Cyclades e Hades

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Max_23, Sprunx

Messaggioda Montecristo9 » 2 dic 2011, 20:52

Ottimo! Però i sacchettini... :(
Offline Montecristo9
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: Montecristo9

Messaggioda Tanelorn » 2 dic 2011, 22:26

Grande notizia! Penso proprio che per Natale mi regalerò un acquisto doppio Cyclades+Hades con relative promo!
Online Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: Tanelorn

Messaggioda HungryGhost » 2 dic 2011, 22:58

Bene così!!! Finalmente news...
https://www.ludoteca-itinerante.it/
-------------------------------------------------------------
Se ci sono i puzzilli non ci gioco!!
Offline HungryGhost
Illuminato
Illuminato

TdG Auctioneer Level 1

Mercatino: HungryGhost
Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda demian » 2 dic 2011, 23:27

Landar ha scritto:Di cosa staimo parlando? 4 moduli? Non capisco cosa intendi.

Ma stai scherzando? Io parlo dell'espansione Hades che ha la possibilità di essere giocata per intero oppure con i singoli moduli che compongono l'espansione!

"L'uomo è interamente uomo solo quando gioca" Fredrick Schiller BGG: My Collection BGG: My Wishlist

Offline demian
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Uploader

Goblons: 230.00
Mercatino: demian

Messaggioda Landar » 2 dic 2011, 23:41

Era ora!
x Demian: non so cosa tu abbia sentito in giro, o sono io che continuo a non capire, ma ade si aggiunge al cyclades base prevedendo solo un modo; si aggiunge tutto e si giocato tutto.

x Tanelor: bel regalo da mettere sotto l'albero. ;)
Immagine
Offline Landar
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Landar
Mercatino: Landar

Messaggioda demian » 3 dic 2011, 0:19

Landar ha scritto:Era ora!
x Demian: non so cosa tu abbia sentito in giro, o sono io che continuo a non capire, ma ade si aggiunge al cyclades base prevedendo solo un modo; si aggiunge tutto e si giocato tutto.

Allora l'espansione Ade presenta i seguenti moduli:
1) Modulo 1: Posizionamento Libero
2) Modulo 2: Ade e i suoi non morti
3) Modulo 3: Eroi e creature
4) Modulo 4: Favori Divini

A questo punto il regolamento dice:
"Il contenuto di questa scatola non può essere giocato da solo. Hai bisogno del gioco base per poterlo giocare.
La scatola non contiene un unico modulo di gioco, ma diversi moduli che possono essere utilizzati anche singolarmente con il gioco base, a seconda dei desideri e del livello di esperienza dei giocatori (i moduli sono presentati nell’ordine in cui si suggerisce di utilizzarli con il gioco base). Sicuramente, le divinità saranno contente se utilizzerete tutti i moduli, facendo diventare
ogni avventura una vera e propria leggenda."

"L'uomo è interamente uomo solo quando gioca" Fredrick Schiller BGG: My Collection BGG: My Wishlist

Offline demian
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Uploader

Messaggioda bigdrugo » 3 dic 2011, 1:08

voglio tutto!
www.zuccavuota.it
Ludoteca, fumetteria & store (anche per corrispondenza)

https://www.widemovie.it/ Il cinema in tutta la sua ampiezza!
Offline bigdrugo
Maestro
Maestro

Mercatino: bigdrugo

Messaggioda Sprunx » 3 dic 2011, 1:43

demian ha scritto:
Landar ha scritto:Era ora!

Allora l'espansione Ade presenta i seguenti moduli:
1) Modulo 1: Posizionamento Libero
2) Modulo 2: Ade e i suoi non morti
3) Modulo 3: Eroi e creature
4) Modulo 4: Favori Divini

A questo punto il regolamento dice:
"Il contenuto di questa scatola non può essere giocato da solo. Hai bisogno del gioco base per poterlo giocare.
La scatola non contiene un unico modulo di gioco, ma diversi moduli che possono essere utilizzati anche singolarmente con il gioco base, a seconda dei desideri e del livello di esperienza dei giocatori (i moduli sono presentati nell’ordine in cui si suggerisce di utilizzarli con il gioco base). Sicuramente, le divinità saranno contente se utilizzerete tutti i moduli, facendo diventare
ogni avventura una vera e propria leggenda."

quoto ;)
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda Landar » 3 dic 2011, 3:42

Non ci avevo fatto caso, ma non giocarle tutte a mio parere non ha senso.
Questi 4 moduli sono le 4 innovazioni che una volta provate non torni indietro. Sono tutte ottimimamente realizzate per equilibrare vecchi bug del base e dare nuove strategie aumentando il fascio dell'ambientazione.

Posizionamento libero: credo fosse d'obbligo per ovvi motivi. L'idea di applicare anche in questo il sistema ad asta con realtivi vantaggi degl'dei permette di rendere ogni inizio partita differente e poter subito pianificare una strategia futura.

Ade: bella idea e poi non poteva mancare come divinità! Aggiunge sicuramente fascio all'ambientazione. Quando entra in gioco si sente! :grin: Se chi ne ha il favoro ha anche abbastanza oro sono cavoli amari, inquanto ha il potere di Ares e Poseidone messi assieme può sconvolgere l'intero arcipelago!

Eroi: anche questi portano caratterizzazione al gioco anche se il costo del loro mantenimento incide sensibilmente sulle finanze e sicuramente a inizio partita vengono ignorati. E' possibili che i giocatori meno esperti non ci facciamo caso ma alcuni hanno poteri molto forti, tra cui il mio preferito Achille!!! Alla meccanica di gioco rendono il favore di rallentare il consumo di creature mitologiche che nel base venivano macinate con rimischio del mazzo più volte con frequenti attachi di quel maledetto pegaso.

Favori Divini: bella trovata per avvantaggiare l'ultimo giocatore del turno; aggingono anch'essi variabilità con poteri più o meno forti ma tutti utili.

Giudizio finale:
Totalmente positivo, non esiste espansione più utile in un gioco. Vi renderete conto che se Cyclades è un bel gioco con Ade lo è molto,ma molto, ma molto di più.

Se proprio devo trovare un difetto:
1. posizionamento del favore divino estratto che ovviamente sul tabellone non ha una sua location e quindi lo metti sopra il tassello dell'ultima divinità.
2.Le unità non-morte sono una di ogni esercito ma colore grigio; sarebbe stato molto fico se erano in versione zombi.
Immagine
Offline Landar
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Landar
Mercatino: Landar

Messaggioda demian » 3 dic 2011, 8:25

Sicuramente giocare con tutto ha più senso. Io purtroppo il gioco ancora non lo ho, ma secondo me quella dei moduli è veramente una travata geniale, perchè garantisce una buona longevità a un gioco base che alla lunga può risultate un po' ripetitivo.
Da quando ho tradotto il reg dell'espansione Ade, devo dire che il posizionamento libero l'ho subito applicato al gioco base ed è molto più efficace in termini di longevità.

Offline demian
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Uploader

Messaggioda Sprunx » 3 dic 2011, 8:48

Landar ha scritto:Giudizio finale:
Totalmente positivo, non esiste espansione più utile in un gioco. Vi renderete conto che se Cyclades è un bel gioco con Ade lo è molto,ma molto, ma molto di più.

:drool: :drool: :drool:
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Re: Cyclades e Hades

Messaggioda TheDoKtor67 » 6 dic 2011, 20:33

Max_23 ha scritto:La settimana prossima sarà disponibile la nuova ristampa di Cyclades, gioco che ha ottenuto un ottimo successo e che è assente dagli scaffali da molti mesi. La nuova edizione conterrà anche il regolamento in italiano, sebbene la componentistica sia priva di testo. Tuttavia il player aid con la descrizione degli effetti di gioco delle creature mitologiche è necessario, e anch'esso sarà presente nell'edizione che verrà proposta.

Questa edizione comprende il manuale in italiano con l'errore di traduzione, da quanto ho letto, sulle carte sacerdote (spero di ricordare bene !?!) oppure tale errore c'è ?!? Grazie !
Ciao, Ivan.
Offline TheDoKtor67
Veterano
Veterano

Mercatino: TheDoKtor67

Messaggioda Sprunx » 6 dic 2011, 20:54

L'errore è presente, ma non ci farei troppo caso. E' solo una piccola cosa sulla variante a due giocatori, basta saperlo e si gioca senza nessun fastidio. Tra l'altro l'errore è - una volta tanto - colpa di chi ha fatto il regolamento inglese! (da lì l'italiano ha ereditato la svista rispetto all'originale francese).
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Messaggioda TheDoKtor67 » 6 dic 2011, 21:16

Sprunx ha scritto:L'errore è presente, ma non ci farei troppo caso. E' solo una piccola cosa sulla variante a due giocatori, basta saperlo e si gioca senza nessun fastidio. Tra l'altro l'errore è - una volta tanto - colpa di chi ha fatto il regolamento inglese! (da lì l'italiano ha ereditato la svista rispetto all'originale francese).

Ehm ... io lo prenderei per giocarci in 2 giocatori nel 99% delle volte ! :-S Esiste una FAQ o un errata corrige pubblicata da Asterion da qualche parte ?!?
Ciao, Ivan.
Offline TheDoKtor67
Veterano
Veterano

Mercatino: TheDoKtor67

Messaggioda Sprunx » 6 dic 2011, 21:26

Avevo segnalato la cosa alla Asterion in modo che potessero aggiustare la cosa almeno sul pdf online, ma immagino sarà fatto quando finiranno il sito nuovo.

Ad ogni modo continuo a sottolineare che si tratta davvero di una sciocchezza da niente, su una cosa riportata solo sul manuale. La sai e sei a posto, o se proprio ti dimentichi ti metti un post-it o che so io... Non mi pare ci sia questa immensa esigenza di una correzione "ufficiale" (come potrebbe essere invece per una carta errata, ad esempio).
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

PrecedenteProssimo

Torna a Asmodee Italia