Switch to full style
Discussioni generali su tutti i tipi di Giochi di Ruolo (compresi D&D e derivati).Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
Rispondi al messaggio

[DUBBI]D&D 5 livello incontri

14 set 2018, 12:40

Non gioco da tanto tempo e non sono sicuro di aver capito come calcolare il livello degli incontri.
Quindi é corretto calcolare il livello come mostrato qui in basso?

Nel mio gruppo di 6 personaggi di livello 1:
XP 1 liv. = Facile 25 - Medio 50 - Difficile 75 - Mortale 100

Facile 25 x 6 = 150 XP
Medio 50 x 6 = 300 XP
Difficile 75 x 6 = 450 XP
Mortale 100 x 6 = 600 XP

Prendendo un ACOLYTE con il grado sfida "Challenge 1/4 (50 XP)"
Il numero di mostri per i vari incontri sono:
Facile x3
Medio x6
Difficile x8
Mortale x12

Mentre prendendo ad esempio un CULTIST con "Challenge 1/8 (25 XP)"
Facile x6
Medio x12
Difficile x16
Mortale x24

il totale degli XP dei mostri deve essere uguale al numero di XP calcolati per i vari liveli di difficoltá, mentre per la ricompensa sono gli XP totali dei mostri divisi per i personaggi, che poi nel caso siano tutti dello stesso livello coincidono...
6 mostri da 50 XP = 300 XP...ricompensa per i personaggi, 50 XP ciascuno...corretto?

Re: [DUBBI]D&D 5 livello incontri

14 set 2018, 14:45

io sinceramente ho mollato i calcoli e faccio 1 tot al chilo .
trovo molte differenze in Mostri con lo stesso GS .

14 set 2018, 16:49

namtar ha scritto:il totale degli XP dei mostri deve essere uguale al numero di XP calcolati per i vari liveli di difficoltá, mentre per la ricompensa sono gli XP totali dei mostri divisi per i personaggi, che poi nel caso siano tutti dello stesso livello coincidono...
6 mostri da 50 XP = 300 XP...ricompensa per i personaggi, 50 XP ciascuno...corretto?

Esatto!

Per calcolare la sfida degli incontri in media io uso questo sito, che gestisce i calcoli in automatico: https://kobold.club/fight/#/encounter-builder

17 set 2018, 11:59

Arioch, sei sempre TOP!

24 set 2018, 10:42

Scusate, approfitto di questo mio post per un ulteriore dubbio.

Per quanto riguarda le abilitá ogni personaggio ha quelle di partenza dovute alle combinazione di razza/classe/background...ma una volta scelte con l avanzare dei livelli aumenta il bonus di competenza, ma come si possono acquisire nuove abilitá?
Non mi pare di averlo trovato sul manuale

24 set 2018, 12:32

namtar ha scritto:Scusate, approfitto di questo mio post per un ulteriore dubbio.

Per quanto riguarda le abilitá ogni personaggio ha quelle di partenza dovute alle combinazione di razza/classe/background...ma una volta scelte con l avanzare dei livelli aumenta il bonus di competenza, ma come si possono acquisire nuove abilitá?
Non mi pare di averlo trovato sul manuale

nel Manuale Giocatore c 'è 1 Talento che fa acquisire nuove Abilità .

24 set 2018, 13:53

Trovato, grazie mille
Rispondi al messaggio