[DUBBI] Dark Souls

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [DUBBI] Dark Souls

Messaggioda Agzaroth » 3 ott 2017, 19:58

Ditemi se ho capito bene: in solitario i nemici non scalano come numero e forza... cambia solo il numero di tentativi (scintille) che il gioco ti mette a disposizione. Giusto?

Quindi da solo dovrò rifare gli incontri tante volte per farmare anime... elettrizzante...
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,800.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Claudio77 » 3 ott 2017, 19:59

Cari ciòfani,

:rotfl:

... vi segnalo se non la conoscete già questa pagina del forum dei vostri amici SFG: http://forums.steamforged.com/topic/370 ... ation-etc/

contiene un utilissimo recap delle strabilianti regole di questo ottimo e rutilante gioco :rotfl: ad opera di Replect, un utente tedesco che si è fatto davvero un mazzo tanto per organizzare la massa di info delle regole in un formato, come dire, più palatabile.

Il tutto fa pendant con le FAQ sempre ad opera sua: http://forums.steamforged.com/topic/370 ... ation-etc/

Tra l'una e l'altra dovreste avere la maggior parte delle vostre perplessità :rotfl: colmate.

Buon gioco... :rotfl: ... ma soprattutto buona fortuna!
Offline Claudio77
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: Claudio77

Messaggioda Agzaroth » 3 ott 2017, 21:35

Altra cosa...dice che la partita inizia con zero anime al falò. Tranne quando giochi da solo, che parti con 16(!).
Quindi in 2-3-4 = 0
Da solo = 16
:pippotto:
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Gugs92 » 4 ott 2017, 1:34

Agzaroth ha scritto:Altra cosa...dice che la partita inizia con zero anime al falò. Tranne quando giochi da solo, che parti con 16(!).
Quindi in 2-3-4 = 0
Da solo = 16

Io fino ad ora ho giocato solo in solitaria ma, imho, la differenza con 2 giocatori è già "enorme". Io avevo avuto la tua stessa impressione a vedere che 2-3-4 era 0 e da solo 16 ma dopo alcuni incontri ho capito il perchè :sisi: :sisi:
Offline Gugs92
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: Gugs92

Messaggioda Simo4399 » 4 ott 2017, 1:35

Gugs92 ha scritto:
Agzaroth ha scritto:Altra cosa...dice che la partita inizia con zero anime al falò. Tranne quando giochi da solo, che parti con 16(!).
Quindi in 2-3-4 = 0
Da solo = 16

Io fino ad ora ho giocato solo in solitaria ma, imho, la differenza con 2 giocatori è già "enorme". Io avevo avuto la tua stessa impressione a vedere che 2-3-4 era 0 e da solo 16 ma dopo alcuni incontri ho capito il perchè :sisi: :sisi:
Cioè?
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

Messaggioda Fool_Jester » 4 ott 2017, 2:12

Simo4399 ha scritto:
Gugs92 ha scritto:
Quindi in 2-3-4 = 0
Da solo = 16

Cioè?

In due puoi specializzarti giá in due ruoli fondamentali (tank e dps) e puoi muoverti per rimpallarti i nemici in modo che siano spesso impossibilitati ad attaccare. Da solo nn puoi fare nulla di questo. Sei quasi obbligato a tankare e ogni oggetto che trovi ha meno possibilità di essere utilizzabile...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Fool_Jester
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: FoolJester
Mercatino: Fool_Jester

Messaggioda Kurokage » 4 ott 2017, 15:01

Sto leggendo il manuale e sono ancora fermo alle primissime pagine però mi è sorto un dubbio che vorrei dissipare al volo prima ancora di concludere la lettura dell'intero regolamento...

Si possono tenere fino a 3 armi nei rispettivi slot mano Sx e mano Dx??? ...Oppure gli slot extra sono solo per aggiungere le carte di potenziamento sotto la carta arma equipaggiata??? :pippotto:
Offline Kurokage
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Kurokage

Messaggioda Fool_Jester » 4 ott 2017, 15:02

Kurokage ha scritto:Sto leggendo il manuale e sono ancora fermo alle primissime pagine però mi è sorto un dubbio che vorrei dissipare al volo prima ancora di concludere la lettura dell'intero regolamento...

Si possono tenere fino a 3 armi nei rispettivi slot mano Sx e mano Dx??? ...Oppure gli slot extra sono solo per aggiungere le carte di potenziamento sotto la carta arma equipaggiata??? :pippotto:

La seconda. :)
Immagine
Offline Fool_Jester
Illuminato
Illuminato

Messaggioda misterBlonde » 4 ott 2017, 15:14

Kurokage ha scritto:Sto leggendo il manuale e sono ancora fermo alle primissime pagine però mi è sorto un dubbio che vorrei dissipare al volo prima ancora di concludere la lettura dell'intero regolamento...

Sono slot per i potenziamenti se l'arma consente di averne!
Offline misterBlonde
Novizio
Novizio

Utente Bgg: misterBlonde
Mercatino: misterBlonde

Messaggioda Kurokage » 4 ott 2017, 18:40

Allora, solo lo slot dell'inventario consente di portare più carte arma. Ok, chiaro! :-)
Grazie mille a tutti e due! :approva:
Offline Kurokage
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Kurokage

Messaggioda Fool_Jester » 5 ott 2017, 9:52

Agzaroth ha scritto:Non avevo voglia di sciropparmi un'ora di gioco con un miniboss, per cui ho adottato questa soluzione, per partire direttamente dal "dungeon" del boss...

Ho avuto la stessa idea. In effetti potevano metterla una regola ufficiale per partire dal "secondo livello"...
P.S. Mi sa che volevi postare sul thread Impressioni... :)

Immagine
Offline Fool_Jester
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Agzaroth » 5 ott 2017, 10:33

Fool_Jester ha scritto:
Agzaroth ha scritto:Non avevo voglia di sciropparmi un'ora di gioco con un miniboss, per cui ho adottato questa soluzione, per partire direttamente dal "dungeon" del boss...

P.S. Mi sa che volevi postare sul thread Impressioni... :)

acc....sposto ;)
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda Gugs92 » 5 ott 2017, 12:07

Fool_Jester ha scritto:In due puoi specializzarti giá in due ruoli fondamentali (tank e dps) e puoi muoverti per rimpallarti i nemici in modo che siano spesso impossibilitati ad attaccare. Da solo nn puoi fare nulla di questo. Sei quasi obbligato a tankare e ogni oggetto che trovi ha meno possibilità di essere utilizzabile...

Esattamente. Proprio quello che intendevo io. :sisi: :approva:

Soprattutto la sensazione di essere "impotente" davanti ai nemici che attaccano 3/4 volte per turno e ti buttano da un lato all'altro della tile :asd:

Kurokage ha scritto:Allora, solo lo slot dell'inventario consente di portare più carte arma. Ok, chiaro! :-)

Sempre, però, con il limite massimo di 3 armi nell'inventario (se non ricordo male) :snob: :snob:
Offline Gugs92
Saggio
Saggio

Messaggioda Claudio77 » 5 ott 2017, 12:37

Gugs92 ha scritto:
Kurokage ha scritto:Allora, solo lo slot dell'inventario consente di portare più carte arma. Ok, chiaro! :-)

Sempre, però, con il limite massimo di 3 armi nell'inventario (se non ricordo male) :snob: :snob:

Esatto.

Se per es. hai equipaggiato 1 arma a 2 mani (Halberd, Sorcerer's Staff, Claymore...) puoi tenere fino ad altre 2 armi nel backup slot (lo spazio "a nord"), ovvero
- armi ad 1 mano (Kukris...)
- armi a 2 mani (Zweihander...)
- scudi (Pierce Shield...)

E se per caso qualcuna di queste carte avesse un upgrade, risolvi creando due mazzetti distinti nel backup :sisi:
Offline Claudio77
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: Claudio77

Messaggioda Gugs92 » 5 ott 2017, 13:44

Claudio77 ha scritto:
Gugs92 ha scritto:

Esatto.

Se per es. hai equipaggiato 1 arma a 2 mani (Halberd, Sorcerer's Staff, Claymore...) puoi tenere fino ad altre 2 armi nel backup slot (lo spazio "a nord"), ovvero
- armi ad 1 mano (Kukris...)
- armi a 2 mani (Zweihander...)
- scudi (Pierce Shield...)

E se per caso qualcuna di queste carte avesse un upgrade, risolvi creando due mazzetti distinti nel backup :sisi:

Perfetto, ho fatto bene allora. :approva:
Offline Gugs92
Saggio
Saggio

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi