[KS CHIUSO] Cytosis: a cell building game

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS IN CORSO] Cytosis: a cell building game

Messaggioda Lleyenor » 30 mar 2017, 8:37

Qui si posson vedere dei simpatici video sulla fase di realizzazione e sviluppo del prototipo fino al lancio del KS :approva:

Video 1

Video 2

Pensavo di aderire alla versione base, ma dopo aver visto nei video i segnalini customizzati son indeciso tra le due :pippotto:

Anche se forse i cubetti son più funzionali agli spazi sul tabellone.
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda crodarossa » 30 mar 2017, 9:54

fantascienziato ha scritto:Non so se è una cosa che facevano perché ero solo io a chiederglielo (se guardate già gli ordini a 2 copie sono pochissimi...), magari non era loro intenzione farlo in massa.
Non so se posso pubblicare la risposto che ho ricevuto, nel caso i moderatori possono tranquillamente cancellarla!

Personalmente ho chiesto già una settimana fa se fosse possibile avere anche i giochi precedentemente sviluppati, ma non hanno saputo fornirmi una risposta definitiva, io avrei preso anche quelli.
Qualcun altro lo ha chiesto e ha avuto una risposta a riguardo? Oppure potrebbe farlo se li dovesse contattare nuovamente? Grazie! :grin:
Offline crodarossa
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: crodarossa
Mercatino: crodarossa

Messaggioda crodarossa » 30 mar 2017, 9:57

filippo0 ha scritto:Pubblicato il GAS! Sono minimo 18 pezzi, siamo già a 6... :approva:

Se non si ha facebook, come si potrebbe eventualmente aderire? Grazie :approva:
Offline crodarossa
Novizio
Novizio

Messaggioda fantascienziato » 30 mar 2017, 12:07

crodarossa ha scritto:Personalmente ho chiesto già una settimana fa se fosse possibile avere anche i giochi precedentemente sviluppati, ma non hanno saputo fornirmi una risposta definitiva, io avrei preso anche quelli.
Qualcun altro lo ha chiesto e ha avuto una risposta a riguardo? Oppure potrebbe farlo se li dovesse contattare nuovamente? Grazie! :grin:

Intanto puoi accontentarti dei print and play. Io ho stampato Peptide per la mia ragazza che si sta laureando in biologia, spero di provarlo alla sua laurea.
Offline fantascienziato
Esperto
Esperto

Goblons: 30.00
Utente Bgg: fantascienza
Mercatino: fantascienziato

Messaggioda filippo0 » 30 mar 2017, 23:31

crodarossa ha scritto:
filippo0 ha scritto:Pubblicato il GAS! Sono minimo 18 pezzi, siamo già a 6... :approva:

Uhm sinceramente non so come si possa fare.. Faccio parte da poco tempo del gruppo... Mi informo
Offline filippo0
Babbano
Babbano

Mercatino: filippo0

Messaggioda Lleyenor » 30 mar 2017, 23:50

crodarossa ha scritto:Se non si ha facebook, come si potrebbe eventualmente aderire? Grazie

Appoggiandoti a qualche conoscente ludico che possa farlo al posto tuo ;)
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda filippo0 » 31 mar 2017, 13:43

Lleyenor ha scritto:
crodarossa ha scritto:Se non si ha facebook, come si potrebbe eventualmente aderire? Grazie

Appoggiandoti a qualche conoscente ludico che possa farlo al posto tuo ;)

Si, è necessario fare così...
Offline filippo0
Babbano
Babbano

Messaggioda fantascienziato » 31 mar 2017, 14:00

filippo0 ha scritto:
crodarossa ha scritto:

Uhm sinceramente non so come si possa fare.. Faccio parte da poco tempo del gruppo... Mi informo

Ma mica ho capito di cosa parlate..! :hmm:
Offline fantascienziato
Esperto
Esperto

Messaggioda filippo0 » 31 mar 2017, 18:24

fantascienziato ha scritto:Ma mica ho capito di cosa parlate..! :hmm:

acquisti-di-gruppo-sondaggio-e-ga-aperti-agg-31-03-t91407.html?hilit=Acquisti%20di%20gruppo#p1451715 qui trovi info, è un gruppo di acquisto...
Offline filippo0
Babbano
Babbano

Messaggioda filippo0 » 3 apr 2017, 15:28

Non mi è chiara una cosa del regolamento: nell'azione membrana plasmatica posso occupare lo spazio che mi fa convertire due risorse anche se ne ho solo una? Cambia abbastanza visto che si può costringere un altro giocatore a scegliere obbligatoriamente l'altra da 1... In generale non riesco a farmi un'idea precisa di quanto sia stringente come piazzamenti visto che quasi tutte le azioni prevedono 2 spazi disponibili... :pippotto: Che ne pensate?
Offline filippo0
Babbano
Babbano

Messaggioda fantascienziato » 3 apr 2017, 17:23

filippo0 ha scritto:Non mi è chiara una cosa del regolamento: nell'azione membrana plasmatica posso occupare lo spazio che mi fa convertire due risorse anche se ne ho solo una? Cambia abbastanza visto che si può costringere un altro giocatore a scegliere obbligatoriamente l'altra da 1...

Bella domanda!

In generale non riesco a farmi un'idea precisa di quanto sia stringente come piazzamenti

Trattandosi di un gioco con uno scopo didattico, credo non molto, ma nemmeno poco.
Ultima modifica di fantascienziato il 3 apr 2017, 21:24, modificato 1 volta in totale.
Offline fantascienziato
Esperto
Esperto

Messaggioda crodarossa » 3 apr 2017, 21:08

filippo0 ha scritto:Non mi è chiara una cosa del regolamento: nell'azione membrana plasmatica posso occupare lo spazio che mi fa convertire due risorse anche se ne ho solo una? Cambia abbastanza visto che si può costringere un altro giocatore a scegliere obbligatoriamente l'altra da 1... In generale non riesco a farmi un'idea precisa di quanto sia stringente come piazzamenti visto che quasi tutte le azioni prevedono 2 spazi disponibili... :pippotto: Che ne pensate?

Se intendi l'azione descritta a pagina 5: se piazzi un lavoratore sullo spazio 2, devi pagare 2 dischi ATP per ricevere in cambio 2 cubi verdi; altrimenti sullo spazio 1, paghi 1 disco ATP e ricevi un cubo verde. Non c'è possibilità di conversione di risorse sulla Membrana Plasmatica.

Sui Ribosomi liberi si possono convertire alla pari cubi neri in cubi rossi.
Offline crodarossa
Novizio
Novizio

Messaggioda fantascienziato » 3 apr 2017, 21:53

crodarossa ha scritto:
filippo0 ha scritto:Non mi è chiara una cosa del regolamento: nell'azione membrana plasmatica posso occupare lo spazio che mi fa convertire due risorse anche se ne ho solo una? Cambia abbastanza visto che si può costringere un altro giocatore a scegliere obbligatoriamente l'altra da 1... In generale non riesco a farmi un'idea precisa di quanto sia stringente come piazzamenti visto che quasi tutte le azioni prevedono 2 spazi disponibili... :pippotto: Che ne pensate?

Se intendi l'azione descritta a pagina 5: se piazzi un lavoratore sullo spazio 2, devi pagare 2 dischi ATP per ricevere in cambio 2 cubi verdi; altrimenti sullo spazio 1, paghi 1 disco ATP e ricevi un cubo verde.

Credo che volesse intendere: se ho 1 ATP, posso comunque occupare lo spazio da 2 ottenendo 1 cubo verde?
Offline fantascienziato
Esperto
Esperto

Messaggioda filippo0 » 3 apr 2017, 22:04

fantascienziato ha scritto:
Credo che volesse intendere: se ho 1 ATP, posso comunque occupare lo spazio da 2 ottenendo 1 cubo verde?

Esattamente!! Avevo posto molto male la domanda...

Comunque a occhio non è semplicemente un gioco didattico, dovrebbe avere una sua complessità come piazzamento lavoratori... Non riesco a capire fino a che punto però. Comunque sia partecipo alla campagna :sisi: peccato stiano andando a rilento con la pubblicazione di SG....
Offline filippo0
Babbano
Babbano

Messaggioda crodarossa » 3 apr 2017, 22:29

fantascienziato ha scritto:Credo che volesse intendere: se ho 1 ATP, posso comunque occupare lo spazio da 2 ottenendo 1 cubo verde?

Ora ho capito. :approva:

Personalmente direi di no, non è un'azione possibile.
Più avanti nel regolamento, fa un esempio su come completare una Carta Ormone Proteico (pagina 10). Anche se non è il caso di un piazzamento, dice che si devono avere sufficienti dischi ATP a disposizione e in anticipo per effettuare le mosse. Deduco che questo sia valido anche per il piazzamento, ma non è detto che mi possa sbagliare. Servirà un chiarimento in merito.
Offline crodarossa
Novizio
Novizio

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding