[IMPRESSIONI] Dark Souls TBG

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Dark Souls TBG

Messaggioda Erik » 7 ott 2017, 22:39

Simo4399 ha scritto:Inoltre non tieni conto della difficoltà dei nemici.
Una sentinella non può valere quanto uno scemino con lo spadino.
Se adotti codesta HR finisci inevitabilmente per andare poi a scegliere gli scontri con minor difficoltà.

ti prego non nominare mai più le Sentinelle T_T

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Nick88
Mercatino: Erik

Messaggioda Simo4399 » 7 ott 2017, 22:40

Erik ha scritto:
Fool_Jester ha scritto:Invece della trasmutazione come Massive Darkness potresti vendere 2 armi per 1 anima.

Ci ho pensato però poi così sarebbe facile far salire le statistiche.... questo è un altro punto di DS, aumento le statistiche oppure prendo un oggetto? Se trasmuto le armi in anime allora la mia scelta è: vabbè mal che vada ho perso 1 anima. Invece dovendo pagare le statistiche il numero normale +1 diventa forse equilibrato. Ovviamente è da provare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scusa ma anche questa mi pare vada troppo a vantaggio del giocatore.
Pensa a zombicide: quando peschi la carne in scatola e invece ti serve qualcosa per menar le mani che fai?
Imho al più si può aumentare la reward delle tile ma queste scorciatoie complicano solo i conteggi senza dar un reale valore aggiunto alla fluidità del gameplay
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: Simo4399

Messaggioda Erik » 7 ott 2017, 22:42

A zombicide peschi 25 armi tutte utilizzabili ed una carne in scatola però...

Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Simo4399 » 7 ott 2017, 22:45

Ok. Non nomino più i tipi grandi grossi e che non vanno mai giù;)

Imho una HR dovrebbe essere una cosa semplice da applicare, possibilmente intuitiva e che snellisca qualche nodo del gameplay senza snaturarlo.

Ognuno poi ovviamente a casa sua fa come gli pare. Personalmente sarei per applicare un semplice fattore moltiplicativo alla reward (x2? 1.5?) e lasciare il resto invariato.

Altra HR che approvo è quella di cambiare le carte scontro delle tile per variare il grinding prima dei boss.
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Simo4399 » 7 ott 2017, 22:46

Erik ha scritto:A zombicide peschi 25 armi tutte utilizzabili ed una carne in scatola però...

Magari tu.
Io ho rifatto delle sequenze da piangere !:(
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda vincyus » 8 ott 2017, 13:13

Ho fatto qualche partita e sinceramente la cosa più equilibrata, ma che dia anche un minimo di sprint sia dare 3 anime per giocatore alla fine di uno scontro. Abbiamo giocato in 4, prima ottenendo 4 anime per giocatore (un totale di 16) ma ci è sembrato troppo... poi abbiamo riprovato con 3 anime per giocatore e ci è sembrato un giusto compromesso per velocizzare il gioco. Ovviamente l'esperienza diviene più semplice, se invece si vuole giocare con la regola delle 2 anime per giocatore, suggerisco una di queste 2 regole:

1) si pagano 2 anime e si pescano 3 carte a caso, se ne sceglie una e si scartano le altre
2) si pagano 3 anime e si richiede un oggetto, ad esempio: "arma" e si continua a pescare fin quando non ne esce una di quella categoria, il resto poi si rimescola nel mazzetto.

Che ne dite?

PS: ma le plance eroi non dovevano essere in italiano correggiuto? :asd: quella dell'assassin è da sclero, sono dovuto andare a recuperare quella in eng per capirne il significato.
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Mercatino: vincyus

Messaggioda hoplomus » 8 ott 2017, 14:32

vincyus ha scritto:Ho fatto qualche partita e sinceramente la cosa più equilibrata, ma che dia anche un minimo di sprint sia dare 3 anime per giocatore alla fine di uno scontro. Abbiamo giocato in 4, prima ottenendo 4 anime per giocatore (un totale di 16) ma ci è sembrato troppo... poi abbiamo riprovato con 3 anime per giocatore e ci è sembrato un giusto compromesso per velocizzare il gioco. Ovviamente l'esperienza diviene più semplice, se invece si vuole giocare con la regola delle 2 anime per giocatore, suggerisco una di queste 2 regole:

1) si pagano 2 anime e si pescano 3 carte a caso, se ne sceglie una e si scartano le altre
2) si pagano 3 anime e si richiede un oggetto, ad esempio: "arma" e si continua a pescare fin quando non ne esce una di quella categoria, il resto poi si rimescola nel mazzetto.

Che ne dite?

PS: ma le plance eroi non dovevano essere in italiano correggiuto? :asd: quella dell'assassin è da sclero, sono dovuto andare a recuperare quella in eng per capirne il significato.
Anche io sono dovuto andare a recuperare la skill in inglese per capirne il significato. Sembra ormai appurato che i traduttori, quelli definitivi, non sapessero nulla di giochi da tavolo.
Offline hoplomus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: hoplomus

Messaggioda LudicoPedro » 8 ott 2017, 14:48

vincyus ha scritto:Ho fatto qualche partita e sinceramente la cosa più equilibrata, ma che dia anche un minimo di sprint sia dare 3 anime per giocatore alla fine di uno scontro. Abbiamo giocato in 4, prima ottenendo 4 anime per giocatore (un totale di 16) ma ci è sembrato troppo... poi abbiamo riprovato con 3 anime per giocatore e ci è sembrato un giusto compromesso per velocizzare il gioco. Ovviamente l'esperienza diviene più semplice, se invece si vuole giocare con la regola delle 2 anime per giocatore, suggerisco una di queste 2 regole:

Che ne dite?

Con 4 classi in gioco ogni oggetto può essere utilizzato da qualcuno senza troppi sforzi e il bonefire ha 2 scintille così da non avere grind; mi sembra l'unico caso dove tutto gira senza problemi.
Nel caso di 1 o 2 personaggi qualche facilitazione ci può stare.
IMHO
Immagine
Offline LudicoPedro
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: LudicoPedro

Messaggioda Fool_Jester » 8 ott 2017, 15:01

Comunque immaginate DS con tutte gli sg e le espansioni sbloccate. Secondo me guadagnerá svariati punti.
Massive Darkness con il solo set base sarebbe discreto e ripetitivo ma l'abbiamo promosso (chi più, chi meno) grazie ai kg di plastica che ne aumentano la rigiocabilitá e la varietà.

Immagine
Offline Fool_Jester
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: FoolJester
Mercatino: Fool_Jester

Messaggioda LudicoPedro » 8 ott 2017, 15:06

Assolutamente, 6 nuove classi giocabili, nuovi minion, miniboss e boss. :clap:
Anche senza scomodare invasori, evocazioni e set di armature sarà un'aggiunta enorme all'esperienza di gioco.
Non vedo l'ora. :arcade: :fly:
Immagine
Offline LudicoPedro
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: LudicoPedro

Messaggioda Erik » 8 ott 2017, 15:09

Ma infatti si! Avremo altri 8 minion e altri 6 eroi e 3 boss/miniboss ecco perché il pledge andava fatto! Specialmente per la differenza di prezzo

Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Agzaroth » 8 ott 2017, 15:32

Ok, ma tutte queste cose aumentano la varietà, non è che migliorino il gameplay ;)
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,800.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Erik » 8 ott 2017, 15:36

Agzaroth ha scritto:Ok, ma tutte queste cose aumentano la varietà, non è che migliorino il gameplay ;)
Si ma se il gameplay piace allora la varietà aiuta. Se dev considerare il gioco in se, senza house rules gli darei un 6, sopra la media per l'idea di stamina/danni, movimento a nodi e gestione boss. Il voto basso per la gestione cattiva del level up ed oggetti.

Sistemano questa ultima parte arrivo a 7/7.5

EDIT: non ci dimentichiamo delle meccaniche nuove con invaders/summoner
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Fool_Jester » 8 ott 2017, 15:45

Agzaroth ha scritto:Ok, ma tutte queste cose aumentano la varietà, non è che migliorino il gameplay ;)

Vero, un gameplay rotto rimane rotto. Ma a volte la varietà conta tantissimo. Non a caso ho fatto l'esempio di Massive Darkness, un KS che consiglierei ad occhi chiusi ma che non prenderei mai in negozio.

Immagine
Offline Fool_Jester
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: FoolJester
Mercatino: Fool_Jester

Messaggioda Boiler » 8 ott 2017, 15:56

Erik ha scritto:
EDIT: non ci dimentichiamo delle meccaniche nuove con invaders/summoner

E le armatu...ah, no.
Offline Boiler
Goblin
Goblin

TdG Moderator

Goblons: 8,000.00
Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan The Great Zimbabwe Fan Cthulhu Wars Fan Hai fatto l'upload di 20 file Alta Tensione Fan Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Saint Seiya fan Ilsa Magazine fan Pizza fan I viaggi di Marco Polo fan Cactuar fan Cloud Strife fan Ovetto Kinder fan Race for the galaxy fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan I love German Great Western Trail Fan K2 Fan Kepler 3042 Fan Madeira Fan Orleans Fan Shakespeare Fan Mac Gerdts Fan First Class Fan

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi