[IMPRESSIONI] Dark Souls TBG

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Dark Souls TBG

Messaggioda misterBlonde » 9 ott 2017, 14:06

lordkreoss ha scritto:l'Old Dragonslayer ma è un addon o un sg?


Penso si debba usare il Dragonslayer presente nel core pack ma con un set diverso di carte! :approva:
Offline misterBlonde
Novizio
Novizio

 
Messaggi: 211
Iscritto il: 22 maggio 2017
Goblons: 0.00
Utente Bgg: misterBlonde
Mercatino: misterBlonde

Re: [IMPRESSIONI] Dark Souls TBG

Messaggioda hoplomus » 9 ott 2017, 14:11

è veramente un'ottima trovata, guadagnare un miniboss usando una miniatura del core set. inoltre le regole di mimic, summons e invaders mi ispirano un sacco, e sembrano proprio ben azzeccate. purtroppo, ancora una volta, l'unica cosa che mi sembra non sia stata proprio presa in considerazione è il tempo di gioco; aggiungere summon, o combattimenti con mimic e invaders allungherà ancora di più i tempi di gioco, che senza house rules sono biblici.
Offline hoplomus
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1741
Iscritto il: 26 luglio 2010
Goblons: 60.00
Località: Napoli
Mercatino: hoplomus

Re: [IMPRESSIONI] Dark Souls TBG

Messaggioda Hogweed » 10 ott 2017, 13:13

Piccola domanda...
Ma il livello di provocazione dei personaggi serve solamente per decidere chi il mostro attacca nel caso due personaggi siano alla stessa distanza e nessuno di questi abbia il segnalino aggro, vero? Nessun altra funzione?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Hogweed
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 774
Iscritto il: 03 febbraio 2005
Goblons: 0.00
Località: Alessandria
Utente Bgg: Hogweed
Board Game Arena: Hogweed
Facebook: lucaconti74
Mercatino: Hogweed

Re: [IMPRESSIONI] Dark Souls TBG

Messaggioda Hogweed » 10 ott 2017, 13:14

Due o più personaggi ovviamente....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Hogweed
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 774
Iscritto il: 03 febbraio 2005
Goblons: 0.00
Località: Alessandria
Utente Bgg: Hogweed
Board Game Arena: Hogweed
Facebook: lucaconti74
Mercatino: Hogweed

Re: [IMPRESSIONI] Dark Souls TBG

Messaggioda Erik » 10 ott 2017, 13:25

Hogweed ha scritto:Due o più personaggi ovviamente....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


In realtà funziona solo quando si è 3+. In due obbligatoriamente uno avrà l'aggro token
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
 
Messaggi: 4419
Iscritto il: 17 febbraio 2008
Goblons: 130.00
Località: Pomigliano D'arco (na)
Utente Bgg: Nick88
Mercatino: Erik

Re: [IMPRESSIONI] Dark Souls TBG

Messaggioda Fool_Jester » 10 ott 2017, 15:31

Ieri sera abbiamo affrontato la seconda metà del dungeon (from mini boss to main boss) e ci siam presi delle bastonate sonore da 2 sentinelle.
Le abbiamo superate al secondo tentativo solo dopo aver dato fondo a tutte le nostre risorse. Ci mancava ancora un incontro livello 3 e la Dancer... Con solo 2 scintille rimaste abbiamo deciso di arrenderci.
Il mazzo ha finalmente mostrato il peggio di sè (fino ad ora non me ne ero lamentato). Forse abbiamo sbagliato a pescare troppi tesori quando avremmo dovuto conservare più anime per aumentarci le caratteristiche, anche se eravamo tier 2 di tutto. È che il tier 3 costa davvero tanto (8 anime sono mezza run per una singola caratteristica)! Inoltre certe armi hanno requisiti spropositati per quel che offrono...
Proverò solo un'ultima partita senza HR (iniziando però da dopo il mini boss, con gli oggetti di classe intermedi, come suggerito da Agz). A questo girò mi farò tentare meno dal mazzo tesori e punterò tutto sulle caratteristiche.
Se anche questa soluzione dovesse rivelarsi inefficace però, il ricorso alle HR sarà inevitabile...
Immagine
Offline Fool_Jester
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1591
Iscritto il: 11 novembre 2015
Goblons: 0.00
Utente Bgg: FoolJester
Mercatino: Fool_Jester

Re: [IMPRESSIONI] Dark Souls TBG

Messaggioda Hogweed » 10 ott 2017, 15:51

Erik ha scritto:
Hogweed ha scritto:Due o più personaggi ovviamente....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


In realtà funziona solo quando si è 3+. In due obbligatoriamente uno avrà l'aggro token
Sí, infatti... Provandolo con due personaggi non mi ero mai posto il problema... Poi mi sono intestardito per cercar di capire a cosa servisse quel valore e ho trovato, cercando col lanternino tra le regole, sta cosa... Ma mi sono stupito che non avesse nessun altra funzione... Thanks!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Hogweed
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 774
Iscritto il: 03 febbraio 2005
Goblons: 0.00
Località: Alessandria
Utente Bgg: Hogweed
Board Game Arena: Hogweed
Facebook: lucaconti74
Mercatino: Hogweed

Re: [IMPRESSIONI] Dark Souls TBG

Messaggioda Hogweed » 10 ott 2017, 15:56

Anche io sto affrontando la seconda meta del dungeon...con la Dancer come boss finale...
Mi sta capitando l'opposto di quello che succede a te: nell prima parte ho girato un sacco di tesori per trovare una benedetta arma decente.. Trascurando le statistiche.... Ma mi sono coperto a livello difensivo con non poca fatica.
Adesso in pratica con le armi trovate e i potenziamenti, sto pompando solo le statistiche per equopaggiarli e gli incontri, sentinelle comprese sono quasi una passeggiata... Fatti tutti e quattro praticamente senza rischiare mai di morire e senza usare token.... Sono tentato di andare al bosso dopo una singola run... Voi che ne dite? È fattibile?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Hogweed
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 774
Iscritto il: 03 febbraio 2005
Goblons: 0.00
Località: Alessandria
Utente Bgg: Hogweed
Board Game Arena: Hogweed
Facebook: lucaconti74
Mercatino: Hogweed

Re: [IMPRESSIONI] Dark Souls TBG

Messaggioda LudicoPedro » 10 ott 2017, 16:06

Fool_Jester ha scritto:Ieri sera abbiamo affrontato la seconda metà del dungeon (from mini boss to main boss) e ci siam presi delle bastonate sonore da 2 sentinelle.
Le abbiamo superate al secondo tentativo solo dopo aver dato fondo a tutte le nostre risorse. Ci mancava ancora un incontro livello 3 e la Dancer... Con solo 2 scintille rimaste abbiamo deciso di arrenderci.
Il mazzo ha finalmente mostrato il peggio di sè (fino ad ora non me ne ero lamentato). Forse abbiamo sbagliato a pescare troppi tesori quando avremmo dovuto conservare più anime per aumentarci le caratteristiche, anche se eravamo tier 2 di tutto. È che il tier 3 costa davvero tanto (8 anime sono mezza run per una singola caratteristica)! Inoltre certe armi hanno requisiti spropositati per quel che offrono...
Proverò solo un'ultima partita senza HR (iniziando però da dopo il mini boss, con gli oggetti di classe intermedi, come suggerito da Agz). A questo girò mi farò tentare meno dal mazzo tesori e punterò tutto sulle caratteristiche.
Se anche questa soluzione dovesse rivelarsi inefficace però, il ricorso alle HR sarà inevitabile...

Le 2 sentinelle tendono ad essere punitive, soprattutto se ad inizio scontro si raggruppano prendendo di mira lo stesso personaggio (a meno che non sia davvero molto corazzato). :-/

Come HR inizio a pensare che basterebbe escludere dal mazzo degli oggetti quelli più inefficienti a livello di Resa/Stats_richieste.
Ad ogni carta esclusa si accorcia il mazzo e si esclude una pescata inutile, anche solo 4 o 5 carte in meno potrebbero fare la differenza.
Potremmo fare una classifica delle carte che sono risultate più inutili durante le partite, così da avere una traccia comune. :pippotto:
Immagine
Offline LudicoPedro
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 11 ottobre 2016
Goblons: 10.00
Località: FC
Mercatino: LudicoPedro

[IMPRESSIONI] Dark Souls TBG

Messaggioda Erik » 10 ott 2017, 16:10

Aspetta fool forse hai sbagliato qualche cosina.... NON puoi partite dal boss se non hai battuto il miniboss, la seconda run dovresti avere già molte stat alzate ed inoltre dovresti avere le armi del miniboss.

Considera che io una statistica non la alzo mai.... dico amen a quegli oggetti....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
 
Messaggi: 4419
Iscritto il: 17 febbraio 2008
Goblons: 130.00
Località: Pomigliano D'arco (na)
Utente Bgg: Nick88
Mercatino: Erik

Re: [IMPRESSIONI] Dark Souls TBG

Messaggioda LudicoPedro » 10 ott 2017, 16:19

Hogweed ha scritto:Anche io sto affrontando la seconda meta del dungeon...con la Dancer come boss finale...
Mi sta capitando l'opposto di quello che succede a te: nell prima parte ho girato un sacco di tesori per trovare una benedetta arma decente.. Trascurando le statistiche.... Ma mi sono coperto a livello difensivo con non poca fatica.
Adesso in pratica con le armi trovate e i potenziamenti, sto pompando solo le statistiche per equopaggiarli e gli incontri, sentinelle comprese sono quasi una passeggiata... Fatti tutti e quattro praticamente senza rischiare mai di morire e senza usare token.... Sono tentato di andare al bosso dopo una singola run... Voi che ne dite? È fattibile?

Si, con meno personaggi ben corazzati i boss tendono ad essere meno pericolosi. :approva:
Immagine
Offline LudicoPedro
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 11 ottobre 2016
Goblons: 10.00
Località: FC
Mercatino: LudicoPedro

Re: [IMPRESSIONI] Dark Souls TBG

Messaggioda Fool_Jester » 10 ott 2017, 16:30

Erik ha scritto:Aspetta fool forse hai sbagliato qualche cosina.... NON puoi partite dal boss se non hai battuto il miniboss, la seconda run dovresti avere già molte stat alzate ed inoltre dovresti avere le armi del miniboss.

Considera che io una statistica non la alzo mai.... dico amen a quegli oggetti....


Avevo sconfitto il Gargoyle nella giocata precedente e "salvato" il gioco per riprenderlo dopo.
Per il prossimo tentativo (dato che ho "cancellato" il salvataggio) uso l'equip intermedio e alzo le stat al minimo per poterlo utilizzare. Dovrebbe bastare...
Immagine
Offline Fool_Jester
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1591
Iscritto il: 11 novembre 2015
Goblons: 0.00
Utente Bgg: FoolJester
Mercatino: Fool_Jester

Re: [IMPRESSIONI] Dark Souls TBG

Messaggioda Erik » 10 ott 2017, 16:41

Azz nonostante fossi partito full equip anche con quelli del miniboss hai avuto difficoltà?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
 
Messaggi: 4419
Iscritto il: 17 febbraio 2008
Goblons: 130.00
Località: Pomigliano D'arco (na)
Utente Bgg: Nick88
Mercatino: Erik

Re: [IMPRESSIONI] Dark Souls TBG

Messaggioda Fool_Jester » 10 ott 2017, 17:07

Erik ha scritto:Azz nonostante fossi partito full equip anche con quelli del miniboss hai avuto difficoltà?


Ehm no. Non ero full equip quando ho perso. Saró full equip quando ci riproveró.

Le armi del Gargoyle erano inutili per me. Tutta roba a due mani che avrebbe portato il mio tank ad una morte prematura.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Fool_Jester
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1591
Iscritto il: 11 novembre 2015
Goblons: 0.00
Utente Bgg: FoolJester
Mercatino: Fool_Jester

Re: [IMPRESSIONI] Dark Souls TBG

Messaggioda lordkreoss » 10 ott 2017, 17:45

Un paio di domande per chi ci sta giocando:
- meglio giocare in solo con 1 o 2 personaggi? Leggendo su BGG se ho ben capito dicono che con 1 solo è più facile il gioco :piange:
- quali varianti sono migliori per velocizzare il gioco e renderlo meno noioso nelle run?
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 5459
Iscritto il: 27 luglio 2006
Goblons: 170.00
Località: San Miniato (PI)
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron