[KS CHIUSO] Darklight: Memento Mori

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Messaggioda Mik » 14 feb 2015, 21:04

Comunque, a parte tutto, mi sembra di tornare al motivo per cui ks è nato :approva:
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik
Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Dark Ice Games » 14 feb 2015, 21:05

Mik ha scritto:Ma fai tutto da solo o hai una squadra di una o più persone che ti aiuta?

Ho un artista 3D ma non ne ho bisogno fino a che non andiamo in produzione.

2D faccio tutto io, con eccezione di qualche concept che feci fare a suo tempo a John Ariosa (Quello che ha fatot Mice & Mystcs.
Offline Dark Ice Games
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: Dark Ice Games

Messaggioda Mik » 14 feb 2015, 21:07

E per gestire la parte di ks, spedizioni, regolamento, la parte della produzione industriale delle miniature, etc... Segui tutto tu da solo?
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Dark Ice Games » 14 feb 2015, 21:08

Mik ha scritto:E per gestire la parte di ks, spedizioni, regolamento, la parte della produzione industriale delle miniature, etc... Segui tutto tu da solo?

Gestione si, ovviamente uso compagnie fulfillment per spedizioni ecc...
Offline Dark Ice Games
Veterano
Veterano

[KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Messaggioda Mik » 14 feb 2015, 21:14

Dark Ice Games ha scritto:ovviamente uso compagnie fulfillment per spedizioni ecc...

Bhè, chiaro. Come immagino che le miniature non le fai fisicamente tu ma ti affidi ad altri :lul:

Intendevo se eri tu e solo tu ad avere l'onere di interfacciarsi con tutte le varie realtà del processo di ideazione, promozione, produzione e consegna di questo progetto.

È un bel lavoraccio da far da soli...
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Dark Ice Games » 14 feb 2015, 21:20

Mik ha scritto:
Dark Ice Games ha scritto:

Come ho giá detto molte volte su altri forums, ho sacrificato tanto della mia vita per riuscire a fare questo progetto. Quindi direi di si, é un lavoraccio ma lo faccio con piacere perché non é un progetto per fare qualtro soldi e via, ma una vera e propria passione e dedicazione. Ho soltanto uno shot per realizare questo "life long dream" e non ho nessuna intenzione di arronzare nessun aspetto ( a parte l;italiano che me lo sto scordando) :D
Offline Dark Ice Games
Veterano
Veterano

Messaggioda Aibindrye » 14 feb 2015, 21:23

Quoto Mik nel gioire per la "riscoperta" del valore e significato originario di crowdfunding attraverso questo progetto.

Un grande in bocca al lupo :approva:
Vendo: Assault on Doomrock + espansione - Endeavor - SteamRollers - Posthuman KS - Axis & Allies Revised - Samara KS - Matterhorn - Redacted + espansioni
Compro: Piste Formula Dè (Interlagos/Silverstone/Suzuka) - Lisboa - Divinity Derby
Offline Aibindrye
Goblin
Goblin

TdG Moderator

Goblons: 900.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi
Mercatino: Aibindrye
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Membro della giuria Goblin Magnifico Race Formula 90 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Agzaroth » 14 feb 2015, 21:24

Da profano, quello che ho imparato dal ks di Conan:
- nella meccaniche o comunque nel gameplay, deve esserci qualcosa di nuovo. Qualcosa che si stacchi dal "già visto". Conan non si è adagiato sul brand, ma ha suscitato interesse e curiosità anche perché diverso dal resto.
- pubblicità prima di partire. Una video spiegazione, uno scenario di prova, banner.
- un giusto mix di ks exclusive e add-on Retail. Se ci sono troppi exclusive, chi non ci arriva coi soldi preferisce piuttosto rinunciare. Se ne metti troppo pochi, i pledge rimangono bassi.
- partire con le idee chiare e una campagna definita. Cambiare troppo in corsa fa una bruttissima impressione (Yashima docet)
- scoprire gli sg uno alla volta. Se scopri tutta la coda togli la suspance e l'effetto traino della novità. Inoltre se la coda programmata non si sblocca tutta, i backers ci rimangono male e potrebbero ritirarsi.
- non fare i sondaggi tra gli utenti per cosa vogliono o no vogliono: Chi perde potrebbe ritirarsi.
- ascoltare i backers sì...ma non troppo. Quelli che postano sono principalmente quelli scontenti o che cercano uno sconto a tutti i costi. Far bene i conti prima di accontentare qualcuno.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,800.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

[KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Messaggioda Mik » 14 feb 2015, 21:25

Mik ha scritto:

Come ho giá detto molte volte su altri forums, ho sacrificato tanto della mia vita per riuscire a fare questo progetto. Quindi direi di si, é un lavoraccio ma lo faccio con piacere perché non é un progetto per fare qualtro soldi e via, ma una vera e propria passione e dedicazione. Ho soltanto uno shot per realizare questo "life long dream" e non ho nessuna intenzione di arronzare nessun aspetto ( a parte l;italiano che me lo sto scordando) :D

Complimenti :)

Se da un lato questa cosa da meno garanzie ad un backers che il progetto vada bene (al di la del founded), dall'altro, come ho già detto, è il motivo per cui ks è nato e che negli ultimi tempi si sta perdendo. Cercare di realizzare il progetto/sogno di persone come te. E questa cosa mi piace... Oltre al fatto che mi interessa il gioco :)

Partirò sicuramente appogiandoti facendo il pledge. Poi starà a te convincermi che vale la pena aver fiducia e credere in questo progetto fino alla fine :approva:

Agzaroth ha scritto:- ascoltare i backers sì...ma non troppo. Quelli che postano sono principalmente quelli scontenti o che cercano uno sconto a tutti i costi. Far bene i conti prima di accontentare qualcuno.

Tutto quello che ha detto il buon Agzaroth, sono ottimi suggerimenti, ma
Questo assolutamente. Fatti bene in conti di costi produzione e spedizione.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Dark Ice Games » 14 feb 2015, 21:43

Per avermi mostrato tutto questo supporto vi siete meritati do una piccola anteprima sul design delle nuove porte (Alla quale ho lavorato mentre vi parlavo)

Immagine
Offline Dark Ice Games
Veterano
Veterano

Messaggioda lordkreoss » 14 feb 2015, 21:53

Mi sono appena letto tutte e 13 le pagine ed il gioco sembra interessante, non verrà localizzato o tradotto il materiale in italiano se ho capito bene?

Se sì ottimo pledgerò di sicuro, in caso di no peccato salterò anche questo ks :muro: :consola:
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Messaggioda Mailok » 14 feb 2015, 22:05

A me sembra che sul lato grafico e realizzativo (miniature) nonche' sul lato idee e ciccia ci siano tutti i presupposti, secondo me se il funding level e' accettabile (40.000/50.000) e a quel livello gia' si avranno abbastanza cose nel base, il resto sono solo stretch goal tipo mostri in piu' o qualche carta extra o tiles nuove, qualche avventura (che magari puoi fare esclusiva per il KS) etc. a step sensati e non esagerati penso che sui 100k o poco oltre ci puoi arrivare tranquillo, pero' il pledge base deve essere sui 60/70$ con spese di spedizione massimo 20-25$, secondo me prezzato cosi' e' nella media e accettabile (basta che ci siano comunque abbastanza miniature dentro, descent 2nd ha circa 40 miniature dentro preassemblate, avere qualcosa di paragonabile e' un buon punto di partenza per la scatola base), pero' se i prezzi saranno quelli, mi raccomando di dare qualcosa di extra per i backers (qualche esclusiva appunto o qualche vantaggioe conomico tipo cose extra che non ci sono nel base) altrimenti molti potrebbero aspettare di trovarlo nei negozi o a prezzo inferirore
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda caci2000 » 14 feb 2015, 22:19

Nel sito leggo..

70+ highly detailed miniatures 3D printed and cast in plastic. Monsters and Heroes features parts which can be customized or posed.

:pippotto:
Offline caci2000
Saggio
Saggio

Mercatino: caci2000

Messaggioda Agzaroth » 14 feb 2015, 22:23

Ma negli sg ci sta bene anche qualche eroe aggiuntivo. Perché ad esempio uno dei limiti è che arrivi max a 4 giocatori.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,800.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Dark Ice Games » 14 feb 2015, 22:26

Agzaroth ha scritto:Ma negli sg ci sta bene anche qualche eroe aggiuntivo.

Si lo dico anche io ;)
Offline Dark Ice Games
Veterano
Veterano

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding