[IMPRESSIONI] Dark Souls TBG

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Dark Souls TBG

Messaggioda ofx » 21 feb 2018, 10:19

ofx ha scritto:Ma con tutti i difetti non è da 5,5... :rotfl: ...OK! Basta, giuro! :alcolico:

Intanto godete un pò che ho finito... e adesso si comincia la campagna!!!

Immagine

Immagine

Mi cito!!!

L'unica rivista autorevole di Settore in Italia mi ha dato ragione sul voto con un 7.5!!!

@Agzaroth :prrr: (cit.)

La tana si conferma un covo di German incalliti...

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 20.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda ofx » 21 feb 2018, 10:19

Si scherza... :approva:
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda shinjy01 » 22 feb 2018, 19:42

ofx ha scritto:Si scherza... :approva:

Ma anche no!!

(sui german incalliti!!! :D :D :D )
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 7,200.00
Mercatino: shinjy01
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin HeroQuest Fan Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan Race Formula 90 Doom Fan Frush fan Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mani al collo! I love fillers TG Goblin Fan Sono stato alla Gobcon 2018 Star Wars Rebellion Fan Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda Fool_Jester » 23 feb 2018, 10:48

ofx ha scritto:L'unica rivista autorevole di Settore in Italia mi ha dato ragione sul voto con un 7.5!!!

Se dai 7.5 a Dark Souls TBG allora vale tutto.

A me piace con le house rules e le varianti ufficiali ma devi valutare il contenuto della scatola e solo in minima parte il voto deve tenere conto di ciò che viene rilasciato dopo dagli autori e/o dalla community.
Immagine
Offline Fool_Jester
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Utente Bgg: FoolJester
Mercatino: Fool_Jester

Messaggioda foxmul84 » 23 feb 2018, 21:07

Se parlate del voto di IoGioco, neanche io son d'accordo con 7,5... il gioco così com'è è pieno di falle!
Le House Rules che vi ho postato lo correggono appieno, e personalmente le apprezzo molto: tempo fa non sarei stato d'accordo con l'integrazione di HR ad un gdt, ma negli ultimi anni le apprezzo se salvano un gioco dal suicidio!
Non solo il caso di DS è proprio questo, ma con le HR in questione è VERAMENTE figo!
"It can't rain all the time..."
SERVIZIO DI PITTURA ECONOMICO Link all'annuncio: servizio-di-pittura-economico-t95264.html
SCONTI PER SCATOLE INTERE E GROSSE QUANTITÀ DI PEZZI
Accetto rate, giochi e pledge kickstarter come pagamento... contattare in PM.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Offline foxmul84
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Uploader 1 Star

Goblons: 420.00
Mercatino: foxmul84

Messaggioda ofx » 23 feb 2018, 21:36

Forse 7.5 è eccessivo... ma neache tanto!
Se foste appasionati di DS, per le sole miniature sarebbe un gioco da 8! :asd:
Per me che non sono appasionato il gioco vale almeno 6.5 forse 7, con le HR e con il kickstarter forse ancora di più!!!

Come avevo insistito il voto di 5.5 in tana è sbagliato. Punto.
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Boiler » 23 feb 2018, 21:46

ofx ha scritto:Forse 7.5 è eccessivo... ma neache tanto!
Se foste appasionati di DS, per le sole miniature sarebbe un gioco da 8! :asd:
Per me che non sono appasionato il gioco vale almeno 6.5 forse 7, con le HR e con il kickstarter forse ancora di più!!!

Come avevo insistito il voto di 5.5 in tana è sbagliato. Punto.
Io non lo vedo così eccisavamente severo quel voto.
Al netto del regolamento ufficiale c'è una componente del gioco che si può bellamente trascurare(il grinding) e intavolare il tutto già con il boss.
Non funziona, inutile girarci intorno.
Con le HR già è una questione diversa, ma quello da recensire è il gioco ufficiale non quello ufficioso.

Fuori dal vaso l'ha fatta la SFG che ha beatamente ignorato qualsiasi richiesta di visionare le regole durante la campagna e di correzione del tiro se non con un ritardo mostruoso ed inutile; Infatti Resident Evil 2 ha pagato anche questo.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Offline Boiler
Goblin
Goblin

TdG Moderator

Goblons: 8,000.00
Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan The Great Zimbabwe Fan Cthulhu Wars Fan Hai fatto l'upload di 20 file Alta Tensione Fan Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Saint Seiya fan Ilsa Magazine fan Pizza fan I viaggi di Marco Polo fan Cactuar fan Cloud Strife fan Ovetto Kinder fan Race for the galaxy fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan I love German Great Western Trail Fan K2 Fan Kepler 3042 Fan Madeira Fan Orleans Fan Shakespeare Fan Mac Gerdts Fan First Class Fan

Messaggioda foxmul84 » 23 feb 2018, 21:52

Màh, io il 6 glielo do... è cmq un gioco "atipico" ed abbastanza originale, il fatto che non sia all'altezza di altri o del "ricercatore di falle" è una cosa che non tocca il casual gamer.

Non prende di più per gli obiettivi difetti, che per fortuna quel pacchetto di HR corregge alla grande, e di questo ne son grato perché ADORO il videogioco. W il community power!! XD

Per quanto riguarda le miniature... mèh... sono STUPENDE e ti portano su tavolo da gioco una meravigliosa rappresentazione del videogioco... ma oggi comprare un gdt solo per le miniature non ha più senso: trovi belle miniature OVUNQUE ormai! Oggi ci vuole il gioco... e per fortuna in questo caso il gioco esce dalle HR...
SERVIZIO DI PITTURA ECONOMICO Link all'annuncio: servizio-di-pittura-economico-t95264.html
Offline foxmul84
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Uploader 1 Star

Messaggioda foxmul84 » 23 feb 2018, 21:56

Per il discorso miniature: son fighe assai pure quelle di Ghostbusters... ma io il coraggio di comprare quella cagata di gioco non ce l'ho! XD
Offline foxmul84
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Uploader 1 Star

Messaggioda shinjy01 » 23 feb 2018, 23:07

foxmul84 ha scritto:Non solo il caso di DS è proprio questo, ma con le HR in questione è VERAMENTE figo!

E io aspetto con ansia, che traduci tutto!!!

:D :D :D :D
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 7,200.00
Mercatino: shinjy01
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin HeroQuest Fan Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan Race Formula 90 Doom Fan Frush fan Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mani al collo! I love fillers TG Goblin Fan Sono stato alla Gobcon 2018 Star Wars Rebellion Fan Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda foxmul84 » 24 feb 2018, 1:23

shinjy01 ha scritto:E io aspetto con ansia, che traduci tutto!!!

Ma un copia-incolla in google translate? :sisi:
Offline foxmul84
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Uploader 1 Star

Messaggioda Erik » 25 feb 2018, 23:03

Io letto quelle regole ed alcune cose mi fanno storcere in naso.... altre invece penso di usarle

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Nick88
Mercatino: Erik

Messaggioda Mik » 26 feb 2018, 8:18

Se può interessare, segnalo che un noto canale italiano di videogiochi sul loro secondo canale ha fatto unboxing, regolamento e prima partita (3 video diversi) di DS.

E' interessante anche vedere le impressioni di chi non è avvezzo ai gdt ma è stato attirato dal BoardGames come videogiocatore

https://youtu.be/HTHDITwG4ws

Altra cosa interessante a margine, è il numero di visualizzazioni: oltre 125k... credo che nessun canale italiano dedicato ai BoardGames abbia fatto tanto :Straeyes:

Chissà che tra quelli non nascano nuovi goblin :D
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik
Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda LupoSolitario » 26 feb 2018, 10:51

Mik ha scritto:Se può interessare, segnalo che un noto canale italiano di videogiochi sul loro secondo canale ha fatto unboxing, regolamento e prima partita (3 video diversi) di DS.

E' interessante anche vedere le impressioni di chi non è avvezzo ai gdt ma è stato attirato dal BoardGames come videogiocatore

https://youtu.be/HTHDITwG4ws

Altra cosa interessante a margine, è il numero di visualizzazioni: oltre 125k... credo che nessun canale italiano dedicato ai BoardGames abbia fatto tanto :Straeyes:

Chissà che tra quelli non nascano nuovi goblin :D

Chiaramente non è un canale di board game, e fa ridere quando prende in mano le fustelle e non capisce cosa sono. :asd:
Ha fatto anche il video della spiegazione delle regole di ben 40 min --) . Nei commenti si leggono cose come “per giocare servono tre laure”, “non ci ho capito un c..”, lo stesso autore del video è entusiasta di aver riassunto un regolamento che ha studiato in 3 giorni in 40 minuti. :rotfl:
Offline LupoSolitario
Saggio
Saggio

Utente Bgg: LupoSolitario
Board Game Arena: LupoSolitario
Mercatino: LupoSolitario

Messaggioda Erik » 26 feb 2018, 12:53

Ahahahaha fantastico!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline Erik