[DUBBI] Dark Souls

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [DUBBI] Dark Souls

Messaggioda Simo4399 » 10 ott 2017, 21:01

hoplomus ha scritto:A volte i boss muovono semplicemente secondo una direzione, la dancer lo fa spesso.
.....e in quei casi può finire a dare ottuse capocciate in un angolo. Boh....
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: Simo4399

Messaggioda misterBlonde » 12 ott 2017, 20:27

Ho un dubbio riguardo agli Stati inflitti dopo gli attacchi (tipo avvelenato, sanguinante, etc).. vengono inflitti automaticamente oppure deve entrare almeno un danno alla miniatura che lo deve poi subire? :pippotto:
Offline misterBlonde
Novizio
Novizio

Utente Bgg: misterBlonde
Mercatino: misterBlonde

Messaggioda Boiler » 12 ott 2017, 20:37

A logica se "missi" il colpo non va a segno nemmeno lo status. Ma qui di logico c'è ben poco :asd:

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Offline Boiler
Goblin
Goblin

TdG Moderator

Goblons: 8,000.00
Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan The Great Zimbabwe Fan Cthulhu Wars Fan Hai fatto l'upload di 20 file Alta Tensione Fan Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Saint Seiya fan Ilsa Magazine fan Pizza fan I viaggi di Marco Polo fan Cactuar fan Cloud Strife fan Ovetto Kinder fan Race for the galaxy fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan I love German Great Western Trail Fan K2 Fan Kepler 3042 Fan Madeira Fan Orleans Fan Shakespeare Fan Mac Gerdts Fan First Class Fan

Messaggioda Simo4399 » 12 ott 2017, 20:52

La ringrazio della domanda!
Quando spiega parata e schivata fa una distinzione dicendo che se la schivata ha successo il colpo è andato a vuoto e anche i suoi effetti venefici non si applicano
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda misterBlonde » 12 ott 2017, 21:13

Boiler ha scritto:A logica se "missi" il colpo non va a segno nemmeno lo status. Ma qui di logico c'è ben poco :asd:

Effettivamente.. :rotfl:

L'avevo pensata anche io così però dal regolamento non è proprio così chiaro, ogni tanto mi sembra di essermi perso dei pezzi :asd:

la schivata quindi annulla l'effetto dell'attacco, ma la parata totale del danno invece? :ninja:
Offline misterBlonde
Novizio
Novizio

Messaggioda Simo4399 » 13 ott 2017, 0:42

Non ho il regolamento sottomano, ma a senso direi che eviti gli effetti del colpo (veleno, etc) solo con parata totale e schivata.
Se anche così non fosse, non ci vedrei nulla di male nell'adottarla come house rule.
Cmq vediamo se risponde chi ha il gioco da più tempo e magari ha meglio sviscerato la questione......
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda hoplomus » 13 ott 2017, 2:16

Se schivi con successo eviti ogni conseguenza dell'attacco, come stati e push. Se pari invece subisci lo stesso stati e push, anche se pari tutto il danno.
Per inciso, così funziona in dark souls ;)
Offline hoplomus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: hoplomus

Messaggioda misterBlonde » 13 ott 2017, 8:31

Ok, grazie mille! ora mi è decisamente più chiaro. Direi che nel dubbio contro il Knight of Boreal Valley ho deciso bene :sisi:
Offline misterBlonde
Novizio
Novizio

Messaggioda lordkreoss » 14 ott 2017, 0:28

Non so se è già stato chiesto :piange: partita con un solo eroe ecco alcune domande banali:
- i nemici che sono già nel nodo del bersaglio non si muovono e poi attaccano il bersaglio?
- l'attacco spinta che fa danni li fa anche sul nodo di partenza se è lì l'obbiettivo? Dopo si muove regolare in caso facesse i danni sul nodo di partenza? Da regolamento sembra che non li fa da dove parte :muro:
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Messaggioda Boiler » 14 ott 2017, 0:52

lordkreoss ha scritto:Non so se è già stato chiesto :piange: partita con un solo eroe ecco alcune domande banali:
- i nemici che sono già nel nodo del bersaglio non si muovono e poi attaccano il bersaglio?
- l'attacco spinta che fa danni li fa anche sul nodo di partenza se è lì l'obbiettivo? Dopo si muove regolare in caso facesse i danni sul nodo di partenza? Da regolamento sembra che non li fa da dove parte :muro:

Allora:

1)Da regolamento un nemico che raggiunge il personaggio in target si ferma e non va oltre(nel caso avesse ancora dei punti movimento da spendere), quindi se é già lì, resta lì.

2)La spinta associata al movimento fa danni solamente nel nodo di arrivo.
Se in partenza condive lo stesso nodo di uno o più personaggi, per prima cosa li spinge via senza danno, poi si muove verso il suo obiettivo, generando per ogni punto movimento un'ulteriore spinta(innocua). Solamente quella finale causa il danno.

Offline Boiler
Goblin
Goblin

TdG Moderator

Goblons: 8,000.00
Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan The Great Zimbabwe Fan Cthulhu Wars Fan Hai fatto l'upload di 20 file Alta Tensione Fan Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Saint Seiya fan Ilsa Magazine fan Pizza fan I viaggi di Marco Polo fan Cactuar fan Cloud Strife fan Ovetto Kinder fan Race for the galaxy fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan I love German Great Western Trail Fan K2 Fan Kepler 3042 Fan Madeira Fan Orleans Fan Shakespeare Fan Mac Gerdts Fan First Class Fan

Messaggioda lordkreoss » 14 ott 2017, 2:01

Ok :approva:
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Messaggioda lordkreoss » 15 ott 2017, 19:21

Giocando in solo non mi sono mai posto il problema delle scintille, servono solo quando si muore e per riattivare i 3 token?

Leggendo il regolamento a pagina 15 le scintille servono anche a riattivare le carte nemici sulle tile per fare le run. Perciò se vado al falò dopo aver fatto tutte le tile senza morire devo spendere una scintilla per rifare la run?
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Messaggioda Gugs92 » 15 ott 2017, 19:32

lordkreoss ha scritto:Giocando in solo non mi sono mai posto il problema delle scintille, servono solo quando si muore e per riattivare i 3 token?

Leggendo il regolamento a pagina 15 le scintille servono anche a riattivare le carte nemici sulle tile per fare le run. Perciò se vado al falò dopo aver fatto tutte le tile senza morire devo spendere una scintilla per rifare la run?

Esattamente. Nel caso in cui tu muoia, ovviamente, si riattivano anche le carte nemici :sisi: :approva:
Offline Gugs92
Saggio
Saggio

Mercatino: Gugs92

Messaggioda Simo4399 » 16 ott 2017, 0:23

Ma siete sicuri sicuri?
Perché allora non è che si può grindare all'infinito.
Tutt'altro. Anzi, con 4 pg di runs volente o nolente ne fai proprio poche.
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda nand » 16 ott 2017, 0:59

Simo4399 ha scritto:Ma siete sicuri sicuri?
Perché allora non è che si può grindare all'infinito.
Tutt'altro. Anzi, con 4 pg di runs volente o nolente ne fai proprio poche.

Da regolamento, quando i giocatori sono sconfitti (ovvero un personaggio è stato ucciso) devono riposare al falò. In alternativa, possono scegliere volontariamente di riposare al falò.
In entrambi i casi la procedura è identica: spendono una scintilla, riattivano Estus, azioni eroiche, fortuna, e carte dei nemici.
C'è un'unica eccezione: quando i giocatori sconfiggono il mini boss devono riposare al falò senza spendere la scintilla.
Offline nand
Goblin
Goblin

Goblons: 400.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand
Ilsa Magazine fan

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi