Curiositá: Imbroglioni al tavolo!

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, Rage, pacobillo

Re: Curiositá: Imbroglioni al tavolo!

Messaggioda Agzaroth » 7 lug 2014, 13:54

MusicTalisman ha scritto::D

"Barare con regole ferree" è un po' come dire "rubare in modo onesto"!!! :D :D :D

beh Robin Hood rubava n modo onesto :rotfl:
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 16,800.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda MusicTalisman » 7 lug 2014, 14:04

Agzaroth ha scritto:
MusicTalisman ha scritto::D

"Barare con regole ferree" è un po' come dire "rubare in modo onesto"!!! :D :D :D

beh Robin Hood rubava n modo onesto :rotfl:

Ma tu mi paragoni un mito come Robin Hood con un ragazzo che bara a HeroQuest?? :D :D :D
Offline MusicTalisman
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: MusicTalisman

Messaggioda yon » 7 lug 2014, 14:28

Ma uno può barare dicendo: mi aggiungo al massimo solo 3 Punti Corpo. Bara, ma non sgarra dal limite che si è imposto :rotfl:

In realtà il mio amico ha un cuore d'oro :sisi:
L'irriverenza conduce alla sconsideratezza V. von Croy
Immagine
Offline yon
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: YonHQ
Mercatino: yon
HeroQuest Fan Sono un cattivo

Messaggioda MusicTalisman » 7 lug 2014, 14:36

yon ha scritto:In realtà il mio amico ha un cuore d'oro :sisi:

Da proteggere... Con tutti quei punti Corpo!!! :P

Si scherza ovviamente :D
Offline MusicTalisman
Veterano
Veterano

Messaggioda kadaj » 7 lug 2014, 15:25

MusicTalisman ha scritto:
yon ha scritto:In realtà il mio amico ha un cuore d'oro :sisi:

Da proteggere... Con tutti quei punti Corpo!!! :P

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
! ATTENZIONE !
Il mercatino di Kadaj è attualmente chiuso. A breve verrà messa in vendita la maggior parte della sua collezione (più di 400 giochi) con sconti che oscilleranno tra il 30% e il 50% del prezzo di listino. Stay tuned
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda illupi » 9 lug 2014, 9:45

yon ha scritto:A me invece capita un'esperienza simpatica, da anni.

Quando giochiamo a HeroQuest uno del mio gruppo storico bara quasi sistematiamente sul totale dei suoi Punti Corpo. Il fatto è che io lo so perfettamente che bara, lui sa che io lo so, tutti sanno che si sa, ma io (che in genere faccio il master) non riesco mai a beccarlo. Ma proprio mai :asd:
Una volta ho anche provato a mettere i cristalli rossi come counter per i Punti Corpo, è riuscito a barare ugualmente (me lo ha detto lui alla fine della partita).
La cosa è universalmente accettata da tutti e va detto che comunque credo che bari con delle regole sue ferree, perchè poi di tanto in tanto il suo Personaggio ci lascia le penne lo stesso.

Credo che se lui non barasse un po' non mi godrei la partita nello stesso modo. :approva:

Nel senso che ora il tuo piacere di giocare a heroquest è subordinato al fatto che lui bari? Può esser brutto se prima HQ ti piaceva "così com'era"

Se ho un gioco brutto che però con la compagnia giusta e gli imbrogli 'palesi' diventa bello, può anche esser cosa buona. Nessuno 'normalmente' si divertirebbe, aggiungendo le cavolate si diverton tutti, allora ok.

Ma se ho un gioco per me bello di per sè che a forza d'abitudine con lo stesso gruppo diventa 'bello perchè si bara' la considero una cosa brutta.

Stai cercando un gioco ma non hai un nome preciso? Cercalo sul motore di ricerca di BoardGameGeek https://boardgamegeek.com/advsearch/boardgame La mia collezione https://www.uplay.it/co-illupi

Offline illupi
Illuminato
Illuminato

Mercatino: illupi

Messaggioda yon » 9 lug 2014, 11:54

No, HeroQuest è un gioco bellissimo e non gioco solo con il gruppo in cui c'è questo mio amico, ma mi capita di giocarci con diversi party di giocatori e mi diverto sempre molto. Certo che il gruppo storico con lui che arruffa i suoi PC è impagabile, è come il prezzemolo sul risotto. :grin:
L'irriverenza conduce alla sconsideratezza V. von Croy
Immagine
Offline yon
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: YonHQ
Mercatino: yon
HeroQuest Fan Sono un cattivo

Messaggioda Xander » 18 lug 2014, 11:37

Diffidate da giocatori di ruolo con dadi che si leggono poco ....
A me (come master) era capitato un giocatore (amico di amici di cugini, ecc ecc) che aveva dei dadi illeggibili e lui furbescamente ne approfittava non poco, li lanciava e raccoglieva alla velocità della luce fingendo di leggere i numeri e intanto cercando quelli che più gli servivano. Era anche abbastanza furbo perchè utilizzava punteggi alti in momenti "critici" e in momenti più tranquilli utilizzava punteggi medi se non bassi. Dopo varie volte che gli abbiamo gentilmente chiesto di cambiare dadi e non raccoglierli subito dopo il lancio, ha deciso che il nostro gruppo non faceva per lui. Comunque ci abbiamo guadagnato di suicuro noi :approva:
Offline Xander
Esperto
Esperto

Mercatino: Xander

Messaggioda MusicTalisman » 18 lug 2014, 13:19

Se scoprissi una cosa del genere zitto zitto potrebbe apparire un coboldo che attacca.. e direi "ora tiro per i danni" prendo un dado da 100 e uno da 10.. Sicuramente il baro direbbe "ma quanta forza ha???"... "Tranquillo sono due dadi da 6 ;)"..... Alla quinta volta che succede vedrete che non bara più, o se n'é andato...!!
Offline MusicTalisman
Veterano
Veterano

Messaggioda monty_ratarsed » 18 lug 2014, 13:38

Stavamo Barando in gruppo una volta.

Zombicide

Torno indietro piuttosto che andare verso l'uscita, bello spavaldo e dicendo
"Ragazzi copro io la vostra fuga" e mi piazzo più indietro
Dopo che stiamo per finire il turno interviene Morg "ehm.... Mha.... Così non usciamo adesso ma tra un turno se ci va bene, sei un pollo, Mha"

Io "mmm vero, torno indietro dai, su. Sono stato un pollo"

Un amico, evitando poi di farci fare la mossa se ne esce dicendo "ma stiamo barando!?"

Da allora la frase clue della associazione è "ma stiamo barando?"

Ps: se volete sapere come è finita
Siamo usciti dalla mappa dop tre turni rischiando di venire linciati dall'abominio
Grande! Ahaha
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 320.00
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed
Mercatino: monty_ratarsed
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Precedente

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi