[IMPRESSIONI] Dark Souls TBG

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [IMPRESSIONI] Dark Souls TBG

Messaggioda Simo4399 » 8 ott 2017, 21:07

Erik ha scritto:
Agzaroth ha scritto:Ok, ma tutte queste cose aumentano la varietà, non è che migliorino il gameplay ;)
Si ma se il gameplay piace allora la varietà aiuta. Se dev considerare il gioco in se, senza house rules gli darei un 6, sopra la media per l'idea di stamina/danni, movimento a nodi e gestione boss. Il voto basso per la gestione cattiva del level up ed oggetti.

Sistemano questa ultima parte arrivo a 7/7.5

EDIT: non ci dimentichiamo delle meccaniche nuove con invaders/summoner
Il gameplay è fluido ma oscenamente lungo: io voglio farmi miniboss e boss in 2, massimo 3 ore.
Al momento voto 5.

Sto pensando di cambiare le carte incontro dopo ogni volta che si fa spesa al falò, per introdurre un pizzico di varietà e quindi "rischio" (che ora come ora al terzo giro sul solito pannello ......mhe)
Inoltre, come già scritto, di raddoppiare la reward (o quantomeno incrementare di un fattore 1.5).
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: Simo4399

Messaggioda Boiler » 8 ott 2017, 23:19

Il cambio carte è una buona cosa. Per le anime, come ho fatto io è troppo. A questo punto forse 3 anime per pg a scontro e due carte per anima al falò :pippotto:
Offline Boiler
Goblin
Goblin

TdG Moderator

Goblons: 8,000.00
Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan The Great Zimbabwe Fan Cthulhu Wars Fan Hai fatto l'upload di 20 file Alta Tensione Fan Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Saint Seiya fan Ilsa Magazine fan Pizza fan I viaggi di Marco Polo fan Cactuar fan Cloud Strife fan Ovetto Kinder fan Race for the galaxy fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan I love German Great Western Trail Fan K2 Fan Kepler 3042 Fan Madeira Fan Orleans Fan Shakespeare Fan Mac Gerdts Fan First Class Fan

Messaggioda Simo4399 » 8 ott 2017, 23:42

Boiler ha scritto:Il cambio carte è una buona cosa. Per le anime, come ho fatto io è troppo. A questo punto forse 3 anime per pg a scontro e due carte per anima al falò :pippotto:
..... che vuol dire applicare un fattore di 1.5 ;)
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

Messaggioda vincyus » 9 ott 2017, 10:33

Ma stavo pensando... invece di pescare più carte... e se si dividesse il mazzo tesori in quattro mazzetti? (Armi, armature, potenziamenti armi e potenziamenti armature) e quando un giocatore spende 1 anima, sceglie da quale mazzetto pescare?
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Mercatino: vincyus

Messaggioda LudicoPedro » 9 ott 2017, 11:28

vincyus ha scritto:Ma stavo pensando... invece di pescare più carte... e se si dividesse il mazzo tesori in quattro mazzetti? (Armi, armature, potenziamenti armi e potenziamenti armature) e quando un giocatore spende 1 anima, sceglie da quale mazzetto pescare?

Potenziamenti e armature sono talmente poche rispetto alle armi che sarebbe quasi come scegliere la carta che si vuole pescare.
Alcuni usano 2 mazzi uno per le armi e l'altro per armature, scudi e potenziamenti ed embers. Ho provato un paio di miniboss, diventa molto facile ottenere equipaggiamenti ottimali in pochissimo tempo: con poco sforzo un personaggio monta la exile armor + scudo oppure bimane + effigy shield... e da lì allo scontro col boss diventa una questione di tempo. Troppo facile :-/
Immagine
Offline LudicoPedro
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: LudicoPedro

Messaggioda lordkreoss » 9 ott 2017, 11:48

Dividere i mazzi in tier 1, 2 e 3 e si possono pescare i tier più alti dopo mini boss o in momenti prestabiliti?
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Messaggioda misterBlonde » 9 ott 2017, 11:59

lordkreoss ha scritto:Dividere i mazzi in tier 1, 2 e 3 e si possono pescare i tier più alti dopo mini boss o in momenti prestabiliti?

Questa potrebbe essere una buona soluzione :sisi:
Offline misterBlonde
Novizio
Novizio

Utente Bgg: misterBlonde
Mercatino: misterBlonde

Messaggioda Fool_Jester » 9 ott 2017, 12:13

Dipende da quello che vuoi ottenere.
Se vuoi limitare il grind e velocizzare il gioco la "official unofficial hr" è: anime doppie, scintille dimezzate.
Non l'ho ancora utilizzata. Per ora a me sta bene così il grind... Ma sembro essere uno dei pochi... :ninja:
Immagine
Offline Fool_Jester
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: FoolJester
Mercatino: Fool_Jester

Messaggioda Erik » 9 ott 2017, 12:17

Io non ho sentito la pesantezza del grinding.... anzi mi è piaciuta. Penso di utilizzare solo queste HR:

- cambio carte all'ultima visita
- trasmutazione (l'ho provata e vi consiglio di farlo anche a voi, merita ed è soddisfacente senza rendere il gioco facile)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Nick88
Mercatino: Erik

Messaggioda Fool_Jester » 9 ott 2017, 12:44

Erik ha scritto:- trasmutazione

Massive Darkness ha fatto scuola. :rotfl:
Quante ne scarti per trasmutare?

Per "cambio carte all'ultima visita" che intendi?
Immagine
Offline Fool_Jester
Illuminato
Illuminato

Messaggioda LudicoPedro » 9 ott 2017, 13:06

Con l'ultimo aggiornamento ci sono una sacco di novità come P&P:
http://steamforged.com/dark-souls-the-b ... print-play

Con i Mimic è possibile ottenere 4 tesori, gli invaders forniscono 3 anime quando vengono uccisi più i loro tesori.
Questo dovrebbe mitigare un pò l'attuale "fame" di anime e tesori. :asd:

Si comportano come dei miniboss con tanto di deck dedicati ed esistono con due livelli di difficoltà, quindi è come aver aggiunto un potenziale di 14 miniboss opzionali al gioco. :Straeyes:
La SFG ha creato il mazzo per l'Old Dragonslayer come miniboss. :clap:
Ed è possibile giocare la classe dello stregone, piutosto fragile contro danni fisici ma con un potenziale di danni magici che sembra notevole. :pippotto:
Ma che spettacolo! non vedo l'ora che arrivi questa Wave 2... :sbav: :sbav: :sbav:
Immagine
Offline LudicoPedro
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: LudicoPedro

Messaggioda Fool_Jester » 9 ott 2017, 13:38

Tanta carne al fuoco. Come dicevo, con queste exp potrebbe guadagnare un sacco di punti...
Certo che affrontare un invader + uno scontro già difficilotto di suo (tipo invader + 2 sentinel)... Già sudo freddo...
Immagine
Offline Fool_Jester
Illuminato
Illuminato

Messaggioda lordkreoss » 9 ott 2017, 14:28

l'Old Dragonslayer ma è un addon o un sg?
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Messaggioda Erik » 9 ott 2017, 14:46

Fool_Jester ha scritto:
Erik ha scritto:- trasmutazione

Massive Darkness ha fatto scuola. :rotfl:
Quante ne scarti per trasmutare?

Per "cambio carte all'ultima visita" che intendi?

Stavo dal cellulare e quindi ho scritto veloce. Allora "cambio all'ultimo GRINDING" non visita, nel senso se non mi rimangono più scintille cambio le carte incontro oppure dopo ogni battaglia con boss/miniboss persa le sostituisco.

Per la trasmutazione l'ho spiegato qualche pagina fa e devo dire che per ora funziona, e non si rende il gioco "facile". Scarto 2 oggetti per pescarne 1, opure scarto #oggetti+1 anima per aumentare una statistica (2+1 ; 4+1 ; 8+1)
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Nick88
Mercatino: Erik

Messaggioda Boiler » 9 ott 2017, 15:04

lordkreoss ha scritto:l'Old Dragonslayer ma è un addon o un sg?

No, è la versione "povera" di Ornstein affrontabile in DS2.
Semplicemente piazzi la minia che già possiedi con il mazzo di carte Old, e lo affronti però come miniboss.
Offline Boiler
Goblin
Goblin

TdG Moderator

Goblons: 8,000.00
Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan The Great Zimbabwe Fan Cthulhu Wars Fan Hai fatto l'upload di 20 file Alta Tensione Fan Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Saint Seiya fan Ilsa Magazine fan Pizza fan I viaggi di Marco Polo fan Cactuar fan Cloud Strife fan Ovetto Kinder fan Race for the galaxy fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan I love German Great Western Trail Fan K2 Fan Kepler 3042 Fan Madeira Fan Orleans Fan Shakespeare Fan Mac Gerdts Fan First Class Fan

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi