[KS CHIUSO] Darklight: Memento Mori

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, Mik, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Messaggioda Dark Ice Games » 13 feb 2015, 21:32

Agzaroth ha scritto:
Dark Ice Games ha scritto:Noi non abbiamo fatti sondaggi peró, io chiedo solo opinioni :)

No tranquillo, io dicevo quando in corso di campagna chiedono a backers di scegliere tra il cavaliere nero e il gatto con gli stivali. E il 60% sceglie il gatto con gli stivali.


Espanzione gatto nero in progress....
Offline Dark Ice Games
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 684
Iscritto il: 10 febbraio 2015
Goblons: 0.00
Mercatino: Dark Ice Games

Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Messaggioda Mik » 13 feb 2015, 23:25

Sarebbe interessante un upgrade componenti per la magia. Ad esempio dei cristalli alle Mage Knight per tenere traccia del potere luce/ombra, invece dei dadi.

Tra parentesi, questi punti potere si possono accumulare tra un turno e l'altro o si perdono a fine turno?
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Avatar utente
TdG Moderator
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 17268
Iscritto il: 16 luglio 2011
Goblons: 110.00
Località: Venezia
Mercatino: Mik

Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Messaggioda Dark Ice Games » 13 feb 2015, 23:36

Mik ha scritto:Sarebbe interessante un upgrade componenti per la magia. Ad esempio dei cristalli alle Mage Knight per tenere traccia del potere luce/ombra, invece dei dadi.

Tra parentesi, questi punti potere si possono accumulare tra un turno e l'altro o si perdono a fine turno?


Puoi averne un numero massimo uguale al tuo Willpower (quindi quando fai i level up se spendi punti in willpower aumenti quanta energia puoi accumulare). Ti rimane fino quando la spendi o fai una nuova Channeling action. Ci sono ogetti e skills che ti permettono di accumularne di piú alla volta oppure di avere un determinato bonus quando usi uno dei due tipi di energia.
Offline Dark Ice Games
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 684
Iscritto il: 10 febbraio 2015
Goblons: 0.00
Mercatino: Dark Ice Games

Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Messaggioda caci2000 » 13 feb 2015, 23:47

A questo punto una breve spiegazione di cosa si guadagna quando si livella e quanti livelli si possono fare nel gioco base?
Offline caci2000
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2001
Iscritto il: 10 marzo 2013
Goblons: 0.00
Località: Verona
Mercatino: caci2000

Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Messaggioda Dark Ice Games » 13 feb 2015, 23:54

caci2000 ha scritto:A questo punto una breve spiegazione di cosa si guadagna quando si livella e quanti livelli si possono fare nel gioco base?


Al momento (e non é stabilito ancora al 100%), quando fai un level up scegli tra 2 skill del quel livello, quindi se il livello massimo é 10, hai tra 18 skills in tutto per classe. Poi ricevi 2 punti di attributo che puoi distribuire tra i tuoi attuali attributi (quando spendi in salute ne guadagni 4 invece che 1).

Per quanto riguarda le skills é un pó come funzionano i livelli ad Xcom se ci hai giocato, puoi cambiare il modo in cui una classe é giocata drasticamente. Lo stesso value per gli attributi armi completamente diverse o vantaggi/svantaggi (per esempio metti tutto in un solo attributo come la forza, i tuoi colpi fanno MALE, peró basta che un mostro a livello pari del tuoi ti guarda e ti fa secco).
Offline Dark Ice Games
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 684
Iscritto il: 10 febbraio 2015
Goblons: 0.00
Mercatino: Dark Ice Games

Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Messaggioda caci2000 » 14 feb 2015, 0:08

Di Xcom conosco solo le versioni che hanno ormai più di 20 anni mi sa che tu parli di qualcosa di più recente.. :rotfl:


Penso di aver capito almeno in parte.. questi punti guadagnati hai anche pensato a come riportarli nella scheda? O semplicemente ci sarà un pdf da stamparsi dove tenere traccia di tutto?
Offline caci2000
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2001
Iscritto il: 10 marzo 2013
Goblons: 0.00
Località: Verona
Mercatino: caci2000

Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Messaggioda Dark Ice Games » 14 feb 2015, 0:13

caci2000 ha scritto:Di Xcom conosco solo le versioni che hanno ormai più di 20 anni mi sa che tu parli di qualcosa di più recente.. :rotfl:


Penso di aver capito almeno in parte.. questi punti guadagnati hai anche pensato a come riportarli nella scheda? O semplicemente ci sarà un pdf da stamparsi dove tenere traccia di tutto?


Si, parlo di quello piú recente Enemy Unknown. Alcune delle ispirazioni di design vengono da quel gioco pure perché secondo me é quasi il pinnacolo dei giochi di strategia.

Quando giochi usi la tua scheda personaggio con la quale scrivi a matita tutte le cose chiavi. La scelta era tra quello o creare un numero infinito ti componenti per ogni dettaglio :)
Offline Dark Ice Games
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 684
Iscritto il: 10 febbraio 2015
Goblons: 0.00
Mercatino: Dark Ice Games

Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Messaggioda caci2000 » 14 feb 2015, 0:23

Scrivere sulle carte del gioco è una cosa che poi non farà nessuno vedi Pathfinder il gioco di carte.. ti consiglio di pensare da subito di potersi stampare il pdf del personaggio e tenere traccia di tutto li.. tanto te lo chiederebberò tutti :snob:
Offline caci2000
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2001
Iscritto il: 10 marzo 2013
Goblons: 0.00
Località: Verona
Mercatino: caci2000

Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Messaggioda Dark Ice Games » 14 feb 2015, 0:28

caci2000 ha scritto:Scrivere sulle carte del gioco è una cosa che poi non farà nessuno vedi Pathfinder il gioco di carte.. ti consiglio di pensare da subito di potersi stampare il pdf del personaggio e tenere traccia di tutto li.. tanto te lo chiederebberò tutti :snob:


Forse in Italiano si chiamano in un modo di verso ma intendevo pezzi di carta quando dico "Scheda personaggio".

Nella scatola del gioco ne hai un blocchetto con tutte queste schede, in piú le metteró anche sul sito in caso ti finiscono. I ldesign é fatto a posta per non esere ingombrante sul tavolo e poterne stampare quattro su di un foglio A4 (Su tutti e due i lati).
Offline Dark Ice Games
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 684
Iscritto il: 10 febbraio 2015
Goblons: 0.00
Mercatino: Dark Ice Games

Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Messaggioda caci2000 » 14 feb 2015, 0:31

Perfetto allora!! :approva:
Offline caci2000
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2001
Iscritto il: 10 marzo 2013
Goblons: 0.00
Località: Verona
Mercatino: caci2000

[KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Messaggioda Mik » 14 feb 2015, 7:57

Dark Ice Games ha scritto:[

Si, parlo di quello piú recente Enemy Unknown. Alcune delle ispirazioni di design vengono da quel gioco pure perché secondo me é quasi il pinnacolo dei giochi di strategia.


Ecco, se questa cosa è vera, per me il pledge è ormai quasi sicuro :drool:

Sempre sulla magia. Quindi il potere acquisito da una precedente azione di channeling non si può accumulare, visto che mi pare hai detto che con la successiva azione di channeling si resetta, giusto?

Sarebbe interessante pensare ad un modo per cui un mago possa passare più azioni/turni a tentare di accumulare più potere di quanto gli permetterebbe una singola azione di channeling (naturalmente playtestando bene la cosa), per tentare di lanciare una magia devastante a lui preclusa con un singolo channeling (o una magia che può lanciare ma con effetti più potenti). Magari collegandola in qualche modo anche all'endurance.

Le minia sono da montare o già montate? Occhio, che se ai modellisti piace anche montarle, i giocatori da tavolo preferiscono avere un gioco che si possa giocare subito ;)

Senza contare che la qualità è il livello di dettaglio delle minia pre-assemblate non ha nulla da invidiare a quelle da montare.
Nel caso di quelle di SoB, la maggior parte delle minia pre-assemblate, gli è decisamente superiore.
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Avatar utente
TdG Moderator
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 17268
Iscritto il: 16 luglio 2011
Goblons: 110.00
Località: Venezia
Mercatino: Mik

Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Messaggioda Agzaroth » 14 feb 2015, 10:03

per me l'importante sarà leggere le regole complete. E capire soprattutto quanto è lasciato alle decisioni del giocatore e quanto alle decisioni dei dadi. Che è poi quello che mi ha fatto pledgiare Conan.
Le miniature contano fino a un certo punto.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

Avatar utente
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 23772
Iscritto il: 23 agosto 2009
Goblons: 16,100.00
Località: La Spezia
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin El Grande Fan

Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Messaggioda caci2000 » 14 feb 2015, 12:52

Le miniature sono da montare :triste:

Mi aveva già risposto qualche pagina fa..
Offline caci2000
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2001
Iscritto il: 10 marzo 2013
Goblons: 0.00
Località: Verona
Mercatino: caci2000

Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Messaggioda Dark Ice Games » 14 feb 2015, 12:56

Mik ha scritto:
Dark Ice Games ha scritto:[

Si, parlo di quello piú recente Enemy Unknown. Alcune delle ispirazioni di design vengono da quel gioco pure perché secondo me é quasi il pinnacolo dei giochi di strategia.


Ecco, se questa cosa è vera, per me il pledge è ormai quasi sicuro :drool:

Sempre sulla magia. Quindi il potere acquisito da una precedente azione di channeling non si può accumulare, visto che mi pare hai detto che con la successiva azione di channeling si resetta, giusto?

Sarebbe interessante pensare ad un modo per cui un mago possa passare più azioni/turni a tentare di accumulare più potere di quanto gli permetterebbe una singola azione di channeling (naturalmente playtestando bene la cosa), per tentare di lanciare una magia devastante a lui preclusa con un singolo channeling (o una magia che può lanciare ma con effetti più potenti). Magari collegandola in qualche modo anche all'endurance.


Prima domanda: si.

Diciamo che avere energia é un grossissimo vantaggio perché attachi di magie sone sempre molto potenti, quindi per turno puoi rischiare ed usare meno energia (Sperando che ce la fai) riuscendo ad attaccare un numero multiplo di volte, o vai sul sicuro ed usi piú energia, lanciando meno magie.

Facendo level up, é molto possibile che tu aumenterai il tuo Willpower fino a 10 o di piú, quindi avrai davvero tanta energia e sarai l;unico personaggio in gioco che puó attaccare tante volte nelo stesso turno. Se agiungiamo la cumulazione di punti finisce che arrivi a 40+ dadi e gli altri devono aspettare 5 minuti che tu lanci tutte le magie :)

Ci sono oggetti che trovi in gioco che ti aumentano il numero di Source dadi accumulati (ma senza aumentarti il Willpower). Poi ci sono abilitá che ti permetteranno di accumularne oppure di spendere Endurance per aiutarti in qualche modo, tipo ritirare per il Channeling se hai troppi dadi che secondo te sono del colore sbagliato, oppure se ti manca 1 o 2 punti dal tuo tiro di dadi per lanciare la magia, puoi spendere 1 endurance per rimpiazare questi punti. C'édavvero tanta possibiltá di personalizazione quando scegli nuove skills.

All'inizio del gioco ti tieni abbastanza semplice a livello di regole (O almeno non complicato) poi man mano che giochi e fai i vari livelli sblocchi abilitá e regole che ti fanno umentare legermente la complessitá del gioco. Se ci sono troppe regole uniche all;inizio del gioco finisci che quando arrivi a livello 10 ti devir ricordare un cumulo di regole troppo specifiche.


Mik ha scritto:Le minia sono da montare o già montate? Occhio, che se ai modellisti piace anche montarle, i giocatori da tavolo preferiscono avere un gioco che si possa giocare subito ;)

Senza contare che la qualità è il livello di dettaglio delle minia pre-assemblate non ha nulla da invidiare a quelle da montare.
Nel caso di quelle di SoB, la maggior parte delle minia pre-assemblate, gli è decisamente superiore.


Si diciamo che questo é un argomento difficile da affrontare. Per risparmiare di parecchio, invece che avere ad esempio 3 sculture diverse: Skorn Savage, Hunters e Shamans, noi creamo una serie di pezzi come 2 corpi, 3 varietá di teste, braccia ecc... quindi é facile creare nuovi mostri ma senza spendere molto, peró per fare questo bisogna ovviamente darle a pezzi le miniature (Sinceramente pereferisco avere piú mostri anche se appartengono alla stessa razza che invece averne di meno ma sono tutti completamente diversi).

Il vantaggio in oltre é che puoi metterli in posa in modo diversi:

Immagine

Immagine

Vedi come usano lo stesso corpo entrambi ma una guarda in avanti e l'altro sul lato del corpo? Imagine lo stessa variazione usando il secondo tipo di corpo:

Immagine

Puoi arrivare ad un grande numero di combinazioni :)

Agzaroth ha scritto:per me l'importante sarà leggere le regole complete. E capire soprattutto quanto è lasciato alle decisioni del giocatore e quanto alle decisioni dei dadi. Che è poi quello che mi ha fatto pledgiare Conan.
Le miniature contano fino a un certo punto.


Come casualitá hai: attacchi, eventi, generazione dungeon e magie, il resto hai controllo tu abbastanza :)

Putroppo ci sono le giornate che tiri sempre 1. MA c'époco da fare con la sfortuna acuta che alcuna persone sembravno avere tirando dadi :)
Offline Dark Ice Games
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 684
Iscritto il: 10 febbraio 2015
Goblons: 0.00
Mercatino: Dark Ice Games

Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Messaggioda Mailok » 14 feb 2015, 13:14

Interessante la modularita' dei corpi (e questa e' la mia parte modellistica che parla :) ), ma come dice Mik, il boardgamer non e' sempre un modellista e pasticciare con la colla puo' creare malumori, ma certamente se cosi' vi costa meno produrlo sono convinto che si riflettera' sul prezzo finale e allora magari si accontentera' tutti :p
Immagine
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 09 agosto 2011
Goblons: 20.00
Località: Roma
Mercatino: Mailok

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite