Da Luigi vs Ristorante Italia

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran, Mik

Da Luigi vs Ristorante Italia

Messaggioda LordBalod » 21 giu 2016, 2:31

Dal momento che del primo fatico a trovare notizie, sapete dirmi qualcosa voi e fare un confronto?
Offline LordBalod
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: LordBalod

Re: Da Luigi vs Ristorante Italia

Messaggioda badiolik » 7 set 2016, 11:28

Anche io stavo cercando qualche commento su Da Luigi, visto che è un titolo di Dorn volevo approfondire, ma non si trova molto in giro.
Ho visto un video e mi sembra un simpatico titolo di gestione risorse per la famiglia con un po' di take that, ma un commento su BGG mi ha un po' allarmato riguardo al modo di giocare:

Seems interesting at first but soon starts to feel like it is supposed to be played in a certain way: If players mostly take cubes, everyone always has enough room for every possible move and the game drags on forever. On The Other Hand, if a lot of cards are taken, everyone soon gets into a deadlock where only the no-cost single cubes can be taken. The interesting gameplay would be somewhere between these extremes but I don´t quite see how that middle ground is supposed to be achieved.

si trova attualmente a 19 spedito su Amazon.it, ma sono titubante.

Riguardo alla tua domanda di confronto, non posso aiutarti perchè nemmeno di Ristorante Italia conosco molto.
OFFERTA GobCon (Domenica)

LOTTO INTERO 40€:
I palazzi di Carrara
Thief's Market
Elfenland vecchia ed.Amigo (scatola con segni di usura)
Heimlich & co. Ed. Ravensburger (mancavano due carte così le ho ristampate tutte)
Der elefant im porzellanladen
Offline badiolik
Saggio
Saggio

Goblons: 170.00
Utente Bgg: badiolik
Yucata: badiolik
Facebook: michelebadioli
Mercatino: badiolik

Messaggioda Eithereven » 7 set 2016, 12:20

Tu cerchi un confronto, purtroppo il titolo Da Luigi non lo conosco.
Posso parlare di Ristorante italia come di un ottimo gioco per famiglie ed introduttivo. Ho acchiappato parecchi giocatori così, in coppia con Ticket to Ride.
Offline Eithereven
Saggio
Saggio

TdG Moderator

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena I viaggi di Marco Polo fan Ventennale Goblin

Messaggioda Iago » 12 set 2016, 18:22

Io li ho entrambi e, se non ricordo male, ho fatto la preview per entrambi su ILSA...

Da Luigi

Ristorante Italia
Offline Iago
Saggio
Saggio

Goblons: 16.00
Utente Bgg: Iago71
Mercatino: Iago

Messaggioda LordBalod » 13 set 2016, 18:39

In Da Luigi secondo me bisognerebbe far scorrere di 10 minuti tutti i clienti tranne uno a fine turno,per creare l'equilibrio che cerca l'autore di quel commento
Offline LordBalod
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: LordBalod

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi