[KS CHIUSO] Darklight: Memento Mori

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS CHIUSO] Darklight: Memento Mori

Messaggioda shinjy01 » 1 ago 2017, 11:24

Dopotutto, anche al pelatone microondato è successa la stessa cosa :snob: :snob:
Qualcuno, sul suo sito, ha Scritto Marzo 2017, e quando gli chiedevano qualcosa sulla spedizione, lui rispondeva ugualmente :"guardate sul sito"!! :snob: :snob: :snob:
Ma non l'ha scritto lui!!
Non l'ha detto lui!!
Sono solo i baker che insistono!!!

Poi scusate vogliamo davvero colpevolizzare, uno che in TUTTISSIMA BUONA FEDISSIMA ISSIMA ISSIMA O, non poteva assolutamente sapere 15 giorni fa quando gli si chiedeva della spedizione, (e non lo ha detto lui, non l'ha scritto lui, non l'ha pensato lui) che sul sito c'era scritto Settembre 2018,e che non avendo ancora ricevuto i sample della stampa della miniature, non sapeva assolutamente ente ente o, che dal momento dell'ok alla stampa, ci sarebbe voluto più di un'altro mese solo per stamparle, poi altro tempo per stampare regolamento/carte/tabellone, e ovviamente lo ha scoperto solo e soltantino ino ino o ieri,
Che una volta tutto pronto ci sarebbe voluto un'altro mese o poco più di nave per arrivare qui negli hub!!!
Carbezzolino ino ino o pensavo si ricevessero subito via mail (una vocina ina ina a gli diceva)!!!
Poi come mai avrebbe potuto neanche lontanamente ente ente o immaginare, visto che nessuno lo aveva avvisato e non aveva nessuna informazione al riguardo ardo ardo o, che poi dall'hub i pacchi andranno assemblati con SG e addon e poi spediti aggiungendo altro tempo!!

Tutti noi, dovremmo vergognarci anche solo di aver insinuato, che lui fosse a conoscenza di una sola delle cose di cui sopra opra opra a :snob: :snob: :snob:

È giusto che sia offeso eso eso o, e da bravo bambino abbia detto :
Il gioco è mio e ci gioco io io io o, e con voi brutti cattivi e puzzoni oni oni o non ci parlo più!! :piange: :piange: :piange: :piange: :piange:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 900.00
Mercatino: shinjy01
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico I love fillers

[KS CHIUSO] Darklight: Memento Mori

Messaggioda furiafranza » 1 ago 2017, 11:38

Mah...mi pare che un conto sia far notare le cose che non vanno e chiedere spiegazioni, un altro lamentarsi del colore delle minia, un altro ancora prendersi in giro fra adulti con sfottò e rimpalli. Che alcuni atteggiamenti di Mauro non siano piaciuti è lecito e comprensibile, che si parta subito con sfottò, meno.
In un thread aperto per comunicare con i backer (e certo farsi anche pubblicità, ma è "compreso nel prezzo" di un forum) mi parrebbe più utile esprimere le proprie perplessità e cercare di capire, piuttosto che assalire e accusare. Penso ci siano rare occasioni come questa per un backer, e mi dispiace si riduca in rinfacci vicendevoli...
Offline furiafranza
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Utente Bgg: furiafranza
Mercatino: furiafranza

Messaggioda shinjy01 » 1 ago 2017, 11:46

Ovviamente, e quoto il tuo pensiero :approva:

Il mio, era proprio un'esagerazione al problema, come era stata esagerata la risposta e comportamento di Mauro nel dire " con voi non parlo piu", semplicemente perché gli erano state chiesti dei chiarimenti anche in modo molto pacato e ragionevole, senza nessuna accusa o altro!!

E un comportamento del genere (davvero quasi da bambino) che genera naturalmente una risposta di PROVOCAZIONE, che tanto è e tanto rimane!!
Non uno sfottò :approva: :approva:
Ultima modifica di shinjy01 il 1 ago 2017, 12:24, modificato 1 volta in totale.
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 900.00
Mercatino: shinjy01
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico I love fillers

Messaggioda Fool_Jester » 1 ago 2017, 12:09

Non voglio giustificare i sui comportamenti "strani" ma concordo con Marco sul fatto che questo canale sarebbe dovuto restare un canale diretto con lo sviluppatore per parlare del Gioco e cioè di regole e di materiali.
Per le lamentele (anche comprensibili) su ritardi ecc. la scelta più consona è utilizzare KS o i contatti sul loro sito e non un canale che l'autore del gioco ci ha gentilmente offerto per scambiare consigli, info ed opinioni sul gioco giocato.
Immagine
Offline Fool_Jester
Maestro
Maestro

Utente Bgg: FoolJester
Mercatino: Fool_Jester

Messaggioda Zaress » 1 ago 2017, 12:16

Fool_Jester ha scritto:Non voglio giustificare i sui comportamenti "strani" ma concordo con Marco sul fatto che questo canale sarebbe dovuto restare un canale diretto con lo sviluppatore per parlare del Gioco e cioè di regole e di materiali.
Per le lamentele (anche comprensibili) su ritardi ecc. la scelta più consona è utilizzare KS o i contatti sul loro sito e non un canale che l'autore del gioco ci ha gentilmente offerto per scambiare consigli, info ed opinioni sul gioco giocato.

quoto
Immagine
Offline Zaress
Saggio
Saggio

Utente Bgg: segretolunare
Facebook: Matteo Ironman Ch...
Mercatino: Zaress

Messaggioda Landar » 1 ago 2017, 15:57

Io invece sono dell'idea che questi canali così informali non dovrebbe esistere ( e Mauro l'ha capito), perchè possono generare solo della negatività (sia oggettiva che soggettiva), inquanto progettista KS e backers non sono sullo stesso lato della barricata.
Uno, per ogni "stronzata" è chiamato a fare delle scelte progettuali, economiche, stilistiche, etc. che ovviamente non può venire qui a spiegare per filo per segno, ma che per queste verrà elogiato (prima) o criticato (oggi).
L'altro, guarda e giudica in 30 secondi o pochi minuti il lavoro di mesi, ma senza averne un'idea se non del solo risultato finale.

A mio avviso le critiche a KS avanzato non sono mai costruttive perchè non si può tornare indietro e l'unico effetto che hanno è sotto gli occhi di tutti. :consola:

P.s.
Bravo Mauro, meglio tardi che mai! Però io sono ancora in attesa di sapere perchè HQ25 non uscirà mai (tua dichiarazione).
Immagine
Offline Landar
Maestro
Maestro

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Landar
Mercatino: Landar

Messaggioda chubecca » 1 ago 2017, 18:35

Landar ha scritto:Io invece sono dell'idea che questi canali così informali non dovrebbe esistere ( e Mauro l'ha capito), perchè possono generare solo della negatività (sia oggettiva che soggettiva), inquanto progettista KS e backers non sono sullo stesso lato della barricata.
Uno, per ogni "stronzata" è chiamato a fare delle scelte progettuali, economiche, stilistiche, etc. che ovviamente non può venire qui a spiegare per filo per segno, ma che per queste verrà elogiato (prima) o criticato (oggi).
L'altro, guarda e giudica in 30 secondi o pochi minuti il lavoro di mesi, ma senza averne un'idea se non del solo risultato finale.

A mio avviso le critiche a KS avanzato non sono mai costruttive perchè non si può tornare indietro e l'unico effetto che hanno è sotto gli occhi di tutti. :consola:

P.s.
Bravo Mauro, meglio tardi che mai! Però io sono ancora in attesa di sapere perchè HQ25 non uscirà mai (tua dichiarazione).
Mah...quindi la tana dovrebbe essere una specie di pubblicità gratuita per autori ed editori che al primo problema sbattono la porta e se ne vanno? Perché scrivendo sui commenti del ks le mie parole dovrebbero essere piu ascoltate o "formali"?

Ribadisco che cmq il gioco sarà ottimo e spero che Mauro ci ripensi e continui a darci informazioni e news senza aggirare le giuste critiche.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Offline chubecca
Babbano
Babbano

Mercatino: chubecca

Messaggioda cometarossa » 1 ago 2017, 21:11

La maggior parte dei Goblin ha sempre sostenuto DL ,non mi sembra corretto (anche se le critiche sembrano o sono ingiuste) andarsene e sbattere la porta in faccia a tutti.
Offline cometarossa
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: cometarossa
Mercatino: cometarossa

Messaggioda gen0 » 2 ago 2017, 9:27

A me sembra naturale che Mauro sia giunto alla conclusione che è meglio evitare.

C'è un motivo se ks con più exp evitano di dare informazioni eccessive o scriverne troppo in giro, perchè poi si generano situazioni di questo tipo. Ci son cose che non si possono realmente sapere per tempo e, OVVIAMENTE, cose che pur sapendole per tempo non conviene dire prima di esserne veramente certi.
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 70.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker

Messaggioda Mailok » 2 ago 2017, 10:08

La differenza è che magari in tana ci si aspetta un atteggiamento meno "popolare" e piu' riflessivo da parte degli utenti visto che ci sono decine e decine di thread sui ks e migliaia di messaggi che spesso parlano sempre delle solite cose ovvero ritardi e problemi endemici di queste produzioni quindi qualcosa di normale che non serve ogni volta ribadire e sottolineare nella speranza di ottenere chissà cosa. Ennesima riprova che siamo una utenza ancora non sufficientemente matura per certi fili diretti e sinceri con gli autori (poi tanto ci si lamenta della carenza di comunicazione :) )
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS piu' extra
  • Gorechosen: edizione completa con gladiatori extra e altro
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda Wizards » 2 ago 2017, 10:50

Mailok ha scritto:La differenza è che magari in tana ci si aspetta un atteggiamento meno "popolare" e piu' riflessivo da parte degli utenti visto che ci sono decine e decine di thread sui ks e migliaia di messaggi che spesso parlano sempre delle solite cose ovvero ritardi e problemi endemici di queste produzioni quindi qualcosa di normale che non serve ogni volta ribadire e sottolineare nella speranza di ottenere chissà cosa. Ennesima riprova che siamo una utenza ancora non sufficientemente matura per certi fili diretti e sinceri con gli autori (poi tanto ci si lamenta della carenza di comunicazione :) )

Non sono per nulla d'accordo, inoltre vi faccio notare che il "povero" mauro non era qui per beneficenza eh... non dimenticatevelo
Offline Wizards
Maestro
Maestro

Mercatino: Wizards

Messaggioda ofx » 2 ago 2017, 10:59

Tranquillo, non penso riesca a guadagnarci... se ci ricava 1 euro per ora spesa è bravo!
CMON è una macchina oliata che spunta prezzi particolari vista la mole di lavori e loro ci guadagnano anche in retail e con le localizzazioni!

Inviato da localitá sconosciuta!
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda hoplomus » 2 ago 2017, 11:19

Mailok ha scritto:La differenza è che magari in tana ci si aspetta un atteggiamento meno "popolare" e piu' riflessivo da parte degli utenti visto che ci sono decine e decine di thread sui ks e migliaia di messaggi che spesso parlano sempre delle solite cose ovvero ritardi e problemi endemici di queste produzioni quindi qualcosa di normale che non serve ogni volta ribadire e sottolineare nella speranza di ottenere chissà cosa. Ennesima riprova che siamo una utenza ancora non sufficientemente matura per certi fili diretti e sinceri con gli autori (poi tanto ci si lamenta della carenza di comunicazione :) )
Non avrai capito da cosa è partita la questione, anche perché mailok credo di aver capito che a te di ritardi e prese in giro su ks poco ne cala, ma non significa che a nessuno importi o che la cosa non sia importante.
mi rispiego.
A me non interessa che il gioco arrivi con ulteriore ritardo. Per me era praticamente una certezza. Ma così come era sicuro per me, non crederó mai e poi mai che mauro non lo sapesse: volete farmi pensare che senza carte in produzione né alcuna nave partita dalla cina si potesse davvero attendere una spedizione agli inizi di settembre? Quindi, quando a fine luglio si chiedevano date, invece di dire "lo schedule è a settembre" si doveva dire "qui mancano ancora degli asset fondamentali, ci aspettiamo un ritardo che quantificheremo a breve".
Tutta qui la mia critica, la massima trasparenza che auspico e non smetterò mai di richiedere su ks, nella speranza che la si smetta di "accontentarsi", come molti di noi fanno in tana.
Qualcuno potrà dire che mauro ha agito così per evitare flame e proteste a cui comunque non avrebbe potuto porre rimedio. beh, non è affare mio, non sono un bambino che va tenuto buono, sono innanzitutto un cliente: accetto il ritardo, ma non dirmi, a un mese dalla consegna, che ci sarebbero stati mesi (ripeto, mesi, non settimane) di ritardo e che non lo sapevi.
Tutto qui. Non è una critica costruttiva? Dire "gne gne voglio il gioco subito" non è costruttivo, il mio intervento serve nella speranza che ks migliori, sia lato backers che lato autori, speranza alla quale molti sembrano aver rinunciato.
Offline hoplomus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: hoplomus

Messaggioda Johan » 2 ago 2017, 11:55

Ricordo a tutti che si tratta, nei fatti, di un progetto amatoriale portato avanti con la forza della passione da qualcuno che non ha alcun genere di esperienza professionale e specifica nel settore.
Se penso che certe lamentele, anche se fatte con le dovute maniere, sono portate avanti con disturbante insistenza da persone adulte e vaccinate che si scompongono per incongruenze sulla data di stampa (o relativi ritardi) e che mi riportano alla mente un bambino che pesta i piedi per un regalo che non arriva (mentre nuota magari in mezzo a decine di altri giochi da fare e che prendono polvere sugli scaffali) allora mi rendo conto del pessimo potere che certe volte hanno strumenti come i forum e Facebook.
Massima solidarietà a Mauro (anche se forse, giustamente, non leggerà nemmeno più questa discussione).
Su certi sfottò da asilo poi nemmeno voglio commentare.
Questo post mi renderà impopolare ma cavolo, è un maledetto board game creato da un appassionato, abbiamo visto cose davvero peggiori.
Offline Johan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda Erik » 2 ago 2017, 12:06

Ma io non capisco tutta questa insistenza su un singolo punto che è stato portato alla luce.... il tutto è iniziato come ha rispiegato hoplomus solo sulla trasparenza e su nient'altro, nessuna lamentela sui ritardi, nessuna lamentela sul gioco e nessuna lamentela contro Mauro...

Solo trasparenza, e questi stessi commenti, identici e precisi sono presenti su tutti i KS sia sul forum che sulla piattaforma...

Johan come hai detto siamo grandi e vaccinati e quindi non mi aspetto da una persona adulta un comportamento come quello che è stato avuto da Mauro il quale senza ha deciso di troncare i rapporti con quel messaggio...

Poi ognuno è libero di pensare quello che vuole, ma sinceramente se ci sono ritardi su un mio progetto lo so sicuramente in anticipo. E non ci dimentichiamo della immensa batosta che è stata presa con la traduzione, quello il quale era un punto più delicato e stato preso con "vabbè fa niente" ed adesso si sbattono i piedi a terra e si dice scompa?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Nick88
Mercatino: Erik

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding