[World of warcraft TCG] Da dove iniziare

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Messaggioda Raistlin » 16 ago 2012, 20:14

Lord ha scritto:mmmmmmmmmmmmm insomma...sinceramente sono ben fatti se giochi con altri che hanno lo stesso tuo mazzo, se poco poco fai partite con un mazzo un pò modificato ci vai sotto...

Ah beh chiaro! Sono studiati per essere giocati fra loro, assolutamente. Ma in tal contesto possono essere considerati come mazzi completi per chi non è interessato all'aspetto del deckbuilding.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Messaggioda alfredo » 16 ago 2012, 23:37

Raistlin ha scritto:
Lord ha scritto:mmmmmmmmmmmmm insomma...sinceramente sono ben fatti se giochi con altri che hanno lo stesso tuo mazzo, se poco poco fai partite con un mazzo un pò modificato ci vai sotto...

Ah beh chiaro! Sono studiati per essere giocati fra loro, assolutamente. Ma in tal contesto possono essere considerati come mazzi completi per chi non è interessato all'aspetto del deckbuilding.

Si ma chi non è interessato al deck building che senso ha giocare ai GCC o LCG? giochi a yomi o summoner wars o qualsiasi altra cosa...
Offline alfredo
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 290.00
Utente Bgg: fidimar
Facebook:https://www.facebook"> https://www.facebook
Mercatino: alfredo

Messaggioda mr_jones » 17 ago 2012, 1:51

stasera ho avuto modo d fare il mio rientro nel mondo d wow tcg.
ho giocato uno starter deck 2011 prete undead nn modificato contro un death knight undead starter 2011, anche lui nn modificato.
mi sono divertito molto. nn é cambiato granché dai tempi d "eroi di azeroth".
gioco semplice con poche regole fondamentali ma tanta profondita d gioco durante il match.
ho esordito con il botto o meglo ho fatto saltare il DK e tutte le sue minion e allies :grin:

se anche i raid deck saranno cosi divertenti penso proprio che torneró a seguire seriamente il gioco. l'unica cosa che ancora m frena un po é l'aspetto torneistico.nn sono convinto d voler affrontare quel mondo e tutto cio che ce intorno.troppo deckbuilding,troppa esasperazione nel creare mazzi tritatutto,invincibili a scapito del divertimento.e una marea d soldi da spendere.

cmq per ora il gioco e la sua sfera "for fun" m ha convinto in pieno.
Immagine
"And there was war in heaven: Michael and his angels fought against the dragon; and the dragon fought and his angels.."
Revelation 12:7
Offline mr_jones
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: mr jon3s
Mercatino: mr_jones

Messaggioda Raistlin » 17 ago 2012, 2:46

alfredo ha scritto:Si ma chi non è interessato al deck building che senso ha giocare ai GCC o LCG? giochi a yomi o summoner wars o qualsiasi altra cosa...

E chi l'ha detto? E se uno vuole poter assaporare Magic senza volerci spendere? Ho un amico che non ama la parte di deckbuilding dei CCG ma ne riconosce la superiorità tecnica generale (e concordo, i CCG sono generalmente più curati); prende periodicamente i 4-5 mazzi base che escono con i nuovi set di Magic e ha scoperto un mondo, tant'è che ha voluto recuperare tutti i precedenti, a partire da quelli del set Tempesta in poi (se ricordo bene partono più o meno da lì i mazzi tematici, prima erano un'accozzaglia di carte random). Sono ben bilanciati all'interno del loro set e ogni set è come comperare un gioco da tavolo completo, giocabile inoltre con i mazzi dei set precedenti in un'infinità di combinazioni (abbiamo calcolato che non basterebbe una vita umana per giocare tutte le combinazioni possibili con le centinaia di mazzi che ha...!).
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Messaggioda Raistlin » 17 ago 2012, 2:52

mr_jones ha scritto:stasera ho avuto modo d fare il mio rientro nel mondo d wow tcg.
ho giocato uno starter deck 2011 prete undead nn modificato contro un death knight undead starter 2011, anche lui nn modificato.

Sono i vecchi mazzi da 30 carte? Perchè nel caso ti consiglio i più recenti Class Deck del 2011/2012 (da 60 carte per intenderci). Sono indubbiamente migliori.

mr_jones ha scritto:se anche i raid deck saranno cosi divertenti penso proprio che torneró a seguire seriamente il gioco.

Fidati che i Raid Deck sono la parte più divertente in assoluto, vera innovazione del gioco, però devi avere un gruppetto di amici a cui proporli.

mr_jones ha scritto:l'unica cosa che ancora m frena un po é l'aspetto torneistico.nn sono convinto d voler affrontare quel mondo e tutto cio che ce intorno.troppo deckbuilding,troppa esasperazione nel creare mazzi tritatutto,invincibili a scapito del divertimento.e una marea d soldi da spendere.

Eh purtroppo non sbagli, il mondo torneistico è così e c'è poco da fare. Bello se hai un gruppo di amici affiatato, ma se sei da solo lascia perdere...

cmq per ora il gioco e la sua sfera "for fun" m ha convinto in pieno.[/quote]
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Messaggioda mr_jones » 17 ago 2012, 8:42

Raistlin ha scritto:Sono i vecchi mazzi da 30 carte? Perchè nel caso ti consiglio i più recenti Class Deck del 2011/2012 (da 60 carte per intenderci). Sono indubbiamente migliori.

no. ho giocato con quelli composti da 60 carte ciascuno.
nn li hanno modificati inserendo per esmpio altre carte in multipla copia, ma li hanno lasciati così come escono dal pacchetto. ho avuto una bella impressione e, a prescindere dal risultato, mi sono divertito molto.

spero di poter fare avvicinare alcuni miei amici a questo mondo almeno per giocare i raid decks. e spero di trovare anche gente "nuova" nella mia zona con cui far partite per divertimento.
Magic e YuGi la fanno da padroni in questo settore e la maggior parte della gente gioca solo a questi due.
Immagine
"And there was war in heaven: Michael and his angels fought against the dragon; and the dragon fought and his angels.."
Offline mr_jones
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Lord » 17 ago 2012, 22:05

oddio però fare magic o altri ccg o lgc e non modificarli per niente è una blasfemia e forse anche un pò inutile...nel senso a sto punto datti al gioco da tavolo o a giochi di carte fissi come summoner wars. sicuramente uno può volersi avvicinare a questi giochi però è un pò sprecato :grin: :grin: e lo dice uno che ci spendeva pochissimo, ma veramente poco. io compravo direttamente le carte sfuse e amen :grin:
Offline Lord
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Lord

Messaggioda Raistlin » 17 ago 2012, 23:42

Lord ha scritto:oddio però fare magic o altri ccg o lgc e non modificarli per niente è una blasfemia e forse anche un pò inutile...

Concordo, anche per me il fattore deckbuilding è la parte più bella di questi giochi. Vitale oserei.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Messaggioda Madazam » 18 ago 2012, 2:33

AH, che ricordi! Gran bel gioco.

Mi avete fatto ricordare una cosa......ma forse gia' sapete

http://www.boardgamegeek.com/boardgame/ ... -champions

Scusate il semi off-topic
Offline Madazam
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 150.00
Mercatino: Madazam

Messaggioda mr_jones » 18 ago 2012, 12:44

Lord ha scritto:oddio però fare magic o altri ccg o lgc e non modificarli per niente è una blasfemia e forse anche un pò inutile...

nel mio caso specifico, i mazzi che ho visto sono stati mantenuti così proprio per far conoscere meglio il gioco a possibili nuovi giocatori.vengono utilizzati per prove dimostrative per far conoscere il gioco appunto.
io essendo da tanti anni nn più nel circuito cercavo proprio un qualcosa del genere per toccare con mano a che punto fossero il sstema di gioco e le carte ed espansioni uscite.

logico che se poi il gioco ti piace e vuoi continuarlo, il deckbuilding e l'aggiornamento del proprio mazzo sia una componente fondamentale.
quello che a me nn piace è il "forzato" e sistematico aggiornamento dei mazzi con l'avvento dei tornei e delle sue varie modaltà che ti spinge di fatto ad acquistare tante nuove carte a prezzi molte volte troppo alti.
per questo vorrei limitarlo al discorso "solo divertimento": credo che in questo modo gli aggiornamenti e gli acquisti delle carte siano molto più oculati e meno dispendiosi a livello monetario.
Immagine
Offline mr_jones
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda alfredo » 19 ago 2012, 11:34

ho visto nel negozio vicino casa che ancora si trovano le vecchie espansioni, ma non ho capito se le trovo perché non sono riusciti mai a venderle o perché sono state ristampate.

un'altra domanda: come faccio per sapere i volumi di vendita di questo gioco in america, in italia e nel mondo?
Offline alfredo
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 290.00
Utente Bgg: fidimar
Facebook:https://www.facebook"> https://www.facebook
Mercatino: alfredo

Messaggioda Madazam » 19 ago 2012, 20:31

Mi ricordo che la prima espansione era veramente scarsa. Sicuramente se vedi scatole in giro della roba del 2006/07 credo che l'80% e' quella.
Offline Madazam
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 150.00
Mercatino: Madazam

Re: [World of warcraft TCG] Da dove iniziare

Messaggioda Johan » 10 feb 2015, 10:17

Tiesumo il topic per una domanda: ma con qualche starter deck e un raid deck tipo nucleo ardente ho tutto il necessario per giocare in 3/4 persone??? Purtoppo il mio gruppo non digerisce l'inglese...
Online Johan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda Raistlin » 10 feb 2015, 13:45

Johan ha scritto:Tiesumo il topic per una domanda: ma con qualche starter deck e un raid deck tipo nucleo ardente ho tutto il necessario per giocare in 3/4 persone??? Purtoppo il mio gruppo non digerisce l'inglese...

Oh, che bello che qualcuno si avvicini ancora a questo grande gioco :grin:

Per rispondere alla tua domanda: sì, però ti servono almeno 5 giocatori-eroi (con mazzi base) che affrontino il Raid. Se sono meno hanno poche possibilità perchè il Raid non è facile. E comunque parlo della modalità 'normale', ossia contro 3 Boss a caso e poi il Boss finale (Ragnaros); per giocarlo in modalità 'epica', ossia tutti e 9 i Boss, non vorrei esagerare ma credo ti servirebbero almeno 7 giocatori ad occhio e croce.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Messaggioda Johan » 10 feb 2015, 19:03

Ottimo allora, mi metto a caccia grazie!
Online Johan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

PrecedenteProssimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili