[KS CHIUSO] Darklight: Memento Mori

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS CHIUSO] Darklight: Memento Mori

Messaggioda Kurokage » 13 apr 2018, 1:30

Mi domando solo come sia stato possibile ridurre le miniature in quello stato. :pippotto:
Capisco se erano state buttate dentro una busta di plastica alla rinfusa ma se sono state poste in una scatola dedicata sembra incredibile che possa capitare una cosa del genere. :-(
Mi sa che ad akirafudo è toccata una delle copie più "sfortunate" in circolazione. :consola:

Sì, è una rottura usare la tecnica dell'acqua calda o del phon, soprattutto se le miniature da sistemare sono parecchie, ma di sicuro verranno fuori meglio di prima (serve solo un pò di pazienza!). :approva:
Offline Kurokage
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: Kurokage

Messaggioda Gugs92 » 13 apr 2018, 2:59

Arrivato oggi. Ho già trovato un paio di miniature rotte e alcune storte ma niente di particolarmente grave. :sisi: :sisi:

Ps. cosa intendete per "scatola delicata"? Parlate della parte che richiude? :pippotto:
Offline Gugs92
Saggio
Saggio

Mercatino: Gugs92

Messaggioda Gotcha » 13 apr 2018, 3:08

Gugs92 ha scritto: cosa intendete per "scatola delicata"?

poteva essere di cartone un po' più robusto.
Offline Gotcha
Saggio
Saggio

TdG Editor

Goblons: 1,120.00
Utente Bgg: Gotcha
Mercatino: Gotcha

Messaggioda Mailok » 13 apr 2018, 8:08

Io ho messo dei pezzi di scotch rinforzati con fibra di vetro (quello che si usa per aeromodellismo) ai quattro angoli interni della scatola e tiene molto bene (l'ho riempita fino all'orlo). Si , probabilmente era meglio magari ridurre di un millimetro i cartonati e aumentare lo spessore della scatola, magari nelle prossime ristampe.
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda Fool_Jester » 13 apr 2018, 9:29

Unboxing fatto. Svuotate tutte le scatole e fatto entrare tutto nella scatola del base, compresi i boss e l'adventure pack.

A prima vista nessun danno né mancanza.
Stasera controlleró meglio. Le basette sembrano tutte dritte, spade e lance invece sono nella media del genere (o leggermente meglio).

Miniature pesantissime e molto più dettagliate di come sembra nei video o nelle foto (e ne ho visti :rotfl:). I nemici base son grossi come gli abomini di Zombicide e i boss... Beh, il dreadworm colossale meglio sollevarlo con 2 mani, segue lo skorn berserk che si difende bene quanto a peso e taglia.

Le tile sono belle spesse (un pelo meno di Space Hulk, per intendersi) e la grafica delle stanze speciali è davvero molto bella. Volutamente più anonima quella degli altri corridoi invece.

Sulla grafica in genere devo fare un complimento a Mauro. È tutto bellissimo e trasuda old school da tutti i pori. Ogni carta evento ha la sua (purtroppo piccola) illustrazione e si vede la passione di chi è cresciuto a pane e gdr (da tavolo o digitali che siano).

Contro? Boh, se devo trovare il pelo nell'uovo, alcuni personaggi sono un po' anonimi o leggermente stucchevoli. Esempi? Lo scudo e il martello esageratamente grandi per l'exorcist ("per un grande demone non ci vuole un martello grande ma un grande martello" cit.). Lo stesso black knight non mi fa impazzire (preferisco la sua versione femminile a dire il vero).
Anche l'assenza di basette o le basette "scenografiche" per alcuni mostri disturba leggermente i miei sensi da ossessivo compulsivo: o tutti con le basette tonde, o tutti con le basette sceniche o tutti senza.
Ma è davvero solo per andare a cercare il pelo nell'uovo.
Ancora complimenti a fratelli Pane e a tutta la DIG. Su materiali e direzione artistica avete fatto centro.

Il regolamento si testa nel weekend e se fosse bello anche solo la metà di ció che si trova nella scatola saremmo di fronte ad un signor DC.
Ultima modifica di Fool_Jester il 13 apr 2018, 10:21, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Offline Fool_Jester
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: FoolJester
Mercatino: Fool_Jester

Messaggioda akirafudo » 13 apr 2018, 10:03

Giusto X non commettere errori: esiste solo l’artwork del sesso degli eroi, giusto? Le miniature sono solo 4 maschili
Sbaglio?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cerco:
- Clank!! in Space

Vendo:
-

***---***---***---
Immagine
Offline akirafudo
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Messaggioda suaimondi » 13 apr 2018, 10:10

Nella mia scatola ho trovato 2 maschi (dark Knight e exorcist) e 2 femmine (outcast e la strega)...
Immagine
Offline suaimondi
Saggio
Saggio

Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Messaggioda Fool_Jester » 13 apr 2018, 10:18

akirafudo ha scritto:Giusto X non commettere errori: esiste solo l’artwork del sesso degli eroi, giusto? Le miniature sono solo 4 maschili
Sbaglio?

Erano inizialmente previsti come sg o addon, non ricordo, ma alla fine non sono stati inseriti.
Possibile che con espansioni future li implementino (qualcuno li ha già richiesti nei commenti KS).
Peccato che le minia siano "hero scale", quindi viene difficile mischiarle con miniature di altri giochi (i pg di Dark Souls TBG sarebbero stati benissimo qui).
Immagine
Offline Fool_Jester
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Gotcha » 13 apr 2018, 10:18

Se la gente l'avesse considerato di più ci sarebbero stati più mostri, personaggi alternativi e son convinto anche le creature del necromante
Offline Gotcha
Saggio
Saggio

TdG Editor

Goblons: 1,120.00
Utente Bgg: Gotcha
Mercatino: Gotcha

Messaggioda ofx » 13 apr 2018, 10:21

Gotcha ha scritto:Se la gente l'avesse considerato di più ci sarebbero stati più mostri, personaggi alternativi e son convinto anche le creature del necromante

Esatto!
Parole Sante...
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda Fool_Jester » 13 apr 2018, 10:23

Gotcha ha scritto:Se la gente l'avesse considerato di più ci sarebbero stati più mostri, personaggi alternativi e son convinto anche le creature del necromante

Anche su quelle sembra che i Pane siano stati possibilisti per il futuro.
Dipende come sarà la risposta del pubblico a DL.
Immagine
Offline Fool_Jester
Illuminato
Illuminato

Messaggioda suaimondi » 13 apr 2018, 10:49

La gente ha un bidone dell'immondizia al posto del cuore! [cit.]
Immagine
Offline suaimondi
Saggio
Saggio

Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Messaggioda akirafudo » 13 apr 2018, 11:06

Curiosità: ma come fate a essere così veloci nell’intavolarlo?
Io sono perso con il regolamento e sto sinceramente valutando se fargli fare il volo

Cerco:
- Clank!! in Space

Vendo:
-

***---***---***---
Immagine
Offline akirafudo
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Messaggioda Mhyklos » 13 apr 2018, 11:14

akirafudo ha scritto:Curiosità: ma come fate a essere così veloci nell’intavolarlo?
Io sono perso con il regolamento e sto sinceramente valutando se fargli fare il volo

Ahah eretico.. Guarda che il gioco d per sé non è complesso a livello di regole.. Non ti far ingannare dal regolamento, il buon Mauro ti spiega tutto per filo e per segno ma molte cose son già risapute (almeno per chi ha giocato ai DC) e abbastanza logiche allo stesso tempo.. ;)

Inviato dal mio NEXT utilizzando Tapatalk
Offline Mhyklos
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Mhyklos

Messaggioda Boiler » 13 apr 2018, 13:39

Fool_Jester ha scritto:Unboxing fatto. Svuotate tutte le scatole e fatto entrare tutto nella scatola del base, compresi i boss e l'adventure pack.

Illuminami. Foto.

akirafudo ha scritto:Curiosità: ma come fate a essere così veloci nell’intavolarlo?

Le regole sono nelle prime 18 pagine, compresa la spiegazione dei materiali. Queste per giocare una Quest singola.
Le Advanced servono per l'avventura completa.

Per le miniature; È un peccato che gli eroi siano meno definiti dei mostri.
Offline Boiler
Goblin
Goblin

TdG Moderator

Goblons: 8,000.00
Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan The Great Zimbabwe Fan Cthulhu Wars Fan Hai fatto l'upload di 20 file Alta Tensione Fan Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Saint Seiya fan Ilsa Magazine fan Pizza fan I viaggi di Marco Polo fan Cactuar fan Cloud Strife fan Ovetto Kinder fan Race for the galaxy fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan I love German Great Western Trail Fan K2 Fan Kepler 3042 Fan Madeira Fan Orleans Fan Shakespeare Fan Mac Gerdts Fan First Class Fan

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding