[KS CHIUSO] Darklight: Memento Mori

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS CHIUSO] Darklight: Memento Mori

Messaggioda Fool_Jester » 22 mag 2017, 17:15

Dark Ice Games ha scritto:i playtests continuano.

L'unica cosa interessante da menzionare a riguardo e che abbiamo levato degli incontri dal Quest di introduzione per farlo piú facile visto che il rate di success era tipo 1/5, e come prima quest era troppo difficile, giocare ad un gioco per la prima volte e morire in continuazione era diventato troppo frustrante (anche se a me personalmente la challenge piaceva).

E la seconda cosa e che tutte le armi a 2 mani adesso fanno 1d6 in piú di danni perché non venivano mai quasi usati perché i giocatori preferivano dual wield con arm in ogni mano visto che il danno era maggiore.

Poi ovviamente piccoli tweaks qua e la con regole ecc...

Mi piacciono questi mini update! E per questo in modo specifico, da estimatore delle armi a 2 mani, non posso che goderne.

Sarebbe bello vedere un po' di esempi di equipaggiamento!
Le armi "dual wield" sono armi di una categoria a parte o sono 2 armi a 1 mano che vengono equipaggiate insieme?
Immagine
Offline Fool_Jester
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Utente Bgg: FoolJester
Mercatino: Fool_Jester

Messaggioda Gugs92 » 22 mag 2017, 17:19

Fool_Jester ha scritto:Mi piacciono questi mini update! E per questo in modo specifico, da estimatore delle armi a 2 mani, non posso che goderne.

Le armi "dual wield" sono armi di una categoria a parte o sono 2 armi a 1 mano che vengono equipaggiate insieme?

IMHO sono armi ad 1 mano che possono essere utilizzare anche insieme... "stile zombicide" (si lo so, sono migliaia i giochi con questa rule ma a me piace zombicide :asd:)
Offline Gugs92
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Gugs92

Messaggioda Fool_Jester » 22 mag 2017, 17:30

Gugs92 ha scritto:
Fool_Jester ha scritto:Mi piacciono questi mini update! E per questo in modo specifico, da estimatore delle armi a 2 mani, non posso che goderne.

IMHO sono armi ad 1 mano che possono essere utilizzare anche insieme... "stile zombicide" (si lo so, sono migliaia i giochi con questa rule ma a me piace zombicide :asd:)

[OT] Forse ricordo male ma mica puoi usarle insieme... Le equipaggi entrambe ma alla fine scegli quale usare per l'attacco. L'unica arma di Zombicide che ti permette di "dualwieldare" è il pugnale, che ti aggiunge un bonus all'arma primaria. :hmm:
Immagine
Offline Fool_Jester
Maestro
Maestro

Messaggioda Dark Ice Games » 22 mag 2017, 17:36

In Darklight puoi usare qualsiasi combinazioni di arma a 2 mani, ma soffri tute le varie penalitá:

-1 To Hit, no Cleave, no extra attacks if either weapon has one, roll on Critical Hits (normalmente quando fai Critici fai danno massimo dell'arma). Il vantaggio e che aggiungi entrambi i danni delle armi (ma sempre 1 sola volta il value usato tipo forza).

Ovviamente puoi comunque equipaggiare 1 arma in ogni mano e usarle singolarmente invece che dual wield (peró ogni attacco comunque di consuma 1 atttack allowance come quando le usi entrambi insieme).
Offline Dark Ice Games
Veterano
Veterano

Mercatino: Dark Ice Games

Messaggioda Gugs92 » 22 mag 2017, 17:40

Fool_Jester ha scritto:[OT] Forse ricordo male ma mica puoi usarle insieme... Le equipaggi entrambe ma alla fine scegli quale usare per l'attacco. L'unica arma di Zombicide che ti permette di "dualwieldare" è il pugnale, che ti aggiunge un bonus all'arma primaria. :hmm:

(OT) Considera che io ho giocato solo al Zombicide Season One e lì puoi usarle contemporaneamente (per esempio due pistole) :sisi: (OT)
Dark Ice Games ha scritto:In Darklight puoi usare qualsiasi combinazioni di arma a 2 mani, ma soffri tute le varie penalitá:

-1 To Hit, no Cleave, no extra attacks if either weapon has one, roll on Critical Hits (normalmente quando fai Critici fai danno massimo dell'arma). Il vantaggio e che aggiungi entrambi i danni delle armi (ma sempre 1 sola volta il value usato tipo forza).

Ovviamente puoi comunque equipaggiare 1 arma in ogni mano e usarle singolarmente invece che dual wield (peró ogni attacco comunque di consuma 1 atttack allowance come quando le usi entrambi insieme).

Molto realistica come scelta :sisi:

Un pò come a dire: agisci come credi più opportuno con le conseguenze del caso. Molto realistico :sisi: :approva:
Offline Gugs92
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Fool_Jester » 22 mag 2017, 17:56

Gugs92 ha scritto:(OT) Considera che io ho giocato solo al Zombicide Season One e lì puoi usarle contemporaneamente (per esempio due pistole) (OT)

Ho detto una cavolata, ora ricordo che in BP c'erano delle armi con una apposita icona che permetteva di equipaggiarle insieme. :inchino:
Immagine
Offline Fool_Jester
Maestro
Maestro

Messaggioda Gugs92 » 22 mag 2017, 20:27

Fool_Jester ha scritto:
Gugs92 ha scritto:(OT) Considera che io ho giocato solo al Zombicide Season One e lì puoi usarle contemporaneamente (per esempio due pistole) (OT)

Ho detto una cavolata, ora ricordo che in BP c'erano delle armi con una apposita icona che permetteva di equipaggiarle insieme. :inchino:

Tranquillo, capita a tutti... soprattutto se si hanno 2000 giochi e poco tempo :asd: :asd:
Offline Gugs92
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Slade » 27 mag 2017, 12:32

Ciao!!! Sono passati ben 5 giorni!!! Ho finito di leggere il libro del lore, che bello!!! :D

Inviato dal mio XT1524 utilizzando Tapatalk
Ludoteca Itinerante: https://www.ludoteca-itinerante.it
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
Offline Slade
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: Slade

Messaggioda Gugs92 » 27 mag 2017, 12:34

Slade ha scritto:Ciao!!! Sono passati ben 5 giorni!!! Ho finito di leggere il libro del lore, che bello!!! :D

Io l'ho scaricato ma gli ho dato solo uno sguardo veloce perchè non vorrei "spoilerarmi" il tutto prima che arrivi il gioco. Non so voi ma la lettura del regolamento, soprattutto in questo tipo di giochi, fa già parte della fase del "gioco" vera e propria... almeno per me :asd: :sisi:
Offline Gugs92
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Slade » 27 mag 2017, 12:35

Ma non è il regolamento, è la storia del mondo, l'ambientazione

Ludoteca Itinerante: https://www.ludoteca-itinerante.it
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
Offline Slade
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: Slade

Messaggioda Gugs92 » 27 mag 2017, 13:06

Slade ha scritto:Ma non è il regolamento, è la storia del mondo, l'ambientazione

Hai ragione@Slade!! :approva:

Mi ero confuso con il Settlement-Location :sisi:
Offline Gugs92
Illuminato
Illuminato

Messaggioda tristano254 » 2 giu 2017, 14:38

“Intermundis è diventato un luogo spaventoso, dove il debole soffre ed il forte sopravvive. Un mondo in costante battaglia per la supremazia, infestato da terrificanti creature che si combattono a vicenda, dove i concetti di Ordine, Egualità e Giustizia sono difficili a realizzarsi spesso sostituiti da crudeltà , avidità e brama di potere.
La moralità dei gesti non può esser garantita da un’insieme di leggi comuni, per chi afferma che si tratta di un’ingiustizia quando una madre disperata uccide i figli di un’altra in modo da salvare i propri e prevenire così che lo stesso crudele destino accada anche a lei.

Non essere troppo rapido nel giudicare la gente e gli insediamenti che incontrerai lungo il tuo cammino, per dolore, perdita o eventi disperati...possono cambiare o corrompere anche il cuore del più forte e resistente individuo.

Puoi affermare sinceramente che rimarrai lo stesso dopo anni di buio, lungo i sentieri crudeli che attraversano questo mondo dannato, oppure ammetterai che la tua sopravvivenza e quella di coloro a cui dai maggiormente valore avranno la priorità su ogni senso di “bene” e “male” che gli altri percepiranno dalle scelte che sarai chiamato a fare?

Sei pronto a prenderti delle responsabilità?

E’ tempo che tu faccia una scelta: vivere una lunga vita e sopravvivere ad un cammino irto di sangue che solca le ossa di altri fino alla cima di questa esistenza dannata o avvizzire e morire da solo, per essere calpestato da coloro che hanno potere e anime, le tue ossa si aggiungeranno alle altre innumerevoli a formare un sentiero macabro di morte.”

Il Maestro di Gilda Dannato Ezokael.
Offline tristano254
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 830.00
Mercatino: tristano254
Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Gugs92 » 2 giu 2017, 17:14

Mamma mia oramai l'hype è a livelli cosmici :asd: :scimmia:

Speriamo ci siano a breve delle news che confermino la spedizione a fine agosto :ninja:
Offline Gugs92
Illuminato
Illuminato

Messaggioda tristano254 » 2 giu 2017, 20:22

Esattamente speriamo e se così fosse non mancherebbe nemmeno molto ad avere tutto il materiale per iniziare :approva:

In ogni caso che si prenda tutto il tempo che vuole Maurone , l'importante è avere Il gioco perfetto :)
Offline tristano254
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 830.00
Mercatino: tristano254
Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda kadaj » 4 giu 2017, 17:51

Quanto non vedo l'ora per questo gioco :kadaj:
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj