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Re: [IMPRESSIONI] Dark Souls TBG

8 ott 2017, 21:07

Erik ha scritto:
Agzaroth ha scritto:Ok, ma tutte queste cose aumentano la varietà, non è che migliorino il gameplay ;)
Si ma se il gameplay piace allora la varietà aiuta. Se dev considerare il gioco in se, senza house rules gli darei un 6, sopra la media per l'idea di stamina/danni, movimento a nodi e gestione boss. Il voto basso per la gestione cattiva del level up ed oggetti.

Sistemano questa ultima parte arrivo a 7/7.5

EDIT: non ci dimentichiamo delle meccaniche nuove con invaders/summoner
Il gameplay è fluido ma oscenamente lungo: io voglio farmi miniboss e boss in 2, massimo 3 ore.
Al momento voto 5.

Sto pensando di cambiare le carte incontro dopo ogni volta che si fa spesa al falò, per introdurre un pizzico di varietà e quindi "rischio" (che ora come ora al terzo giro sul solito pannello ......mhe)
Inoltre, come già scritto, di raddoppiare la reward (o quantomeno incrementare di un fattore 1.5).

Re: [IMPRESSIONI] Dark Souls TBG

8 ott 2017, 23:19

Il cambio carte è una buona cosa. Per le anime, come ho fatto io è troppo. A questo punto forse 3 anime per pg a scontro e due carte per anima al falò :pippotto:

Re: [IMPRESSIONI] Dark Souls TBG

8 ott 2017, 23:42

Boiler ha scritto:Il cambio carte è una buona cosa. Per le anime, come ho fatto io è troppo. A questo punto forse 3 anime per pg a scontro e due carte per anima al falò :pippotto:
..... che vuol dire applicare un fattore di 1.5 ;)

Re: [IMPRESSIONI] Dark Souls TBG

9 ott 2017, 10:33

Ma stavo pensando... invece di pescare più carte... e se si dividesse il mazzo tesori in quattro mazzetti? (Armi, armature, potenziamenti armi e potenziamenti armature) e quando un giocatore spende 1 anima, sceglie da quale mazzetto pescare?

Re: [IMPRESSIONI] Dark Souls TBG

9 ott 2017, 11:28

vincyus ha scritto:Ma stavo pensando... invece di pescare più carte... e se si dividesse il mazzo tesori in quattro mazzetti? (Armi, armature, potenziamenti armi e potenziamenti armature) e quando un giocatore spende 1 anima, sceglie da quale mazzetto pescare?

Potenziamenti e armature sono talmente poche rispetto alle armi che sarebbe quasi come scegliere la carta che si vuole pescare.
Alcuni usano 2 mazzi uno per le armi e l'altro per armature, scudi e potenziamenti ed embers. Ho provato un paio di miniboss, diventa molto facile ottenere equipaggiamenti ottimali in pochissimo tempo: con poco sforzo un personaggio monta la exile armor + scudo oppure bimane + effigy shield... e da lì allo scontro col boss diventa una questione di tempo. Troppo facile :-/

Re: [IMPRESSIONI] Dark Souls TBG

9 ott 2017, 11:48

Dividere i mazzi in tier 1, 2 e 3 e si possono pescare i tier più alti dopo mini boss o in momenti prestabiliti?

Re: [IMPRESSIONI] Dark Souls TBG

9 ott 2017, 11:59

lordkreoss ha scritto:Dividere i mazzi in tier 1, 2 e 3 e si possono pescare i tier più alti dopo mini boss o in momenti prestabiliti?


Questa potrebbe essere una buona soluzione :sisi:

Re: [IMPRESSIONI] Dark Souls TBG

9 ott 2017, 12:13

Dipende da quello che vuoi ottenere.
Se vuoi limitare il grind e velocizzare il gioco la "official unofficial hr" è: anime doppie, scintille dimezzate.
Non l'ho ancora utilizzata. Per ora a me sta bene così il grind... Ma sembro essere uno dei pochi... :ninja:

Re: [IMPRESSIONI] Dark Souls TBG

9 ott 2017, 12:17

Io non ho sentito la pesantezza del grinding.... anzi mi è piaciuta. Penso di utilizzare solo queste HR:

- cambio carte all'ultima visita
- trasmutazione (l'ho provata e vi consiglio di farlo anche a voi, merita ed è soddisfacente senza rendere il gioco facile)


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Re: [IMPRESSIONI] Dark Souls TBG

9 ott 2017, 12:44

Erik ha scritto:- trasmutazione

Massive Darkness ha fatto scuola. :rotfl:
Quante ne scarti per trasmutare?

Per "cambio carte all'ultima visita" che intendi?

Re: [IMPRESSIONI] Dark Souls TBG

9 ott 2017, 13:06

Con l'ultimo aggiornamento ci sono una sacco di novità come P&P:
http://steamforged.com/dark-souls-the-b ... print-play

Con i Mimic è possibile ottenere 4 tesori, gli invaders forniscono 3 anime quando vengono uccisi più i loro tesori.
Questo dovrebbe mitigare un pò l'attuale "fame" di anime e tesori. :asd:

Si comportano come dei miniboss con tanto di deck dedicati ed esistono con due livelli di difficoltà, quindi è come aver aggiunto un potenziale di 14 miniboss opzionali al gioco. :Straeyes:
La SFG ha creato il mazzo per l'Old Dragonslayer come miniboss. :clap:
Ed è possibile giocare la classe dello stregone, piutosto fragile contro danni fisici ma con un potenziale di danni magici che sembra notevole. :pippotto:
Ma che spettacolo! non vedo l'ora che arrivi questa Wave 2... :sbav: :sbav: :sbav:

Re: [IMPRESSIONI] Dark Souls TBG

9 ott 2017, 13:38

Tanta carne al fuoco. Come dicevo, con queste exp potrebbe guadagnare un sacco di punti...
Certo che affrontare un invader + uno scontro già difficilotto di suo (tipo invader + 2 sentinel)... Già sudo freddo...

Re: [IMPRESSIONI] Dark Souls TBG

9 ott 2017, 14:28

l'Old Dragonslayer ma è un addon o un sg?

Re: [IMPRESSIONI] Dark Souls TBG

9 ott 2017, 14:46

Fool_Jester ha scritto:
Erik ha scritto:- trasmutazione

Massive Darkness ha fatto scuola. :rotfl:
Quante ne scarti per trasmutare?

Per "cambio carte all'ultima visita" che intendi?


Stavo dal cellulare e quindi ho scritto veloce. Allora "cambio all'ultimo GRINDING" non visita, nel senso se non mi rimangono più scintille cambio le carte incontro oppure dopo ogni battaglia con boss/miniboss persa le sostituisco.

Per la trasmutazione l'ho spiegato qualche pagina fa e devo dire che per ora funziona, e non si rende il gioco "facile". Scarto 2 oggetti per pescarne 1, opure scarto #oggetti+1 anima per aumentare una statistica (2+1 ; 4+1 ; 8+1)

Re: [IMPRESSIONI] Dark Souls TBG

9 ott 2017, 15:04

lordkreoss ha scritto:l'Old Dragonslayer ma è un addon o un sg?


No, è la versione "povera" di Ornstein affrontabile in DS2.
Semplicemente piazzi la minia che già possiedi con il mazzo di carte Old, e lo affronti però come miniboss.
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