Dadi speciali Arkham Horror - Ordine di Gruppo

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: kenparker, Babs

Dadi speciali Arkham Horror - Ordine di Gruppo

Messaggioda Vittek » 27 giu 2013, 17:35

Spero che i moderatori non me ne vogliano, posto il link di una discussione che ho aperto nel mercatino, come da oggetto:

http://goblins.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=67448

EDIT: discussione che mi hanno prontamente chiuso!
Ultima modifica di Vittek il 27 giu 2013, 18:06, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Offline Vittek
Esperto
Esperto

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Vittek
Facebook: marco.donghi.9
Mercatino: Vittek
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda Vittek » 27 giu 2013, 18:06

C'è una persona su Boardgamegeek che sta raccogliendo ordini per dei dadi speciali per Arkham Horror, che verranno prodotti da Chessex.

Un'immagine vale più di mille parole:

Immagine

Come vedete ce ne sono di tre tipi:

Scarab-Scarlet (Rosso) con il segno degli Antichi in argento su una faccia col numero 6 ("Maledetto")
Scarab-Jade (Verde) con il segno degli Antichi in argento su due faccie coi numeri 5 e 6 ("Normale")
Scarab-Royal Blue (Blu) con il segno degli Antichi in argento su tre faccie coi numeri 4, 5 e 6 ("Blessed")

Chi conosce il gioco sa che i colori rosso e blu corrispondono ai due stati Maledetto e Benedetto che condizionano quante possibilità si ha di fare successo col dado. Il verde è un po' il leit motiv del gioco.

Questi i costi:
Maledetto: $0.50
Normale: $0.90
Benedetto: $1.35

Ormai sono un patito di Arkham quindi non mi dispiacerebbe qualche dado personalizzato, per me punterei a prenderne 10 normali, 5 benedetti e 5 maledetti. Totale in tal caso: 18.25 dollari = 14 euro. Direi un prezzo onesto per 20 dadi su commissione.
(All'importo dei dadi andrà però aggiunto un 1% sul totale a causa delle commissioni di Paypal.)

Spedizione in Europa:
$23.95 valido fino a un totale di circa 150 dadi, richiede circa 2 settimane. Con un 5-10 partecipanti già penso sia abbordabile.

L'ordine a Chessex in effetti è già stato piazzato circa un mese fa ma purtroppo hanno comunicato che hanno finito i dadi e li hanno riordinati ma purtroppo ci vorrà qualche mese per averli. (Giusto il tempo di mettere in piedi un ordinino dall'Italia, dico io.)

Per chi vuole informarsi vi lascio il link della discussione su BGG dove stanno organizzando l'ordine: http://boardgamegeek.com/thread/449178/arkham-horror-dice-produced-by-chessex/page/41

Un po' di appunti misti:
- I prezzi sono temporanei - si saprà per certo solo nel momento in cui viene piazzato l'ordine alla Chessex, quindi prima di pagare. Potrebbe esserci un risparmio di qualche cent.
- A questo proposito, il tutto andrà pagato in anticipo.
- Non ho idea di come si svolga per la dogana, appena posso chiedo.
- Non è la prima volta che vengono prodotti, semplicemente c'è parecchia altra gente interessata quindi stanno facendo un ennesimo ordine a Chessex. Qui le foto di una fornitura precedente:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Offline Vittek
Esperto
Esperto

Messaggioda Vittek » 5 lug 2013, 19:45

Up!
E' passata una settimana e ho avuto un solo partecipante! Buh, a me piacciono parecchio!
Suppongo che i giocatori di AH siano solo un piccolo sottoinsieme, quindi le persone interessate ai dadi saranno un piccolo sottoinsieme di un piccolo sottoinsieme.

Comunque in pratica c'è tempo fino all'autunno, quindi ogni tanto farò un uppettino.

Magari riesco a mettervi dell'umore giusto con un po' di musica a tema: http://www.youtube.com/watch?v=tE6fOsAc9FM
Immagine
Offline Vittek
Esperto
Esperto

Messaggioda Vittek » 30 set 2013, 1:44

Up!
Immagine
Offline Vittek
Esperto
Esperto

Re: Dadi speciali Arkham Horror - Ordine di Gruppo

Messaggioda Vittek » 6 feb 2014, 0:47

Riesumo per dire che è partito (anzi ormai è quasi finito) un kickstarter per dei dadi che vanno bene sia per Arkham Horror che per Eldritch Horror o altri giochi a base horror/lovecraft.

Nota: non si tratta dello stesso produttore, quindi le foto dei post sopra NON vanno più bene.

Questo il link:

https://www.kickstarter.com/projects/21 ... rror-and-m

E questi grosso modo i costi:

Basic Supporter: 19 dollari, ovvero 14 euro: 14 dadi (6/4/4) = 1 euro a dado
Early bird 3: 33 dollari, ovvero 24,40 euro: 35 dadi (15/10/10) = 70 centesimi a dado
Standard backer: 41 dollari, ovvero 30,30 euro: 56 dadi (24/16/16) = 54 centesimi a dado
Foundation supporter: 53 dollari, ovvero 39,15 euro: 84 dadi (36/24/24) = 47 centesimi a dado
Collector Tier: 68 dollari, ovvero 50,24 euro: 140 dadi (60/40/40) = 36 centesimi a dado

con add-on:

Basic Supporter: 22 dollari, ovvero 16,25 euro: 28 dadi (12/8/8) = 58 centesimi a dado
Early bird 3: 37.5 dollari, ovvero 27,70 euro: 49 dadi (21/14/14) = 57 centesimi a dado
Standard backer: 46.5 dollari, ovvero 34,35 euro: 77 dadi (33/22/22) = 45 centesimi a dado
Foundation supporter: 63 dollari, ovvero 46,54 euro: 119 dadi (51/34/34) = 39 centesimi a dado
Collector Tier: 90 dollari, ovvero 66,50 euro: 210 dadi (90/60/60) = 32 centesimi a dado

Nota: spedizione USA->Europa già compresa, rimane al massimo da vedere la dogana.

Inoltre per 5 dollari si possono aggiungere i sacchettini portadadi in cotone, neri con una stampa del segno degli antichi bello grande in blu.
Io penso di partecipare, se qualcuno vuole unirsi faccia un fischio, sono rimasti 3 giorni.
Immagine
Offline Vittek
Esperto
Esperto

Torna a TdG Milano: eventi e attività