[KS CHIUSO] Darklight: Memento Mori

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS CHIUSO] Darklight: Memento Mori

Messaggioda shinjy01 » 7 ago 2017, 21:40

A memoria, mi sembra che non sia ancora sicura l'uscita in retail :pippotto:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 900.00
Mercatino: shinjy01
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico I love fillers

Messaggioda Gugs92 » 7 ago 2017, 22:53

Mik ha scritto:Mo' basta però....
Spoiler:
State facendo un polverone più grande voi che difendete, che quei pochi (2, 3? ) che hanno criticato la comunicazione (per altro mi pare in modo pacato, non sicuramente da bambini).

Dalle difese pare che sia stato oltraggiato Mauro ed il suo lavoro da un sacco di goblin e in maniera infantile.

Si possono condividere o meno le critiche, ma personalmente mi disturbano sia quelle fatte ad oltranza (che qui non ci sono) che le difese esagerate, che escono dal contesto della critica e fatte ad oltranza (che invece abbondano).
Personalmente trovo anche non saper fermarsi e non saper contestualizzare/leggere una critica un comportamento infantile.
E del non essere infantile ve l'ha dimostrato secondo me non rispondendovi più nonostante certi attacchi che dimostrano non aver letto quello che ha scritto.

Si può dare supporto a Mauro ed al suo lavoro senza necessariamente continuare ad insultare chi non la pensa come voi.

Anche io non condivido la critica che è stata mossa (più che altro perché contestualizzo il progetto nella sua natura INDIE), ma non trovo che sia stata campata in aria e fatta con rancore o senza pensare. Tanto che ha una premessa piuttosto chiara.
Le sensibilità sono diverse sulle cose. Una cosa per voi non importante può esserla per un altro. E secondo me ha il diritto di esprimerla se in modo pacato e civile.

Mauro ha preso delle decisioni nel portare avanti il progetto post campagna. Il fatto che possano non piacere a tutti è una cosa che va preventivata come accettarne le critiche che ne derivano se fatte in modo civile.

Se si vuole veramente chiudere sta cosa e tornare a parlare del gioco, è bene che iniziamo tutti a prendere due respiri e lasciare sta cosa alle spalle.

Per il resto... vai Mauro che continuiamo ad attendere news sul gameplay dove deciderai di fornircele :approva:
(Se anche qui in modo da discuterne, meglio) :D

92 minuti di applausi :clap: :snob:

Detto ciò, anche io non vedo l'ora di avere news sul gameplay!! Credo che, in assoluto, sia il gioco che attendo con più ansia. :sisi: :sisi:
Offline Gugs92
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: Gugs92

Messaggioda Fool_Jester » 8 ago 2017, 0:07

Tornando al Gioco (con la G maiuscola) mi piacerebbe vedere anche gli altri materiali definitivi, non solo le miniature. Anche un nuovo how to play/lets play con i materiali aggiornati nn sarebbe male...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Fool_Jester
Maestro
Maestro

Utente Bgg: FoolJester
Mercatino: Fool_Jester

Messaggioda Kivan » 11 ago 2017, 13:23

Anche io vorrei fare una domanda sul gioco. Forse l'avete detto ma mi sono perso: Darklight è pensato come campagna one shot oppure è rigiocabile più volte? Nel senso, è tipo Gloomhaven o tipo Mage Knight?

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
"They didn't know it was impossible, so they went ahead and did it" (Mark Twain)
Offline Kivan
Esperto
Esperto

Mercatino: Kivan

Messaggioda ofx » 11 ago 2017, 13:26

Non è un legacy, se è questo che chiedi!

Inviato da localitá sconosciuta!
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda shinjy01 » 11 ago 2017, 13:38

Magari intende, che ti spoileri troppe cose, e a giocarlo una seconda volta, non c'è gusto :pippotto:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 900.00
Mercatino: shinjy01
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico I love fillers

Messaggioda Gotcha » 11 ago 2017, 13:42

Se è strutturato come WHQ fai sia campagna che singola senza problemi.
Offline Gotcha
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 620.00
Utente Bgg: Gotcha
Mercatino: Gotcha

Messaggioda AndrewPrime » 11 ago 2017, 13:44

Kivan ha scritto:Anche io vorrei fare una domanda sul gioco. Forse l'avete detto ma mi sono perso: Darklight è pensato come campagna one shot oppure è rigiocabile più volte? Nel senso, è tipo Gloomhaven o tipo Mage Knight?

Si parla comunque di una campagna alla Descent che inizialmente doveva essere una parte di una campagna più estesa(ma adesso non so...).

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Offline AndrewPrime
Novizio
Novizio

Mercatino: AndrewPrime

Messaggioda Kivan » 11 ago 2017, 13:53

AndrewPrime ha scritto:
Kivan ha scritto:Anche io vorrei fare una domanda sul gioco. Forse l'avete detto ma mi sono perso: Darklight è pensato come campagna one shot oppure è rigiocabile più volte? Nel senso, è tipo Gloomhaven o tipo Mage Knight?

Si parla comunque di una campagna alla Descent che inizialmente doveva essere una parte di una campagna più estesa(ma adesso non so...).

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Ok, quindi mi sembra di capire che una volta finita la campagna lo si può rintavolare altre volte senza la sensazione di deja vú...almeno per Descent è così.

"They didn't know it was impossible, so they went ahead and did it" (Mark Twain)
Offline Kivan
Esperto
Esperto

Messaggioda s83m » 11 ago 2017, 13:56

Esattamente, ogni pg può essere sviluppato in maniera diversa (il guerriero può diventare tank, combattere con due armi o con un'arma a due mani per esempio), i dungeon sono casuali, gli incontri anche e le visite in città con relativi incontri pure
"For Them, the only honorable death is one that leaves a crater"
Offline s83m
Saggio
Saggio

Goblons: 280.00
Utente Bgg: s83m
Mercatino: s83m
Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Io faccio il Venerdi GdT! Podcast Maker

Messaggioda Kivan » 11 ago 2017, 20:42

ofx ha scritto:Non è un legacy, se è questo che chiedi!

Inviato da localitá sconosciuta!
Sì, ma magari anche se non è legacy rigiocarlo sa di già troppo visto e spoilerato, come scrive Shinjy.
Non mi vengono in mente esempi se non il più semplice, Heroquest con il manuale base.
Comunque mi avete risposto, grazie.

Offline Kivan
Esperto
Esperto

Messaggioda s83m » 11 ago 2017, 21:03

Leggi sopra
"For Them, the only honorable death is one that leaves a crater"
Offline s83m
Saggio
Saggio

Goblons: 280.00
Utente Bgg: s83m
Mercatino: s83m
Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Io faccio il Venerdi GdT! Podcast Maker

Messaggioda Erik » 12 ago 2017, 11:35

Mah io non mi farei tutti questi problemi, prendi S&S che sono solo 6 missioni.... snella scatola base. Io sto alla terna campagna!

La storia ovviamente è sempre la stessa per me, ma la diversificazione dei personaggi e di quelle piccole cose rendono il gioco similnuovo

DL sotto questo punto dovrebbe avere ancora più differenze

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Nick88
Mercatino: Erik

Messaggioda Elianto » 22 ago 2017, 14:44

shinjy01 ha scritto:A memoria, mi sembra che non sia ancora sicura l'uscita in retail :pippotto:

E' confermata la cosa? :pippotto:
Elianto Goblin Nootico http://mondialterei.wordpress.com

Immagine
Offline Elianto
Saggio
Saggio

Goblons: 770.00
Utente Bgg: Elianto
Mercatino: Elianto
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Rallyman Fan Formula D Fan Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Io faccio il Venerdi GdT! Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. Zagor Fan Gears Of War Fan Mani al collo!

Messaggioda ofx » 22 ago 2017, 15:44

Elianto ha scritto:
shinjy01 ha scritto:A memoria, mi sembra che non sia ancora sicura l'uscita in retail :pippotto:

E' confermata la cosa? :pippotto:

No... ma mi pare dicesse che ne stampava qualche copia in più e poi fine!
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding