[KS CHIUSO] Darklight: Memento Mori

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS CHIUSO] Darklight: Memento Mori

Messaggioda Dark Ice Games » 31 lug 2017, 13:59

"La data ufficiale della spedizione al momento é Settembre"

"Ti assicuro che il gioco viene spedito a settembre"

Per me questi hanno un significato completamente diverso.

Il primo mi sta dicendo ció che troveresti sul sito, e ripeto solo quella informazione invece di passarti un link, no é un affermazione.

La seconda é che ti sto comunicando io personalmente la certezza di questa spediizione.

Detto questo io non ho mai dato la seconda risposta ed ho solamente ripetuto quello che abbiamo scritto online invece di passarti un link.

Ma comunque lezione imparata, avrei voluto essere un developer coinvolto con il publico ma questa esperienza mi ha insegnato di lasciare perdere e che é una cattiva idea. Per la mia salute mentale e fisica non mi coinvolgeró piú personalmente se non con le updates su KS, quindi vi saluto.
Offline Dark Ice Games
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: Dark Ice Games

Messaggioda Baraldi82 » 31 lug 2017, 14:13

Nessun problema per il ritardo ci sono tanti altri giochi da fare nell'attesa e diciamocelo un pochino ce lo aspettavamo.
Mauro fai come preferisci ma sappi che i tuoi aggiornamenti sono sempre graditi, perlomeno dalla maggior parte delle persone!
Personalmente ho massima fiducia.
Offline Baraldi82
Novizio
Novizio

Mercatino: Baraldi82

Messaggioda hoplomus » 31 lug 2017, 14:19

per quello che ho avuto modo di vedere Mauro, la tua reazione alle critiche è sempre stata quella del "allora lascio, qui non rispondo più". io sono tranquillissimo, ho anche specificato che il ritardo non mi ha innervosito, come invece poteva - ragionevolmente, aggiungerei - innervosire altri. quello che ho scritto qui potevo scriverlo nei commenti su ks, e non l'ho fatto proprio perché la comunità qui ti conosce meglio e sapevo che nessuno avrebbe generato flame. per cui fai come credi, la prossima volta ti scrivo su ks, a quanto pare lì siamo degni di risposta.
Offline hoplomus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: hoplomus

Messaggioda ofx » 31 lug 2017, 14:21

Per una volta che gli autori scrivono e condividono sul forum...
Andate a rompere a CMON che lo merita a prescindere!
Mauro, chiedo perdono io!

Inviato da localitá sconosciuta!
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda Lleyenor » 31 lug 2017, 14:26

La verità è che Dionisio ha comprato la Cina per farci il suo sesto magazzino segreto, quindi le produzioni di tutti i KS subiranno ritardi, perché ora le ditte sono impegnate a stampare le carte per HQ25 :sisi:
Io gioco Go.Oblin
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda hoplomus » 31 lug 2017, 14:31

ofx ha scritto:Per una volta che gli autori scrivono e condividono sul forum...

impariamo a discernere, qui siamo adulti e non credo che sia sano questo regime del "non toccate mauro che se no non ci passa più notizie e file". io ho espresso la mia personalissima opinione riportando solo fatti veri in quanto backer PAGANTE (qui si scorda spesso che siamo NOI ad aver dato la possibilità a questo sogno di realizzarsi, oramai si dà per scontato che tutto kickstarter è una mera prevendita). in tutta risposta ho ricevuto l'accusa di aver detto il falso, e il ragequit da parte di mauro. puoi essere l'autore più famoso del pianeta, ma sei umano quanto me, qui invece si è creato un clima da piedistallo.
Offline hoplomus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: hoplomus

Messaggioda Fool_Jester » 31 lug 2017, 14:42

hoplomus ha scritto:

impariamo a discernere, qui siamo adulti e non credo che sia sano questo regime del "non toccate mauro che se no non ci passa più notizie e file". io ho espresso la mia personalissima opinione riportando solo fatti veri in quanto backer PAGANTE (qui si scorda spesso che siamo NOI ad aver dato la possibilità a questo sogno di realizzarsi, oramai si dà per scontato che tutto kickstarter è una mera prevendita). in tutta risposta ho ricevuto l'accusa di aver detto il falso, e il ragequit da parte di mauro. puoi essere l'autore più famoso del pianeta, ma sei umano quanto me, qui invece si è creato un clima da piedistallo.

Non che il clima ora sia più disteso o costruttivo eh... :sisi:
Cmq credo che nessuno lo stesse aspettando davvero per settembre...

Io ora spero solo che non arrivi con KD:M perchè due giochi totalizzanti di questo tipo sono troppi in una botta sola! :rotfl:
Immagine
Offline Fool_Jester
Maestro
Maestro

Utente Bgg: FoolJester
Mercatino: Fool_Jester

Messaggioda riccardo favalli » 31 lug 2017, 14:46

Adesso non esageriamo...chiedere scusa? Insomma guardiamo in faccia la realtà, abbiamo pagato un prodotto non ci è stato regalato, un pò di critica è inevitabile e non mi pare che nessuno ti abbiamo accusato di chissa quali nefandezze.
Poi pensa anche al lato positivo, più ti criticano, più scrivono, più cercano informazione...più danno importanza al tuo progetto, più tengono al tuo lavoro!
Invece di offenderti o rimanere deluso, vedila dall'altra parte della medaglia, ci sono decine e decine e decine di backers italiani che sbavano talmente tanto dall'idea di avere il tuo gioco (io compreso) che non ce la fanno più, lo vorrebbero oggi!
E quando dici al mio bambino interno che natale è fra tot mesi è ovvio che scalcia e si lamenta.
Quindi prendi tutto quello che scriviamo come critica costruttiva e non un attacco alla tua persona, perchè alla fin fine se stiamo qua a scrivere è perchè a Darlight vogliamo bene no? :approva:
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

Mercatino: riccardo favalli

Messaggioda ofx » 31 lug 2017, 16:06

Ragazzi!!!
Qui parliamo di un'autore praticamente esordiente e non di una multinazionale con fatturato pari al PIL di una Nazione come CMON.
Tra l'altro massive darkness arriva con problemi a tante carte.
Allora non metto sul piedistallo nessuno ma ho un profondissimo rispetto per un nostro connazionale che si impegna e ci prova!

Come al solito kickstarter non è una prevendita e non c'è garanzia di niente... tra l'altro nessuno vi costringe a pleggiare!
Tanti baci e buone vacanze a tutti!

Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Wizards » 31 lug 2017, 17:10

Non esageriamo ora, io sono totalmente d'accordo hoplomus, ha solo fatto notare fatti oggettivi, non c'e' nulla di strano.
Per giunta ha anche sottolineato che non ci fossero problemi, come del resto ho scritto anche io... 3/4 mesi ulteriori ormai cambiano poco..
Non per tirare fuori le solite cose, ma io non dimentico neanche il voltafaccia sul materiale per la traduzione in cui anche li ha assunto il medesimo atteggiamento indisponente.
Offline Wizards
Maestro
Maestro

Mercatino: Wizards

Messaggioda ofx » 31 lug 2017, 20:07

Va bene, avete ragione?
Forse...
Intanto aspettiamo il prossimo aggiornamento per avere notizie!

Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda chubecca » 1 ago 2017, 0:55

Io non scrivo quasi mai ma questa discussione mi ha fatto venir voglia di intervenire.
Darklight è stato il mio primo kickstarter e ho voluto premiare un progetto che mi sembrava interessante e fatto con amore. Dopo sono entrato nel tunnel ed ho fatto molti altri kickstarter (e la maggior parte sono anche arrivati nel frattempo). Sicuramente sarò felicissimo quando arriverà e provo simpatia e stima per Mauro ed il fratello ma i ritardi e la comunicazione di questi ritardi e di tutti i cambiamenti fatti in corsa mi sono sembrati quantomeno riprovevoli anche in un mondo ritardatario e poco professionale come quello dei kickstarter.
Sicuramente sarà per inesperienza ma sembra che la fabbrica produttrice abbia cambiato idea 3 volte in un anno su processi fondamentali. Fare le bizze quando qualcuno lo fa notare, qualcuno che magari ti ha dato I soldi 2 anni fa per fare il tuo gioco, serve solo a peggiorare le cose. Continuate a lavorare e tenerci informati perché ci siamo meritati almeno questo diritto e speriamo di giocarci tutti a Natale.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Offline chubecca
Babbano
Babbano

Mercatino: chubecca

Messaggioda Landar » 1 ago 2017, 1:14

Io per sdrammatizzare dico solo che il capodanno cinese si avvicina pericolosamente. :pippotto:
Immagine
Offline Landar
Maestro
Maestro

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Landar
Mercatino: Landar

Messaggioda furiafranza » 1 ago 2017, 10:22

Io per sdrammatizzare dico invece di fare un salto nel thread di HQ 25...
Lì si che si può ben parlare di cambi di programma riprovevoli e comunicazione assente!
Mauro almeno vi sta tenendo aggiornati (anche delle cose negative, e per me è un bene, piuttosto che inventarsi palle o scomparire) e mi pare che possiate essere sicuri che il gioco - seppur con qualche ritardo - vi arriverà...
Offline furiafranza
Esperto
Esperto

Utente Bgg: furiafranza
Mercatino: furiafranza

Messaggioda Fool_Jester » 1 ago 2017, 11:02

furiafranza ha scritto:Io per sdrammatizzare dico invece di fare un salto nel thread di HQ 25...
Lì si che si può ben parlare di cambi di programma riprovevoli e comunicazione assente!
Mauro almeno vi sta tenendo aggiornati (anche delle cose negative, e per me è un bene, piuttosto che inventarsi palle o scomparire) e mi pare che possiate essere sicuri che il gioco - seppur con qualche ritardo - vi arriverà...

Infatti, ringrazio Dio per aver scoperto Kickstarter dopo HQ25 e prima di DarkLight. :sisi:
Immagine
Offline Fool_Jester
Maestro
Maestro

Utente Bgg: FoolJester
Mercatino: Fool_Jester

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding