[World of warcraft TCG] Da dove iniziare

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: [World of warcraft TCG] Da dove iniziare

Messaggioda tabtim » 11 feb 2015, 20:13

E poi ci sono anche altri Raid Deck in ITA
Offline tabtim
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: tabtim

Messaggioda Urguck » 16 mag 2016, 20:11

Salve ragazzi. Volevo fare alcune domande, ho visto a poco i mazzi:Attraverso il Portale Oscuro,Cavaliere della Morte,Grande Mischia,I Tamburi della Guerra, sono mazzi interessanti? Mi conviene prenderli? A 10euro li prendo tutti. Poi ho visto il box di La Marcia della Legione a 20euro, è un buon prezzo? E' un set valido? Inoltre volevo prendere anche il raid deck Nucleo Ardente, che se ho capito sono la parte migliore del gioco. In 2 si riesce a giocarlo?

Poi una domanda sul regolamento: ho visto che si può giocare una risorsa a turno e per risorsa si intende una carta qualsiasi dalla mano coperta,una missione, un luogo. Posso spossare la missione per giocare altre carte? Cioè vale come risorsa anche sul lato della missione? Oppure devo prima completarla e poi posso spossarla per prendere una risorsa? Non ho capito bene questo punto, spero di essere stato piuttosto chiaro!

Mi sta salendo una scimmia immensa per questo gioco, dato che ho provato Hearthstone e sinceramente preferirei il gioco cartaceo e poi perchè il materiale si trova a poco, dato che è finito.
Offline Urguck
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Urguck

Messaggioda amedeoab » 19 mag 2016, 15:21

Urguck ha scritto:Salve ragazzi. Volevo fare alcune domande, ho visto a poco i mazzi:Attraverso il Portale Oscuro,Cavaliere della Morte,Grande Mischia,I Tamburi della Guerra, sono mazzi interessanti? Mi conviene prenderli? A 10euro li prendo tutti. Poi ho visto il box di La Marcia della Legione a 20euro, è un buon prezzo? E' un set valido? Inoltre volevo prendere anche il raid deck Nucleo Ardente, che se ho capito sono la parte migliore del gioco. In 2 si riesce a giocarlo?

Poi una domanda sul regolamento: ho visto che si può giocare una risorsa a turno e per risorsa si intende una carta qualsiasi dalla mano coperta,una missione, un luogo. Posso spossare la missione per giocare altre carte? Cioè vale come risorsa anche sul lato della missione? Oppure devo prima completarla e poi posso spossarla per prendere una risorsa? Non ho capito bene questo punto, spero di essere stato piuttosto chiaro!

Mi sta salendo una scimmia immensa per questo gioco, dato che ho provato Hearthstone e sinceramente preferirei il gioco cartaceo e poi perchè il materiale si trova a poco, dato che è finito.

Ciao Urguck,
io prima giocavo a WOW TCG poi siccome hanno smesso di produrre carte e far Tornei son passato a Hearthstone, in pratica lo stesso gioco ma online.....

A me mi son rimaste tutte le espansioni che ho comprato e me le tengo perchè il gioco è sempre valido, ma andare a spendere dei soldi per un gioco di carte abbandonato, non ha più senso, anche se a me qualche volta mi torna la voglia di acquistare le ultime 2 o 3 espansioni, che ancora non ho.....

Mi sono fermato e sono passato ai Giochi da Tavolo e ai Living Card Game, meno dispendiosi, e comunque tutti diversi....

Per la tua domanda circa le risorse, ne tuo turno puoi mettere nella riga delle risorse 1 carta dalla mano che sia a faccia in giù, missione o luogo, e tutte possono essere spossate per giocare carte.
E ricorda puoi risolvere anche una missione anche se è stata spossata, cioè spossi altre carte e poi giri a faccia in giù la missione in questione....
Offline amedeoab
Esperto
Esperto

Goblons: 120.00
Mercatino: amedeoab

Messaggioda okrim » 11 lug 2017, 18:27

Salve a tutti!
Una discussione di un altro utente mi ispira un certo modo di vedere Wow Tcg oggi, dopo l'esperienza di Hearthstone. Benchè i giochi non siano propriamente uguali hanno delle somiglianze enormi (anche con Magic ok) soprattutto perchè sono figlio uno dell'altro (Magic > Wow > Hearthstone).

Ho trovato in rete i mazzetti introduttivi da 30 carte a veramente uno sputo di euro (1,50), e mi chiedevo: quanto è possibile acquistarne un po e farli giocare l'uno contro l'altro, o in mischia, o contro raid deck per riportare su carta lo spirito di hearthstone? Manterrei il sistema di risorse di Wow (non crescente in automatico quindi) e il sistema di deckbuilding di Hearthstone. Gioco veloce, semplice il più possibile. Che ne dite? e poi: quanto sti mazzetti introduttivi sono equilibrati tra loro?
Offline okrim
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: okrim

Messaggioda Raistlin » 16 lug 2017, 21:03

Piuttosto che i mazzetti introduttivi, consiglio i Class Deck - soprattutto gli ultimi due set usciti rispetto ai primissimi. In alternativa i Champion Decks.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Precedente

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili