[KS CHIUSO] Darklight: Memento Mori

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Messaggioda caci2000 » 10 feb 2015, 11:19

Lagoon ha scritto:
caci2000 ha scritto:Se chiedi 100 euro devi dare un gioco base che valga circa quella cifra.

Mi sembra che ti stai facendo dei castelli per aria un po' troppo presto. Nessuna cifra è ancora trapelata.

Un attimo io non parlavo di questo gioco ma in generale. Leggi bene il mio messaggio iniziale a me basta e avanza un bel gioco base ad una cifra congrua da subito.
Offline caci2000
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: caci2000

Messaggioda kadaj » 10 feb 2015, 11:32

L'ennesimo gioco di genere.. Per ora passo... ;)
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Mailok » 10 feb 2015, 11:33

Io possibilmente meno del retail altrimenti aspetto il retail che di solito e' sempre meno (parlando del base se non vuoi aggiungere nulla di extra nel ks ) o magari l'usato (ora qualcuno dira' che cosi' non si potrebbe raggiungere il minimo per finanziarlo, verissimo, ma i soldi sono pochi e le offerte iniziano a essere tante quindi si fanno delle scelte in base anche alla convenienza non potendo valutare il gioco in se' in questa fase)
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS piu' extra
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda Lagoon » 10 feb 2015, 12:05

Ah beh Mailok, il ragionamento ci sta, ci mancherebbe.
Poi non credo che il senso fosse di fare una campagna completamente priva di stretch goals e di esclusive. Semplicemente saranno in numero ridotti rispetto ai "macina plastica" alla Zombicide.
Comunque se non lo prende neanche kadaj siamo messi proprio male :asd:
Offline Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

Mercatino: Lagoon

Messaggioda Mailok » 10 feb 2015, 12:22

Ma si, vediamo come va, questo e' l'anno dei dungeon crawler, alla fine faremo un megathread con tutti e daremo voti e giudizi :)
Bazaar di Mailok
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Lagoon » 10 feb 2015, 13:15

Sarebbe molto figo un megaarticolo sui dungeon crawler creato tutti assieme sul forum. Uno si occupa della scrittura e tutti gli altri contribuiscono con giudizi, commenti, foto, ecc
Offline Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda bovepas » 10 feb 2015, 14:20

Avevo scritto un post sproloquio enorme che ho poi cancellato, il succo è che miniature fighe a parte (che assumi uno scultore figo e te le fa) ed una ambientazione ganza (gothic, vichinghi, zombie, conan etc etc) quello oramai che mi aspetto da un dungeon crawler è un qualcosa di nuovo a livello di meccaniche.
Può trattarsi di una nuova IA dei mostri alla gears of war (che è fighissima ma io proprio quel gioco non riesco a farmelo piacere), può essere una meccanica del tempo alla mice&mystic, un sistema karma come quel gioco a background chinese che non ricordo, insomma non mi basta un heroquest sotto steroidi o mettere tutto in chiave cartonosa alla dungeon fighter. Altrimenti davvero me lo scrivo da solo, prendo un po di miniature da descent o sfuse e me lo faccio da me....
Per cui seguo il progetto, aspetto uno straccio di regolamento ma... speriamo in qualcosa di nuovo
Offline bovepas
Esperto
Esperto

Mercatino: bovepas

[KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Messaggioda Mik » 10 feb 2015, 17:18

Lagoon ha scritto:Beh per stampare a costi umani manuali e carte di qualità servono volumi di un certo tipo, solitamente credo minimo 1000 o 2000 pezzi a seconda dei fornitori.
E ogni lingua diversa è una stampa a parte quindi deve raggiungere quei volumi. Pena pagare 200 mazzi in italiano a 10$ l'uno invece di 2$ (cifre a caso, ma credo neanche tanto).
Non ci vedo quindi niente di strano, per far quadrare i conti di un progetto il nazionalismo va messo da parte.

Quello che mi pareva aver sottolineato, è che questi autori italiani su ks, manco il pdf in italiano rilasciano.
E per un pdf non servono volumi di vendita enormi.
Anche perché sei italiano cavolo.

Mi spiace, ma per me non ha scusanti che un italiano pubblichi in inglese e non rilasci manco il PDF in italiano.

E infatti ho deciso di non supportare più progetti italiani che non pubblichino almeno un PDF nella nostra lingua. Per me possono affondare con tutta la baracca!!
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda bovepas » 10 feb 2015, 17:32

Ma torno a ripetermi, a me basterebbe che rilasciassero una mini preview del regolamento nella lingua che gli pare tra italiano ed inglese in cui mi dicono
"compratevi il mio prodotto perchè oltre a i personaggi muovono/attaccano/aprono porte lanciando dadi e i mostri attaccano il piu vicino/hanno le cartine attivazione/ fanno il caffè c'è pure la meccanica xxxx e quella yyyyy"
Offline bovepas
Esperto
Esperto

Messaggioda Mailok » 10 feb 2015, 17:43

Tra le altre cose, non vedo nemmeno prodigarsi a fare informazione e divulgazione del prodotto almeno qui sulla tana, penso sia fondamentale avere un contatto con i possibili acquirenti connazionali almeno, si preferisce facebook chiaramente per indirizzarsi a un pubblico internazionale, ma due parole qui potrebbero pure dirle, possibile che non conosca la tana? Creatore di questo gioco, se ci sei fatti sentire e dacci qualche news che magari compriamo poi ;)
Bazaar di Mailok
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda caci2000 » 10 feb 2015, 17:53

Notavo dalla immagini sul sito che sulle carte c'è anche parecchio testo è da capire se è principalmente descrittivo o no..
Offline caci2000
Saggio
Saggio

Mercatino: caci2000

Messaggioda Lagoon » 10 feb 2015, 18:02

Ho trovato alcun post su altri forum, probabilmente non frequentano la tana.
Va anche detto che l'autore e il fratello che collabora con lui al progetto sono si entrambi italiani, ma vivono in inghilterra credo da un bel po'.
Con questo non voglio giustificare nessuno, sto solo contestualizzando la cosa.
Offline Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda bovepas » 10 feb 2015, 18:06

Beh alla fine costa poco andare sulla loro pagina FB e scrivergli "salve ragazzi, perchè non ci parlate un pò del vostro progetto?" e gli linkate questo thread.
Lo faccio io?
Offline bovepas
Esperto
Esperto

Messaggioda Lagoon » 10 feb 2015, 18:32

Ok, ci penso io
Offline Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda s83m » 10 feb 2015, 19:22

Attendiamo!
Offline s83m
Saggio
Saggio

Goblons: 180.00
Utente Bgg: s83m
Board Game Arena: s83m
Mercatino: s83m
Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Io faccio il Venerdi GdT! Podcast Maker Io gioco Classico

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding