Dadi 25 mm

Forum dedicato ai giochi liberi in rete che spesso non hanno uno spazio proprio e finiscono per avere poco risalto o vengono considerati off-topic. Ricordate di citare il nome del gioco nel titolo dei post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre regole in questo forum.

Moderatore: Hadaran

Dadi 25 mm

Messaggioda ConteGoblin » 9 lug 2011, 11:35

Ho bisogno di trovare dadi blank da 25 mm. Siccome me ne servono soltanto 18 di due colori diversi, per creare un prototipo, qualcuno ha dei suggerimenti su dove trovarli? Sto addirittura pensando di farmeli fare da un falegname, anche se non so quanto mi verrebbe a costare.
Offline ConteGoblin
Onnisciente
Onnisciente

TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 220.00
Mercatino: ConteGoblin
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin The Castles of Burgundy Fan Yucata Player Formula D Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io dico PUPINA BONA! Birra fan Amo la Nutella!!!! Star Wars fan Io amo Feld Sposato nella vita, single al tavolo... Ovetto Kinder fan Jones 'Incazzoso' Fan! Ventennale Goblin

Messaggioda Angiolillo » 9 lug 2011, 14:45

Attenzione che fare un dado non è fare un cubo...

Su Amazon te la cavi con 27 dollari:

http://www.amazon.com/25mm-Opaque-squar ... B001AVGA4S

(come vedi ci sono vari colori).

Magari ci sono posti più convenienti...
"Il Premio Speciale alla Memoria... a un autore che da anni ci regala nulla di nuovo: Andrea Angiolino... Dandogli un premio alla memoria, lo costringiamo a cambiare l'ironica firma che usa sulla Tana dei Goblin." (Il Puzzillo/Mr.Black Pawn)
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Top Author 1 Star
Game Inventor

Goblons: 2,470.00
Mercatino: Angiolillo

Messaggioda ConteGoblin » 9 lug 2011, 18:00

Angiolillo ha scritto:Attenzione che fare un dado non è fare un cubo...

In linea di massima direi di sì. Basta smussare gli spigoli...
Ultima modifica di ConteGoblin il 10 lug 2011, 9:56, modificato 1 volta in totale.
Offline ConteGoblin
Onnisciente
Onnisciente

TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 220.00
Mercatino: ConteGoblin
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin The Castles of Burgundy Fan Yucata Player Formula D Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io dico PUPINA BONA! Birra fan Amo la Nutella!!!! Star Wars fan Io amo Feld Sposato nella vita, single al tavolo... Ovetto Kinder fan Jones 'Incazzoso' Fan! Ventennale Goblin

Messaggioda Angiolillo » 10 lug 2011, 8:08

)In linea di massima. Poi parli con Lou Zocchi ed è capace di intrattenerti per intere mezz'ore su come lui faccia i dadi molto meglio della TSR, figurati un falegname qualunque... ;)
"Il Premio Speciale alla Memoria... a un autore che da anni ci regala nulla di nuovo: Andrea Angiolino... Dandogli un premio alla memoria, lo costringiamo a cambiare l'ironica firma che usa sulla Tana dei Goblin." (Il Puzzillo/Mr.Black Pawn)
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Top Author 1 Star
Game Inventor

Goblons: 2,470.00
Mercatino: Angiolillo

Messaggioda Izraphael » 10 lug 2011, 11:53

In molte catene di bricolage (Brico IO, OBI, etc) si trovano dadi blank di diverse misure, a prezzi non bassissimi ma neanche impossibili, col beneficio di non avere costi di spedizione a carico.

Mi pare che la marca, ovviamente tedesca, sia la Gutermann (linea "Creativ"); la stessa casa produce anche pedine, animaletti, piccoli oggetti che possono essere usati come counter, etc etc.
Nel corso degli anni temo di avergli regalato diversi soldini :)

Ah, i dadi sono bianchi, quindi dovresti dipingerli dei colori che ti servono (ma questo vale anche per quelli fatti dal falegname)
Marco Valtriani
Lead Designer
Red Glove Edizioni & Distribuzioni
Offline Izraphael
Onnisciente
Onnisciente

Top Reviewer
Game Inventor

Goblons: 1,040.00
Mercatino: Izraphael

Torna a [GV] L'angolo del gioco fai da te