[KS CHIUSO] Darklight: Memento Mori

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Messaggioda s83m » 13 feb 2015, 16:11

Allora partite ora!!!!
"For Them, the only honorable death is one that leaves a crater"
Online s83m
Illuminato
Illuminato

Goblons: 80.00
Utente Bgg: s83m
Mercatino: s83m
Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda suaimondi » 13 feb 2015, 16:12

Lleyenor ha scritto:Ma poi a tardare rischiano cmq che la gente spenda ulteriormente in quei KS e poi ritenga di averne abbastanza..tanto vale..ci sarà anche quello della Privateer Press poi (ma non penso passerà dal KS) ..ogni mese ne vengon fuori almeno un paio alla fin fine.. :sisi:

Quoto. Che poi, se il gioco è valido state tranquilli che i clienti arrivano anche se si accavalla a qualche altro titolone! Basta giocarsela bene e far accrescere l'hype a suon di update :)
Offline suaimondi
Illuminato
Illuminato

Goblons: 20.00
Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Messaggioda Dark Ice Games » 13 feb 2015, 16:16

suaimondi ha scritto:
Lleyenor ha scritto:Ma poi a tardare rischiano cmq che la gente spenda ulteriormente in quei KS e poi ritenga di averne abbastanza..tanto vale..ci sarà anche quello della Privateer Press poi (ma non penso passerà dal KS) ..ogni mese ne vengon fuori almeno un paio alla fin fine.. :sisi:

Quoto. Che poi, se il gioco è valido state tranquilli che i clienti arrivano anche se si accavalla a qualche altro titolone! Basta giocarsela bene e far accrescere l'hype a suon di update :)

A proposito di updates, table top games su ks, quante frequenti sono le updates dei titoli piúdi successo? 1 volta al giorno? ogni 2 giorni? 3?

Cosa vi aspettate quando ne vedete una.
Ultima modifica di Dark Ice Games il 13 feb 2015, 16:22, modificato 1 volta in totale.
Offline Dark Ice Games
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: Dark Ice Games

Messaggioda Lagoon » 13 feb 2015, 16:17

Uscire in contemporanea con SoB, nonostante le ambientazioni piuttosto dissimili, onestamente credo che avrebbe spazzato via Darklight.
Con Myth 2 vedo una convivenza già più possibile.
Se parti prima di loro tanto meglio, i tuoi backers avranno già in buona parte fatto il pledge quando esce Myth 2 e in pochi probabilmente lo ritireranno, perché sono meno sovrapponibili. Un po' di rischio comunque lo corri. Ma lo corri in qualunque momento. Posticipa solo se sei disposto ad attendere il momento (apparentemente) migliore a costo di slittare anche di 6-7 mesi. Altrimenti cerca di partire prima del 9 marzo, meglio anche 1 settimana prima.
Offline Lagoon
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: Lagoon

Messaggioda Lagoon » 13 feb 2015, 16:22

La frequenza ideale è almeno 1 al giorno, ma devono esserci cose da dire, che si tratti di info sostanziose (manuali, video, recensioni) o (ancora meglio) do stretch goals sbloccati o nuovi addon da acquistare.
Questo funziona molto bene nelle campagne che fanno subito il botto.
Altrimenti se gli stretch goals rimangono lì a stagnare tocca inventarsi qualcosa per tenere vivo l'interesse ed in quel caso dipende da cosa si ha da mostrare.
Dosa bene il materiale, se hai 10 master di miniature pronti, mostrane magari 6 a inizio campagna e tienti gli altri buoni come update per vivacizzare le cose.
Credo che alla fine facciano tutti così.
Certo che se hai poche cose pronte per dare una buona impressione ti tocca mostrare subito il più possibile.
Offline Lagoon
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: Lagoon

Messaggioda Erik » 13 feb 2015, 16:23

Sicuramente, allora dovreste giocarvela bene con novità....update.....miniature....e tutto il resto appresso. L'ambientazione è una tra le più belle che ho visto.

No gli update non per forza 1 al giorno....sarebbero esagerati....diciamo che ogni 2 giorni devi farne 1 sicuro, poi sicuro capiterà più di 1 al giorno. Il materiale schedalo, inizia già da ora a farti una scaletta di update possibili con notizie, immagini, video ed altro. Non essere impreparato che se il KS parte, allora vedrai SG sbloccati in men che non si dica.
Centellina però le informazioni, nel senso per dire una cosa non farlo in un solo update altrimenti ti bruci tutto

Per quanto riguarda invece il contatto, fai come la monolith (non è che voglio idolizzarla) sii presente anche nei commenti...rispondi alle domande e non come autore ma come persona vera e propria.

Per la partenza, o parti adesso oppure ti conviene ad aprile. Calcola che il 90% di chi ha partecipato a myth 1 lo farà anche a myth 2, e se la MERCS metterà anche alcuni add-on della 1 allora molto facile che si raddoppia
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Nick88
Facebook: Nicola Mauriello
Mercatino: Erik

Messaggioda Lleyenor » 13 feb 2015, 16:32

Dark Ice Games ha scritto:Io la vedo cosí: Se io voglio fare il backing di un project, lo faccio perché il tema/arte mi piace e lo stilo di gioco.

Ti sei già risposto da solo vedi ;)

Basta evitare cose del tipo..faccio uscire un gioco di carte sugli Zombie, in contemporanea alla Season#4 di Zombicide (se mai la faranno).

Una cosa su tutte che penso possa attrarre molto è il rendere disponibile il .pdf del regolamento in Italiano, Inglese e Francese fin da subito :approva: ..così evitate buona parte delle lamentele dei backers :sisi: ..anche video di gameplay se avete già un bel prototipo da poter mostrare pronto.
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda Mailok » 13 feb 2015, 16:36

Perdonami, capisco che si tratta del tuo lavoro, ma sminuire il lavoro degli altri e giudicare cartoonesco e un giochino cosi dei ks che hanno fatto uno quasi 1 milione e l'altro piu' di 3 mi sembra abbastanza puerile e indirettamente offendi i backers che li hanno finanziati.
Puoi avere anche il gioco migliore del mondo, ma sei sempre un esordiente quindi devi puntare a cose che fanno presa subito come la convenienza, stretch goal abbondanti, comunicazione e pubblicita' , regolamenti subito disponibili, video di gameplay, un livello di funding decente che non scoraggi. Purtroppo ks e' cosi', il gioco finche' non si prova rimane tutto in sospeso, se invece lavori su fattori piu' concreti allora la gente ti segue, poi dipende dai tuoi obiettivi, magari ti basta andare funded e fregartene del potenziale guadagno extra, plausibile anche quello :)
Immagine
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Mercatino: Mailok

Messaggioda suaimondi » 13 feb 2015, 16:45

Una domanda: pensi di rendere disponibile (tramite pledge) anche una versione print & play?
Mi spiego: io a casa ho centinaia di miniature... sarebbe per me quindi molto conveniente poter comprare la versione pnp in HD per poter costruire da me tiles, carte e manuali.

Grazie per l'eventuale risposta.
Offline suaimondi
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Dark Ice Games » 13 feb 2015, 16:49

Mailok ha scritto:Perdonami, capisco che si tratta del tuo lavoro, ma sminuire il lavoro degli altri e giudicare cartoonesco e un giochino cosi dei ks che hanno fatto uno quasi 1 milione e l'altro piu' di 3 mi sembra abbastanza puerile e indirettamente offendi i backers che li hanno finanziati.
Puoi avere anche il gioco migliore del mondo, ma sei sempre un esordiente quindi devi puntare a cose che fanno presa subito come la convenienza, stretch goal abbondanti, comunicazione e pubblicita' , regolamenti subito disponibili, video di gameplay, un livello di funding decente che non scoraggi. Purtroppo ks e' cosi', il gioco finche' non si prova rimane tutto in sospeso, se invece lavori su fattori piu' concreti allora la gente ti segue, poi dipende dai tuoi obiettivi, magari ti basta andare funded e fregartene del potenziale guadagno extra, plausibile anche quello :)

Hai frainteso; Quando ho detto che é cartoonish, non era per offendere ma per effetivamente stabilire di cosa stavo parlando, perché lo stile é a cartone e non realistico. Allo stesso modo ho detto che conan é piú sul preistorico. Se dicevo che il catoonish é uno stile orribile, allora si che avrei offeso, ma ho detto che non é per me, ésoltanto una questioni di gusti.
Offline Dark Ice Games
Veterano
Veterano

Messaggioda Dark Ice Games » 13 feb 2015, 16:51

suaimondi ha scritto:Una domanda: pensi di rendere disponibile (tramite pledge) anche una versione print & play?
Mi spiego: io a casa ho centinaia di miniature... sarebbe per me quindi molto conveniente poter comprare la versione pnp in HD per poter costruire da me tiles, carte e manuali.

Grazie per l'eventuale risposta.

Non é una cosa che ci abbiamo pensato e non so se funzionerebbe con Darklgiht perché ci sono davvero tanti componenti, é probabile che spendi di piú a fare il printing di tutto che comprare il gioco :)
Offline Dark Ice Games
Veterano
Veterano

Messaggioda Lleyenor » 13 feb 2015, 16:55

Mailok ha scritto:Perdonami, capisco che si tratta del tuo lavoro, ma sminuire il lavoro degli altri e giudicare cartoonesco e un giochino cosi dei ks che hanno fatto uno quasi 1 milione e l'altro piu' di 3 mi sembra abbastanza puerile e indirettamente offendi i backers che li hanno finanziati.

Fate i buoni.. cit.

Dai su, era chiaro che si riferiva allo stile dei disegni del gioco..anche un Mice & Mistics ed un Godz li definirei anch'io come stile cartoonesco, ma non per questo vuol dire poco seri o brutti.. ;)
Ultima modifica di Lleyenor il 13 feb 2015, 16:57, modificato 1 volta in totale.
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda Morg » 13 feb 2015, 16:56

Mailok sinceramente mi pare che dark abbia fatto solo considerazioni sulle ambientazioni e sugli stili grafici dei giochi in questione, non sul loro valore, mi sembri fuori strada.

E poi ok, s'è capito che vogliamo il pledge level più basso possibile (così stavolta ci sono anch'io) :asd: :rotfl:
In Ludo Veritas

OFFERTE PER PLAY!
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 410.00
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda suaimondi » 13 feb 2015, 16:56

Dark Ice Games ha scritto:Non é una cosa che ci abbiamo pensato e non so se funzionerebbe con Darklgiht perché ci sono davvero tanti componenti, é probabile che spendi di piú a fare il printing di tutto che comprare il gioco :)

Ok, grazie. Ora son davvero curioso di sapere quanto verrà a costare il pledge minimo...!
Offline suaimondi
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Morg » 13 feb 2015, 16:57

Scusate crosspost con altri 12 interventi... :muro:
I tempi tecnici dal cell :muro:
In Ludo Veritas

OFFERTE PER PLAY!
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 410.00
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding