Dark Darker Darkest - pareri!!!

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

Dark Darker Darkest - pareri!!!

Messaggioda sepultura » 16 apr 2016, 0:13

Graficamente mi attira parecchio e dalla varietà dei componenti di gioco non sembra essere solo un muovi e spara alla Zombicide. Tuttavia il voto abbastanza basso su BGG (6,66) mi lascia perplesso per l'acquisto e non mi invoglia a leggere le 50 pagine del regolamento. :-/
Cosa c'è pertanto che non piace del gioco e rispetto a Zombicide (che già possiedo) che tipo di elementi aggiunge o toglie?
Offline sepultura
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00

Re: Dark Darker Darkest - pareri!!!

Messaggioda Agzaroth » 16 apr 2016, 1:38

Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 15,700.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda LordBalod » 16 apr 2016, 6:21

Io l'ho preso dopo aver ricevuto pareri positivi da Agzaroth. Ci ho fatto una sola partita finora ma l'impressione è buona, tutto è fatto per rendere bene la tensione di un'avventura molto pericolosa.
L'unica pecca che gli ho trovato è che la composizione iniziale della villa influisce tantissimo sull'esito finale: io la composi casualmente e venne fuori che avevo solo 3 stanze (ovviamente colme di zombie) da poter esplorare e per andare avanti dovevo forzare una stanza angolare (ovviamente siamo morti prima di arrivarci ^_^ ).
Per me è un bel gioco, un po'più ponderato di Zombicide, nel senso che bisogna avere le idee chiare su cosa fare più in DDD...pollice in su
Offline LordBalod
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Mik » 16 apr 2016, 9:16

Se vuoi lo vendo usato. Ci ho fatto varie parole ed ha esaurito il suo interesse per me.

Non male, ma ha alcune cose che alla lunga non mi piacciono.
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Top Supporter

Goblons: 110.00

Messaggioda Askatasuna » 16 apr 2016, 12:28

A me piace molto, l'ho apprezzato sin da subito.
Le recensioni di Guido ed Agz ti forniscono gli spunti sufficienti per un primo approccio.
Pur da german intransigente quale sono, devo ammettere una cosa: quando vado a scontrarmi con un american ben fatto, posso solo alzare la mani. :D
Piccola postilla: non ho vinto una partita a DDD. :sisi:
"Nella dorata guaina della compassione si nasconde talvolta il pugnale dell'invidia".
F.Nietzsche
Offline Askatasuna
Veterano
Veterano

TdG Editor

Goblons: 200.00

Messaggioda Mik » 16 apr 2016, 13:37

Io le ho vinte quasi tutte dopo la prima tranne quelle in cui il tiro fuoco è oggettivamente ingestibile :ninja:
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Top Supporter

Messaggioda LordBalod » 16 apr 2016, 20:42

Mik ha scritto:Se vuoi lo vendo usato. Ci ho fatto varie parole ed ha esaurito il suo interesse per me.

Non male, ma ha alcune cose che alla lunga non mi piacciono.

Cosa ti ha deluso alla lunga?
Offline LordBalod
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Mik » 16 apr 2016, 21:24

Mi ha molto deluso il comportamento del fuoco, in particolare quando raggiunge i bordi. Può farti perdere partite che si stavano sviluppando bene senza poterci fare nulla.
Ok casuale, ma in un gioco così ne è stata tarato male l'impatto, secondo me.

La casualità della composizione mappa. Puoi fare mappe troppi facili o assurde. Lo scopri solo giocandoci. E io ho veramente poco tempo (purtroppo) da dedicare ai giochi, non posso permettermi di buttarlo via così.
Sarebbe stato meglio ci fosse un sistema di generazione random della mappa più strutturato che desse sempre vita ad una mappa sensata in base al livello di difficoltà che si voleva affrontare.
O anche più seguito al gioco con vari scenari prefatti (oltre ai due base tra l'altro venuto fuori solo dopo) e magari qualche variazione in più (Zombicide ha fatto scuola in fatto di moltitudine mappe/scenari).

Lo scontro finale con il "boss". L'idea finale è carina, ma risulta tutto troppo slegato e di una difficoltà minima. Ci metto di più a fare il setup dello scontro finale che a sconfiggere il boss.

Noi mai perso con il boss. Arrivati lì orami sapevamo di aver vinto. Era diventata quasi una parte noiosa invece di rappresentare l'apice dell'avventura.

Alla fine mi sono divertito molto a giocarlo con il mio gruppo. Ma esaurito il divertimento (non ci ha messo molto non essendoci grande varietà), non è uno di quei giochi che ci tengo a mantenere in collezione (ne ho tanti, ma mano mano che li provo e non mi colpiscono veramente tanto, sono per il venderli... Senza fretta però... Resta sempre un trauma :asd: ).
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Top Supporter

• Pubblicita`

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi