[DUBBI] Dark Souls

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Hadaran

[DUBBI] Dark Souls

Messaggioda Gugs92 » 28 set 2017, 18:46

Ragazzi mi servirebbero delle delucidazioni su DS


1. L'abilità Bersek Charge parla "once per spark during his activation". Cosa intende? Che possiamo utilizzarla una volta per scintilla? Quindi la resettiamo solo riposando giusto?

2. L'abilità la posso utilizzare anche dopo aver già mosso o dopo aver già attaccato una prima volta?

3. Quando dice che possiamo avere fino a 3 armi e più di una nello spazio in alto "non in mano" cosa significa? Che possiamo avere 1 arna a due mani che occupa i due slots "in mano" e 2 armi nello slots "non in mano"?

Grazie per l'aiuto!!
Offline Gugs92
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 1853
Iscritto il: 01 settembre 2016
Goblons: 0.00
Località: Napoli
Mercatino: Gugs92

Re: [DUBBI] Dark Souls

Messaggioda Fool_Jester » 28 set 2017, 18:52

Gugs92 ha scritto:Ragazzi mi servirebbero delle delucidazioni su DS


1. L'abilità Bersek Charge parla "once per spark during his activation". Cosa intende? Che possiamo utilizzarla una volta per scintilla? Quindi la resettiamo solo riposando giusto?

2. L'abilità la posso utilizzare anche dopo aver già mosso o dopo aver già attaccato una prima volta?

3. Quando dice che possiamo avere fino a 3 armi e più di una nello spazio in alto "non in mano" cosa significa? Che possiamo avere 1 arna a due mani che occupa i due slots "in mano" e 2 armi nello slots "non in mano"?

Grazie per l'aiuto!!

1 - Sì, riposando (o morendo).
2 - Dipende cosa dice l'abilità ma non credo tu possa attaccare più volte
3 - Puoi avere in totale 3 armi/scudi, all'inizio di ogni round puoi switchare tra questi oggetti se vuoi ma hai solo 2 "slot mano" per equipaggiarli (e quindi usarli). In definitiva puoi avere un'arma a due mani e altri due oggetti nello zaino, sì.
Immagine
Offline Fool_Jester
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1626
Iscritto il: 11 novembre 2015
Goblons: 0.00
Utente Bgg: FoolJester
Mercatino: Fool_Jester

[DUBBI] Dark Souls

Messaggioda Agzaroth » 3 ott 2017, 11:44

Quando muore un pg, tutti tornano al falò, spendono 1 scintilla, si riposano, riazzerano gli scontri e in più tutte le anime che avevano vanno alla casella del pg morto. Giusto?
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

Avatar utente
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 26631
Iscritto il: 23 agosto 2009
Goblons: 18,800.00
Località: La Spezia
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Re: [DUBBI] Dark Souls

Messaggioda Fool_Jester » 3 ott 2017, 11:46

Agzaroth ha scritto:Quando muore un pg, tutti tornano al falò, spendono 1 scintilla, si riposano, riazzerano gli scontri e in più tutte le anime che avevano vanno alla casella del pg morto. Giusto?


Sí, e riattivano anche tutti i consumabili (estus, moneta e l'abilitá).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Fool_Jester
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1626
Iscritto il: 11 novembre 2015
Goblons: 0.00
Utente Bgg: FoolJester
Mercatino: Fool_Jester

Re: [DUBBI] Dark Souls

Messaggioda Agzaroth » 3 ott 2017, 12:03

Fool_Jester ha scritto:
Agzaroth ha scritto:Quando muore un pg, tutti tornano al falò, spendono 1 scintilla, si riposano, riazzerano gli scontri e in più tutte le anime che avevano vanno alla casella del pg morto. Giusto?


Sí, e riattivano anche tutti i consumabili (estus, moneta e l'abilitá).

che sono incluse nell'azione riposo, giusto?
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

Avatar utente
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 26631
Iscritto il: 23 agosto 2009
Goblons: 18,800.00
Località: La Spezia
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Re: [DUBBI] Dark Souls

Messaggioda Fool_Jester » 3 ott 2017, 12:08

Agzaroth ha scritto:
Fool_Jester ha scritto:
Agzaroth ha scritto:Quando muore un pg, tutti tornano al falò, spendono 1 scintilla, si riposano, riazzerano gli scontri e in più tutte le anime che avevano vanno alla casella del pg morto. Giusto?


Sí, e riattivano anche tutti i consumabili (estus, moneta e l'abilitá).

che sono incluse nell'azione riposo, giusto?


Direi che l'unica differenza tra morire e riposare è che se muori perdi le anime.
Immagine
Offline Fool_Jester
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1626
Iscritto il: 11 novembre 2015
Goblons: 0.00
Utente Bgg: FoolJester
Mercatino: Fool_Jester

Re: [DUBBI] Dark Souls

Messaggioda Fool_Jester » 3 ott 2017, 12:10

Ah, comunque esiste già il topic DUBBI:
https://www.goblins.net/phpBB3/dark-souls-t93552.html

Manca quello impressioni invece, se non erro...
Immagine
Offline Fool_Jester
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1626
Iscritto il: 11 novembre 2015
Goblons: 0.00
Utente Bgg: FoolJester
Mercatino: Fool_Jester

Re: [DUBBI] Dark Souls

Messaggioda Gugs92 » 3 ott 2017, 13:49

Fool_Jester ha scritto:Ah, comunque esiste già il topic DUBBI:
https://www.goblins.net/phpBB3/dark-souls-t93552.html

Manca quello impressioni invece, se non erro...


Non ero stato in grado di trovalo. :approva: :muro:
Offline Gugs92
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 1853
Iscritto il: 01 settembre 2016
Goblons: 0.00
Località: Napoli
Mercatino: Gugs92

Re: [DUBBI] Dark Souls

Messaggioda Erik » 3 ott 2017, 16:20

Seguo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
 
Messaggi: 4504
Iscritto il: 17 febbraio 2008
Goblons: 130.00
Località: Pomigliano D'arco (na)
Utente Bgg: Nick88
Mercatino: Erik

Re: [DUBBI] Dark Souls

Messaggioda misterBlonde » 3 ott 2017, 16:29

Da oggi questo topic sarà moooolto utile, seguo con interesse :sisi:
Offline misterBlonde
Novizio
Novizio

 
Messaggi: 212
Iscritto il: 22 maggio 2017
Goblons: 0.00
Utente Bgg: misterBlonde
Mercatino: misterBlonde

Re: [DUBBI] Dark Souls

Messaggioda Agzaroth » 3 ott 2017, 16:34

per capire:
- io vinco uno scontro con un minion
- posso tornare gratis al falò (senza consumare scintille)?
- qui vado al massimo di vita e fatica e ripristino l'abilità speciale, l'estus, ma non la fortuna che devo pagare 1 anima. E posso comprare armi.

giusto?

quindi la differenza con una sosta al falò a causa di una sconfitta è solo che
- conservi le anime (che nella sconfitta vanno messe nel nodo in cui è morto il pg)
- non paghi per riattivare la fortuna
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

Avatar utente
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 26631
Iscritto il: 23 agosto 2009
Goblons: 18,800.00
Località: La Spezia
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Re: [DUBBI] Dark Souls

Messaggioda hoplomus » 3 ott 2017, 16:50

Sbagliato. Anche riposare al falò costa 1 scintilla. Semplicemente viene fatta intenzionalmente, con lo scopo di ripristinare le risorse.
Offline hoplomus
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1742
Iscritto il: 26 luglio 2010
Goblons: 60.00
Località: Napoli
Mercatino: hoplomus

Re: [DUBBI] Dark Souls

Messaggioda Fool_Jester » 3 ott 2017, 17:04

Agzaroth ha scritto:per capire:
- io vinco uno scontro con un minion
- posso tornare gratis al falò (senza consumare scintille)?
- qui vado al massimo di vita e fatica e ripristino l'abilità speciale, l'estus, ma non la fortuna che devo pagare 1 anima. E posso comprare armi.

giusto?

quindi la differenza con una sosta al falò a causa di una sconfitta è solo che
- conservi le anime (che nella sconfitta vanno messe nel nodo in cui è morto il pg)
- non paghi per riattivare la fortuna


Non proprio.
Tra uno scontro e l'altro recuperi stamina/salute e puoi sempre ritornare al falò.
Attenzione però: "tornare al falò" è diverso da "riposare".
Quando "torni al falò" puoi semplicemente interagire con il fabbro, fare livelli, spendere anime per comprare equip.
Quando riposi invece spendi una scintilla e ripristini tutto (estus, fortuna, abilità, nemici...).

Terminato lo scontro con un boss qualsiasi si ottengono i benefici del riposo ma senza spendere scintille (anzi, queste vengono ripristinate al valore iniziale).
Immagine
Offline Fool_Jester
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1626
Iscritto il: 11 novembre 2015
Goblons: 0.00
Utente Bgg: FoolJester
Mercatino: Fool_Jester

Re: [DUBBI] Dark Souls

Messaggioda Agzaroth » 3 ott 2017, 17:45

quindi ricapitolando (perché il manuale sono 40 pagine, ma 40 pagine spiegate di me**a):

vinco uno scontro:
- ripristino fatica e salute
- vado al falò senza spendere scintilla
- al falò compro equipaggiamento e livello
- non ripristino estus/fortuna/mossa speciale
- riparto dalla stanza che avevo lasciato, senza che le carte incontro vengano ripristinate

se perdo uno scontro o scelgo di riposare:
- ripristino fatica e salute
- vado al falò spendendo la scintilla
- al falò compro equipaggiamento e livello*
- ripristino estus/fortuna/mossa speciale
- ripristino le carte incontro
- nel caso che abbia perso uno scontro, le anime che avevo al falò vanno messe sulla casella del morto *(per cui in realtà non posso comprare o livellare)
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

Avatar utente
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 26631
Iscritto il: 23 agosto 2009
Goblons: 18,800.00
Località: La Spezia
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Re: [DUBBI] Dark Souls

Messaggioda Fool_Jester » 3 ott 2017, 17:55

Agzaroth ha scritto:quindi ricapitolando (perché il manuale sono 40 pagine, ma 40 pagine spiegate di me**a):

vinco uno scontro:
- ripristino fatica e salute
- vado al falò senza spendere scintilla
- al falò compro equipaggiamento e livello
- non ripristino estus/fortuna/mossa speciale
- riparto dalla stanza che avevo lasciato, senza che le carte incontro vengano ripristinate

se perdo uno scontro o scelgo di riposare:
- ripristino fatica e salute
- vado al falò spendendo la scintilla
- al falò compro equipaggiamento e livello*
- ripristino estus/fortuna/mossa speciale
- ripristino le carte incontro
- nel caso che abbia perso uno scontro, le anime che avevo al falò vanno messe sulla casella del morto *(per cui in realtà non posso comprare o livellare)


Perfetto!
Il regolamento è scritto malissimo. Se hai giocato a DS (il videogioco) risulta un po' più intuitivo. La traduzione in italiano complica un po' le cose perchè è davvero poco scorrevole.

Ho anche io i miei dubbi, sorti leggendo il manuale: che differenza c'è tra il segnalino Prima attivazione e il segnalino Aggressione?

In un paragrafo dice di assegnare il segnalino Aggressione a chi vuoi che sia ad iniziare uno scontro.
In un altro paragrafo dice che inizia lo scontro il giocatore successivo a quello che ha terminato lo scontro precedente e di assegnarli il segnalino Prima Attivazione.
In un terzo paragrafo dice che inizia chi ha il segnalino Prima Attivazione.

Sono un po' confuso... :pippotto:

[EDIT] Ho capito ora.
L'aggro va al giocatore attivo.
Immagine
Offline Fool_Jester
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1626
Iscritto il: 11 novembre 2015
Goblons: 0.00
Utente Bgg: FoolJester
Mercatino: Fool_Jester

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

  • Pubblicita`