[KS CHIUSO] Dark Souls

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS CHIUSO] Dark Souls

Messaggioda ofx » 18 apr 2017, 17:41

Kim93 ha scritto:Ciao ragazzi! Sono molto interessata a questo gioco... ma fatemi capire: La traduzione in italiano è venuta da schifo? Quindi per colpa di ciò la nostra versione è slittata a novembre? Lo troverò nei negozi?

Per ora no non è slittata, tutti quelli che hanno partecipato al Kickstarter riceveranno il gioco fra poco (Italiani e Spagnoli dopo) e a Novembre le esclusive.
Si dovresti trovarlo nei negozi che hanno partecipato al Kickstarter.
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda gavhriel » 18 apr 2017, 17:43

La traduzione italiana non esiste ancora, dovevano farla ma hanno preferito passare tramite google translate. Stupiti dalla reazione poco amichevole dei backers sono corsi ai ripari dichiarando che avrebbero sistemato in 10 giorni ma che ciò avrebbe comportanto un ritardo non ancora quantificabile sulle copie in italiano, ma che nella migliore delle ipotesi sarà di 1-2 mesi.

A ottobre-novembre invece dovrebbe arrivare la wave 2 che contiene le espansioni del gioco.

Riguardo al trovarlo nei negozi, dipende. Hanno politiche abbastanza misteriose lato retail, dichiarando di voler tener conto dei rivenditori ma segando a destra e a manca i pledge fatti da loro. Probabilmente @Kadaj ti saprà spiegare meglio.
Immagine
Online gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda Hogweed » 18 apr 2017, 17:51

Kim93 ha scritto:Ciao ragazzi! Sono molto interessata a questo gioco... ma fatemi capire: La traduzione in italiano è venuta da schifo? Quindi per colpa di ciò la nostra versione è slittata a novembre? Lo troverò nei negozi?

Ciao!
Allora tanto per riassumere... Il primo file pdf con la traduzione del regolamento in Italiano è rimasto sul sito qualche ora e poi rimosso a seguito delle proteste dei backers perchè oscillava tra l'illegibile e il ridicolo: Steamforged Games ha pubblicato in seguito un update dicendo che sia la traduzione Italiana che quella spagnola verranno rifatte in una decina di gg e poi ristampate con ovvio ritardo per la consegna del gioco, che era prevista inizialmente per marzo/aprile... Spero sinceramente che la cosa si risolva al più presto e comincino anche a distribuire le nostre copie prima dell'estate. C'è da valutare quanto debba essere ritradotto e ristampato a livello della componentistica (plance, carte, ecc..), come si è detto il regolamento è il minore dei problemi!
A ottobre/novembre è prevista la seconda spedizione con le espansioni (Stretch goals) e gli eventuali add ons.
Le copie in inglese dovrebbero essere già adesso in distribuzione ai backers in UK e dal 21/4 dovrebbero essere disponibili nei negozi.

Se ho dimenticato qualcosa.... ;)
Immagine
Offline Hogweed
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: Hogweed
Board Game Arena: Hogweed
Mercatino: Hogweed

Messaggioda Kim93 » 18 apr 2017, 18:04

Hogweed ha scritto:

Ciao!
Allora tanto per riassumere... Il primo file pdf con la traduzione del regolamento in Italiano è rimasto sul sito qualche ora e poi rimosso a seguito delle proteste dei backers perchè oscillava tra l'illegibile e il ridicolo: Steamforged Games ha pubblicato in seguito un update dicendo che sia la traduzione Italiana che quella spagnola verranno rifatte in una decina di gg e poi ristampate con ovvio ritardo per la consegna del gioco, che era prevista inizialmente per marzo/aprile... Spero sinceramente che la cosa si risolva al più presto e comincino anche a distribuire le nostre copie prima dell'estate. C'è da valutare quanto debba essere ritradotto e ristampato a livello della componentistica (plance, carte, ecc..), come si è detto il regolamento è il minore dei problemi!
A ottobre/novembre è prevista la seconda spedizione con le espansioni (Stretch goals) e gli eventuali add ons.
Le copie in inglese dovrebbero essere già adesso in distribuzione ai backers in UK e dal 21/4 dovrebbero essere disponibili nei negozi.

Se ho dimenticato qualcosa.... ;)

Ah :/ nono, ho capito tutto! Essendo nuova nel mondo Kickstarter ho ancora un paio di dubbi: Quali negozi riceveranno il materiale (sia inglese che italiano)?

Quindi riassumendo se lo voglio in inglese lo trovo nei negozio dopo il 21/04 (anche qui in italia?) mentre se lo voglio in italiano devo attendere almeno 2 mesi, giusto?
Offline Kim93
Babbano
Babbano

Mercatino: Kim93

Messaggioda ofx » 18 apr 2017, 18:28

Kim93 ha scritto:Ah :/ nono, ho capito tutto! Essendo nuova nel mondo Kickstarter ho ancora un paio di dubbi: Quali negozi riceveranno il materiale (sia inglese che italiano)?

Quelli che hanno pleggiato le relative versioni...

Kim93 ha scritto:Quindi riassumendo se lo voglio in inglese lo trovo nei negozio dopo il 21/04 (anche qui in italia?) mentre se lo voglio in italiano devo attendere almeno 2 mesi, giusto?

In teoria si, in pratica non so...
Se lo vuoi in Italiano sarà molto difficile averlo, non penso che negozi Italiani abbiano fatto il pledge!
Da noi non esiste il discorso di pagare prima di avere la merce: i negozi di solito pagano dopo la merce a 30-60-90 giorni e di solito dopo averla venduta!
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda Kim93 » 18 apr 2017, 18:36

ofx ha scritto:
Kim93 ha scritto:Ah :/ nono, ho capito tutto! Essendo nuova nel mondo Kickstarter ho ancora un paio di dubbi: Quali negozi riceveranno il materiale (sia inglese che italiano)?

Quelli che hanno pleggiato le relative versioni...

Kim93 ha scritto:Quindi riassumendo se lo voglio in inglese lo trovo nei negozio dopo il 21/04 (anche qui in italia?) mentre se lo voglio in italiano devo attendere almeno 2 mesi, giusto?

In teoria si, in pratica non so...
Se lo vuoi in Italiano sarà molto difficile averlo, non penso che negozi Italiani abbiano fatto il pledge!
Da noi non esiste il discorso di pagare prima di avere la merce: i negozi di solito pagano dopo la merce a 30-60-90 giorni e di solito dopo averla venduta!

Mmm quindi in pratica: devo prenderlo su KS now XD ma come funziona? mi scalano i soldi e io posso scegliere la versione che voglio?
Offline Kim93
Babbano
Babbano

Mercatino: Kim93

Messaggioda Hogweed » 18 apr 2017, 19:15

Kim93 ha scritto:
Mmm quindi in pratica: devo prenderlo su KS now XD ma come funziona? mi scalano i soldi e io posso scegliere la versione che voglio?

Il Kickstarter è terminato a maggio dell'anno scorso... Kickstarter non è un negozio.... ;) Mi sa che per l'edizione in Inglese non puoi che aspettare che esca nei negozi online oppure direttamente dal sito di Steamforged Games.
Per la versione in Italiano invece, come è stato detto, ora come ora la vedo più complicata: o trovi uno shop italiano che ha fatto il pledge retail (cioè ha finanziato il kickstarter come negozio....) cosa credo rarissima, oppure trovi qualcuno che ti rivende la sua copia.
Tieni presente che di testo in Italiano sui componenti dovrebbe essercene molto poco se non nulla e il regolamento (spero in futuro scritto in un italiano comprensibile) sarà scaricabile dal sito liberamente.
Ora come ora se potessi ordinerei la versione inglese .... non farti problemi per la lingua!
Immagine
Offline Hogweed
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: Hogweed
Board Game Arena: Hogweed
Mercatino: Hogweed

Messaggioda kadaj » 18 apr 2017, 23:10

gavhriel ha scritto:Riguardo al trovarlo nei negozi, dipende. Hanno politiche abbastanza misteriose lato retail, dichiarando di voler tener conto dei rivenditori ma segando a destra e a manca i pledge fatti da loro. Probabilmente @kadaj ti saprà spiegare meglio.

I negozi che hanno ordinato le copie tramite KS le hanno tendenzialmente già prenotate. In seguito (ma a questo punto non è dato sapere quando) verrà messa in commercio la versione retail che conterrà solo le miniature del base e a seguire tutte le espansioni in pacchetti separati (che invece i backers hanno già incluse nel prezzo KS)
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda LudicoPedro » 20 apr 2017, 12:28

Sono stati inviati i primi tracking number per alcuni backers dell'UK.
Nel weekend potrebbero arrivare i primi video di unboxing e gameplay. :grin:
Offline LudicoPedro
Maestro
Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: LudicoPedro

Messaggioda Fool_Jester » 20 apr 2017, 12:39

LudicoPedro ha scritto:Sono stati inviati i primi tracking number per alcuni backers dell'UK.

Nel weekend non saprei ma sicuro settimana prossima si potrà fare indigestione di video.
E nel frattempo noi italiani e spagnoli ci drogheremo e ci alcolizzeremo.
Immagine
Offline Fool_Jester
Veterano
Veterano

Utente Bgg: FoolJester
Mercatino: Fool_Jester

Messaggioda Piffo90 » 20 apr 2017, 13:14

LudicoPedro ha scritto:Sono stati inviati i primi tracking number per alcuni backers dell'UK.

Ottima notizia, son proprio curioso di vedere la componentistica finale! Preferirei gli unboxing delle versioni francesi o tedesche così almeno da vedere cosa effettivamente hanno localizzato nei componenti :ninja:
Inoltre TEORICAMENTE entro la fine della prossima settimana i manuali tradotti (non con google stavolta) dovrebbero essere uppati! :clap:
"Nasciamo atei e nudi, poi ci copriamo con i vestiti e le religioni" - Odifreddi
Offline Piffo90
Babbano
Babbano

Utente Bgg: PiffoLOL
Mercatino: Piffo90

Messaggioda kadaj » 20 apr 2017, 13:21

Fool_Jester ha scritto:

Nel weekend non saprei ma sicuro settimana prossima si potrà fare indigestione di video.
E nel frattempo noi italiani e spagnoli ci drogheremo e ci alcolizzeremo.

E probabilmente ci divertiremo più di loro :snob:
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda shinjy01 » 20 apr 2017, 17:08

A me, arriva ancora la richiesta di completare il pm!!! :pippotto: :pippotto: :pippotto:
VENDO :
The Witcher €35 e Zpocalypse €35 entrambi nuovi incelofanati

Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 900.00
Mercatino: shinjy01
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico I love fillers

Messaggioda Fool_Jester » 20 apr 2017, 17:28

shinjy01 ha scritto:A me, arriva ancora la richiesta di completare il pm!!! :pippotto: :pippotto: :pippotto:

Cambia la lingua se puoi! :rotfl:
Immagine
Offline Fool_Jester
Veterano
Veterano

Utente Bgg: FoolJester
Mercatino: Fool_Jester

Messaggioda shinjy01 » 20 apr 2017, 17:41

Io non lo ho fatto il pm, avevo messo solo $1 :D
VENDO :
The Witcher €35 e Zpocalypse €35 entrambi nuovi incelofanati

Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 900.00
Mercatino: shinjy01
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico I love fillers

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding