[IMPRESSIONI] Dark Souls TBG

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Re: [IMPRESSIONI] Dark Souls TBG

Messaggioda LudicoPedro » 14 ott 2017, 11:11

Con un potenziamento sull'arma lo avresti battuto.
lordkreoss ha scritto:non si può fare con 2 armi visti i pochi dadi in difesa che si ottengono

Non è detto, molte armi a due mani aggiungono dadi in difesa e (se lo trovi) puoi combinare l'effigy shield. E' possibile ottenere una difesa medio/alta. :-)
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Re: [IMPRESSIONI] Dark Souls TBG

Messaggioda lordkreoss » 14 ott 2017, 12:40

Nemmeno un potenziamento trovato :piange:
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Re: [IMPRESSIONI] Dark Souls TBG

Messaggioda Erik » 14 ott 2017, 18:57

devo dire che la HR di andare diretto al miniboss rende il gioco forse troppo "semplice"
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Re: [IMPRESSIONI] Dark Souls TBG

Messaggioda Hogweed » 14 ott 2017, 19:51

Erik ha scritto:devo dire che la HR di andare diretto al miniboss rende il gioco forse troppo "semplice"
Anche io la penso così.... Bisogna sudarselo un po' di piu il miniboss.

Piuttosto, in attesa di apparecchiarmi la seconda partitona, stavo riflettendo su una veloce House Rule per rendere meno randomica la pesca degli equipaggiamenti... Però deve essere una regola semplice, e che non snaturi troppo il meccanismo base...

Sono state proposte tante opzioni più o meno complicate... Non so se questa è già stata detta....
Se al costo di un'anima si rivelassero piu carte equipaggiamento invece di una? Tipo tante quanti sono i personaggi in gioco ad esempio... Oppure n+1: questa opzione favorirebbe anche il gioco in solitario, che in caso diverso non avrebbe vantaggi...

Delle carte girate se ne può scegliere una che va nell inventario (ed è quindi anche subito equipaggiabile) ; le altre vengono messe in un mazzo degli scarti, a meno di non pagare ulteriori anime per poterle conservare (si può fare un'anima a carta, oppure anche di più... Tipo due anime per la seconda, tre per la terza e cosi via...)
Il mazzo degli scarti viene poi rimescolato quando finisce il mazzo tesori.

L'idea è quella di far girare un po' di più il mazzo in modo da trovare le armi/equipaggiamenti giusti più facilmente ma anche di doverli comunque pagare anime extra per poterli trattenere...

Cosa ne pensate? Vi sembra una cosa bilanciata?, Sparate pure a zero.... ;)

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Re: [IMPRESSIONI] Dark Souls TBG

Messaggioda LudicoPedro » 14 ott 2017, 19:58

É quasi un 2*1 , IMHO al massimo da usare con un solo pg togliendo le anime iniziali, da 2 o più personaggi diventa troppo facile, con 3 o 4 si spazzola tutto il mazzo senza problemi.
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Re: [IMPRESSIONI] Dark Souls TBG

Messaggioda Hogweed » 14 ott 2017, 20:03

LudicoPedro ha scritto:É quasi un 2*1 , IMHO al massimo da usare con un solo pg togliendo le anime iniziali, da 2 o più personaggi diventa troppo facile, con 3 o 4 si spazzola tutto il mazzo senza problemi.
Hmmmm dici? Anche facendo pagare le anime extra?

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Re: [IMPRESSIONI] Dark Souls TBG

Messaggioda lordkreoss » 14 ott 2017, 20:08

Erik ha scritto:devo dire che la HR di andare diretto al miniboss rende il gioco forse troppo "semplice"

Serve ad abbattere i tempi, 2 run complete le ho fatte ed è andata via un oretta se facevo la 3ª per andare dal boss altri 20/30 minuti servivano :piange:

Del resto il gioco si presta a molte varianti più o meno utili per velocizzare la pesca delle carte, ovvio trovare subito la combo perfetta renderebbe il gioco troppo facile e bisogna trovare un giusto compromesso.
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Re: [IMPRESSIONI] Dark Souls TBG

Messaggioda Boiler » 14 ott 2017, 20:10

"Noi ci mettiamo tessere, carte e miniature. Voi le regole. Come per RE2."

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Re: [IMPRESSIONI] Dark Souls TBG

Messaggioda LudicoPedro » 14 ott 2017, 20:14

La mia impressione è che il mazzo sia pieno di equipaggiamento poco utile, poter vedere 2 carte e accorciarlo dalla prima anima spesa è un controllo enorme. IMHO.
Io ho pensato di lasciare che gli incontri di livello 2 fino al miniboss e 3 fino al boss permettano di pescare una carta tesoro. Quindi se il boss/miniboss è più impegnativo si favoriscono i giocatori con una sorta di "drop" bonus. Ma non cambia il sistema, si limita a regalare qualche oggetto in più. :-P
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Re: [IMPRESSIONI] Dark Souls TBG

Messaggioda lordkreoss » 14 ott 2017, 20:25

Forse creare 2 mazzi uno per il miniboss e l'altro per la parte finale contro il boss potrebbe essere un'idea, in solo o 2 giocatori lo vedo più fattibile oltre non saprei.

Così daremmo noi una difficoltà al gioco e renderebbe la pesca più "facile" e guidata, ad esempio nel 2º mazzo tutte le carte con danno arancione e nel 1º magie di cura.
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Re: [IMPRESSIONI] Dark Souls TBG

Messaggioda Boiler » 14 ott 2017, 20:30

Dividere invece per tipologia?

Un mazzo con armi e scudi.

Un altro con le armature e gli anelli.

I potenziamenti vengono smistati a caso insieme con gli Ember.


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Re: [IMPRESSIONI] Dark Souls TBG

Messaggioda LudicoPedro » 14 ott 2017, 20:35

Provato, le armi sono davvero tante, bisognerebbe fare un mazzo con sole armi e il resto nel secondo. All'inizio funziona bene, nel giro di poco avrai il gruppo blindato di armature come un carrarmato. Poi si vanno a cercare con calma le armi migliori.
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Re: [IMPRESSIONI] Dark Souls TBG

Messaggioda lordkreoss » 14 ott 2017, 20:41

Sono 60 carte equipaggiamento più 5 per classe in gioco, dalla seconda fase si aggiungono altre 5 per classe e 5 leggendarie.

Basterebbe trovare 10/15carte da eliminare (20 se si gioca in 3/4 giocatori) e si potrebbe provare a lasciare il gioco con le regole sue e vedere se gira, cosa ne pensate?
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Re: [IMPRESSIONI] Dark Souls TBG

Messaggioda LudicoPedro » 14 ott 2017, 20:45

Mi piace l'idea, si potrebbe cercare di escludere le carte ritenute poco utili con la somma complessiva di statistiche richieste più alta. :pippotto:
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Re: [IMPRESSIONI] Dark Souls TBG

Messaggioda Hogweed » 14 ott 2017, 21:10

Diciamo che, con le espansioni, aggiungendo mimic e invaders, si dovrebbe pescare di più già di default...
Il bello del gioco credo sia anche riuscire a trovare la configurazione giusta con armi e corazze che peschiamo... Fatto sta che il mazzo è davvero grosso in relazione alle poche anime ché si guadagnano durante gli incontri...

Dividerlo in due per tipologie di equipamiento ( armi e corazze+potenziamenti ) ha un senso anche a livello tematico : quando vai dal mercante, nel videogioco, scegli tu se comprare un'arma o una pozione... Poi ci sta che nel gdt quello che ti esce sia random, ma almeno non ti riempi l'inventario di corazze e non ti riduci ad andare al miniboss con le armi base...


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