Salve a tutti, mi chiamo Mauro é sono il creatore di Darklight, cercheró di rispondere a tutte le domande dove posso.
Mik ha scritto:Interessante da un lato.
Mi sta sulle balle il fatto che sti progetti italiani non diano di base anche la lingua italiana. Manco in PDF solitamente.
Non dovrebbe esserci bisogno di molte richieste. Sei italiano cavolo!!
Dovrebbero imparare dai francesi della Monolith.
Mik ha scritto:Interessante da un lato.
Mi sta sulle balle il fatto che sti progetti italiani non diano di base anche la lingua italiana. Manco in PDF solitamente.
Non dovrebbe esserci bisogno di molte richieste. Sei italiano cavolo!!
Dovrebbero imparare dai francesi della Monolith.
Come giá é stato menzionato, per produrre in una lingua vuol dire che devi produrre un numero di copie minime che sono esattamente lo stesso numero necessario per produrlo in Inglese (Se avessi 2000+ Italiani interessati vuol dire che questo gioco avrebbe piú successo di qualsiaso altro gioco su KS).
Da come giá ho discusso su altri forum italiani, faró voentieri la rimpaginazione in Italiano del manuale e farla disponibile per tutti dal sito (Basta che ci sono persone che traducono e sono interessate).
Tradurre un RPG in italianon non si tratta soltanto di tradurre alla lettera, ma di conoscere anche la terminologia moderna in Italiano dei giochi di ruolo, perché noi usiamo metá termini inglesi e metá italiani non é facile sapere cosa devi o non devi tradurre. Comeunque é anche vero che non nivendo in Italia da piú di 12 anni, il mio italiano non é il migliore :)
Riguardo gli stretch goals, come giá ho spiegato, e se ricercata online vedrete che é vero. Piú ci sono sg, piú il gioco si ritarda, alcuno progetti sono rallentati di anni perché non avevano previsto tanto successo (Mi pare Kingdom Death doveva uscire 2 anni fa). Darklight ha il numero "giusto" di sg per essere fattibile senza promettere cose che non possiamo fare. Le vere e proprie espansioni del gioco verrano dopo quando abbiamo feedback e suggerimenti dai voi, perché é inutile sviluppare in una direzione se dopo scopri che ha nessuno piace dove stavi andando.
I vantaggi a partecipare al KS ci sono rispetto al retail, semplicemente perché tutti gli stretch goal sono pagati con il pledge di base mentre se li compri separatamente vanno ad ammountare ad un piú del gioco di base (Inoltre non ci sono garanzie che prezzo possono mettere i vari retailers).
Prima legevo una comparazione a Shadow of Brimstone, ma la veritá é che Darklgiht é cominciato nel 2012 inspirato a giochi come Warhammer Quest, Diablo e Dark Souls. Shadow of Brimstone é infatti ispirato anche a WQ, quindi nessuno cerca di copiare, ma rinventare la ruota é futile.
Fatemi sapere se volete ulteriori chiarimenti :)