[KS CHIUSO] Dark Souls

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS CHIUSO] Dark Souls

Messaggioda Mailok » 16 apr 2017, 11:25

Rimane il dubbio a cosa si riferiscono i "print assets" necessari: non e' chiaro se abbiano tradotto roba tipo le schede dei personaggi (nel manuale leak italiano erano ancora in inglese), sicuramente le carte si: la vedo davvero tosta se devono ristampare anche gli altri materiali. Totale incertezze sulle espansioni della wave 2, speriamo facciano esperienza di questa vicenda
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS, espansioni, esclusive, compendium, errata fix etc. etc.
  • Dark Souls **soon**: edizione KS in italiano piu' espansioni Darkrooot, Kalameet, extra tiles
  • Gorechosen: edizione completa con gladiatori extra, scenici stampati 3d etc.
Online Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda ofx » 16 apr 2017, 11:30

Mailok ha scritto:Rimane il dubbio a cosa si riferiscono i "print assets" necessari: non e' chiaro se abbiano tradotto roba tipo le schede dei personaggi (nel manuale leak italiano erano ancora in inglese), sicuramente le carte si: la vedo davvero tosta se devono ristampare anche gli altri materiali. Totale incertezze sulle espansioni della wave 2, speriamo facciano esperienza di questa vicenda

Ma sono stampe comunque digitali, il problema è diverso con stampi e affini!
Ciò non toglie che i tempi si allungheranno e non penso rientrino assolutamente nelle loro previsioni...
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda gavhriel » 16 apr 2017, 11:32

FinalMassi ha scritto:Direttamente dall'update sulla pagina Facebook della Steamforged:

What is our solution?

1. Translators are rewriting the rulebooks to meet our quality standards right now.
2. Revised Italian and Spanish rulebooks are estimated to be online in up to 10 working days as a downloadable PDF.
3. After this, we will look at correcting the printed assets as necessary in the core games for all Spanish and Italian backers.
4. We will keep you updated throughout this process.

Quindi, se non vado errato, provvederanno a correggere anche tutti i materiali di gioco, quali carte o altro.

E' la stessa cosa che hanno scritto 5 giorni fa nell'update 103, che vuol dire tutto e vuol dire nulla.

E comunque resto scettico che in 10 giorni riescano a sistemare tutto a livello di traduzione facendo al contempo un buon lavoro.
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda LudicoPedro » 16 apr 2017, 11:49

https://twitter.com/Totalbiscuit/status/853485160553230336

Video molto breve di uno youtuber che mostra le miniature di Smough e la Dancer.
Non mostra la scatola ne alcuna altra parte del contenuto.
Ipotizzando che si tratti di una sorta di invio promozionale, i backers che commentano sono abbastanza contrariati.
Offline LudicoPedro
Maestro
Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: LudicoPedro

Messaggioda Simo4399 » 16 apr 2017, 17:01

gavhriel ha scritto:
FinalMassi ha scritto:Direttamente dall'update sulla pagina Facebook della Steamforged:

What is our solution?

1. Translators are rewriting the rulebooks to meet our quality standards right now.
2. Revised Italian and Spanish rulebooks are estimated to be online in up to 10 working days as a downloadable PDF.
3. After this, we will look at correcting the printed assets as necessary in the core games for all Spanish and Italian backers.
4. We will keep you updated throughout this process.

Quindi, se non vado errato, provvederanno a correggere anche tutti i materiali di gioco, quali carte o altro.

E' la stessa cosa che hanno scritto 5 giorni fa nell'update 103, che vuol dire tutto e vuol dire nulla.

E comunque resto scettico che in 10 giorni riescano a sistemare tutto a livello di traduzione facendo al contempo un buon lavoro.

+1.

Io continuo a voler la versione INGLESE alla luce dei recenti sviluppi.

Come possono garantire che la nuova traduzione sarà di qualità anche solo accettabile con soli 10 giorni di lavoro, quando han fatto una schifezza immonda con mesi di tempo?
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

Messaggioda Erik » 16 apr 2017, 17:45

Più che altro quello che ho già detto... avere molti nomi in lingua originale è obrobiosa come cosa! Preferisco l'inglese q questo punto!

Purtroppo sia francese che tedesco hanno mantenuto i nomi originali, quindi anche a noi sarà così...il warrior, IP thief etc etc

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Nick88
Facebook: Nicola Mauriello
Mercatino: Erik

Messaggioda gavhriel » 17 apr 2017, 11:26

Guarda, tra avere i nomi in inglese e rischiare di ritrovarmi sulle carte/plance "Drago Uccisore Ornstein" e "Esecutore Smough" preferisco di gran lunga la prima
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda ofx » 17 apr 2017, 12:06

gavhriel ha scritto:Guarda, tra avere i nomi in inglese e rischiare di ritrovarmi sulle carte/plance "Drago Uccisore Ornstein" e "Esecutore Smough" preferisco di gran lunga la prima

Sottoscrivo... ormai siamo abituati a certi termini!
Non battiamo ciglio se in italiano ci dicono: "setup del gioco" al posto di "preparazione del gioco"!
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Fool_Jester » 18 apr 2017, 9:39

10 giorni lavorativi è il tempo previsto per la sola traduzione (non per la ristampa) e per 40 pagine di manuale piene di immagini non è poco.
Io stesso ci metterei non più di 3-4 giorni e non sono certo un traduttore.

Cmq l'uscita ufficiale per il gioco è questo venerdì. Ormai ci siamo!
Noi la scatola l'avremo chissà quando ma almeno si vedranno i primi unboxing e recensioni (insieme a qualche spezzone di gameplay della fase esplorativa).
Immagine
Offline Fool_Jester
Veterano
Veterano

Utente Bgg: FoolJester
Mercatino: Fool_Jester

Messaggioda gavhriel » 18 apr 2017, 10:27

Fool_Jester ha scritto:10 giorni lavorativi è il tempo previsto per la sola traduzione (non per la ristampa) e per 40 pagine di manuale piene di immagini non è poco.
Io stesso ci metterei non più di 3-4 giorni e non sono certo un traduttore.

10 giorni per

- Trovare un traduttore competente disposto a lavorare in tempi così stretti e senza preavviso

- Costringerlo a lavorare partendo probabilmente da zero senza conoscere nulla della lore di Dark Souls, quindi dovendo andare a cercare le informazioni per non tradurre cose in modo incorretto (tipo Bottiglia di Estus invece di Fiaschetta di Estus, il Cinereo anziché Fiamma Sopita, Signore delle Braci anziché Signore dei Tizzoni, e così via).

- Trovare una seconda persona altrettanto qualificata che faccia la revisione del testo per controllare la qualità della traduzione, correggere eventuali errori e typo

Tu ci metterai 4 giorni per una traduzione amatoriale, magari grazie anche al fatto che conosci già la serie. Perché invece esca un lavoro professionale, serve quanto sopra e 10 giorni per me non bastano.

EDIT

Dimenticavo: reimpaginare tutto sul layout originale dovendo rispettare i limiti della pagina.
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda kadaj » 18 apr 2017, 11:06

gavhriel ha scritto: 10 giorni per me non bastano.

Per fare un lavoro ben fatto direi impossibile
! ATTENZIONE !
Il mercatino di Kadaj riaprirà il 20/09. A breve verrà messa in vendita la maggior parte della sua collezione (più di 400 giochi) con sconti che oscilleranno tra il 30% e il 50% del prezzo di listino. Stay tuned
Online kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Piffo90 » 18 apr 2017, 11:29

Erik ha scritto:Più che altro quello che ho già detto... avere molti nomi in lingua originale è obrobiosa come cosa! Preferisco l'inglese q questo punto!

Purtroppo sia francese che tedesco hanno mantenuto i nomi originali, quindi anche a noi sarà così...il warrior, IP thief etc etc

Quindi è confermato che i testi sui componenti sono in inglese? :grin:
Io mi unisco a quelli contenti della non traduzione, sarà complice anche il fatto di aver sempre spulciato wiki inglesi ma lo preferisco... A sto punto ciò che cambia è solo la lingua del manuale? Facevano prima a dare il gioco solo in inglese con manuale tradotto in pdf :rotfl:
"Nasciamo atei e nudi, poi ci copriamo con i vestiti e le religioni" - Odifreddi
Offline Piffo90
Babbano
Babbano

Utente Bgg: PiffoLOL
Mercatino: Piffo90

Messaggioda ofx » 18 apr 2017, 12:06

Se è così: SI!!!
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Fool_Jester » 18 apr 2017, 17:27

Piccolo aggiornamento da parte della SFG.

https://www.kickstarter.com/projects/st ... ts/1862172
Immagine
Offline Fool_Jester
Veterano
Veterano

Utente Bgg: FoolJester
Mercatino: Fool_Jester

Messaggioda Kim93 » 18 apr 2017, 17:29

Ciao ragazzi! Sono molto interessata a questo gioco... ma fatemi capire: La traduzione in italiano è venuta da schifo? Quindi per colpa di ciò la nostra versione è slittata a novembre? Lo troverò nei negozi?
Offline Kim93
Babbano
Babbano

Mercatino: Kim93

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding