[IMPRESSIONI] Dark Souls TBG

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Re: [IMPRESSIONI] Dark Souls TBG

Messaggioda warrior » 6 dic 2017, 21:04

Comunque qualcuno non puo mettere qua in tana sui download le home rules di questo gioco?

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Re: [IMPRESSIONI] Dark Souls TBG

Messaggioda Simo4399 » 8 dic 2017, 2:18

warrior ha scritto:
hoplomus ha scritto:Si, le regole DC si applicano alle one shot.
Quindi la ruota delle scintille perde completamente importanza? Non si usa piu?

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Non si usa più.
Metti assolutamente da subito le house rule del mercatino Delle anime
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Re: [IMPRESSIONI] Dark Souls TBG

Messaggioda warrior » 9 dic 2017, 9:52

Kurokage ha scritto:
Simo4399 ha scritto:Va anche detto che noi ci siamo trovati le HR belle e pronte.
Gli ammerigani han fatto tutta la fatica e probabilmente molti si sono arresi per strada......


Che ne dite di raggruppare le HR più apprezzate/utilizzate dai giocatori di DS nel primo post per una più facile e veloce consultazione? :pippotto:
In alternativa, si potrebbe realizzare un semplice documento pdf da postare poi nella sezione dei download...

Nel mio caso, faccio fatica a capire quali sono le HR "migliori" da adottare in mezzo a tutti i post del topic!^^;
Vi prego!!!!

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Re: [IMPRESSIONI] Dark Souls TBG

Messaggioda warrior » 9 dic 2017, 10:42

Qualcun'altro ha provato ad assegnare anime a singoli mostri? Tipo scheletri danno solo 1 anima, il cavaliere 2, ecc.. e poi sommare le anime appunto in base alla tiles a cui sono assegnati. Esempio: 2 scheletri e1 cavaliere: totale 4 anime.

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Re: [IMPRESSIONI] Dark Souls TBG

Messaggioda Simo4399 » 9 dic 2017, 10:44

warrior ha scritto:Qualcun'altro ha provato ad assegnare anime a singoli mostri? Tipo scheletri danno solo 1 anima, il cavaliere 2, ecc.. e poi sommare le anime appunto in base alla tiles a cui sono assegnati. Esempio: 2 scheletri e1 cavaliere: totale 4 anime.

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No. Mai provato.
Dove hai trovato questa HR?
Oppure è farina del tuo sacco?

Cmq serve qualcosa che scali anche col numero di personaggi invece che solo coi minions.
Ultima modifica di Simo4399 il 9 dic 2017, 10:45, modificato 1 volta in totale.
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Re: [IMPRESSIONI] Dark Souls TBG

Messaggioda warrior » 9 dic 2017, 10:44

Simo4399 ha scritto:
warrior ha scritto:Qualcun'altro ha provato ad assegnare anime a singoli mostri? Tipo scheletri danno solo 1 anima, il cavaliere 2, ecc.. e poi sommare le anime appunto in base alla tiles a cui sono assegnati. Esempio: 2 scheletri e1 cavaliere: totale 4 anime.

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Oppure è farina del tuo sacco?
Farina del mio sacco.. ancora da provare pero'!

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Re: [IMPRESSIONI] Dark Souls TBG

Messaggioda Simo4399 » 9 dic 2017, 10:46

warrior ha scritto:
Simo4399 ha scritto:
warrior ha scritto:Qualcun'altro ha provato ad assegnare anime a singoli mostri? Tipo scheletri danno solo 1 anima, il cavaliere 2, ecc.. e poi sommare le anime appunto in base alla tiles a cui sono assegnati. Esempio: 2 scheletri e1 cavaliere: totale 4 anime.

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Re: [IMPRESSIONI] Dark Souls TBG

Messaggioda warrior » 9 dic 2017, 11:03

Simo4399 ha scritto:
warrior ha scritto:
Simo4399 ha scritto:[quote="warrior"]Qualcun'altro ha provato ad assegnare anime a singoli mostri? Tipo scheletri danno solo 1 anima, il cavaliere 2, ecc.. e poi sommare le anime appunto in base alla tiles a cui sono assegnati. Esempio: 2 scheletri e1 cavaliere: totale 4 anime.

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Cmq serve qualcosa che scali anche col numero di personaggi invece che solo coi minions.[/quote]Be si.. si potrebbe fare una tabella con i valori di anime che danno i mostri in base ai numeri di giocatori.. si potrebbe fare.. cosi facendo il gioco assomiglierebbe piu' al videogioco..

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Re: [IMPRESSIONI] Dark Souls TBG

Messaggioda Simo4399 » 9 dic 2017, 11:11

warrior ha scritto:
Simo4399 ha scritto:
warrior ha scritto:[quote="Simo4399"][quote="warrior"]Qualcun'altro ha provato ad assegnare anime a singoli mostri? Tipo scheletri danno solo 1 anima, il cavaliere 2, ecc.. e poi sommare le anime appunto in base alla tiles a cui sono assegnati. Esempio: 2 scheletri e1 cavaliere: totale 4 anime.

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Cmq serve qualcosa che scali anche col numero di personaggi invece che solo coi minions.[/quote]Be si.. si potrebbe fare una tabella con i valori di anime che danno i mostri in base ai numeri di giocatori.. si potrebbe fare.. cosi facendo il gioco assomiglierebbe piu' al videogioco..

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk[/quote]Interessante.
Da approfondire.
Ad ogni modo per quel che è la mia esperienza già con la variante ufficiale DC gira bene.
L'unica HR da applicare sempre è quella del mercatino che sennò il gioco rischia la AP nella valutazione di cosa indossare e cosa no.
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Re: [IMPRESSIONI] Dark Souls TBG

Messaggioda warrior » 9 dic 2017, 11:22

Quindi hai abolito il falò anche in one-shot?

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Re: [IMPRESSIONI] Dark Souls TBG

Messaggioda Simo4399 » 9 dic 2017, 11:43

warrior ha scritto:Quindi hai abolito il falò anche in one-shot?

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In DC si.
Ti consiglio intanto di far qualche partita in DC e poi applicare i correttivi che reputi più sensati per la fluidità del gioco.
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Re: [IMPRESSIONI] Dark Souls TBG

Messaggioda Fool_Jester » 9 dic 2017, 11:55

Una volta avevo visto un video di uno che usava una frazione dei valori di "minaccia" dei mostri (quelli che ne determinano l'ordine di attivazione) per attribuire gli xp. Non ricordo peró i dettagli.


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Re: [IMPRESSIONI] Dark Souls TBG

Messaggioda Simo4399 » 9 dic 2017, 12:38

Fool_Jester ha scritto:Una volta avevo visto un video di uno che usava una frazione dei valori di "minaccia" dei mostri (quelli che ne determinano l'ordine di attivazione) per attribuire gli xp. Non ricordo peró i dettagli.


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Ottima idea!

Basterebbe far "valore di minaccia" * "numero personaggi" / X = reward in anime.

C'è solo da dimensionare opportunamente X.
Ora non ho il gioco sottomano e preferirei non sbilanciarmi a dar dei valori per X.
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Re: [IMPRESSIONI] Dark Souls TBG

Messaggioda warrior » 11 dic 2017, 21:05

Simo4399 ha scritto:
Fool_Jester ha scritto:Una volta avevo visto un video di uno che usava una frazione dei valori di "minaccia" dei mostri (quelli che ne determinano l'ordine di attivazione) per attribuire gli xp. Non ricordo peró i dettagli.


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Basterebbe far "valore di minaccia" * "numero personaggi" / X = reward in anime.

C'è solo da dimensionare opportunamente X.
Ora non ho il gioco sottomano e preferirei non sbilanciarmi a dar dei valori per X.
Novita? Io oramai gioco solo con 3 tiles + quella di base del focolaio e devo dire che il gioco e' mooolto piu veloce, raddoppiando come ha suggerito Azgaroth le anime x scontro.

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Re: [IMPRESSIONI] Dark Souls TBG

Messaggioda warrior » 17 dic 2017, 3:01

Dai dai, altre impressioni???

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