[KS CHIUSO] Dark Souls

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS CHIUSO] Dark Souls

Messaggioda Simo4399 » 11 mag 2019, 15:34

LudicoPedro ha scritto:
Simo4399 ha scritto:Quindi con la wave 3 dovremmo essere a posto.
Mi pare abbiano nominato anche una wave 4, ricordo bene? Se si, che porterà?

Si, a meno che non venga annunciata un wave 5 :asd:
La W4 include i 3 megaboss retail, Ultimo gigante, Manos e l'undead chariot
No no. Speriamo di chiudere questo strazio con la wave 3
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: Simo4399

Messaggioda Simo4399 » 11 mag 2019, 15:41

Concordo con entrambi.
Oltretutto avrebbero potuto prendere l'occasione delle espansioni per rivedere e aggiustare il gameplay tra un boss e l'altro.....
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda shinjy01 » 11 mag 2019, 16:03

Hogweed ha scritto:Praticamente comprendono tutto quello che va a completare il gioco e che se fosse stato distribuito a pochi mesi di distanza dal set base avrebbe dato varietà al gioco.... Avrebbe avuto una fortuna totalmente differente....

I mega boss modificano solo gli scontri finali.. Che non è poco per come il gioco è stato pensato.

Gli stretch goals modificano tutto il resto però!

Io li ho sempre considerati fondamentali... Distribuirli a due anni di distanza dal core è stato un suicidio .

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Fortunatamente, non lo ho ancora provato perché ho sempre detto che lo avrei provato solo una volta completo :approva: :approva:

Così non mi sono rovinato il gioco, e lo provo al massimo delle sue potenzialità :D :D :D
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 7,200.00
Mercatino: shinjy01
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin HeroQuest Fan Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan Race Formula 90 Doom Fan Frush fan Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mani al collo! I love fillers TG Goblin Fan Sono stato alla Gobcon 2018 Star Wars Rebellion Fan Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda kadaj » 13 mag 2019, 10:59

LudicoPedro ha scritto:
kadaj ha scritto:
LudicoPedro ha scritto:per loro ammissione nell'ultimo update sono ancora in attesa dell'approvazione dei prototipi della Wave 3:
https://www.kickstarter.com/projects/st ... ts/2501927

Ma poi... che contiene questa wave 3?

Tutti gli SG, che non sono pochi, vado a memoria:
- l'espansione di Ironkeep Fortress.
- l'espansione al set Base.
- classi giocabili extra.
- alleati revocabili.
- spettri invasori.

Più quelli a pagamento mancanti:
- Vordt della valle boreale.
- tileset con grafica alternativa.

Porcamiseria! :Straeyes:

Ovviamente una data di spedizione di questa wave3 manco a parlarne, immagino --)
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda LudicoPedro » 13 mag 2019, 11:36

kadaj ha scritto:Porcamiseria! :Straeyes:

Ovviamente una data di spedizione di questa wave3 manco a parlarne, immagino --)

Ufficialmente riceveranno a breve i prototipi dalla cina, da valutare ... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Comunque mi autocorreggo ( sabato ho risposto mentre mi dedicavo al giardinaggio :-P )
Con la W3, al momento, sono previsti:

SG (quindi gratuiti per tutti):

Immagine
Immagine

- Espansione di Ironkeep Fortress.
- Espansione al set Base.
- Classi giocabili extra.
- Espansione dei set armatura.
- Alleati evocabili.
- Spettri invasori.
- Modello di solaire

Add on (a pagamento mancati alla wave 2):

Immagine
Immagine

- Wordt
- Tileset aggiuntivo
Immagine
Offline LudicoPedro
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: LudicoPedro

Messaggioda shinjy01 » 13 mag 2019, 11:53

COmunque, tanta roba ancora :clap: :clap: :clap:

Disse il Postino

Offline shinjy01
Grande Goblin
Grande Goblin

Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin HeroQuest Fan Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan Race Formula 90 Doom Fan Frush fan Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mani al collo! I love fillers TG Goblin Fan Sono stato alla Gobcon 2018 Star Wars Rebellion Fan Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda Simo4399 » 13 mag 2019, 19:15

shinjy01 ha scritto:COmunque, tanta roba ancora :clap: :clap: :clap:
Troppa......
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda kadaj » 13 mag 2019, 19:29

Simo4399 ha scritto:
Troppa......

Non è mai troppa! :P

Comunque mi sa che prima di marzo 2020 non se ne può ancora parlare
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Kurokage » 13 mag 2019, 21:39

kadaj ha scritto:
Simo4399 ha scritto:
Troppa......

Non è mai troppa! :P

Mi sa anche a me!^^;

Oppure, se ci va di c...
forse a Natale! (...di quest'anno! Si spera! :D )
Online Kurokage
Saggio
Saggio

Mercatino: Kurokage

Messaggioda Simo4399 » 13 mag 2019, 22:06

kadaj ha scritto:
Simo4399 ha scritto:
Troppa......

Non è mai troppa!

Intendevo ancora troppa da ricevere a distanza di tutti questi anni dalla campagna
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Hogweed » 13 mag 2019, 22:32

Io sinceramente che arrivi tutto entro fine anno un po' ci spero ancora.... Praticamente hanno consegnato una wave all'anno!

I megaboss retail sicuramente slittano nel 2020...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Hogweed
Maestro
Maestro

Utente Bgg: Hogweed
Board Game Arena: Hogweed
Facebook: lucaconti74
Mercatino: Hogweed

Messaggioda LudicoPedro » 21 mag 2019, 13:45

... nel frattempo:

https://www.kickstarter.com/projects/st ... e/comments

L'ultimo KS (lampo) di SFG rischia di perdere il Fund. :amarezza: :specchio:
Immagine
Offline LudicoPedro
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: LudicoPedro

Messaggioda Fool_Jester » 21 mag 2019, 14:36

LudicoPedro ha scritto:... nel frattempo:

https://www.kickstarter.com/projects/st ... e/comments

L'ultimo KS (lampo) di SFG rischia di perdere il Fund. :amarezza: :specchio:

LA SFG mi da l'idea di una compagnia che ha perso ogni scintilla di creatività, se mai ne avesse avuta una (escludiamo Guildball)...

Con Dark Souls alla fine avevano azzeccato un paio di idee interessanti (la barra stamina/vita, l'IA dei boss) che sono quelle mostrate in campagna KS, poi hanno confezionato il resto del regolamento con una approssimazione tremenda.
Da lì in poi han rilasciato solo giochi senza guizzi di originalità e quasi esclusivamente basati su licenza, della serie: "facciamo un dudes on the map con un regolamento qualsiasi, belle minia, dadi e una licenza di grido e ci portiamo a casa la pagnotta".
Non mi piace proprio come si sono ridotti, sembrano quelle software house che facevano solo mediocri videogiochi "tie-in" su licenza (per fortuna un fenomeno ridimensionato negli ultimi anni).
Immagine
Offline Fool_Jester
Saggio
Saggio

Utente Bgg: FoolJester
Mercatino: Fool_Jester

Messaggioda Kurokage » 22 mag 2019, 3:45

Con Dark Souls, secondo me, la Sfg ha commesso l'errore di fare il passo più lungo della gamba, ovvero iniziare ad aggiungere sempre più roba per ingolosire i backers e "spremerli" per bene non appena ha capito di avere tra le mani la classica "gallina dalle uova d'oro".

Alla fine della campagna, si è trovata di fronte a un "mostro" di gioco (tra i millemila Sg sbloccati, add-ons e tutto il resto) difficilissimo da gestire nella sua interezza se non si hanno le giuste competenze e risorse (anche solo nella gestione delle spedizioni per tutti i backers) ed ora ne sta pagando le conseguenze (mega ritardi, scarsa credibilità,
haters, ecc., ecc.).

Per assurdo, sempre se non parliamo di "colossi" come la CMoN, sembra quasi controproducente se un ks ottiene un successo che va troppo oltre le aspettative del suo creatore. In altre parole, ho la sensazione che il rischio di investire male i (tanti!) soldi accumulati e/o commettere errori sia molto più elevato rispetto a un progetto di successo più contenuto. Voi che ne pensate?

Ad esempio, il ks di Re2 è stato sì un buon successo ma di certo non ai livelli di DS e, nonostante i problemi di scarsa qualità con certi componenti, il gioco è arrivato (tutto!) in tempi accettabili, dimostrandosi pure valido dal punto di vista del gameplay (almeno per un fan del videogioco).
Online Kurokage
Saggio
Saggio

Mercatino: Kurokage

Messaggioda shinjy01 » 22 mag 2019, 9:28

Kurokage ha scritto:Con Dark Souls, secondo me, la Sfg ha commesso l'errore di fare il passo più lungo della gamba, ovvero iniziare ad aggiungere sempre più roba per ingolosire i backers e "spremerli" per bene non appena ha capito di avere tra le mani la classica "gallina dalle uova d'oro".

Alla fine della campagna, si è trovata di fronte a un "mostro" di gioco (tra i millemila Sg sbloccati, add-ons e tutto il resto) difficilissimo da gestire nella sua interezza se non si hanno le giuste competenze e risorse (anche solo nella gestione delle spedizioni per tutti i backers) ed ora ne sta pagando le conseguenze (mega ritardi, scarsa credibilità,
haters, ecc., ecc.).

Per assurdo, sempre se non parliamo di "colossi" come la CMoN, sembra quasi controproducente se un ks ottiene un successo che va troppo oltre le aspettative del suo creatore. In altre parole, ho la sensazione che il rischio di investire male i (tanti!) soldi accumulati e/o commettere errori sia molto più elevato rispetto a un progetto di successo più contenuto. Voi che ne pensate?

Ad esempio, il ks di Re2 è stato sì un buon successo ma di certo non ai livelli di DS e, nonostante i problemi di scarsa qualità con certi componenti, il gioco è arrivato (tutto!) in tempi accettabili, dimostrandosi pure valido dal punto di vista del gameplay (almeno per un fan del videogioco).

Quoto :approva: :approva:

Disse il Postino

Offline shinjy01
Grande Goblin
Grande Goblin

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding