[IMPRESSIONI] Dark Souls TBG

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Dark Souls TBG

Messaggioda Boiler » 14 ott 2017, 20:12

Se prendi un Mimic alla prima tessera senza equip, puoi pure tornare al falò senza sprecare tempo a rollare dadi.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Offline Boiler
Goblin
Goblin

TdG Moderator

Goblons: 8,000.00
Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan The Great Zimbabwe Fan Cthulhu Wars Fan Hai fatto l'upload di 20 file Alta Tensione Fan Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Saint Seiya fan Ilsa Magazine fan Pizza fan I viaggi di Marco Polo fan Cactuar fan Cloud Strife fan Ovetto Kinder fan Race for the galaxy fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan I love German Great Western Trail Fan K2 Fan Kepler 3042 Fan Madeira Fan Orleans Fan Shakespeare Fan Mac Gerdts Fan First Class Fan

Messaggioda Hogweed » 14 ott 2017, 20:17

Boiler ha scritto:Se prendi un Mimic alla prima tessera senza equip, puoi pure tornare al falò senza sprecare tempo a rollare dadi.

Ah ah ah.... Anche tu non hai tutti i torti... ;)

Inviato dal mio SM-T325 utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Hogweed
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Hogweed
Board Game Arena: Hogweed
Facebook: lucaconti74
Mercatino: Hogweed

Messaggioda LudicoPedro » 14 ott 2017, 20:18

Ma non saresti obbligato ad aprire subito il baule. O sbaglio? :pippotto:
Immagine
Offline LudicoPedro
Illuminato
Illuminato

Goblons: 10.00
Mercatino: LudicoPedro

Messaggioda Hogweed » 14 ott 2017, 20:23

LudicoPedro ha scritto:Ma non saresti obbligato ad aprire subito il baule. O sbaglio? :pippotto:
No, non sei obbligato....
Penso che poi dipenderà dallo scenario ma non credo ti facciano mettere un mimic in un incontro di livello 1.... Oddio a livello di ansia sarebbe una figata... Ma poi subentra la frustrazione...
Ho letto giusto al volo, ma mi pare che il mimic lo puoi incontrare nuovamente ogni volta che ripassi nella stanza resettata e divrebbe ridarti anche i relativi tesori una volta scinfitto... Mi confermate?

Inviato dal mio SM-T325 utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Hogweed
Veterano
Veterano

Messaggioda hoplomus » 14 ott 2017, 21:54

No, sconfitto una volta non torna più.
Offline hoplomus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: hoplomus

Messaggioda Hogweed » 14 ott 2017, 22:06

hoplomus ha scritto:No, sconfitto una volta non torna più.

Vero... ho poi riletto: dopo il reset ritorna solo se non viene sconfitto, come è ovvio che sia ... grazie! ;)
Immagine
Offline Hogweed
Veterano
Veterano

Messaggioda LudicoPedro » 14 ott 2017, 22:49

Hogweed ha scritto:
hoplomus ha scritto:No, sconfitto una volta non torna più.

Vero... ho poi riletto: dopo il reset ritorna solo se non viene sconfitto, come è ovvio che sia ... grazie! ;)

Allora ricapitolando:
- Le chest possono esser aperte una volta terminato lo scontro.
- Una volta aperta una chest non si resetta, rimane "vuota" per il resto della partita.
- Se si utilizza la regola del Mimic quando si decide di aprire un chest si rivela la carta mimic associata alla zona.
- Se è un mimic inizia lo scontro.
- Se il gruppo vince il mimic non torna.
- Oppure, il gruppo viene sconfitto e potrà tentare nuovamente.

In conclusione, se si gioca con l'espansione dei Mimic, e si trova un chest nella prima tile si può rimandare l'apertura in attesa di un equipaggiamento migliore oppure rischiare e aprire, sapendo che se c'è il Mimic si verrà pestati come l'uva. :sisi:
Immagine
Offline LudicoPedro
Illuminato
Illuminato

Messaggioda LudicoPedro » 15 ott 2017, 0:49

Ho passato in rassegna il mazzo, questi sono gli equipaggiamenti che ho trovato meno utilizzabili.

Richiesta di statistiche troppo alta:

- Silver Knight Straight Sword (20 ; 20 ; 20 ; 20)
- Chloranthy Ring ( 18 ; 18 ; 18 ; 18 )
- Hard Leather Armour ( 26 ; 26 ; 26 ; 0 )
- Zweihander ( 35 ; 25 ; 0 ; 0 ) costo in stamina altissimo.

Utilità estremamente limitata:
- Pierce Shield
- Deacon Robes
- Firebombs
- Simple Gem
- Great Magic Weapon
- Soulstream

My 2 cents :sisi:

Cosa ne pensate?
Immagine
Offline LudicoPedro
Illuminato
Illuminato

Messaggioda lordkreoss » 15 ott 2017, 1:41

Finito adesso la partita, ho tolto 10 carte che domani scriverò quali per confrontarsi, mazzo in solo gira già molto meglio :approva: contro il mini boss ho vinto ma in solo ho sudato freddo anche contro i liv 1 a questo giro, causa dei balestrieri e la mia quasi inesistente difesa contro la magia.
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Messaggioda Simo4399 » 15 ott 2017, 8:13

Questa idea di alleggerire il mazzo equipaggiamento mi piace un sacco.
Con quali altre HR la abbinereste?
Aumentare un pochino anche le reward? (Ludico posts fa aveva proposto un sistema alternativo proporzionale ai pg).
Un equipaggiamento extra appena risolto scontri di livello 2 o 3?
Inoltre, pensate basti togliere 10 carte o il numero varia secondo i pg in gioco?
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

Messaggioda lordkreoss » 15 ott 2017, 9:11

Ecco le carte che ho tolto per alleggerire il mazzo giocando in solo con il guerriero
Armi
- silver knight straight sword
- shortsword
- kurris
- murakumo
- winger spear

Armature
- worker armour
- deacon robes
- court sorcerer robes

Scudo
- east-west shield

Magie
- poison mist
- force

Sono 11 carte e non 10, la scelta è stata fatta in base agli equipaggiamenti che non avrei mai usato.

Nella partita prova di ieri sera, benché avessi alleggerito il mazzo, non è stata una passeggiata arrivare al miniboss.
Prima di partire spendo un po' di anime e trovo lo scudo figo del guerriero silver knight shield, oltre a dare un dado blu ti fa attaccare, mi potenzio e parto per l'avventura. Rischio di morire un paio di volte ma finisco la run sudando.
Torno al falò altra ricerca e trovo un'armatura buona la firelink armour, non richiede grosse statistiche essendo quasi base ma da un dado blu e la potenzio con il chloranthy ring così recupero più energia. Potenzio lo scudo facendogli fare un danno in più e parto.
Seconda run non la completo, perché devo usare la pozione alla 2ª tile di tier 1 :piange: e rischio grosso alla 1ª tier 2 così decido di non fare la l'ultima tile per non morire.
Al falò riesco ad equipaggiare la rapier con dado nero in più bonus al danno, ho 3 statistiche a tier 2 ed una base e parto per il miniboss. A questo giro faccio molto più male e grazie al bonus di recupero di 3 energie riesco a batterlo, usando anche la pozione ed il reroll :clap:

Il miniboss è stato facile ma le tile mi hanno dato filo da torcere perciò come prima prova mi piace questa modifica al mazzo :approva: Escono carte più utili ma vanno potenziate e le anime sono poche, anche giocando in solo, perciò ci saranno scelte da fare se armarsi pesantemente o armature/scudo per poi alzarsi i livelli di statistiche.
Hr usate nebbia al falò senza usare una uscita, messa lì per velocizzare la partita, la rende più semplice ma anche veloce.
Ogni volta che uso una scintilla al falò cambio le carte dei nemici sulle tile, diventa più rischioso ma divertente, reset completo delle tile ma se pesco una carta che da uno scrigno ci metto un barile, sennò si velocizza troppo il mazzo equipaggiamento.

Usate 2 scintille su 5 prima di andare dal miniboss.

Lascio a voi i commenti per sapere cosa ne pensate? Sulle carte da togliere bisogna prendere in considerazione i personaggi che si usano, io ho girato 19 carte su 54 del mazzo così sono uscite cose più sfiziose :approva:
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Messaggioda Boiler » 15 ott 2017, 9:32

Io per adesso ho modificato le carte tramite un file su bgg.
Magari stasera provo un run in solo.

Offline Boiler
Goblin
Goblin

TdG Moderator

Goblons: 8,000.00
Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan The Great Zimbabwe Fan Cthulhu Wars Fan Hai fatto l'upload di 20 file Alta Tensione Fan Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Saint Seiya fan Ilsa Magazine fan Pizza fan I viaggi di Marco Polo fan Cactuar fan Cloud Strife fan Ovetto Kinder fan Race for the galaxy fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan I love German Great Western Trail Fan K2 Fan Kepler 3042 Fan Madeira Fan Orleans Fan Shakespeare Fan Mac Gerdts Fan First Class Fan

Messaggioda lordkreoss » 15 ott 2017, 9:33

Ho sbagliato :piange: il chloranhy ring non lo avrei dovuto equipaggiare perché ho faith base :muro: e le altre 3 statistiche a tier 2.
Costa molto ma secondo me è utile per chi usa molta energia e non ha il supporto dell'herald per rigenerarlo velocemente.
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Messaggioda lordkreoss » 15 ott 2017, 10:19

LudicoPedro ha scritto:Ho passato in rassegna il mazzo, questi sono gli equipaggiamenti che ho trovato meno utilizzabili.

Richiesta di statistiche troppo alta:

- Silver Knight Straight Sword (20 ; 20 ; 20 ; 20)
- Chloranthy Ring ( 18 ; 18 ; 18 ; 18 )
- Hard Leather Armour ( 26 ; 26 ; 26 ; 0 )
- Zweihander ( 35 ; 25 ; 0 ; 0 ) costo in stamina altissimo.

Utilità estremamente limitata:
- Pierce Shield
- Deacon Robes
- Firebombs
- Simple Gem
- Great Magic Weapon
- Soulstream

My 2 cents :sisi:

Cosa ne pensate?

Al momento senza un vero mago si può togliere molte magie, però quando arriveranno i nuovi personaggi sarà da rivalutare le carte da togliere immagino.
Per calibrare meglio la partita conviene togliere anche 1 scintilla o 2? Togliendo 10 carte è come fare 5 tile, 1 run completa più 1 tile.
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Messaggioda LudicoPedro » 15 ott 2017, 11:02

La modifica mi piacerebbe non specifica sulla base del gruppo ma generale, cioè, quelle 5-10 carte le tolgo e non le guardo più.

lordkreoss ha scritto:Al momento senza un vero mago si può togliere molte magie, però quando arriveranno i nuovi personaggi sarà da rivalutare le carte da togliere immagino.

Il mago attuale è l'assassino che ha
INT: 11 ; 18 ; 27 ; 36
DEX: 14 ; 22 ; 31 ; 40

Il Sorcerer
INT: 16 ; 23 ; 32 ; 40
DEX: 12 ; 18 ; 27 ; 36

Praticamente invertono la stat primaria con la secondaria, ma il punto è che possono usare subito (all'assassino serve un avanzamento in più) questi incantesimi:
- Soul Arrow (esageratamente forte)
- Poison Mist
- Fireball
- Force

lordkreoss ha scritto:Per calibrare meglio la partita conviene togliere anche 1 scintilla o 2? Togliendo 10 carte è come fare 5 tile, 1 run completa più 1 tile.

Togliere una spark sballa tutto il calcolo in base al numero di giocatori...

Io preferirei togliere meno carte (quelle più brutte in assoluto) e mantenere lo stesso sistema.
Oppure ridurre i tempi di farm così:

Le spark sono fisse a 2 (in totale sono tre "giri" di farm perchè esiste anche la posizione 0)
1 giocatore > 4 anime per scontro (+ le 16 iniziali come da regolamento)
2 giocatori > 7 anime per scontro
3 giocatori > 8 anime per scontro
4 giocatori > 8 anime per scontro
Immagine
Offline LudicoPedro
Illuminato
Illuminato

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi