curiosità: carte e dadi....

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, pacobillo, Rage

Messaggioda Elianto » 23 mar 2006, 21:43

Non sempre i giochi con le carte sono altamente aleatori. Esistono giochi che sfruttano sistemi precisi per ridurre al minimo il caso dato dalla presenza delle carte (web of power/china, ticket to ride per esempio) e giochi in cui sono presenti le carte ma il fattore fortuna è minimo o assolutamente assente (land unter per fare un nome)
Elianto Goblin Nootico http://mondialterei.wordpress.com

Immagine
Offline Elianto
Saggio
Saggio

Goblons: 770.00
Utente Bgg: Elianto
Mercatino: Elianto
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Rallyman Fan Formula D Fan Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Io faccio il Venerdi GdT! Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. Zagor Fan Gears Of War Fan Mani al collo!

Messaggioda Falcon » 23 mar 2006, 23:39

I dadi non mi danno fastidio... ma a volte mi fanno incazzare! :evil:
Lo stesso vale per i giochi di carte.

Raistlin ha scritto:Sono d'accordo con Rporrini e Bluto. Troppa fortuna annulla un gioco, ma troppo poca spesso trovo lo renda monotono... poi naturalmente dipende anche dal tipo di gioco e non me la sento di farne una regola.

Comunque in definitiva non disdegno affatto il fattore fortuna.

In pratica, questo è anche il mio pensiero. :grin:

"E in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi." (Dostoevskij)

Offline Falcon
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader

Goblons: 3,384.00
Mercatino: Falcon
Sono stato alla Gobcon 2015 Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin

Precedente

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi