[KS CHIUSO] Dark Souls

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS CHIUSO] Dark Souls

Messaggioda ofx » 14 apr 2017, 15:35

Ho stampato a colori F/R il manuale errato e a leggerlo non trovo nessuna differenza che a leggerlo in Inglese! :rotfl:
Penso siano pochi in grado di leggere l'intro senza problemi, di giocarlo penso ci arrivamo tutti...
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda Hogweed » 14 apr 2017, 16:20

ofx ha scritto:Ho stampato a colori F/R il manuale errato e a leggerlo non trovo nessuna differenza che a leggerlo in Inglese! :rotfl:
Penso siano pochi in grado di leggere l'intro senza problemi, di giocarlo penso ci arrivamo tutti...

A livello di comprensione delle regole al fine di intavolare il gioco, il manuale in inglese per quanto mi riguarda basta e avanza....
Spesso mi sono trovato a dover controllare il manuale in lingua originale di parecchi giochi perchè le traduzioni in Italiano tendevano a complicare e a rendere confusi alcuni concetti mentre in inglese risultavano decisamente più lineari. Per cui credo che un manuale stampato in lingua originale possa sempre essere utile.
Però se mi si dà l'opportunità di scegliere una versione ufficialmente localizzata, PRETENDO che la stessa sia scritta perlomeno in un italiano corretto, leggibile e comprensibile... e che soprattutto rispetti i nomi, ed i concetti originali... non si può tradurre "classi" dei personaggi con "ceti" tanto per fare il primo esempio che mi viene in mente.... Per non parlare della parte inerente all'ambientazione: diciamo che in un gioco come Dark Souls, la parte introduttiva, fa molto "flavour" e fa tanto! dopotutto non è un German.... ;)
Spero davvero che sistemino il tutto, soprattutto i materiali! Ripeto, avere l'esperienza di gioco rovinata da una traduzione malfatta sarebbe davvero triste....
Immagine
Offline Hogweed
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: Hogweed
Board Game Arena: Hogweed
Mercatino: Hogweed

Messaggioda Fool_Jester » 14 apr 2017, 16:34

gavhriel ha scritto:E io intanto aspetto ancora risposta alle mie domande da parte del tizio della Steamforged che scrive nei commenti della campagna.

Sei Gabriele R.? :D
Immagine
Offline Fool_Jester
Esperto
Esperto

Facebook: Davide.Bellani
Mercatino: Fool_Jester

Messaggioda Piffo90 » 14 apr 2017, 17:36

ofx ha scritto:Ho stampato a colori F/R il manuale errato e a leggerlo non trovo nessuna differenza che a leggerlo in Inglese! :rotfl:

Non so se sia legale ma provo a chiedertelo: non potresti uppare il manuale da qualche parte e postare il link? Purtroppo non l'avevo salvato e per farmi qualche risata potrebbe starci :rotfl:
Altrimenti contattami in privato :ninja:

LudicoPedro ha scritto:Oggi sono molto incatramato di impegni e non ho seguito le ultime pagine di commenti su KS.
Mi sembra di capire che nessuno ha ricevuto una copia del gioco, neppure in UK. Oppure sbaglio? :-/

Esatto nessuno lo ha ancora ricevuto nè spedito quindi chissà quando arriverà agli inglesi... Si vocifera che l'assemblaggio sia stato ultimato per tutte le versioni del gioco ma pare siano "bloccati" i pacchi negli hub di spedizioni... mi è sembrato di capire così :sisi:
"Nasciamo atei e nudi, poi ci copriamo con i vestiti e le religioni" - Odifreddi
Offline Piffo90
Babbano
Babbano

Utente Bgg: PiffoLOL
Mercatino: Piffo90

Messaggioda Lagoon » 14 apr 2017, 18:30

Anche io voglio il manuale per fini goliardici :rotfl:
Offline Lagoon
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: Lagoon

Messaggioda ofx » 14 apr 2017, 18:31

Lagoon ha scritto:Anche io voglio il manuale per fini goliardici :rotfl:

Non se sia legale ma vedo di caricarlo da qualche parte... :approva:
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Simo4399 » 14 apr 2017, 21:16

Zaress ha scritto:Una bella incul*** insomma... Anche a rivenderlo, chi se lo piglierebbe? Se il prodotto è fallato però dovrebbero rispondere eh

Concordo.
Per contro la faccenda avrà una risonanza tale che con KS possono chiudere..... Almeno spero
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

Messaggioda ofx » 14 apr 2017, 21:26

Manuale Ita errato caricato... poi lo tolgo...

TOLTO!!! :asd:
Ultima modifica di ofx il 18 apr 2017, 18:21, modificato 1 volta in totale.
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Erik » 14 apr 2017, 21:56

Ho letto solo l'indice.... SISTEMAZIONE!!!!! Ci rendiamo conto ahahahahh

"Gwyn divenne lo primo Lord of Cinder"

Ahahahah LO primo

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Nick88
Facebook: Nicola Mauriello
Mercatino: Erik

Messaggioda f3r1x » 15 apr 2017, 4:27

Speriamo che sparisca questa figuraccia, senza lasciare nessuna tracchia...
Chi capisce, bene, chi non capisce, cerchi su YouTube e si faccia due risate, perché siamo a quei livelli. :snob:
Offline f3r1x
Novizio
Novizio

Mercatino: f3r1x

Messaggioda Hatedsoul » 15 apr 2017, 10:45

Erik ha scritto:Ho letto solo l'indice.... SISTEMAZIONE!!!!! Ci rendiamo conto ahahahahh

"Gwyn divenne lo primo Lord of Cinder"

Ahahahah LO primo

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Direttamente da "Feudalesimo e libertà" :asd:

Mi spiace proprio leggere di questa traduzione oscena, perché nel videogioco omonimo la traduzione è molto curata :( io mi sono aggregato ad un acquisto in lingua italiana, ma se avessi potuto scegliere sicuramente sarei andato di inglese viste le 4 parole sui materiali di gioco.

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk
Segui tutte le recensioni di SGANANZIUM!
Offline Hatedsoul
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 180.00
Facebook: Andrea Bianchin
Twitter: sgananzium
Mercatino: Hatedsoul

Messaggioda viofla77 » 15 apr 2017, 12:47

Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Offline viofla77
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini
Mercatino: viofla77

Messaggioda Piffo90 » 15 apr 2017, 13:42

Hatedsoul ha scritto:Direttamente da "Feudalesimo e libertà" :asd:

Mi spiace proprio leggere di questa traduzione oscena, perché nel videogioco omonimo la traduzione è molto curata :( io mi sono aggregato ad un acquisto in lingua italiana, ma se avessi potuto scegliere sicuramente sarei andato di inglese viste le 4 parole sui materiali di gioco.

Guarda io ho optato per la versione italiana appunto perchè nei videogiochi hanno ricevuto una traduzione molto ben fatta (per quanto poco testo ci sia) e avendo visto che durante la campagna KS erano molto sotto osservazione della Namco Bandai ero praticamente certo che ci sarebbe stata una buona localizzazione!!! Ripensandoci ora forse mi sarei trovato più a mio agio con l'inglese avendo letto sempre le wiki però boh una figuraccia e una presa in giro simile non me l'aspettavo :-G

Grazie mille OFX per l'upload :clap:
"Nasciamo atei e nudi, poi ci copriamo con i vestiti e le religioni" - Odifreddi
Offline Piffo90
Babbano
Babbano

Utente Bgg: PiffoLOL
Mercatino: Piffo90

Messaggioda ofx » 15 apr 2017, 16:06

Hogweed ha scritto:

...
Per non parlare della parte inerente all'ambientazione: diciamo che in un gioco come Dark Souls, la parte introduttiva, fa molto "flavour" e fa tanto!
...

L'ho preso in Italiano per godere dei testi introduttivi e delle intro delle campagne.
Come hai detto non è German e come tale non va giocato: se togliamo il testo diventa banalmente un far conti su cosa conviene e cosa che in questo tipo di giochi non è il massimo, meglio perdere di "pancia" che star li a far conti sulla possibilità!
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda FinalMassi » 16 apr 2017, 8:53

Direttamente dall'update sulla pagina Facebook della Steamforged:

What is our solution?

1. Translators are rewriting the rulebooks to meet our quality standards right now.
2. Revised Italian and Spanish rulebooks are estimated to be online in up to 10 working days as a downloadable PDF.
3. After this, we will look at correcting the printed assets as necessary in the core games for all Spanish and Italian backers.
4. We will keep you updated throughout this process.

Quindi, se non vado errato, provvederanno a correggere anche tutti i materiali di gioco, quali carte o altro.
Offline FinalMassi
Babbano
Babbano

Mercatino: FinalMassi

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding