D&D: Temple of Elemental Evil - The Boardgame

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

D&D: Temple of Elemental Evil - The Boardgame

Messaggioda Stef » 21 apr 2015, 21:01

Dai, almeno una volta quella campagna l'abbiamo giocata tutti. :D

Ora diventa un boardgame.

Questa è la confezione:
Immagine

Doveva uscire ad Aprile, ora sembra rimandato... vabbè, usiamo questo topic per tenerci aggiornati. :)
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Re: D&D: Temple of Elemental Evil - The Boardgame

Messaggioda catraga » 21 apr 2015, 21:16

Esce la prossima settimana, c'è un nota del designer qui:

https://www.boardgamegeek.com/blogpost/ ... crafting-s

E' più o meno un acquisto al day one per me... :oops:
Offline catraga
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: catraga

Messaggioda Raistlin » 21 apr 2015, 21:54

E fu così che una delle saghe più pacco si arricchì di un nuovo capitolo...

Ancora non gli è bastato disintegrare le ambientazioni di Ravenloft e Drizzt?
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Messaggioda TdB » 21 apr 2015, 22:54

Così brutti i precendenti giochi? stavo meditando di prendere Drizzt
Offline TdB
Esperto
Esperto

Mercatino: TdB

Messaggioda Normanno » 21 apr 2015, 23:07

No, i giochi precedenti sono belli, e quello di Drizzt è il migliore (ed è anche l'unico che purtroppo mi manca).
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda danyjey » 22 apr 2015, 11:21

Mamma mia... che ricordi... ho provato contro le leggi della Natura a giocare in tutti i modi il videogame... il videogame più buggato di tutti i tempi :asd:
:facepalm:
Offline danyjey
Illuminato
Illuminato

Top Uploader

Goblons: 350.00
Mercatino: danyjey

Messaggioda Raistlin » 22 apr 2015, 12:44

TdB ha scritto:Così brutti i precendenti giochi? stavo meditando di prendere Drizzt

Ti raccomando caldamente di provarli almeno una volta prima di acquistare. Nel mio gruppo Ravenloft fu una cocente delusione tutt'ora ricordata con barzellette :grin:
Bachi, regolamento non chiaro, cura dei materiali scadente (a parte le miniature ovviamente che sono molto belle), fredde meccaniche di skirmish con movimenti ed interazioni insensati ed irrealistici, background inesistente se non nel nome. Mi fermo qua che è meglio.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Messaggioda Enea » 22 apr 2015, 22:51

Raistlin ha scritto:
TdB ha scritto:Così brutti i precendenti giochi? stavo meditando di prendere Drizzt

Ti raccomando caldamente di provarli almeno una volta prima di acquistare. Nel mio gruppo Ravenloft fu una cocente delusione tutt'ora ricordata con barzellette :grin:
Bachi, regolamento non chiaro, cura dei materiali scadente (a parte le miniature ovviamente che sono molto belle), fredde meccaniche di skirmish con movimenti ed interazioni insensati ed irrealistici, background inesistente se non nel nome. Mi fermo qua che è meglio.

Condivido in tutto con Raistlin, avevo drizzt ma l'ho rivenduto!
Prestooo! Al ponte di Khazad Dum!
Offline Enea
Veterano
Veterano

Mercatino: Enea

Messaggioda Paino75 » 28 gen 2016, 18:05

Perchè ne parlate così male di questa serie? Stavo valutando l'acquisto di un D&D e non capisco come mai ne siete tutti delusi.
Colgo l'occasione per chiedervi se è prevista una traduzione anche di questo ultimo capitolo, ho visto che si trovano le traduzioni di tutti e tre i suoi predecessori e mi chiedevo se fosse in programma anche per quest'ultimo capitolo.
Grazie.
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: Paino75
Mercatino: Paino75

Messaggioda Eithereven » 29 gen 2016, 10:02

Guarda, io l'ho provato e non è assolutamente male.
Una nota di demerito, la dò alla grafica.
Invece, il gioco da quella giusta sfida che serve a fartelo piacere. Trappole mortali, ansia che per un errore si possa morire e rifare tutto da capo e cooperazione necessaria se si vuole sopravvivere. Inoltre il sistema di gestione dei mostri e dell'esplorazione è ben fatto e bilanciato.
L'inglese non è poi tutta sta difficoltà....
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

Tdg Super Moderator
Tdg Supporter

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda MPAC71 » 29 gen 2016, 11:01

Ciao a tutti!

Anche a me questo titolo non dispiace; infondo, si lascia giocare.
Preciso però che non ho seguito la campagna, ma ho solo fatto partite occasionali con la scelta casuale delle missioni.
Come i suoi "predecessori", anche D&D: Temple of Elemental Evil - The Boardgame presenta i difetti già descritti: una povertà assoluta della grafica di tutto ciò che é cartaceo (il tabellone, le carte, i token, le schede dei presonaggi... tutto tremendamente triste :piange: ) ed ha un rigidissimo - quasi meccanico - sistema di movimento dei pezzi dell'Over Lord (ovviamente "impersonato" dal gioco stesso, trattandosi di un collaborativo).
Cose che, certamente, tolgono fascino all'ambientazione.
Però le belle miniature fanno da cotrappeso a tutto ciò; le avventure stesse da giocare, benché niente di eccezionale, sono divertenti.
Si poteva fare di meglio.... e va detto che questo titolo non può competere certamente con altri ben più balsonati.

Ma una partita, ogni tanto, ci sta.
Questo, il mio modesto parere.

Ciao,
Paolo (MPAC71)
P.S.: non saprei come aiutare chi é in difficoltà con l'inglese ma, per quel poco che conosco io di questa lingua, ritengo che si tratti di un gioco in cui non serve avere fatto un corso ad Oxford, per riuscire a giocare.
"England expects that every man will do his duty" (H.Nelson)
Offline MPAC71
Esperto
Esperto

Mercatino: MPAC71

Messaggioda -ea- » 29 gen 2016, 14:35

Ho giocato gli altri (tanto sono pressochè tutti uguali) e non mi sono piaciuti affatto.
Nonostante questo, li ho provati e riprovati, ogni volta attratto dall'ambientazione, ma niente da fare. Delusissimo da questi titoli!
Soprattutto pensando che ci sono collaborativi ambientati molto migliori in giro (il cui più bello, ahimè, fuori produzione! :triste: ).
Dove c'è gusto non c'è perdenza.----------Date un'occhiata alla mia mercatina: qui http://www.delittoperdiletto.it
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 765.00
Mercatino: -ea-
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Io gioco col blu Pathfinder fan Gears Of War Fan

Messaggioda linx » 29 gen 2016, 18:20

Stasera me lo provo io. Probabilmente non mi piacerà perché troppo banale ma... almeno avrò sperimentato pure questa serie. Partendo dall'ultimo spero di trovare perlomeno un sistema già bello affinato (oltre che un sistema campagne e un personaggio mago che sembra ci siano solo qua).
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 920.00
Yucata: linx
Mercatino: linx
Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Normanno » 29 gen 2016, 18:59

Come ho già detto in passato, preferisco un gioco divertente con carte poco decorate ad uno con grafica da urlo e poco giocabile. Questo Elemental Evil è esattamente inquadrato dalla prima categoria. La campagna è intensa (ci sono anche scenari all'aperto), le missioni sono tostarelle e piene di trappole, e per quanto riguarda l'aspetto le miniature comunque sono ben realizzate. Al momento lo ritengo il migliore della serie (ma non ho provato Legend of Drizzt), e nel mio gruppo viene richiesto abbastanza spesso perché immediato ma con un buon grado di sfida, e soprattutto dà soddisfazione quando si vince contro il gioco.
Carte brutte da guardare? Sicuramente... a me interessa che ci sia scritto quel che mi serve per giocare. Questione di gusti.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda Kurokage » 29 gen 2016, 19:21

Io sono un felice possessore delle prime tre scatole e li consiglio caldamente a tutti coloro che, come me, vogliono un dungeon crawler full coop semplice e immediato! :approva:
Nel mio gruppo, abbiamo già un ottimo DC con Overlord (Descent 1a ed.) per le serate più "impegnative" e la mia scelta come alternativa "soft" è andata proprio su questa ottima serie di giochi in scatola.
Si spiega in un attimo e si inizia subito a giocare! :clap:
E' un peccato che il gioco sia un pò povero di grafica ma, con le ottime traduzioni in italiano del mai troppo lodato Cannellino, anche l'occhio ottiene la sua parte grazie alle immagini degli oggetti e tesori! ;)

Di sicuro acquisterò anche il Tempio del Male Elementale!!! :approva:

P.s.:Riguardo alla traduzione in italiano dell'ultimo gioco uscito, forse Cannellino realizzerà l'ennesima impresa traducendo pure questo ma non ci sono certezze al momento! ...Speriamo in buone nuove!^^
Offline Kurokage
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Kurokage

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi