[KS CHIUSO] Dark Souls

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS CHIUSO] Dark Souls

Messaggioda ofx » 20 apr 2017, 18:13

shinjy01 ha scritto:Io non lo ho fatto il pm, avevo messo solo $1 :D

...e non hai dato seguito?
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda shinjy01 » 20 apr 2017, 18:19

Esatto :approva:
Non lo ho preso!
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 900.00
Mercatino: shinjy01
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico I love fillers

Messaggioda Kurokage » 20 apr 2017, 22:08

Esatto :approva:
Non lo ho preso!

Grande shinjy01! :approva:
Mi sa che forse hai fatto la scelta più saggia!^^;
Noi, invece, con "l'italyano made in England" siamo messi così... :muro:

Speriamo in bene con la revisione! :piange:
Offline Kurokage
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Kurokage

Messaggioda Gotcha » 20 apr 2017, 22:13

tutta colpa della Brexit...
Offline Gotcha
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 620.00
Utente Bgg: Gotcha
Mercatino: Gotcha

Messaggioda Kurokage » 20 apr 2017, 22:17

tutta colpa della Brexit...

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Offline Kurokage
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Kurokage

Messaggioda Mailok » 21 apr 2017, 9:19

No, tutta colpa dell'italiano allergico all'inglese :)
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS piu' extra
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda Fool_Jester » 21 apr 2017, 10:03

Kurokage ha scritto:Grande shinjy01! :approva:
Mi sa che forse hai fatto la scelta più saggia!^^;
Noi, invece, con "l'italyano made in England" siamo messi così... :muro:
Speriamo in bene con la revisione! :piange:

Io son solo pentito di aver fatto il pledge in italiano. Il gioco lo voglio più che mai. :rotfl:

Sopratutto dopo la recensione di Man vs. Meeple:
https://www.youtube.com/watch?v=2C4dyfKBHAk

Ne parlano bene, soprattutto considerando il fatto che loro mi sanno di germanofili.
Immagine
Offline Fool_Jester
Gran Maestro
Gran Maestro

Utente Bgg: FoolJester
Mercatino: Fool_Jester

Messaggioda Piffo90 » 21 apr 2017, 13:21

A me invece la recensione di Tom Vasel ha fatto paura seriamente... Voglio prima provarlo ma partirò senza molte aspettative :consola:

https://www.youtube.com/watch?v=Cs6HO50RofA

In sostanza i difetti è che non ha nulla di innovativo, le armi non hanno effetti che le differenziano molto se non il tira un dado in più, e poi è tutto un muovi e attacca (lo scontro coi boss è bello ma combattere i nemici comuni lo ha ritenuto non all'altezza...) inoltre è molto grindoso e allunga molto il tempo di gioco...
Non so secondo me è solo perchè lui non ama o non ha giocato DS e lo spero tanto :rotfl: diciamo che i suoi difetti lo rendono molto simile al videogioco, che sia un bene o un male si vedrà :pippotto:
"Nasciamo atei e nudi, poi ci copriamo con i vestiti e le religioni" - Odifreddi
Offline Piffo90
Novizio
Novizio

Utente Bgg: PiffoLOL
Mercatino: Piffo90

Messaggioda LudicoPedro » 21 apr 2017, 14:40

Su 21' di recensione, il tipo ne passa 7' ad elencare difetti.
Praticamente lo giudica ripetitivo, piatto e "artificialmente" lungo.

Due recensioni in netto contrasto, comunque non vedo l'ora di provarlo. :sisi:
Immagine
Offline LudicoPedro
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: LudicoPedro

Messaggioda Mailok » 21 apr 2017, 14:52

DS dividerà molto secondo me, non è uno di quei titoli che nascono da giochi o film e che fanno i paraculi usando solo l'ambientazione e poi ci mettono quello che piace statisticamente nei boardgame, qui si è provato a replicare alcuni aspetti chiave del videogame tra i quali il grinding dovuto alla difficoltà e altre cosette come le mosse dei boss che si ripetono e vanno memorizzate etc. Ovviamente il grind può risultare frustrante e fuori contesto in un boardgame, non si ha tempo infinito e morire e ricominciare spesso da fastidio e scoraggia, ma è una delle caratteristiche del videogame dal quale il boardgame ne è l'emanazione. Prevedo guelfi contro ghibellini come non mai :)
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS piu' extra
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda LudicoPedro » 21 apr 2017, 15:02

Altra recensione decisamente positiva e in contrasto con la precedente: https://www.youtube.com/watch?v=cPfUqBf4sag :-)))
I punti a sfavore evidenziati sono:
- La durata della partita proposta nel box è sottostimata.
- Il setup del mazzo dei loot è un pò noioso.
- Capita con una certa frequenza di trovare oggetti che nessuno è in grado di utilizzare per limiti di statistiche ( AKA tornate a grindare :asd: )
Immagine
Offline LudicoPedro
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: LudicoPedro

Messaggioda Fool_Jester » 21 apr 2017, 15:40

Piffo90 ha scritto:A me invece la recensione di Tom Vasel ha fatto paura seriamente... Voglio prima provarlo ma partirò senza molte aspettative :consola:

https://www.youtube.com/watch?v=Cs6HO50RofA

In sostanza i difetti è che non ha nulla di innovativo, le armi non hanno effetti che le differenziano molto se non il tira un dado in più, e poi è tutto un muovi e attacca (lo scontro coi boss è bello ma combattere i nemici comuni lo ha ritenuto non all'altezza...) inoltre è molto grindoso e allunga molto il tempo di gioco...
Non so secondo me è solo perchè lui non ama o non ha giocato DS e lo spero tanto :rotfl: diciamo che i suoi difetti lo rendono molto simile al videogioco, che sia un bene o un male si vedrà :pippotto:

Beh lui non ha mai visto DS, poco ma sicuro, ma ovviamente questo rende le sue impressioni più oggettive ed è un bene.

Capisco la critica alla meccanica del grinding. In effetti anche sulla carta sembrava poco interessante.
Non comprendo però le critiche al combattimento.
Praticamente tutti gli skirmish e i DC possono essere riassunti in "muoviti e tira un dado" (lui fa l'occhiolino a Gloomhaven ma è una eccezione del suo genere).
Qua per lo meno c'è una componente tattica non indifferente e la meccanica delle carte IA che, per quanto già sdoganate da KD:M, sono appannaggio di un paio di giochi in tutto il panorama dei boardgame. Insomma, dovrebbe essere una esperienza rara se non unica (sulla sua bontà però potrò esprimermi solo dopo averlo provato).

Le armi effettivamente, benchè non si differenzino solo per il dado tirato, non mi sembra (dalle poche di livello alto che ho letto) che abbiano effetti adatti alla creazione di combo e/o sinergie.
Questi sono i limiti di un gioco che deve restare fedele ad una IP. Non si sono potuti inventare nulla. :-/
Io cmq rimango positivo. :sisi:
Immagine
Offline Fool_Jester
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda ofx » 21 apr 2017, 16:03

Se non altro le miniature sembrano davvero fatte bene...
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda Fangtsu » 21 apr 2017, 16:17

Di quelli di man vs meeple mi fiderei poco, non criticano mai un gioco sono tra i peggiori recensori sulla piazza. Non è un caso se tutte le anteprime dei ks le danno a loro :rotfl:

Vasel è più onesto però bisogna dire che, come precisa anche nella recensione, a lui piacciono i giochi abbastanza facili e questo è talmente difficile che lo ha frustrato. A me i giochi difficili piacciono ma l'idea del grinding in un gdt è indifendibile, speriamo che sia lui scarso e sia quindi possibile arrivare al boss anche senza dover affrontare gli stessi nemici 3 volte.

Sicuramente abbiamo ulteriori conferme che i combattimenti coi boss sono molti belli, ancora non sono sicuro mi piacerebbe il corso della partita però.

Qualcuno ha parlato della longevità? Era una cosa che mi preoccupava ma se nessuno la cita probabilmente non è un problema del gioco e questo è buono.

Fool_Jester ha scritto:Non comprendo però le critiche al combattimento.
Praticamente tutti gli skirmish e i DC possono essere riassunti in "muoviti e tira un dado" (lui fa l'occhiolino a Gloomhaven ma è una eccezione del suo genere).

Beh cita anche Conan e quello ha un sacco di bellissime idee su come si gestisce un combattimento pur restando fedele al sistema del tiro di dado. Ma anche the others un pò di belle idee le ha. Una cosa che mi pare interessante di questo dark soul è che quando attacchi colpisci sempre quindi probabilmente il combattimento pur avendo dadi è meno fortunoso di altri sistemi, questo mi piace.
Offline Fangtsu
Saggio
Saggio

Mercatino: Fangtsu

Messaggioda Fool_Jester » 21 apr 2017, 16:53

LudicoPedro ha scritto:Altra recensione decisamente positiva e in contrasto con la precedente: https://www.youtube.com/watch?v=cPfUqBf4sag :-)))
I punti a sfavore evidenziati sono:
- La durata della partita proposta nel box è sottostimata.
- Il setup del mazzo dei loot è un pò noioso.
- Capita con una certa frequenza di trovare oggetti che nessuno è in grado di utilizzare per limiti di statistiche ( AKA tornate a grindare :asd: )

Beh, ne parla anche lui molto bene... Molto bella anche l'organizzazione nella scatola.
Con i divisori in plastica per le miniature e le carte mi ricorda molto Zombicide (uno dei pochi giochi che non ho dovuto riempire di zip-lock).
Immagine
Offline Fool_Jester
Gran Maestro
Gran Maestro

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding