[DUBBI] Dark Souls

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [DUBBI] Dark Souls

Messaggioda Erik » 7 ott 2017, 19:35

ofx ha scritto:Non lo so, sarò forse stanco (per il lavoro), dopo aver letto il regolamento ho provato ad intavolarlo e mi sono perso tra i simboli!
Al solito voglio giocarlo da solo primo di proporlo.
Rileggo il regolamento e ci riprovo.
Non che sia scritto male ma forse è prolisso e dispersivo. O forse sono solo io...

Non sei tu, non ho mai avuto così tanti dubbi in tutta la mia carriera di giocatore....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Nick88
Mercatino: Erik

Messaggioda ofx » 7 ott 2017, 19:43

Erik ha scritto:
ofx ha scritto:...
Non che sia scritto male ma forse è prolisso e dispersivo. O forse sono solo io...

Non sei tu, non ho mai avuto così tanti dubbi in tutta la mia carriera di giocatore....

Va beh, sei gentile a dire così... :D
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 20.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda Simo4399 » 7 ott 2017, 20:29

Il regolamento è scritto davvero in modo gratuitamente complicato con continui rimandi a destra e a sinistra e pochi esempi.
Oggi pomeriggio ho provato a farmi un aid abbastanza schematico da usare in partita: mi è entrato tutto in un fronte-retro
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: Simo4399

Messaggioda misterBlonde » 7 ott 2017, 20:41

Erik ha scritto:
ofx ha scritto:Non lo so, sarò forse stanco (per il lavoro), dopo aver letto il regolamento ho provato ad intavolarlo e mi sono perso tra i simboli!
Al solito voglio giocarlo da solo primo di proporlo.
Rileggo il regolamento e ci riprovo.

il manuale di gioco è veramente confusionario come poche cose nell'Universo :rotfl:
Offline misterBlonde
Novizio
Novizio

Utente Bgg: misterBlonde
Mercatino: misterBlonde

Messaggioda Boiler » 8 ott 2017, 13:05

Il problema è che quando credi di aver capito, salta fuori la carta con dei simboli da mani nei capelli.
Le carte boss con le rotazioni e le ripetizioni sono un delirio la prima volta.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Offline Boiler
Goblin
Goblin

TdG Moderator

Goblons: 8,000.00
Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan The Great Zimbabwe Fan Cthulhu Wars Fan Hai fatto l'upload di 20 file Alta Tensione Fan Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Saint Seiya fan Ilsa Magazine fan Pizza fan I viaggi di Marco Polo fan Cactuar fan Cloud Strife fan Ovetto Kinder fan Race for the galaxy fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan I love German Great Western Trail Fan K2 Fan Kepler 3042 Fan Madeira Fan Orleans Fan Shakespeare Fan Mac Gerdts Fan First Class Fan

Messaggioda vincyus » 8 ott 2017, 13:20

Altri dubbi:

1) Mi confermate che non esiste il fuoco amico? Ad esempio io ho una poison mist che colpisce tutti i bersagli in un nodo. in quel nodo ci sta un mostro e un eroe. Colpisce solo il mostro, corretto?

2) Da regolamento a quanto pare ci sta anche la spinta 0, cioè se io inizio in un nodo dove il mostro è situato, questo mi spinge e se continua a camminare mi continua a spingere. Per il boss mi è chiaro che mi spinge sempre verso la direzione dell'arco in cui mi trovo, ma per i mostri normali? Posso decidere io se ci sono più nodi con la stessa distanza?

3) Mi confermate che il token attivazione serve solo per vedere chi si attiverà all'inizio del prossimo scontro? Inoltre il token aggro, alla primissima attivazione dei nemici in uno scontro, lo posso assegnare a chi voglio? e poi passa in ordine di attivazione? (in senso orario)
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Mercatino: vincyus

Messaggioda Erik » 8 ott 2017, 13:28

Ciao allora ti rispondo per il mio understanding XD:

1) Non esiste il fuoco amico, il gioco è già difficile così com'è

2) Si, se un mostro/eroe ha nel movimento la spinta questo prima spinge tutti i personaggi nel suo nodo e poi si muove RISPINGENDO nuovamente. Tieni però conto che i danni da spinta non si applicano a quelli del nodo ma a dove ARRIVA. Esempio: il Big Hollow ha spinta con 5 danni, il tuo eroe si trova nel suo stesso nodo. L'Hollow lo spinge senza danni e poi si muove spingendo nuovamente ma questa volta facendo i 5 danni

3) Si è così. Faccio l'esempio con 3 eroi: A-B-C, il token attivazione cel'è B ma tu il token aggro lo puoi dare ad A o C perchè pensi si difende meglio. Finita l'attivazione dei mostri, il token AGGRO andrà a B perchè è lui che si deve attivare
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda vincyus » 8 ott 2017, 14:14

Erik ha scritto:2) Si, se un mostro/eroe ha nel movimento la spinta questo prima spinge tutti i personaggi nel suo nodo e poi si muove RISPINGENDO nuovamente. Tieni però conto che i danni da spinta non si applicano a quelli del nodo ma a dove ARRIVA. Esempio: il Big Hollow ha spinta con 5 danni, il tuo eroe si trova nel suo stesso nodo. L'Hollow lo spinge senza danni e poi si muove spingendo nuovamente ma questa volta facendo i 5 danni

Su questa ho ancora dubbi, sicuro che chi si trova sullo stesso nodo non si becca i danni da spinta del hollow? inoltre in quale nodo vengo spinto? lo decido io? non ho capito in quale essere spinto (solo nel caso dei mostri, non dei boss)
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Messaggioda Erik » 8 ott 2017, 14:31

attack targets all characters on each node the enemy moves into.
(Note that it does not target characters on the node on which the enemy started.)

Pagina 25 del regolamento

Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda vincyus » 8 ott 2017, 15:00

Erik ha scritto:attack targets all characters on each node the enemy moves into.
(Note that it does not target characters on the node on which the enemy started.)

Pagina 25 del regolamento

Grazie. Mi confondevo con la spinta normale (quella senza danno), ho visto una carta del gargoyle con spinta e avanzata 0 e non capito più niente.
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Messaggioda Simo4399 » 8 ott 2017, 15:01

Erik ha scritto:Ciao allora ti rispondo per il mio understanding XD:

1) Non esiste il fuoco amico, il gioco è già difficile così com'è

2) Si, se un mostro/eroe ha nel movimento la spinta questo prima spinge tutti i personaggi nel suo nodo e poi si muove RISPINGENDO nuovamente. Tieni però conto che i danni da spinta non si applicano a quelli del nodo ma a dove ARRIVA. Esempio: il Big Hollow ha spinta con 5 danni, il tuo eroe si trova nel suo stesso nodo. L'Hollow lo spinge senza danni e poi si muove spingendo nuovamente ma questa volta facendo i 5 danni

3) Si è così. Faccio l'esempio con 3 eroi: A-B-C, il token attivazione cel'è B ma tu il token aggro lo puoi dare ad A o C perchè pensi si difende meglio. Finita l'attivazione dei mostri, il token AGGRO andrà a B perchè è lui che si deve attivare
Non capisco il senso della tua risposta 2 (forse ho solo mangiato troppo) mi puoi dare i numeri di pagina e l'edizione di riferimento? ( IT o ENG)
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

Messaggioda hoplomus » 8 ott 2017, 15:13

L'avanzata zero specifica semplicemente che il boss ruota verso il bersaglio, senza avanzare.
Offline hoplomus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: hoplomus

Messaggioda Erik » 8 ott 2017, 15:16

Simo4399 ha scritto:Non capisco il senso della tua risposta 2 (forse ho solo mangiato troppo) mi puoi dare i numeri di pagina e l'edizione di riferimento? ( IT o ENG)

Per la spinta con danno ho scritto prima a pagina 25 c'è la spiegazione. Mentre per il movimento con doppia spinta basta vedere l'attivazione del boss, che spinge--->muove e spinge--->muove e spinge---> attacca

Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Boiler » 8 ott 2017, 15:33

Comunque il manuale ha solamente un refuso grosso(Ember) ed una traduzione non adatta al contesto, poco fluida.
Ma dopo averlo letto interamente 7 volte adesso mi è chiaro, forse.
Offline Boiler
Goblin
Goblin

TdG Moderator

Goblons: 8,000.00
Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan The Great Zimbabwe Fan Cthulhu Wars Fan Hai fatto l'upload di 20 file Alta Tensione Fan Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Saint Seiya fan Ilsa Magazine fan Pizza fan I viaggi di Marco Polo fan Cactuar fan Cloud Strife fan Ovetto Kinder fan Race for the galaxy fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan I love German Great Western Trail Fan K2 Fan Kepler 3042 Fan Madeira Fan Orleans Fan Shakespeare Fan Mac Gerdts Fan First Class Fan

Messaggioda Verze77 » 8 ott 2017, 17:15

@boiler
Io l’ember l’ho letta in scioltezza (manuale ita) e, vado a memoria,
se subisco un danno superiore a 3 lo riduco di 1
Ora mi fai venire dei dubbi, è giusto?

Offline Verze77
Novizio
Novizio

Mercatino: Verze77