[DUBBI] Dark Souls

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [DUBBI] Dark Souls

Messaggioda misterBlonde » 25 ott 2017, 9:32

Molto interessante sta cosa che con 2 armi puoi fare due attacchi, mi ero completamente sfuggita :rotfl: ho giocato tre quarti di partita con il cavaliere con due armi in mano e niente ho buttato via un sacco di azioni possibili! :snob:
Offline misterBlonde
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: misterBlonde
Mercatino: misterBlonde

Messaggioda mtvice » 8 nov 2017, 16:47

Domanda sui movimenti dei boss:
Se il bersaglio del boss è l'eroe più vicino (cerchio), muove 2 e NON sta guardando il bersaglio quindi è girato dalla parte opposta, come si comporta? Cioè, si gira verso il bersaglio e muove 2 oppure si gira solo verso il bersaglio e rimane immobile?

Stessa domanda se il bersaglio del boss è chi ha il segnalino aggressione, il concetto è lo stesso o cambia qualcosa?

Grazie mille
Offline mtvice
Babbano
Babbano

Mercatino: mtvice

Messaggioda Hogweed » 8 nov 2017, 16:53

mtvice ha scritto:Domanda sui movimenti dei boss:
Se il bersaglio del boss è l'eroe più vicino (cerchio), muove 2 e NON sta guardando il bersaglio quindi è girato dalla parte opposta, come si comporta? Cioè, si gira verso il bersaglio e muove 2 oppure si gira solo verso il bersaglio e rimane immobile?

Stessa domanda se il bersaglio del boss è chi ha il segnalino aggressione, il concetto è lo stesso o cambia qualcosa?

Grazie mille

Se la carta boss prevede un bersaglio (personaggio più vicino o segnalino aggressione), il boss PRIMA si gira verso la casella più vicina al bersaglio e POI muove.
Se non c'è bersaglio, si muove nella direzione verso cui è girato.
Durante gli attacchi il boss non cambia MAI orientamento.
Immagine
Offline Hogweed
Veterano
Veterano

Utente Bgg: Hogweed
Board Game Arena: Hogweed
Facebook: lucaconti74
Mercatino: Hogweed

Messaggioda Compa84 » 14 nov 2017, 19:27

Scusate ma le abilità di classe di ogni personaggio (quelle scritte sulla scheda del PG per intenderci) possono essere utilizzate in qualsiasi momento?

Posso equipaggiare un'arma da assassino su un altro personaggio?

Grazie
Offline Compa84
Babbano
Babbano

Mercatino: Compa84

Messaggioda ofx » 14 nov 2017, 19:31

Compa84 ha scritto:Scusate ma le abilità di classe di ogni personaggio (quelle scritte sulla scheda del PG per intenderci) possono essere utilizzate in qualsiasi momento?

Grazie

Si, se le caratteristiche lo consentono!
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 20.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda hoplomus » 14 nov 2017, 20:47

Compa84 ha scritto:Scusate ma le abilità di classe di ogni personaggio (quelle scritte sulla scheda del PG per intenderci) possono essere utilizzate in qualsiasi momento?

Grazie
Prima domanda: solo nel tuo turno, a meno che non sia specificato, come l'abilità del cavaliere o dell'assassino.

Seconda domanda: si, puoi.
Offline hoplomus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: hoplomus

Messaggioda Compa84 » 15 nov 2017, 17:46

hoplomus ha scritto:

Grazie
Prima domanda: solo nel tuo turno, a meno che non sia specificato, come l'abilità del cavaliere o dell'assassino.

Seconda domanda: si, puoi.

Quindi nel caso del knight posso tirare un dado aggiuntivo blu DOPO aver tirato i dadi per bloccare un attacco...corretto?
Grazie
Offline Compa84
Babbano
Babbano

Mercatino: Compa84

Messaggioda misterBlonde » 15 nov 2017, 17:55

Compa84 ha scritto:Quindi nel caso del knight posso tirare un dado aggiuntivo blu DOPO aver tirato i dadi per bloccare un attacco...corretto?
Grazie

Sì, esatto! l'abilità del knight non ha la restrizione al proprio turno ma vale per qualsiasi lancio di dado :approva:
Offline misterBlonde
Novizio
Novizio

Utente Bgg: misterBlonde
Mercatino: misterBlonde

Messaggioda Dukat » 21 nov 2017, 11:50

Ciao a tutti, applicando le "house rules" indicate da Azgaroth nella sua recensione insieme a quelle della modalità "Dungeon Crawler", mi sfuggono 2 cose.
1 - Con quante anime devono partire i Giocatori?
2 - Quante anime si spendono per comprare le carte dal Mercato degli Equipaggiamenti o pescare direttamente dal Mazzo?
Offline Dukat
Babbano
Babbano

Mercatino: Dukat

Messaggioda Fool_Jester » 21 nov 2017, 12:19

Dukat ha scritto:Ciao a tutti, applicando le "house rules" indicate da Azgaroth nella sua recensione insieme a quelle della modalità "Dungeon Crawler", mi sfuggono 2 cose.
1 - Con quante anime devono partire i Giocatori?
2 - Quante anime si spendono per comprare le carte dal Mercato degli Equipaggiamenti o pescare direttamente dal Mazzo?

Qui trovi l'update con le regole per la variante ufficiale Dungeon Crawler:
https://www.kickstarter.com/projects/steamforged/dark-soulstm-the-board-game/posts/2030727

Inizi con le anime previste dal regolamento e acquisti le carte dal mercato al costo di 1 anima ciascuna. Quando compri una carta dal mercato al rimpiazzi subito con una pescata dal mazzo tesoro.

Mi permetto di dissentire sul numero di carte scoperte proposte da Agzaroth che aumentano con il numero di giocatori quando invece, secondo me, dovrebbero diminuire. Più giocatori vuol dire più possibilità di trovare la carta desiderata, quindi più acquisti e di conseguenza più ricambio di carte...

io ho aggiunto anche una regola che ti da un piccolo bonus di anime se decidi di non curare la tua salute tra uno scontro e l'altro. Aggiunge un po' di quel "push your luck" tipico del videogioco quando devi scegliere se tornare indietro a spendere anime o esplorare una nuova area sperando di sbloccare un nuovo falò...
Immagine
Offline Fool_Jester
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: FoolJester
Mercatino: Fool_Jester

Messaggioda hoplomus » 21 nov 2017, 13:17

Anche io concordo sul fatto che il mercato dovrebbe aumentare al diminuire dei partecipanti, per il semplice fatto che quando si è in tanti si trova sempre un oggetto utile a qualcuno, viceversa in pochi è più difficile trovare qualcosa adatto alla propria classe.
Per la variante mercato, io adopero un prezzo di 2 anime a carta, per bilanciare il fatto che non acquisti al buio, e al costo di 2 anime si può resettare il mercato.
Offline hoplomus
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Fool_Jester » 21 nov 2017, 13:44

hoplomus ha scritto:e al costo di 2 anime si può resettare il mercato.

Anche io faccio così. L'alternativa potrebbe essere cambiare l'offerta dl mercato dopo ogni scontro.
Immagine
Offline Fool_Jester
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: FoolJester
Mercatino: Fool_Jester

Messaggioda Simo4399 » 21 nov 2017, 22:02

hoplomus ha scritto:Anche io concordo sul fatto che il mercato dovrebbe aumentare al diminuire dei partecipanti, per il semplice fatto che quando si è in tanti si trova sempre un oggetto utile a qualcuno, viceversa in pochi è più difficile trovare qualcosa adatto alla propria classe.
Per la variante mercato, io adopero un prezzo di 2 anime a carta, per bilanciare il fatto che non acquisti al buio, e al costo di 2 anime si può resettare il mercato.
Puoi spiegare meglio la tua variante mercato?
Quante carte metti scoperte?
Prezzo d'acquisto e di reset 2 anime, corretto?
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

Messaggioda hoplomus » 21 nov 2017, 22:30

Io dispongo 5 carte fisso, per non complicare troppo le cose, mi sembra un numero abbastanza congruo per ogni configurazione di gioco. Si spendono due anime per acquistare, e si rimpiazza subito l'oggetto. Si possono poi spendere due anime per scartare tutto il mercato e ripristinarlo, e di mio ho aggiunto che si può fare solo una volta per ogni ritorno al falò (ovvero dopo ogni incontro) altrimenti ho notato che è troppo semplice rushare verso le carte migliori.
Offline hoplomus
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Simo4399 » 22 nov 2017, 1:00

E Pagare 3 a reset (o 4) e resetti quante volte vuoi?
C'è sempre il rischio Rush?
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi