[KS CHIUSO] Darklight: Memento Mori

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS CHIUSO] Darklight: Memento Mori

Messaggioda gen0 » 2 ago 2017, 12:30

Mailok ha scritto:La differenza è che magari in tana ci si aspetta un atteggiamento meno "popolare" e piu' riflessivo da parte degli utenti visto che ci sono decine e decine di thread sui ks e migliaia di messaggi che spesso parlano sempre delle solite cose ovvero ritardi e problemi endemici di queste produzioni quindi qualcosa di normale che non serve ogni volta ribadire e sottolineare nella speranza di ottenere chissà cosa. Ennesima riprova che siamo una utenza ancora non sufficientemente matura per certi fili diretti e sinceri con gli autori (poi tanto ci si lamenta della carenza di comunicazione :) )

Non lo saremo mai.

è insito in questo stesso hobby essere immaturi in certi atteggiamenti.

come lo è per videogiochi e similari.

volere il gioco subito, volere l'edizione con scritto quello perchè è più R A R A, finanziare un prodotto prima che esca e sapendo pochissimo di come sarà...

son tutti comportamenti che stanno dall'altra parte dello spettro rispetto all'esser maturi :D
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 70.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker

Messaggioda Dark Ice Games » 2 ago 2017, 12:41

Penso sia il caso di una chiarificazione.

1. Una cosa é criticare ed essere costruttivi, ma qua nessuno stava facendo il costruttivo, infatti sono solo stato accusato di dire bugie anche dopo aver spiegato come stavano i fatti, e tempo per polemizzare non ne ho se non mi credete sono problemi vostri. I fatti sono stati spiegati se non siete d'accordo rispetto la vostra decisione ma darmi del "bugiardo" per me é un insulto che non tollero (quindi non mi dite che la conversazione era creativa e civile, che io sto vedendo solo insulti qua nelle ultime pagine).

2. Se leggete bene cosa ho scritto, non ho detto che smetteró di rispondere perché mi sono offeso ma per la mia salute. Mi sto fisicamente ammalando dallo stress del lavoro, e rispondere a questi forums non aiuta, e quindi per un fattore di SALUTE devo smettere perché la direzione attuale su questi forums ormai é diventata troppo tossica e non c'é piú niente di costruttivo da aggiungere.

3. Chiedo scusa a coloro che sono qua per parlare civilmente, ed é vero che non é giusto nei vostri confronti essere ignorati, quindi continueró a rispondervi ma solo a domande del gioco stesso ed ignoreró il resto per i motivi spiegati in punto 2.
Offline Dark Ice Games
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: Dark Ice Games

Messaggioda viofla77 » 2 ago 2017, 13:13

Sarebbe stato meglio per il bene del progetto, postare solo in Tana eventuali critiche, ma visto che Mauro risponderà da ora, solo a elementi riguardanti il gioco stesso, vi toccherà postare le critiche sulla sezione commenti del kickstarter.
Io avrei ringraziato per aver sollevato la questione solo in tana ma io sono io.
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Offline viofla77
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini
Mercatino: viofla77

Messaggioda shinjy01 » 2 ago 2017, 13:50

Io continuo a dire che :
-Essere bugiardo
Oppure
-Non dire la verità negando le risposte,

Sono effettivamente 2 cose diverse, ma :clap: :clap: :clap: :clap:
:approva: :approva: :approva: :approva: :approva:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 900.00
Mercatino: shinjy01
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico I love fillers

Messaggioda Agzaroth » 2 ago 2017, 14:31

!
MOD ON
sì però piano con gli epiteti. Faccine o meno, non permettiamoci di dare dei bugiardi a nessuno se non si hanno prove documentare schiaccianti
MOD OFF
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,250.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda shinjy01 » 2 ago 2017, 15:01

Ok, la finisco qui!!
:approva: :approva: :approva:

Disse il Postino

Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico I love fillers

Messaggioda Baraldi82 » 2 ago 2017, 16:16

Meno male altrimenti avremmo potuto rinominare il thread in [LAMENTELE] Darklight : Memento Mori, lieto di riaverti tra noi Mauro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline Baraldi82
Novizio
Novizio

Mercatino: Baraldi82

Messaggioda Johan » 2 ago 2017, 16:51

gen0 ha scritto:
Mailok ha scritto:La differenza è che magari in tana ci si aspetta un atteggiamento meno "popolare" e piu' riflessivo da parte degli utenti visto che ci sono decine e decine di thread sui ks e migliaia di messaggi che spesso parlano sempre delle solite cose ovvero ritardi e problemi endemici di queste produzioni quindi qualcosa di normale che non serve ogni volta ribadire e sottolineare nella speranza di ottenere chissà cosa. Ennesima riprova che siamo una utenza ancora non sufficientemente matura per certi fili diretti e sinceri con gli autori (poi tanto ci si lamenta della carenza di comunicazione :) )

Non lo saremo mai.

è insito in questo stesso hobby essere immaturi in certi atteggiamenti.

come lo è per videogiochi e similari.

volere il gioco subito, volere l'edizione con scritto quello perchè è più R A R A, finanziare un prodotto prima che esca e sapendo pochissimo di come sarà...

son tutti comportamenti che stanno dall'altra parte dello spettro rispetto all'esser maturi :D

No, non non sento di dare la colpa alla situazione. Una persona matura non diventa un bimbo che frigna se la situazione lo permette.
Offline Johan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda tristano254 » 3 ago 2017, 1:46

Infatti all'italiano, e parlo in generale da nord a sud, non piacciono sempre le cose cotte...Ma ogni tanto anche crude eh!
A sostegno del messaggio di Mailok, mi permetto di aggiungere una nota personale per i miei cari "accusatori" maestri del "io so tutto di tutto (e poi non sanno niente)" di non giudicare e gettare sanzioni se prima non sapete cosa c'è realmente dietro all'organizzazione di un progetto indie come questo.
Senza che abbiate una cacchio di prova ufficiale in mano che testimonia che Mauro (o chiunque) sia un bugiardo come ha specificato Agz.

È sempre stato preciso nel riportare tutto, a tenerci aggiornati e soprattutto ad esser presente in questo forum per noi rispondendo a qualsiasi domanda , comoda e scomoda, del suo progetto indie dove ci sta mettendo cuore e anima...io non lo conosco di persona ma sono convinto che se può aver sbagliato un "pelo" non lo ha sicuramente fatto in mala fede.
Ricordatevi che la perfezione non è di questo mondo ma bensì bisogna ammirare Mauro che ha sempre cercato di essere il più trasparente possibile...e nonostante tutto da signore è ancora qui a rispondere.

Se il ritardo diventasse di anni, come un noto progetto spagnolo, allora sarei d'accordo con voi a togliergli anche le mutande...Ma qui fortunatamente non ci sono quei presupposti.
Offline tristano254
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 830.00
Mercatino: tristano254
Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Kivan » 3 ago 2017, 19:34

Qualcuno mi disse che il gioco sarebbe stato spedito per Novembre/Dicembre quindi la notizia non mi sconvolge più di tanto. Per me non c'è problema comunque, l'importante è che prima o poi arrivi.
Dal mio punto di vista credo che dovremmo fare un uso più sapiente di questi fili diretti con l'autore/produttore.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
"They didn't know it was impossible, so they went ahead and did it" (Mark Twain)
Offline Kivan
Esperto
Esperto

Mercatino: Kivan

Messaggioda ofx » 4 ago 2017, 10:44

Essendo questo un gioco creato da appassionati: il gioco a cui loro stessi vorrebbero giocare, non ho nessun problema ad aspettare.
In questo caso anche e tranquillamente 1 anno in più.

Non tollero nemmeno 1 mese da aziende che lo fanno di mestiere con lauti guadagni: perché loro si possono gestire e prevedere praticamente tutto!
Mi danno il nervoso, se la CMON (tanto per fare un esempio a caso) ha un ritardo minimo di 3-4 mesi, ci vuole davvero pianificazione per aggiungere sempre di default questi 4 mesi?
Per me è solo mancanza di onestà nei nostri confronti!

Così per dire...

Inviato da localitá sconosciuta!
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 20.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda Mhyklos » 6 ago 2017, 12:00

Comunque io rimango basito davvero,cioè mettere in dubbio la buona fede di in ragazzo come Mauro che si è sempre contraddistinto per disponibilità e simpatia è ridicolo. Mi spiace se qualcuno se la dovesse sentire ma io vorrei sapere l'età media di questo 3D.Qui sembra che c'è chi fa dei KS dei giochi da tavolo l' unico suo interesse e scopo vitale tanta è l'esasperazione e la foga, la smania nel giudicare e mettere in dubbio la moralità di una persona che fino a una settimana fa era un "grande"!.. No davvero ma scusate.. Non si può accettare semplicemente la versione che appena lui ha saputo con certezza la data.. L'ha comunicata e amen?non glielo si deve? O so deve essere sempre pronti a criticare? Cos'è che spinge le menti di alcuni a pensare che dietro ci sia malafede o mala comunicazione??quando a me tutto è sembrato sempre abbastanza chiaro e lineare?? Mah.. Io rimango seriamente perplesso... E alla fine della fiera saranno 3 mesi di ritardo circa.. Apriti cielo!!!......

Inviato dal mio NEXT utilizzando Tapatalk
Offline Mhyklos
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: Mhyklos

[KS CHIUSO] Darklight: Memento Mori

Messaggioda Mik » 6 ago 2017, 12:21

Mo' basta però....

State facendo un polverone più grande voi che difendete, che quei pochi (2, 3? ) che hanno criticato la comunicazione (per altro mi pare in modo pacato, non sicuramente da bambini).

Dalle difese pare che sia stato oltraggiato Mauro ed il suo lavoro da un sacco di goblin e in maniera infantile.

Si possono condividere o meno le critiche, ma personalmente mi disturbano sia quelle fatte ad oltranza (che qui non ci sono) che le difese esagerate, che escono dal contesto della critica e fatte ad oltranza (che invece abbondano).
Personalmente trovo anche non saper fermarsi e non saper contestualizzare/leggere una critica un comportamento infantile.
E del non essere infantile ve l'ha dimostrato secondo me non rispondendovi più nonostante certi attacchi che dimostrano non aver letto quello che ha scritto.

Si può dare supporto a Mauro ed al suo lavoro senza necessariamente continuare ad insultare chi non la pensa come voi.

Anche io non condivido la critica che è stata mossa (più che altro perché contestualizzo il progetto nella sua natura INDIE), ma non trovo che sia stata campata in aria e fatta con rancore o senza pensare. Tanto che ha una premessa piuttosto chiara.
Le sensibilità sono diverse sulle cose. Una cosa per voi non importante può esserla per un altro. E secondo me ha il diritto di esprimerla se in modo pacato e civile.

Mauro ha preso delle decisioni nel portare avanti il progetto post campagna. Il fatto che possano non piacere a tutti è una cosa che va preventivata come accettarne le critiche che ne derivano se fatte in modo civile.

Se si vuole veramente chiudere sta cosa e tornare a parlare del gioco, è bene che iniziamo tutti a prendere due respiri e lasciare sta cosa alle spalle.

Per il resto... vai Mauro che continuiamo ad attendere news sul gameplay dove deciderai di fornircele :approva:
(Se anche qui in modo da discuterne, meglio) :D
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda shinjy01 » 6 ago 2017, 14:10

:approva:

Disse il Postino

Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Messaggioda Elianto » 7 ago 2017, 20:10

Domanda: ma retail il gioco uscirà? e nello stesso periodo della consegna reward o dopo?
Elianto Goblin Nootico http://mondialterei.wordpress.com

Immagine
Offline Elianto
Saggio
Saggio

Goblons: 770.00
Utente Bgg: Elianto
Mercatino: Elianto
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Rallyman Fan Formula D Fan Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Io faccio il Venerdi GdT! Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. Zagor Fan Gears Of War Fan Mani al collo!

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding