[KS CHIUSO] Dark Souls

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Re: [KS FUTURO] Dark Souls

Messaggioda Lagoon » 12 apr 2016, 16:40

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Re: [KS FUTURO] Dark Souls

Messaggioda phalanx » 12 apr 2016, 17:03

Sará un altro gioco enorme alla brimstone?
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Re: [KS FUTURO] Dark Souls

Messaggioda kadaj » 12 apr 2016, 17:05

Non ho capito se è cooperativo o meno... :hmm:
! ATTENZIONE !
Il mercatino di Kadaj è attualmente chiuso. A breve verrà messa in vendita la maggior parte della sua collezione (più di 400 giochi) con sconti che oscilleranno tra il 30% e il 50% del prezzo di listino. Stay tuned
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Re: [KS FUTURO] Dark Souls

Messaggioda Claudio77 » 12 apr 2016, 17:06

Sulla carta è sempre tutto cotillons, ma finora quel che ho letto mi pare ottimo! :clap:
- setup rapido, esplorazione lunga con zone rivelate progressivamente
- AI "avanzata" per i vari nemici, gestione stamina, boss e miniboss
- rispettoso del franchise grazie allo zampino della BANDAI

Chiaro, tutto da vedere come gira davvero sul tavolo. Ma il fatto che abbiano mostrato le mini di O&S mi pare la dica già lunga sul fatto che hanno capito tutto :D

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Re: [KS FUTURO] Dark Souls

Messaggioda caci2000 » 12 apr 2016, 17:16

Claudio77 ha scritto:Sulla carta è sempre tutto cotillons, ma finora quel che ho letto mi pare ottimo! :clap:
- setup rapido, esplorazione lunga con zone rivelate progressivamente
- AI "avanzata" per i vari nemici, gestione stamina, boss e miniboss
- rispettoso del franchise grazie allo zampino della BANDAI

Chiaro, tutto da vedere come gira davvero sul tavolo. Ma il fatto che abbiano mostrato le mini di O&S mi pare la dica già lunga sul fatto che hanno capito tutto :D

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Si sa se le miniature saranno preassemblate?
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Re: [KS FUTURO] Dark Souls

Messaggioda gavhriel » 12 apr 2016, 17:21

Seguo e mi segno la data del 19 sul calendario XD
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Re: [KS FUTURO] Dark Souls

Messaggioda ruttolomeo » 12 apr 2016, 17:26

Non lo conoscevo e mi avete fatto venire in un colpo solo la scimmia per vg e bg :Straeyes:
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Re: [KS FUTURO] Dark Souls

Messaggioda Erik » 12 apr 2016, 17:36

Volevo tenermi fuori.....ma vedo che è impossibile!!!! Meno male alla fine ho rinunciato a DL:MM, vediamo questo com'è e poi tiriamo le somme
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Re: [KS FUTURO] Dark Souls

Messaggioda Claudio77 » 12 apr 2016, 17:38

caci2000 ha scritto:Si sa se le miniature saranno preassemblate?

Non lo dice. Per ora le uniche news son quelle che ha postato phalanx prima e che trovi sulla loro pagina Facebook.
Riguarderà comunque un mix di vecchi e nuovi (DS3) boss, almeno nella scatola base (... ergo, prepare to pay, oltre che to die :asd: )
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Re: [KS FUTURO] Dark Souls

Messaggioda The_LoneWolf » 12 apr 2016, 17:40

ruttolomeo ha scritto:Non lo conoscevo e mi avete fatto venire in un colpo solo la scimmia per vg e bg :Straeyes:



Recupera tutto :cuore:

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Re: [KS FUTURO] Dark Souls

Messaggioda Agzaroth » 12 apr 2016, 17:58

comunque che sia difficile va bene. Tutto sta nel vedere come hanno reso questa difficoltà.
Nel videogioco era una questione di riflessi e di fare la mossa giusta al momento giusto. L'ho odiato, per questo.
In un gdt hai due modi per trasferire questa cosa:
1) coi dadi. Metti delle stats alte ai nemici e delle % tue di riuscita molto basse. Sistema comodo, tutto basato sulla fortuna.
2) coi dadi e col problem solving, alla Mage Knight. Fai in modo che ci sia un modo per uscire dalle situazioni, ma che sia difficile da individuare e anche individuato le probabilità di riuscita siano basse. il tutto aumentando le scelte strategiche e tattiche

Spero vivamente si siano impegnati nel 2 e non adagiati nell'1.
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Re: [KS FUTURO] Dark Souls

Messaggioda Lagoon » 12 apr 2016, 18:07

Anche a me piace che si parli di difficoltà molto elevata e di boss complessi e con AI avanzata.
Sono molto curioso di capire cosa intendano loro per esplorazione: non so se vorrei un DC standard con mappe random (alla Brimstone) o magari qualcosa di più simile a Myth.

A leggerlo così potrebbe non essere distante da quello che speravo: un Kingdom Death: Monster più economico. Ma forse sono fuori strada, non credo che si avventureranno a creare una quantità di tabelle random paragonabile a quelle che ha KD:M nel suo manuale. :pippotto:
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Re: [KS FUTURO] Dark Souls

Messaggioda Mik » 12 apr 2016, 18:16

Puoi anche fare degli scontri con un sorta di AI alla Kingdom Death (più o meno complesse e numerose in base all'avversario) in cui però hai anche delle carte da gestire e giocare per potenziare un azione o per reagire (alla Mage Knight/Perdition's Mouth, Gloomhaven ). Magari legate anche all'equipaggiamento.

Non sarebbe affatto banale contrastare delle AI alla KD e lascerebbe comunque quell'imprevedibilità/epicità nel combattimento che manca ad esempio a Mage Knight.
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Re: [KS FUTURO] Dark Souls

Messaggioda Claudio77 » 12 apr 2016, 18:17

Io ho odiato molto di più i lag di Blight Town! :muro:
E' da quando lo conosco che mi è sempre ronzata in testa l'idea di vedere un sistema alla BattleCON applicato ai Souls: una versione evoluta del dungeon di Devastation of Indines, magari con AI più sviluppata e meno random. Anche perchè ci sono varie affinità: molto ragionamento e "tecnica", zero fortuna (o quasi), profondità (range), e poi avete presente che Poise è - praticamente - Stun Guard :snob:

Dubito che sia la strada presa dai Steamforged, ma chissà... (vabbè dai che comunque da stasera c'è DS3 fresco fresco da iniziare! Son soddisfazioni da metà settimana... :clap: )
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Re: [KS FUTURO] Dark Souls

Messaggioda Agzaroth » 12 apr 2016, 18:26

@Claudio77: un sistema alla BattleCon integrato come dici sarebbe il top.
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