[DUBBI] Cyclades - Movimento di Poseidone

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

[DUBBI] Cyclades - Movimento di Poseidone

Messaggioda cool_fra » 31 ago 2017, 13:32

ciao raga,
stavo controllando i regolamenti di Cylades Base, Hades e Titans per fare un unico player Aid, e leggendo l'azione speciale di Poseidone mi sembra che qualcosa non quadra.
Ho sempre giocato in questo modo, ovvero quando un giocatore riceve il favore di Poseidone può pagare 1 moneta per spostarsi in 3 caselle di mare in totale, anche se le flotte sono due, che partono da due caselle diverse e che arrivano a due caselle diverse.

Ho sempre giocato male o con le espansioni le regole di Poseidone si sono modificate? (e non trovo questa regola?)

Vi allego un'immagine per far capire meglio
secondo le "mie" regole questo movimento si può fare con una sola moneta, secondo voi?

Immagine

Approfitto per chiedervi: in fin dei conti, cosa va dietro lo schermo? le Monete, gli oggetti magici (?) le sacerdotesse (?)
Offline cool_fra
Iniziato
Iniziato

Goblons: 80.00
Mercatino: cool_fra

Re: [DUBBI] Cyclades - Movimento di Poseidone

Messaggioda marko80 » 31 ago 2017, 14:39

ciao,
secondo me quel movimento costa 2 monete.
Non ricordo ovviamente le parole e come e' descritto nel regolamento ma mi pare dica qualcosa di simile:
Partendo da un casella con almeno una nave sposta fino a tre caselle 1 o più navi.
Durante il tragitto puoi aggiungere alla tua flotta eventuali altre tue navi incontrate o lasciarne alcune nelle caselle che hai superato.

Per fare un esempio, se nella foto che hai postato ci fossero due navi rosse nella posizione più a sinistra con 1 moneta puoi spostarle entrambe fino alla casella indicata, oppure puoi lasciarne una nella casella tra le due frecce e portare la seconda a destinazione.
oppure
Se ci fosse già una nave nella tua immagine tra le due frecce rosse a sinistra potresti con una moneta spostare la nave più lontana verso di lei e portarle entrambe a destinazione.

Spero di essermi spiegato più possibile.
Offline marko80
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: marko80

Messaggioda marko80 » 31 ago 2017, 14:42

cool_fra ha scritto:Approfitto per chiedervi: in fin dei conti, cosa va dietro lo schermo? le Monete, gli oggetti magici (?) le sacerdotesse (?)

Mi pare che si nascondano solo le monete (non sono certo però delle sacerdotesse perché le avro' giocate max 1 volta o 2)
Per oggetti magici intendi quelli bianchi in plastica tipo la CORNUCOPIA? quelli si sa di chi sono dal tabellone e non sono da nascondere.
Offline marko80
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: marko80

Messaggioda Jehuty » 31 ago 2017, 15:02

Ha ragione marko80.
L'esempio da te riportato costa 2 monete.