[KS CHIUSO] Dark Souls

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS CHIUSO] Dark Souls

Messaggioda LudicoPedro » 21 apr 2017, 17:30

Fangtsu ha scritto:Vasel è più onesto però bisogna dire che, come precisa anche nella recensione, a lui piacciono i giochi abbastanza facili e questo è talmente difficile che lo ha frustrato. A me i giochi difficili piacciono ma l'idea del grinding in un gdt è indifendibile, speriamo che sia lui scarso e sia quindi possibile arrivare al boss anche senza dover affrontare gli stessi nemici 3 volte.

IMHO Detesto modificare le regole originali, ma basterebbe aumentare il numero di anime ottenute dagli scontri per rendere il gioco più veloce, facile e con meno grind. :arcade:
Offline LudicoPedro
Maestro
Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: LudicoPedro

Messaggioda ofx » 21 apr 2017, 17:47

LudicoPedro ha scritto:
Fangtsu ha scritto:Vasel è più onesto però bisogna dire che, come precisa anche nella recensione, a lui piacciono i giochi abbastanza facili e questo è talmente difficile che lo ha frustrato. A me i giochi difficili piacciono ma l'idea del grinding in un gdt è indifendibile, speriamo che sia lui scarso e sia quindi possibile arrivare al boss anche senza dover affrontare gli stessi nemici 3 volte.

IMHO Detesto modificare le regole originali, ma basterebbe aumentare il numero di anime ottenute dagli scontri per rendere il gioco più veloce, facile e con meno grind. :arcade:

...tutto ambientato! Una sorta di cheat di un videogame!
Si potrebbe partire allora con più anime iniziali come prevede il regolamento nel gioco in singolo!

A proposito, ho terminato la lettura del regolamento in "Italiano" e nonostante tutto è comprensibile, meno il layout delle carte che lo trovo un pò troppo complesso ma penso si possa assimilare dopo qualche partita!
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda Fangtsu » 21 apr 2017, 18:00

ofx ha scritto:IMHO Detesto modificare le regole originali, ma basterebbe aumentare il numero di anime ottenute dagli scontri per rendere il gioco più veloce, facile e con meno grind.

...tutto ambientato! Una sorta di cheat di un videogame!
Si potrebbe partire allora con più anime iniziali come prevede il regolamento nel gioco in singolo!

Si penso che partire con più anime oppure meglio prenderne di più ogni combattimento sia la soluzione migliore se si vuole evitare il griding. Bisogna vedere se non rende troppo facili certe parti della partita ma non credo.
E anche nel caso pescassi una carta equipaggiamento inutilizzabile per le caratteristiche che ho probabilmente ne pescherei un'altra, è un'altra regola sciocca perchè mi costringe a perdere tempo in più solo a causa di una pesca sfortunata.
Offline Fangtsu
Saggio
Saggio

Mercatino: Fangtsu

Messaggioda Piffo90 » 21 apr 2017, 18:00

Poi a pensarci molte cose arriveranno con gli SG ad ottobre: invasori, summons, svariate classi e armature... e SOLAIRE!!!
Scherzi a parte penso che con tutte queste aggiunte il gioco subirà un bel cambiamento... peccato che chi lo ha perso dovrà sborsare davvero una marea di soldi perchè la sola scatola base probabilmente non garantirà troppa rigiocabilità: con soli 2 boss principali la vedo molto grigia :asd:

EDIT: penso anche che come regola casalinga ci stia (se ci si vuole sentire proprio come nel videogioco) non usare le sparks di gruppo ma semplicemente se si muore si riparte e si perdono le anime, così un gruppo può tentare (se ne ha voglia) di grindare all'inverosimile e poi avere il piacere far fuori il boss di turno! :evil1:
Secondo me potrebbe proprio essere frustrante la cosa del dopo X volte devi ricominciare da 0... ok avrai imparato meglio a giocare ma ripartire da 0 proprio con tutto forse può innervosire! Magari ovviandolo con la regola che detto un gruppo si sente anche meno oppresso e se la gode di più come nel videogioco, non so se mi son spiegato bene :D
"Nasciamo atei e nudi, poi ci copriamo con i vestiti e le religioni" - Odifreddi
Offline Piffo90
Babbano
Babbano

Utente Bgg: PiffoLOL
Mercatino: Piffo90

Messaggioda LudicoPedro » 21 apr 2017, 18:22

Piffo90 ha scritto:Poi a pensarci molte cose arriveranno con gli SG ad ottobre: invasori, summons, svariate classi e armature... e SOLAIRE!!!
Scherzi a parte penso che con tutte queste aggiunte il gioco subirà un bel cambiamento... peccato che chi lo ha perso dovrà sborsare davvero una marea di soldi perchè la sola scatola base probabilmente non garantirà troppa rigiocabilità: con soli 2 boss principali la vedo molto grigia :asd:

Assolutamente, anche se fossero riusciti ad includere il box con le altre 6 classi con questa prima wave sarebbe stato fantastico, pazienza. :triste:
Un negozio online tedesco presenta i prezzi delle future espansioni ... una mazzata :facepalm:
I 3 megaboss retail only 32€
Tutti gli altri 38€

Se non è contro il regolamento aggiungo il link. :ban:
Offline LudicoPedro
Maestro
Maestro

Messaggioda Piffo90 » 21 apr 2017, 18:51

LudicoPedro ha scritto:Assolutamente, anche se fossero riusciti ad includere il box con le altre 6 classi con questa prima wave sarebbe stato fantastico, pazienza. :triste:
Un negozio online tedesco presenta i prezzi delle future espansioni ... una mazzata :facepalm:
Tutti gli altri 38€

Ma quali 3 megaboss dici a 32 euri? Quelli degli SG giusto?
Cavolacci mi sto pentendo di non aver preso l'Asylum Demon :piange: e a vedere come chiamo i boss (e altra roba) ancora di più a non aver preso il gioco inglese dannato me :muro:
"Nasciamo atei e nudi, poi ci copriamo con i vestiti e le religioni" - Odifreddi
Offline Piffo90
Babbano
Babbano

Utente Bgg: PiffoLOL
Mercatino: Piffo90

Messaggioda LudicoPedro » 21 apr 2017, 19:02

Piffo90 ha scritto:Ma quali 3 megaboss dici a 32 euri? Quelli degli SG giusto?
Cavolacci mi sto pentendo di non aver preso l'Asylum Demon :piange: e a vedere come chiamo i boss (e altra roba) ancora di più a non aver preso il gioco inglese dannato me

Sarebbero: Gigante, Manus e Chariot erano disponibili solo per il futuro retail.
Questo: https://www.fantasywelt.de/Dark-Souls
Se il link esterno dovesse infrangere le regole del forum lo rimuovo subito! :inchino: :inchino: :inchino:
Offline LudicoPedro
Maestro
Maestro

Messaggioda Hogweed » 21 apr 2017, 19:11

Piffo90 ha scritto:
LudicoPedro ha scritto:Assolutamente, anche se fossero riusciti ad includere il box con le altre 6 classi con questa prima wave sarebbe stato fantastico, pazienza. :triste:
Tutti gli altri 38€

Ma quali 3 megaboss dici a 32 euri? Quelli degli SG giusto?
Cavolacci mi sto pentendo di non aver preso l'Asylum Demon :piange: e a vedere come chiamo i boss (e altra roba) ancora di più a non aver preso il gioco inglese dannato me :muro:

Penso si riferisca ai tre megaboss esclusivi per i retailers cioè Manus, The Last Giant e Executioner's Chariot...
Se è lo stesso sito tedesco che avevo visto io tempo fa questi erano in preordine a 32 euro....
Mentre gli altri, cioè tutti quelli acquistabili anche via kickstarter, mi sembra fossero attorno i 40... Gli Stretch Goals che saranno venduti come espansioni invece oscillano tra i 25/30, con un picco per l'Iron Keep Expansion (che arriverà nella seconda wave con gli atri stretch goals) attorno ai 50-60 euro!
Ma non trovo più il link al negozio....vado a memoria.
Immagine
Offline Hogweed
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: Hogweed
Board Game Arena: Hogweed
Mercatino: Hogweed

Messaggioda Hogweed » 21 apr 2017, 19:13

LudicoPedro ha scritto:
Piffo90 ha scritto:Ma quali 3 megaboss dici a 32 euri? Quelli degli SG giusto?
Cavolacci mi sto pentendo di non aver preso l'Asylum Demon :piange: e a vedere come chiamo i boss (e altra roba) ancora di più a non aver preso il gioco inglese dannato me

Sarebbero: Gigante, Manus e Chariot erano disponibili solo per il futuro retail.
Questo: https://www.fantasywelt.de/Dark-Souls
Se il link esterno dovesse infrangere le regole del forum lo rimuovo subito! :inchino: :inchino: :inchino:

Ecco era proprio quello! :)
Immagine
Offline Hogweed
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Fangtsu » 21 apr 2017, 19:22

LudicoPedro ha scritto:Un negozio online tedesco presenta i prezzi delle future espansioni ... una mazzata
Tutti gli altri 38€

Mah può darsi che DS essendo un brand famoso sia diverso ma queste mille espansioni di miniature tipiche dei kickstarter dopo un anno finiscono tutte a metà prezzo nei siti online. Semplicemente o la gente le prende durante il ks nel classico impeto da all in oppure le lascia stare perchè costano troppo e intanto sono usciti 10 altri giochi simili.
Offline Fangtsu
Saggio
Saggio

Mercatino: Fangtsu

Messaggioda Hogweed » 21 apr 2017, 19:40

Fangtsu ha scritto:Mah può darsi che DS essendo un brand famoso sia diverso ma queste mille espansioni di miniature tipiche dei kickstarter dopo un anno finiscono tutte a metà prezzo nei siti online. Semplicemente o la gente le prende durante il ks nel classico impeto da all in oppure le lascia stare perchè costano troppo e intanto sono usciti 10 altri giochi simili.

Premesso che finchè non sarà messo sul tavolo sono tutte chiacchiere ed ipotesi, sulla carta comunque mi sembra che le "espansioni", cioè quelle che saranno incluse come stretch goals vadano in realtà a completare il gioco e a dargli longevità e variabilità... Il solo set base come si è già detto varie volte, con solo 4 personaggi, due boss e qualche miniboss (sicuramente a livello di rigiocabilità non sarà il massimo...
Discorso a parte per i megaboss...che comunque oltre ad essere iconici per i fan del videogioco, sono venduti con le loro carte comportamento e le loro tessere: per me saranno i "veri" boss del gioco... poi l'acquistarli o meno è una scelta anche e soprattutto economica.
Va tutto riragionato dopo una vera prova su strada: le tre video recensioni viste, Tom Vasel a parte (che stimo ma che a volte ha gusti ludici abbastanza particolari) sembrano comunque positive e vengono sottolineati "pregi" (boss battles, equipaggimento estremamente vario, evoluzione personaggi, combattimento tattico...) e "difetti" (grinding, dadi, una certa ripetitività e a volte frustrazione) che già si sapevano in un certo senso.
Secondo me andrà molto a gusti, fan base a parte.
Ultima modifica di Hogweed il 21 apr 2017, 19:42, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Offline Hogweed
Iniziato
Iniziato

Messaggioda ofx » 21 apr 2017, 19:42

Penso che sarà il classico gioco che o si ama o si odia!
Comunque è più articolato di quello che avevo capito... lo pensavo più leggero!
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda Hogweed » 21 apr 2017, 19:43

ofx ha scritto:Penso che sarà il classico gioco che o si ama o si odia!

E questo è un gran bene secondo me... ;)
Immagine
Offline Hogweed
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Simo4399 » 21 apr 2017, 20:25

Hogweed ha scritto:
ofx ha scritto:Penso che sarà il classico gioco che o si ama o si odia!

E questo è un gran bene secondo me... ;)

Decisamente.
Pure zombicide pare più strutturato
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

Messaggioda shinjy01 » 21 apr 2017, 21:20

Quasi quasi, faccio il pledge del solo Base!!! :muro:
VENDO :
The Witcher €35 e Zpocalypse €35 entrambi nuovi incelofanati

Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 900.00
Mercatino: shinjy01
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico I love fillers

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding