Darklight Memento Mori [remake/sequel]

Sezione dedicata alle segnalazioni delle novità in ambito ludico, provenienti da qualsiasi sito d'informazione o newsletter degli editori.
Sono proibiti link a recensioni, preview o prove su strada, per i quali esiste la sezione "Siti e Blog dedicati ai giochi".
Sono proibiti link a kickstarter e simili, per i quali esiste la sezione Crowdfunding.
E' proibito inoltre ripubblicare la stessa notizia, in caso di infrazione il thread verrà chiuso e/o cancellato dalla Moderazione senza avviso.

Moderatore: Eithereven

Darklight Memento Mori [remake/sequel]

Messaggioda Taiglander » 29 ott 2019, 13:24

Per chi fosse interessato Mauro Pane ha aperto su BGG una nuova discussione per fare il punto su quello a cui sta lavorando attualmente, ossia una specie di remake/sequel (ma non proprio) di DMM:
https://boardgamegeek.com/thread/229958 ... ght/page/1

Tutto è ancora molto fluido ma mi sembra di capire che ha le idee piuttosto chiare sulla direzione che vuole impartire al suo progetto. Forte attenzione alla narrazione, stesse miniature dei mostri del primo DMM ma più personalità, scala degli eroi diminuita a 32mm, sistema di action points, combattimento con dadi semplificato (non si tireranno dadi per i mostri, ma saranno i nostri tiri a generare eventuali reazioni con risultati doom), sviluppo di una base da cui gli Accursed partiranno per le missioni.
Parole chiave "simplicity and accessibility". Spero che con questo intenda anche migliore ergonomia
Offline Taiglander
Iniziato
Iniziato

Goblons: 20.00
Mercatino: Taiglander

Re: Darklight Memento Mori [remake/sequel]

Messaggioda ofx » 29 ott 2019, 14:13

Seguo, che dire, spero sia anche meglio del primo e in Italiano!

Inviato utilizzando Tapatalk
Offline ofx
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda Zaress » 30 ott 2019, 3:31

seguo, ma solo se va in italiano
Immagine
Offline Zaress
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 0.00
Utente Bgg: segretolunare
Facebook: Matteo Ironman Ch...
Mercatino: Zaress
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda gen0 » 30 ott 2019, 11:48

seguo solo se c'è un update pack

di riprendere roba che già ho per un paio di cambiamenti non ci penso proprio
Immagine
Offline gen0
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Goblons: 400.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker I love American

Messaggioda Izio » 30 ott 2019, 19:41

seguo, ma solo se... ma no, non seguo... :asd:
Offline Izio
Maestro
Maestro

Utente Bgg: izio1977
Mercatino: Izio

Messaggioda gaborambo » 31 ott 2019, 1:55

Seguo e basta :grin:
A Zorba sarà fatta un'iniezione che lo addormenterà. Che in sogno lo porterà in un mondo senza cani e senza neve, pieno di tetti grandi e soleggiati, di alberi infiniti. E lui, dalla cima di uno di questi, ci guarderà, per ricordarci che mai si dimenticherà di noi. (L. Sepulveda)

Immagine
Offline gaborambo
Esperto
Esperto

Utente Bgg: gaborambo
Facebook: Gabo Rambo
Mercatino: gaborambo

Messaggioda michez » 4 nov 2019, 2:36

seguo & compro

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Offline michez
Veterano
Veterano

Mercatino: michez

Messaggioda maum » 4 nov 2019, 10:53

Mi aggiungo agli interessati, soprattutto se mai ci fosse la possibilità di averlo in italiano :)
Offline maum
Babbano
Babbano

Mercatino: maum

Messaggioda LudicoPedro » 5 nov 2019, 11:16

Interessante, seguo!
Immagine
Offline LudicoPedro
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: LudicoPedro

Messaggioda darthMax » 5 nov 2019, 21:55

io ho il vecchio, seguo comunque per update pack magari comprensivo delle introvabili espansioni.. magari in italiano

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Offline darthMax
Veterano
Veterano

Mercatino: darthMax

Messaggioda Taiglander » 6 nov 2019, 17:12

Se state seguendo anche la discussione su BGG avrete notato che ci sono state critiche perché si parla di "nuovo gioco" invece di espansioni/ristampe/revisioni del gioco com'è ora.
Ecco l'ultimo intervento di Mauro, dice cose interessanti anche se per certi versi "criptiche":

Personally I do not believe a sequel/reboot invalidates what was done before, or makes Darklight a bad game simply because the game never reached its full potential. The main issue with Darklight was that it did not sell very well, therefore we need more new backers and although I will eternally be grateful to those who have backed our first kickstarter, I cannot be held back because some individuals wish the game to take a direction which suits them best, I have to think about this like a business.

My decision was not rushed or made in a heartbeat, in fact I have been developing other projects for a long while and could have happily continued to do so but as I said, I did not want to abandon Darklight, because of the reasons some of you have mentioned, but Darklight cannot exist as it is, there is no "what if" and "maybe you could" the finances are what speaks and they are loudly saying "we cannot continue with the current Darklight".

Please, before you pass judgement, try to understand that there are things happening behind the curtains which we cannot divulge due to the fact they are private business decisions which ties our hands and mouths at times and what seems the "obvious" thing for you to do, it is not necessarily the most "obvious" thing for a business if you have all data on hand.

I am giving you a small example: Being able to redo Darklight could mean language packs, something impossible with our previous iteration of Darklight, due to how my inexperienced structured our first development, which would mean more backers and more money to afford more expansions.

Anyhow as mentioned in my initial post, none of this is yet to be confirmed. I still might change completely direction and work on another project or the company could fold due to unforeseen reasons. The point of this thread is to work together with some of view to help pushing the new game in a possible direction.
Offline Taiglander
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Taiglander

Messaggioda darthMax » 6 nov 2019, 22:03

The main issue with Darklight was that it did not sell very well

Beh mi sembra il proposito sia chiaro..
Un nuovo dc che sia piu commerciale e vendibile. Il problema è che ci sono già altri dc di questo tipo. Ci vorranno buone idee per attrarre molti backers e differenziare il prodotto.

Offline darthMax
Veterano
Veterano

Mercatino: darthMax

Messaggioda kadaj » 7 nov 2019, 11:28

darthMax ha scritto:The main issue with Darklight was that it did not sell very well

Un nuovo dc che sia piu commerciale e vendibile. Il problema è che ci sono già altri dc di questo tipo. Ci vorranno buone idee per attrarre molti backers e differenziare il prodotto.

Oibò, che cosa strana. Tutti a richiedere una versione nuova e migliorata di Warhammer Quest e quando infine viene fatta vende poco. Evidentemente gli acquirenti nostalgici sono pochi ma fanno un gran rumore
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda gaborambo » 7 nov 2019, 13:30

kadaj ha scritto:
darthMax ha scritto:The main issue with Darklight was that it did not sell very well

Oibò, che cosa strana. Tutti a richiedere una versione nuova e migliorata di Warhammer Quest e quando infine viene fatta vende poco. Evidentemente gli acquirenti nostalgici sono pochi ma fanno un gran rumore

Per me i due recenti Warhammer Quest Silver Tower e Shadows over Hammerhal sono entrambi ottimi prodotti, ovviamente con pregi e difetti, ma immeritatamente messi da parte troppo presto dal mercato e dal potenziale pubblico :-(
A Zorba sarà fatta un'iniezione che lo addormenterà. Che in sogno lo porterà in un mondo senza cani e senza neve, pieno di tetti grandi e soleggiati, di alberi infiniti. E lui, dalla cima di uno di questi, ci guarderà, per ricordarci che mai si dimenticherà di noi. (L. Sepulveda)

Immagine
Offline gaborambo
Esperto
Esperto

Utente Bgg: gaborambo
Facebook: Gabo Rambo
Mercatino: gaborambo

Messaggioda Johan » 7 nov 2019, 14:30

C'è da dire che il mercato è veramente saturo di DC e diventa difficile farsi avanti tra tanti competitors specie per un titolo poco visibile come questo nonostante le sue indubbie qualità.
A quanto pare ha mollato anche GW al riguardo - anche se dal mio punto di vista componentistica a parte i nuovi WHQ sono veramente poveri in quanto esperienza di gioco.
Offline Johan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Prossimo

Torna a Novità ludiche