[KS CHIUSO] Darklight: Memento Mori

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, Mik, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS CHIUSO] Darklight: Memento Mori

Messaggioda AndrewPrime » 8 apr 2017, 15:33

warrior ha scritto:
Slade ha scritto:Mi sto interessando approfonditamente ora del gioco... ma avevate gia' notato che nella sezione download http://www.darkicegames.com/darklight/downloads/ c'e' un libro di 15 pagine solo di ambientazione?!? Che passione!!!!

Una domanda che secondo me avevo chiesto e risposta avuta... ma non la ricordo... rileggendo l'intervista al punto 4) c'e' scritto:

4) Dipendenza dalla lingua. In DarkLight parecchie carte hanno testo scritto, naturalmente in inglese. Se non sbaglio nel forum della Tana dei Goblin hai confermato la disponibilità a fornire. A fine campagna, i pdf affinchè ne venga realizzata la traduzione in italiano da parte dei goblin. Sarebbe certamente un bellissima cosa e un incentivo a finanziare il prodotto da parte degli italiani. Confermi questa cosa?

Confermo: come già ho promesso alla comunitá Spagnola, volentieri posso offrire i vari documenti digitali in modo che le varie comunitá possano tradurli su layout originale e volentieri metteró le traduzioni sul sito ufficiale, scaricabili gratuitamente.

Tratto da: https://www.goblins.net/articoli/crowdf ... mento-mori

in realta' mi sembra di ricordare che non e' cosi', ma verranno forniti solo i testi, giusto?

Allora avevo ragione io!! Mi ricordavo bene. Mauro a questo punto non puoi rimangiarti la promessa fatta

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Io direi di accontentarci di quello che abbiamo e non tirare la corda...

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Offline AndrewPrime
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: AndrewPrime

Messaggioda warrior » 8 apr 2017, 15:35

AndrewPrime ha scritto:
warrior ha scritto:
Slade ha scritto:Mi sto interessando approfonditamente ora del gioco... ma avevate gia' notato che nella sezione download http://www.darkicegames.com/darklight/downloads/ c'e' un libro di 15 pagine solo di ambientazione?!? Che passione!!!!

Una domanda che secondo me avevo chiesto e risposta avuta... ma non la ricordo... rileggendo l'intervista al punto 4) c'e' scritto:

[quote]4) Dipendenza dalla lingua. In DarkLight parecchie carte hanno testo scritto, naturalmente in inglese. Se non sbaglio nel forum della Tana dei Goblin hai confermato la disponibilità a fornire. A fine campagna, i pdf affinchè ne venga realizzata la traduzione in italiano da parte dei goblin. Sarebbe certamente un bellissima cosa e un incentivo a finanziare il prodotto da parte degli italiani. Confermi questa cosa?

Confermo: come già ho promesso alla comunitá Spagnola, volentieri posso offrire i vari documenti digitali in modo che le varie comunitá possano tradurli su layout originale e volentieri metteró le traduzioni sul sito ufficiale, scaricabili gratuitamente.

Tratto da: https://www.goblins.net/articoli/crowdf ... mento-mori

in realta' mi sembra di ricordare che non e' cosi', ma verranno forniti solo i testi, giusto?

Allora avevo ragione io!! Mi ricordavo bene. Mauro a questo punto non puoi rimangiarti la promessa fatta

Io direi di accontentarci di quello che abbiamo e non tirare la corda...

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk[/quote]
Ripeto.. molti di noi hanno partecipato solo per questo!!

Offline warrior
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: warrior

Messaggioda hoplomus » 8 apr 2017, 18:36

E la traduzione ti viene data. Mauro vuole anche condividere front e back delle carte, ma che vuoi di più? È normale che l'artwork è proprietà di autore, e l'autore ne fa quel che vuole.
Davvero, stiamo rasentando i limiti del ridicolo con questa traduzione. Ci fosse stata negata capirei, ma qui si parla di avere ogni singola parola in italiano.
Offline hoplomus
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 60.00
Mercatino: hoplomus

Messaggioda Slade » 8 apr 2017, 19:31

Secondo me si sta esagerando sia da una parte che dall'altra: alla domanda "ma che vuoi di più" è facile rispondere... Quello che era stato detto, niente di più e niente di meno... Ora le cose sono cambiate ed è normale che qualcuno ci sia rimasto più male di altri. Io non ho problemi con l'inglese ma avrei preferito l'italiano, qualcun'altro potrebbe avere problemi con l'inglese e puntava molto su questo aspetto. La traduzione ci sarà ma ovviamente è differente tra averla su layout originale o no, e questo immagino sia comprensibile da tutti. Non ci sarà... Ma la traduzione si... Il gioco merita comunque

Inviato dal mio XT1524 utilizzando Tapatalk
Ludoteca Itinerante: https://www.ludoteca-itinerante.it
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
Online Slade
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Slade

Messaggioda warrior » 8 apr 2017, 19:49

Slade ha scritto:Secondo me si sta esagerando sia da una parte che dall'altra: alla domanda "ma che vuoi di più" è facile rispondere... Quello che era stato detto, niente di più e niente di meno... Ora le cose sono cambiate ed è normale che qualcuno ci sia rimasto più male di altri. Io non ho problemi con l'inglese ma avrei preferito l'italiano, qualcun'altro potrebbe avere problemi con l'inglese e puntava molto su questo aspetto. La traduzione ci sarà ma ovviamente è differente tra averla su layout originale o no, e questo immagino sia comprensibile da tutti. Non ci sarà... Ma la traduzione si... Il gioco merita comunque

Ripeto e ripeto: ci era stato promesso la traduzione in italiano su LAYOUT ORIGINALE e per questo gente come me aveva pledgiato!! Ora NON puoi cambiare la parola data perche' probabilmente( mia considerazione personale) qualche ditta ti ha contattato per una futura traduzione del gioco in italiano o perche' ti sei reso conto di aver sbagliato a dire cio' prima. Io credo fortemente nel gioco e nel progetto di Mauro ma permettete di sentirmi"tradito" come penso altri su questa vicenda? Grazie.
Scusate il mio sfogo.

Offline warrior
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Dark Ice Games » 8 apr 2017, 20:20

warrior ha scritto:
Slade ha scritto:Secondo me si sta esagerando sia da una parte che dall'altra: alla domanda "ma che vuoi di più" è facile rispondere... Quello che era stato detto, niente di più e niente di meno... Ora le cose sono cambiate ed è normale che qualcuno ci sia rimasto più male di altri. Io non ho problemi con l'inglese ma avrei preferito l'italiano, qualcun'altro potrebbe avere problemi con l'inglese e puntava molto su questo aspetto. La traduzione ci sarà ma ovviamente è differente tra averla su layout originale o no, e questo immagino sia comprensibile da tutti. Non ci sarà... Ma la traduzione si... Il gioco merita comunque

Ripeto e ripeto: ci era stato promesso la traduzione in italiano su LAYOUT ORIGINALE e per questo gente come me aveva pledgiato!! Ora NON puoi cambiare la parola data perche' probabilmente( mia considerazione personale) qualche ditta ti ha contattato per una futura traduzione del gioco in italiano o perche' ti sei reso conto di aver sbagliato a dire cio' prima. Io credo fortemente nel gioco e nel progetto di Mauro ma permettete di sentirmi"tradito" come penso altri su questa vicenda? Grazie.
Scusate il mio sfogo.

Il problema della traduzione non é perchénon ci sono ditte che ce lo possono fare (ma il fatto che per produrre un minimo numero di copie ci sarebbe bisogno di piú della metá dei backers attuali in Italiano), quindi no, non ha niente a che fare con l'essere stati contattati da nessuno.

Non mi voglio "rimangiare" la parola, ma quell'interview é stata fatta prima della campagna se non erro e le cose possono facilmente cambiare dopo piú di 1 anno. Dando l'esatto layout originale con fonts e imagini identiche al gioco di base non solo vuol dire dare 5 anni di lavoro gratis ma cancellare definitivamente la possibilitáche un giorno si faccia questo gioco in lingue diverse ufficialmente, non solo ma come si fa con le carte espanzioni? come faccio a sapere che voi non distribuite a chi non ha comprato espanzioni? Ovviamente stampare non égratis, quindi se voi fate una cosa che é 100% uguale ad una cosa che vendiamo noi, poi ci date una percentuale sui guadagni? Non Credo.

La cosa piú "legale" che si puó fare écome ho detto, dare backgrounds e testo, perchéé una cosa che possono fare i backers comunque facendo un paio di scans, e ripulendo le imagini.
Offline Dark Ice Games
Veterano
Veterano

Mercatino: Dark Ice Games

Messaggioda Slade » 8 apr 2017, 20:55

Io provo a proporre un'idea... Non so se sia fattibile o no, ma farebbe contenti chi si aspettava tutto con il layout originale.
Se dark ice games fornisse solo il testo da tradurre, e una volta tradotto lo mettesse la dark ice games su layout originale? Così non dovrebbe fornire nulla agli utenti se non il testo da tradurre e alla fine fornirebbe i PDF su layout originale pronti da stampare. Certo ci sarebbe a carico della dark ice games il lavoro della messa su layout originale, ma se avesse le immagini fatte con photoshop o simili con i vari livelli non dovrebbe essere un lavoro lunghissimo... Non so, la butto lì...

L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
Online Slade
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Dark Ice Games » 8 apr 2017, 21:03

Slade ha scritto:Io provo a proporre un'idea... Non so se sia fattibile o no, ma farebbe contenti chi si aspettava tutto con il layout originale.
Se dark ice games fornisse solo il testo da tradurre, e una volta tradotto lo mettesse la dark ice games su layout originale? Così non dovrebbe fornire nulla agli utenti se non il testo da tradurre e alla fine fornirebbe i PDF su layout originale pronti da stampare. Certo ci sarebbe a carico della dark ice games il lavoro della messa su layout originale, ma se avesse le immagini fatte con photoshop o simili con i vari livelli non dovrebbe essere un lavoro lunghissimo... Non so, la butto lì...

Si puó fare con le carte base del gioco (ma per le espanzioni c'é troppo rischio di persone che se le stampano e ricevono espanzioni gratis), ma ci vorrá molto tempo, quindi non so quante persone siano disposte ad aspettare e preferirei non promettere questo.
Offline Dark Ice Games
Veterano
Veterano

Mercatino: Dark Ice Games

Messaggioda warrior » 8 apr 2017, 21:12

Slade ha scritto:Io provo a proporre un'idea... Non so se sia fattibile o no, ma farebbe contenti chi si aspettava tutto con il layout originale.

Questa si che e' una bella soluzione!!

Offline warrior
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda kou_uraki » 8 apr 2017, 21:20

beh, parlando sempre del gioco base... si potrebbero fare entrambi i metodi. dark age potrebbe rendere disponibili in una prima fase 'solo' i testi tradotti, e in seguito i pdf su layout originale. Cosi si fan contenti sia chi ha fretta di avere la trad il prima possibike e sia chi, aspettando, vuole le carte su layout originale...

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Offline kou_uraki
Novizio
Novizio

Mercatino: kou_uraki

Messaggioda viofla77 » 8 apr 2017, 21:33

Io non capisco tutti sti problemi.
L'autore di Skull Tales mi ha fornito regolamento, campagna base, campagna extra e tutte le carte e schede per la traduzione italiana su layout originale senza battere ciglio.
Io sono contento di non essere rimasto nel progetto, perchè sarei rimasto parecchio male per il cambio di posizione riguardo al layout originale.
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Offline viofla77
Saggio
Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini
Mercatino: viofla77

Messaggioda martinale18 » 8 apr 2017, 21:39

Seguo da un bel po' e non voglio entrare in argomento.
Ma non si può tornare indietro.
Non ci si fa una gran bella figura.
Poi sono certo che il gioco diventerà una pietra miliare, ma per chi lo ha preso, perché avrebbe avuto tutti i file in Italiano, gli rode un bel po'.
Buon lavoro

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda martinale18 » 8 apr 2017, 21:56

Aggiungo solo una cosa, non parlo per me, perché lo giocherò in Inglese, come faccio con la maggiorparte dei Dc.
Ma sono testimone della decisione sofferta e meditata di Warrior che ha domandato decine di volte se non era possibile una produzione diretta in Italiano.
Ciò non poteva essere possibile per il numero esiguo di backer Italiani, ok.
Ma ha avuto più volte la rassicurazione, anche da altri utenti della tana, che tutto sarebbe stato tradotto....sono solidale ed in linea con chi come lui adesso è deluso....

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Wizards » 8 apr 2017, 22:37

Io sono un altro di quelli che ha preso il gioco perchè sarebbe stato tradotto come da promesse (tra l'altro in late plage).
Faccio notare che nel primo topic di riepilogo fino ad un mese fa campeggiava la notizia che il gioco sarebbe stato tradotto con materiale originale fornito dagli autori, faccio estrema fatica a capire cosa possa cambiare da un punto di vista di traduzione prima e dopo la campagna, i problemi che ha citato Mauro sono gli stessi che c'erano un anno fa e mezzo fa, i rischi sono gli stessi. Detto questo a me può stare anche bene che uno cambi idea, ma trovo molto scorretto farlo a fine campagna.
Poi per carità capisco tutto, il rischio di impresa, il lavoro svolto, tutto... ma le prese in giro no, leggere OGGI frasi tipo "è come dare il lavoro di 5 anni gratis", mi sento preso in giro; infne dico, è pieno il mondo di progetti che forniscono il layout, mi domando: ma quando hai fatto l'intervista come mai non ti sei posto il problema? ti sei sbagliato? ok dillo ma non ad un mese dalla fine del pledge, perchè poi IO, non generalizzo, penso male.
Scusate lo sfogo.

Ps. Mi spiace per chi ha paura che a causa del mio post Mauro si incazzi e non ci dia nulla, ma è tutto il giorno che mi trattengo, ma leggere la cosa dei 5 anni di lavoro buttato mi ha fatto saltare l'embolo...
Ultima modifica di Wizards il 9 apr 2017, 0:25, modificato 1 volta in totale.
Offline Wizards
Veterano
Veterano

Mercatino: Wizards

Messaggioda Slade » 8 apr 2017, 22:50

Dark Ice Games ha scritto:

Si puó fare con le carte base del gioco (ma per le espanzioni c'é troppo rischio di persone che se le stampano e ricevono espanzioni gratis), ma ci vorrá molto tempo, quindi non so quante persone siano disposte ad aspettare e preferirei non promettere questo.

Beh, intanto mi fa piacere sentire nominare espansioni ;) altra possibilità: fornire i layer di testo? Cosi dovreste solo importarli e creare il PDF.... Senza dovere fare il copia ed incolla dei vari testi

Online Slade
Gran Maestro
Gran Maestro

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding