[KS CHIUSO] Dark Souls

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS CHIUSO] Dark Souls

Messaggioda LudicoPedro » 29 mag 2017, 14:23

Kenar ha scritto:- un aspetto delle regole che non ho amato è quello dei push. Soprattutto contro il miniboss. Praticamente a ogni movimento il Gargoyle spingeva qualcuno. Però i giocatori scelgono dove posizionarsi sui nodi adiacenti. Quindi in realtà un elemento che dovrebbe danneggiare i PG (essere spinti contro la propria volontà da un mostro gigante) diventa un'occasione per posizionarsi meglio senza spendere stamina. Mah?

E' da tenere a mente che, a differenza dei minion, la spinta effettuata da un boss/miniboss obbliga a scegliere un nodo adiacente ma che rimanga nello medesimo arco di partenza a meno che non ci si trovi con le spalle al muro.
Con 2 personaggi non sono riuscito quasi mai a trarre vantaggio da questo tipo di manovra.
Kenar ha scritto:- Errore mio: abbiamo giocato con le regole della campagna. Lo sconsiglio assolutamente, ci vogliono troppe anime per livellare e fare acquisti e ciò enfatizza il problema del loot di cui sopra.

Si, le regole per la campagna sono state criticate da molte recensioni, praticamente avete faticato il doppio.
gen0 ha scritto:Prendi gli equip specifici per classi presenti, dividi il mazzo in due parte, mischi nella prima metà i vari equip specifici. Metti la prima metà sopra la seconda.

Io pensavo di provare a dividere in 2 mazzi gli equipaggiamenti, in uno solo armi e relativi potenziamenti, nel secondo solo armature e scudi. per il resto mantenere le stesse regole.
Così almeno è possibile pilotare un pò il fattore random con un taglio verticale. :pippotto:
Offline LudicoPedro
Veterano
Veterano

Goblons: 10.00
Mercatino: LudicoPedro

Messaggioda gen0 » 29 mag 2017, 14:49

non male come idea

ma i tizi che han fatto il gioco non han suggerito nulla?
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 40.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker

Messaggioda Kenar » 29 mag 2017, 15:02

LudicoPedro ha scritto:
Kenar ha scritto:- un aspetto delle regole che non ho amato è quello dei push. Soprattutto contro il miniboss. Praticamente a ogni movimento il Gargoyle spingeva qualcuno. Però i giocatori scelgono dove posizionarsi sui nodi adiacenti. Quindi in realtà un elemento che dovrebbe danneggiare i PG (essere spinti contro la propria volontà da un mostro gigante) diventa un'occasione per posizionarsi meglio senza spendere stamina. Mah?

E' da tenere a mente che, a differenza dei minion, la spinta effettuata da un boss/miniboss obbliga a scegliere un nodo adiacente ma che rimanga nello medesimo arco di partenza a meno che non ci si trovi con le spalle al muro.
Con 2 personaggi non sono riuscito quasi mai a trarre vantaggio da questo tipo di manovra.
Kenar ha scritto:- Errore mio: abbiamo giocato con le regole della campagna. Lo sconsiglio assolutamente, ci vogliono troppe anime per livellare e fare acquisti e ciò enfatizza il problema del loot di cui sopra.

Si, le regole per la campagna sono state criticate da molte recensioni, praticamente avete faticato il doppio.
gen0 ha scritto:Prendi gli equip specifici per classi presenti, dividi il mazzo in due parte, mischi nella prima metà i vari equip specifici. Metti la prima metà sopra la seconda.

Io pensavo di provare a dividere in 2 mazzi gli equipaggiamenti, in uno solo armi e relativi potenziamenti, nel secondo solo armature e scudi. per il resto mantenere le stesse regole.
Così almeno è possibile pilotare un pò il fattore random con un taglio verticale. :pippotto:

Allora, per i boss mi era sfuggito questo "piccolo" particolare del fatto che non ci si può spostare in un altro arco... hem hem... questo probabilmente risolve i miei dubbi in merito :), anche se in generale non ho amato il meccanismo di spintoni.

Per il mazzo diviso in più parti: c'è un bel post su boardgamegeek in cui un utente ha condiviso un excel con un lavoro certosino di separazione delle carte in più mazzi classificati per requisiti di stat. Vorrei però provare prima con le regole normali, non da campagna, per capire se il grind sia meno frustrante.

Il mio timore legato alla preparazione di mazzi (con suddivisioni verticali del loot) è che rendano il gioco troppo facile. In molte recensioni dicono che, una volta equipaggiato pienamente il Pg, anche i boss diventano facili.

Questo significa che il sistema di loot in sé potrebbe essere "broken": frustrante e poco divertente se si pesca a caso, sbilanciato nell'altro senso se si pesca in maniera più mirata.

Diciamo che la proposta di dividere tra armi e armature di LudicoPedro potrebbe essere una buona via di mezzo rispetto al random totale e alla suddivisione per tier.

Ammetto però di non avere elementi a sufficienza per giudicare i risultati di eventuali house rule. L'unica sarà testarle in game.
Offline Kenar
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Kenar

Messaggioda LudicoPedro » 29 mag 2017, 15:16

gen0 ha scritto:ma i tizi che han fatto il gioco non han suggerito nulla?

Per ora si nascondo dagli insulti di tutti i backers che ancora non hanno il base. :ninja:

Scherzi a parte, sul forum SFG e BGG c'è una discreta attività, non mi stupirei se venissero proposte regole "alternative ufficiali" anche da SFG.

Per adesso ci sono alcune FA&Q che ho trovato utili:
Forum SFG: http://forums.steamforged.com/index.php ... ation-etc/
Attivazione del Large Hollow Soldier: https://boardgamegeek.com/thread/177903 ... -those-who
Movimento generato dal dodge: https://boardgamegeek.com/thread/1772909/dodge-mechanic
Offline LudicoPedro
Veterano
Veterano

Messaggioda LudicoPedro » 29 mag 2017, 15:32

Kenar ha scritto:Il mio timore legato alla preparazione di mazzi (con suddivisioni verticali del loot) è che rendano il gioco troppo facile. In molte recensioni dicono che, una volta equipaggiato pienamente il Pg, anche i boss diventano facili.

Questo significa che il sistema di loot in sé potrebbe essere "broken": frustrante e poco divertente se si pesca a caso, sbilanciato nell'altro senso se si pesca in maniera più mirata.

Diciamo che la proposta di dividere tra armi e armature di LudicoPedro potrebbe essere una buona via di mezzo rispetto al random totale e alla suddivisione per tier.

Ammetto però di non avere elementi a sufficienza per giudicare i risultati di eventuali house rule. L'unica sarà testarle in game.

Si avevo visto quello spreadsheet, lavoro più che lodevole ma preferirei tenere le meccaniche assolutamente snelle. :Straeyes:
Comunque intendo provare con le regole base per alcune partite e vedere come gira. :sisi: :grin:

Un paio di considerazioni che ho fatto riguardo ai loot:
Un playtrought normale (non la campagna) sarebbe: Inizio > Miniboss > (Passaggio alla seconda zona) Boss > Fine
Come specificato dal regolamento, una volta ucciso il boss il gioco termina, di conseguenza gli unici loot sicuri sono quelli dei miniboss (che può essere deciso dai giocatori), infatti una volta ucciso i loot finiranno a disposizione nell'inventario e non mischiati nel chaos del mazzo dei tesori.
Scegliendo come miniboss il Winged Knight ho la certzza di ricevere quella armatura spettacolare :sbav: , quindi si potrebbe indirizzare prima il gruppo inquesta direzione sia a livello di classi scelte che di statistiche sviluppate, lo stesso ovviamente vale per le armi etc...

La seconda considerazione riguarda le armi a 2 mani, giocando con solo 2 personaggi mi sono sembrate troppo rischiose, si, i danni inflitti sono alti ma, a livello difensivo la combinata arma+scudo mi è sembrata molto più conservativa, magari con 3 personaggi nel party si potrebbe trovare spazio per questa categoria.

EDIT:
Ed eccomi subito smentito... :consola:
Questa è la dimostrazione di come si gioca a DS: https://www.youtube.com/watch?v=OSgO7xaQslU
- L'autore pur pescando relativamente poche carte si ritrova con un equipaggiamento da paura.
- Sbaraglia gli incontri di tier 2 senza problemi
- Si butta sul titanite demon senza estus flask
- Conclude il tutto senza mai morire, senza mai farmare tile aggiuntive e in meno di 40'
evidentemente non ho capito niente :muro:
Offline LudicoPedro
Veterano
Veterano

Messaggioda shinjy01 » 29 mag 2017, 21:36

ofx ha scritto:
shinjy01 ha scritto:Fatto il pledge!!!
:muro: :muro: :muro:

Adesso?!? :Straeyes:
Fool_Jester ha scritto:
shinjy01 ha scritto:Fatto il pledge!!!
:muro: :muro: :muro:

Secondo me ci sono poche possibiilità che lo considerino valido... :ninja:
Comunque, IT o EN? :asd:

In italiano, in inglese non lo avrei mai preso :approva:
Per il momento, ho pagato e mi è arrivata la conferma via mail!
Vediamo nei prossimi :D :D :D
VENDO :
Conan versione King pledge
€140

Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Online shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 900.00
Mercatino: shinjy01
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico I love fillers

Messaggioda hoplomus » 30 mag 2017, 7:22

LudicoPedro ha scritto:
Kenar ha scritto:Il mio timore legato alla preparazione di mazzi (con suddivisioni verticali del loot) è che rendano il gioco troppo facile. In molte recensioni dicono che, una volta equipaggiato pienamente il Pg, anche i boss diventano facili.

Si avevo visto quello spreadsheet, lavoro più che lodevole ma preferirei tenere le meccaniche assolutamente snelle. :Straeyes:
Comunque intendo provare con le regole base per alcune partite e vedere come gira. :sisi: :grin:

Un paio di considerazioni che ho fatto riguardo ai loot:
Un playtrought normale (non la campagna) sarebbe: Inizio > Miniboss > (Passaggio alla seconda zona) Boss > Fine
Come specificato dal regolamento, una volta ucciso il boss il gioco termina, di conseguenza gli unici loot sicuri sono quelli dei miniboss (che può essere deciso dai giocatori), infatti una volta ucciso i loot finiranno a disposizione nell'inventario e non mischiati nel chaos del mazzo dei tesori.
Scegliendo come miniboss il Winged Knight ho la certzza di ricevere quella armatura spettacolare :sbav: , quindi si potrebbe indirizzare prima il gruppo inquesta direzione sia a livello di classi scelte che di statistiche sviluppate, lo stesso ovviamente vale per le armi etc...

La seconda considerazione riguarda le armi a 2 mani, giocando con solo 2 personaggi mi sono sembrate troppo rischiose, si, i danni inflitti sono alti ma, a livello difensivo la combinata arma+scudo mi è sembrata molto più conservativa, magari con 3 personaggi nel party si potrebbe trovare spazio per questa categoria.

EDIT:
Ed eccomi subito smentito... :consola:
Questa è la dimostrazione di come si gioca a DS: https://www.youtube.com/watch?v=OSgO7xaQslU
- L'autore pur pescando relativamente poche carte si ritrova con un equipaggiamento da paura.
- Sbaraglia gli incontri di tier 2 senza problemi
- Si butta sul titanite demon senza estus flask
- Conclude il tutto senza mai morire, senza mai farmare tile aggiuntive e in meno di 40'
evidentemente non ho capito niente :muro:

Evidentemente non hai trovato la claymore XD

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Offline hoplomus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: hoplomus

Messaggioda Simo4399 » 30 mag 2017, 7:44

Leggere i vostri primi feedback mi rincuora: il grinding pare non così snervante come sembrava da alcune recensioni.
Idem la necessità di HR: probabilmente qualche correttivo andrà messo, ma come limatura.
Bene. Ottimo.
Grazie a tutti. Continuate così!
.
.
.
.... ma quanto c'è ancora da aspettare per la versione ITA?!?!
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

Messaggioda shinjy01 » 30 mag 2017, 8:24

Simo4399 ha scritto:Leggere i vostri primi feedback mi rincuora: il grinding pare non così snervante come sembrava da alcune recensioni.
Idem la necessità di HR: probabilmente qualche correttivo andrà messo, ma come limatura.
Bene. Ottimo.
Grazie a tutti. Continuate così!
.
.
.
.... ma quanto c'è ancora da aspettare per la versione ITA?!?!

Arriverà tutto insieme con la wawe 2 e tutto il materiale :approva:
Bisogna mettersi l'anima in pace :approva: :approva:
VENDO :
Conan versione King pledge
€140

Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Online shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 900.00
Mercatino: shinjy01
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico I love fillers

Messaggioda Fool_Jester » 30 mag 2017, 12:02

shinjy01 ha scritto:Arriverà tutto insieme con la wawe 2 e tutto il materiale :approva:

E' solo un rumor, no? Non mi pare che la SFG abbia mai confermato niente del genere.
Immagine
Offline Fool_Jester
Esperto
Esperto

Facebook: Davide.Bellani
Mercatino: Fool_Jester

Messaggioda Kurokage » 30 mag 2017, 12:15

shinjy01 ha scritto:
Arriverà tutto insieme con la wawe 2 e tutto il materiale :approva:

E' solo un rumor, no? Non mi pare che la SFG abbia mai confermato niente del genere.

Sì, per ora, è solo un rumor. :sisi:
Speriamo non si avveri! :muro:
Offline Kurokage
Maestro
Maestro

Mercatino: Kurokage

Messaggioda hoplomus » 30 mag 2017, 12:20

Infatti. Sebbene sia un incubo a questo punto possibile, non divulghiamo informazioni false. Per ora non è stato detto nulla circa le tempistiche.

Offline hoplomus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: hoplomus

Messaggioda Gugs92 » 30 mag 2017, 15:18

hoplomus ha scritto:Infatti. Sebbene sia un incubo a questo punto possibile, non divulghiamo informazioni false. Per ora non è stato detto nulla circa le tempistiche.

Sinceramente sarebbe davvero una figura di m***a per la SFG!! Capisco un pò di ritardo... ma la wave 2 mi sembra davvero eccessiva :snob: :snob:
Offline Gugs92
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Gugs92

Messaggioda Boiler » 30 mag 2017, 15:19

Considerando poi le spese di spedizione già pagate per 2 wave.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda mojto » 30 mag 2017, 15:32

Scusate vado leggermente OT, anche io ho pledgiato DS ma non mi ricordo il dettaglio di cosa ho preso...cè un modo per recuperare il dettaglio dell'ordine? perchè se vado su ks mi fa vedere solo il pladge base e non tutti gli add-on..
Offline mojto
Novizio
Novizio

Mercatino: mojto

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding