13 feb 2015, 22:32
Agzaroth ha scritto:Dark Ice Games ha scritto:Noi non abbiamo fatti sondaggi peró, io chiedo solo opinioni :)
No tranquillo, io dicevo quando in corso di campagna chiedono a backers di scegliere tra il cavaliere nero e il gatto con gli stivali. E il 60% sceglie il gatto con gli stivali.
14 feb 2015, 0:25
14 feb 2015, 0:36
Mik ha scritto:Sarebbe interessante un upgrade componenti per la magia. Ad esempio dei cristalli alle Mage Knight per tenere traccia del potere luce/ombra, invece dei dadi.
Tra parentesi, questi punti potere si possono accumulare tra un turno e l'altro o si perdono a fine turno?
14 feb 2015, 0:47
14 feb 2015, 0:54
caci2000 ha scritto:A questo punto una breve spiegazione di cosa si guadagna quando si livella e quanti livelli si possono fare nel gioco base?
14 feb 2015, 1:08
14 feb 2015, 1:13
caci2000 ha scritto:Di Xcom conosco solo le versioni che hanno ormai più di 20 anni mi sa che tu parli di qualcosa di più recente..![]()
Penso di aver capito almeno in parte.. questi punti guadagnati hai anche pensato a come riportarli nella scheda? O semplicemente ci sarà un pdf da stamparsi dove tenere traccia di tutto?
14 feb 2015, 1:23
14 feb 2015, 1:28
caci2000 ha scritto:Scrivere sulle carte del gioco è una cosa che poi non farà nessuno vedi Pathfinder il gioco di carte.. ti consiglio di pensare da subito di potersi stampare il pdf del personaggio e tenere traccia di tutto li.. tanto te lo chiederebberò tutti
14 feb 2015, 1:31
14 feb 2015, 8:57
Dark Ice Games ha scritto:[
Si, parlo di quello piú recente Enemy Unknown. Alcune delle ispirazioni di design vengono da quel gioco pure perché secondo me é quasi il pinnacolo dei giochi di strategia.
14 feb 2015, 11:03
14 feb 2015, 13:52
14 feb 2015, 13:56
Mik ha scritto:Dark Ice Games ha scritto:[
Si, parlo di quello piú recente Enemy Unknown. Alcune delle ispirazioni di design vengono da quel gioco pure perché secondo me é quasi il pinnacolo dei giochi di strategia.
Ecco, se questa cosa è vera, per me il pledge è ormai quasi sicuro
Sempre sulla magia. Quindi il potere acquisito da una precedente azione di channeling non si può accumulare, visto che mi pare hai detto che con la successiva azione di channeling si resetta, giusto?
Sarebbe interessante pensare ad un modo per cui un mago possa passare più azioni/turni a tentare di accumulare più potere di quanto gli permetterebbe una singola azione di channeling (naturalmente playtestando bene la cosa), per tentare di lanciare una magia devastante a lui preclusa con un singolo channeling (o una magia che può lanciare ma con effetti più potenti). Magari collegandola in qualche modo anche all'endurance.
Mik ha scritto:Le minia sono da montare o già montate? Occhio, che se ai modellisti piace anche montarle, i giocatori da tavolo preferiscono avere un gioco che si possa giocare subito
Senza contare che la qualità è il livello di dettaglio delle minia pre-assemblate non ha nulla da invidiare a quelle da montare.
Nel caso di quelle di SoB, la maggior parte delle minia pre-assemblate, gli è decisamente superiore.
Agzaroth ha scritto:per me l'importante sarà leggere le regole complete. E capire soprattutto quanto è lasciato alle decisioni del giocatore e quanto alle decisioni dei dadi. Che è poi quello che mi ha fatto pledgiare Conan.
Le miniature contano fino a un certo punto.
14 feb 2015, 14:14