[IMPRESSIONI] Dark Souls TBG

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Dark Souls TBG

Messaggioda warrior » 23 nov 2017, 17:12

ofx ha scritto:
warrior ha scritto:
ofx ha scritto:Cosa dite faranno una versione 1.5??? :rotfl:

Si sono resi conto che il gioco non è male però si poteva fare meglio... quindi perchè non un reboot come va di moda! :ninja:
Dove hai letto questa cosa???

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

FERMI!!! Solo nella mia fantasia...
Ah.... ok!!

Offline warrior
Illuminato
Illuminato

Goblons: 10.00
Mercatino: warrior

Messaggioda Boiler » 23 nov 2017, 17:36

ofx ha scritto:Cosa dite faranno una versione 1.5??? :rotfl:

Si sono resi conto che il gioco non è male però si poteva fare meglio... quindi perchè non un reboot come va di moda! :ninja:
Ma anche col...

Nemmeno tra un lustro, quando finalmente sarà consegnata la wave 11.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Offline Boiler
Goblin
Goblin

TdG Moderator

Goblons: 8,000.00
Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan The Great Zimbabwe Fan Cthulhu Wars Fan Hai fatto l'upload di 20 file Alta Tensione Fan Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Saint Seiya fan Ilsa Magazine fan Pizza fan I viaggi di Marco Polo fan Cactuar fan Cloud Strife fan Ovetto Kinder fan Race for the galaxy fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan I love German Great Western Trail Fan K2 Fan Kepler 3042 Fan Madeira Fan Orleans Fan Shakespeare Fan Mac Gerdts Fan First Class Fan

Messaggioda Simo4399 » 23 nov 2017, 19:28

warrior ha scritto:Ma siete sicuri a luglio e settembre??

Deh, l'hanno scritto nell'ultimo update.
Fai te
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: Simo4399

Messaggioda warrior » 25 nov 2017, 21:18

Nella recensione di Agzaroth dove menziona le house rules dice che nella versione variante Dungeon Crawler ogni volta che si supera un incontro con qualsiasi mostro o mini boss e boss si ottengono +9/7/5/3 anime in base ai partecipanti. Ma secondo voi in aggiunta alle solite 2 oppure in sostituzione?

Non vi sembra che con la house rules in cui se sei in 4 inizi solo con una scintilla anche se raddoppi le anime quando uccidi i mostri sia troppo difficile?

Grazie

Offline warrior
Illuminato
Illuminato

Messaggioda hoplomus » 26 nov 2017, 15:44

Ho provato con due player la versione DC, ed è andata molto bene. Tuttavia qualcosa non mi torna sulla scalabilità. In pratica con questa variante si guadagnano 11 anime per incontro (inclusi i miniboss) indipendentemente dal numero di giocatori. In due sono bastate, ma tipo in 4 basteranno? Serve ulteriore playtest. Se qualcuno ha già provato questa variante in 3 o 4, si faccia vivo.
Offline hoplomus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: hoplomus

Messaggioda Agzaroth » 26 nov 2017, 19:55

per ogni incontro superato (inclusi boss e miniboss), ogni personaggio prende 9/7/5/3 anime in più (non si capisce se oltre alle 2 canoniche o in sostituzione, penso in sostituzione, NdA) in 1/2/3/4 giocatori

Tratto da: https://www.goblins.net/recensioni/dark ... -da-tavolo
Copyright © La Tana dei Goblin
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,800.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda hoplomus » 26 nov 2017, 20:46

È opinione abbastanza sicura che le anime siano in aggiunta, e non in sostituzione. Tra le prove, il fatto che per la modalità ultradifficile si dice di "non attribuire alcuna anima EXTRA", il che lascia intendere un premio di due anime per giocatore, come al solito. Dato come scala il bonus, facendosi due conti, si vede che ogni incontro fornisce esattamente 11 anime, al di là del numero di partecipanti.

edit: leggo ora che il bonus è per giocatore, eppure su bgg ho letto che era sul totale. Mi informo meglio
Ultima modifica di hoplomus il 26 nov 2017, 20:51, modificato 1 volta in totale.
Offline hoplomus
Illuminato
Illuminato

Messaggioda warrior » 26 nov 2017, 20:51

hoplomus ha scritto:È opinione abbastanza sicura che le anime siano in aggiunta, e non in sostituzione. Tra le prove, il fatto che per la modalità ultradifficile si dice di "non attribuire alcuna anima EXTRA", il che lascia intendere un premio di due anime per giocatore, come al solito. Dato come scala il bonus, facendosi due conti, si vede che ogni incontro fornisce esattamente 11 anime, al di là del numero di partecipanti.
Quindi in aggiunta? Cioe' 2+ 9/7/5/3 in base al numero di partecipanti?

Offline warrior
Illuminato
Illuminato

Messaggioda warrior » 26 nov 2017, 20:53

warrior ha scritto:Nella recensione di Agzaroth dove menziona le house rules dice che nella versione variante Dungeon Crawler ogni volta che si supera un incontro con qualsiasi mostro o mini boss e boss si ottengono +9/7/5/3 anime in base ai partecipanti. Ma secondo voi in aggiunta alle solite 2 oppure in sostituzione?

Non vi sembra che con la house rules in cui se sei in 4 inizi solo con una scintilla anche se raddoppi le anime quando uccidi i mostri sia troppo difficile?

Grazie

E per quella che se giochiamo in 4 abbiamo una solo scintilla a testa non vi sembra troppo difficile?

Offline warrior
Illuminato
Illuminato

Messaggioda hoplomus » 26 nov 2017, 20:53

Si, in aggiunta, anche se io ho giocato come se il bonus fosse da attribuire al totale guadagnato, e non per giocatore. Eppure il gioco è stato ben equilibrato.
Offline hoplomus
Illuminato
Illuminato

Messaggioda warrior » 26 nov 2017, 20:55

"Potete anche far iniziare i giocatori con un certo numero di scintille in base ai partecipanti: 3-4-6-12 con 4-3-2-1 eroi."

A testa???
Questo per rendere invece il gioco piu facile??

Tratto da: https://www.goblins.net/recensioni/dark-souls-videogioco-da-tavolo
Copyright La Tana dei Goblin

Offline warrior
Illuminato
Illuminato

Messaggioda hoplomus » 26 nov 2017, 21:12

Si, è una proposta per facilitare la partenza. Nella mia esperienza non ne ho mai avuto bisogno.

Cmq pare che ho giocato male la variante DC. Così com'è, regala un fottio di anime ad ogni scontro. Bah, il bilanciamento in questo gioco è una chimera.
Offline hoplomus
Illuminato
Illuminato

Messaggioda warrior » 26 nov 2017, 21:22

hoplomus ha scritto:Si, è una proposta per facilitare la partenza. Nella mia esperienza non ne ho mai avuto bisogno.

Cmq pare che ho giocato male la variante DC. Così com'è, regala un fottio di anime ad ogni scontro. Bah, il bilanciamento in questo gioco è una chimera.
Cioè? Perché hai giocato male??

Offline warrior
Illuminato
Illuminato

Messaggioda hoplomus » 26 nov 2017, 21:26

Ho attribuito 2 anime per giocatore come al solito e poi ho aggiunto le 7 anime bonus, per un totale di 11. Invece, per come scritto nella variante, avrei dovuto assegnare 7 anime bonus per giocatore, per un totale di 18 anime.

Il problema è che giocando con 11 anime ho viaggiato abbastanza sciolto, con tutte le anime bonus che mi sono scordato credo che il gioco sarebbe stato molto più facile.
Offline hoplomus
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Fool_Jester » 26 nov 2017, 21:50

Si anche io giocando con 18 anime a scontro in 2 giocatori ho avuto vita eccessivamente facile. Secondo me con la modalità hard (che prevede meno anime bonus) si dovrebbe trovare la quadra giusta.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Fool_Jester
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Utente Bgg: FoolJester
Mercatino: Fool_Jester

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi