[KS CHIUSO] Darklight: Memento Mori

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS CHIUSO] Darklight: Memento Mori

Messaggioda f3r1x » 14 apr 2018, 2:00

altro "problema" riscontrato è che ci vuole un tavolo enorme per poter giocare! la plancia e tutto il resto occupa uno spazio assurdo sul tavolo. Sono gigantesche le plancie :Straeyes:
Offline f3r1x
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: f3r1x

Messaggioda hoplomus » 14 apr 2018, 3:42

Che ci voglia molto spazio sul tavolo è vero. Che il regolamento poteva essere scritto meglio, pure. Bgg si sta riempiendo di topic di chiarificazioni delle regole, ma Mauro risponde a tutte le domande, è veramente molto attivo. Sul fatto dei bug non so che dire, innanzitutto non ho ancora provato a giocare con 1 solo eroe (e non credo lo farò mai per il semplice fatto che si perdono molte interazioni fra eroi così) ma il gioco stesso vuole essere tosto, se con tutto il tumbling e le tue abilità non sei riuscito a venire fuori da quel Dungeon, vuol dire che eri destinato a morire. Piccola nota: non ho visto che iniziativa ha l'egg, ma ricorda che se ha una iniziativa minore dei crawlers, quelli che si generano non si attivano, in quanto il loro turno di iniziativa è già passato.
Offline hoplomus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: hoplomus

Messaggioda f3r1x » 14 apr 2018, 4:03

hoplomus ha scritto:Che ci voglia molto spazio sul tavolo è vero. Che il regolamento poteva essere scritto meglio, pure. Bgg si sta riempiendo di topic di chiarificazioni delle regole, ma Mauro risponde a tutte le domande, è veramente molto attivo. Sul fatto dei bug non so che dire, innanzitutto non ho ancora provato a giocare con 1 solo eroe (e non credo lo farò mai per il semplice fatto che si perdono molte interazioni fra eroi così) ma il gioco stesso vuole essere tosto, se con tutto il tumbling e le tue abilità non sei riuscito a venire fuori da quel Dungeon, vuol dire che eri destinato a morire. Piccola nota: non ho visto che iniziativa ha l'egg, ma ricorda che se ha una iniziativa minore dei crawlers, quelli che si generano non si attivano, in quanto il loro turno di iniziativa è già passato.

lo so che cio' che si genera non si attiva..pero' : crawler 8 > io 4 > egg 1. quindi vuol dire che se nella mia ttivazione ho ucciso tutti i crawler e dopo ne viene spawnato 1 quello al turno dopo mi sarà nuovamente addosso.
Per quanto riguarda i tumble, ho 4 di stamina, se ne spreco 2 ogni turno per fare un passo e ne ricarico 1 saltando la move phase...non ci arrivo nemmeno a natale

ps. qui non è essere difficile..è essere impossibile.

Claudio77 ha scritto:
f3r1x ha scritto:... In più il gioco a mio avviso ha davvero grossi problemi :/ il fatto di perdere il turno intero per esplorare una porta è ridicolo. In più credo che ci sia qualche bug non indifferente...

:uhm2: ... Accidenti... Non è che ci sono regole tipo per muoversi dopo aver ucciso un nemico??? :triste: è davvero così grave? Ci sono altri che la pensano allo stesso modo? :malato:

il regolamento dice, che quando è il tuo turno devi fare in questo ordine le seguenti fasi: movimento -> attacco. pero' puoi decidere di saltare la tua fase movimento per recuperare una stamina, ed saltare la tua fase di attacco, per lootare un forziere oppure muovere ancora.
Peccato pero' che sempre nel regolamento viene detto che tu non hai modo di muoverti se inizi il tuo turno vicino a un nemico perchè sei "minacciato" l'unico modo che hai è effettuare una mossa che ti costa 2 stamina per muoverti di una casella adiacente.

pps. Ma uccidere i nemici e raccoglierli come souls...a conti fatti, a che serve?!? perchè ho visto che nelle regole avanzate viene detto che si possono scambiare 1 per 10 crown...ma nel gioco non advance?!? non servono a niente!? boh pessimo manuale.
Offline f3r1x
Iniziato
Iniziato

Messaggioda f3r1x » 14 apr 2018, 4:51

f3r1x ha scritto:
hoplomus ha scritto:Che ci voglia molto spazio sul tavolo è vero. Che il regolamento poteva essere scritto meglio, pure. Bgg si sta riempiendo di topic di chiarificazioni delle regole, ma Mauro risponde a tutte le domande, è veramente molto attivo. Sul fatto dei bug non so che dire, innanzitutto non ho ancora provato a giocare con 1 solo eroe (e non credo lo farò mai per il semplice fatto che si perdono molte interazioni fra eroi così) ma il gioco stesso vuole essere tosto, se con tutto il tumbling e le tue abilità non sei riuscito a venire fuori da quel Dungeon, vuol dire che eri destinato a morire. Piccola nota: non ho visto che iniziativa ha l'egg, ma ricorda che se ha una iniziativa minore dei crawlers, quelli che si generano non si attivano, in quanto il loro turno di iniziativa è già passato.

lo so che cio' che si genera non si attiva..pero' : crawler 8 > io 4 > egg 1. quindi vuol dire che se nella mia ttivazione ho ucciso tutti i crawler e dopo ne viene spawnato 1 quello al turno dopo mi sarà nuovamente addosso.
Per quanto riguarda i tumble, ho 4 di stamina, se ne spreco 2 ogni turno per fare un passo e ne ricarico 1 saltando la move phase...non ci arrivo nemmeno a natale

ps. qui non è essere difficile..è essere impossibile.

Claudio77 ha scritto:
f3r1x ha scritto:... In più il gioco a mio avviso ha davvero grossi problemi :/ il fatto di perdere il turno intero per esplorare una porta è ridicolo. In più credo che ci sia qualche bug non indifferente...

:uhm2: ... Accidenti... Non è che ci sono regole tipo per muoversi dopo aver ucciso un nemico??? :triste: è davvero così grave? Ci sono altri che la pensano allo stesso modo? :malato:

il regolamento dice, che quando è il tuo turno devi fare in questo ordine le seguenti fasi: movimento -> attacco. pero' puoi decidere di saltare la tua fase movimento per recuperare una stamina, ed saltare la tua fase di attacco, per lootare un forziere oppure muovere ancora.
Peccato pero' che sempre nel regolamento viene detto che tu non hai modo di muoverti se inizi il tuo turno vicino a un nemico perchè sei "minacciato" l'unico modo che hai è effettuare una mossa che ti costa 2 stamina per muoverti di una casella adiacente.

pps. Ma uccidere i nemici e raccoglierli come souls...a conti fatti, a che serve?!? perchè ho visto che nelle regole avanzate viene detto che si possono scambiare 1 per 10 crown...ma nel gioco non advance?!? non servono a niente!? boh pessimo manuale.

ok ho trovato la soluzione. Rileggendo attentamente il manuale...ed interpretandolo a modo(credo corretto). Posso dire che : se si inizia l'attivazione accanto a un nemico prima di potersi muovere normalmente occorrerà effettuare una tumble, al costo di 2 stamina. il movimento poi potrà essere effettuato indipendentemente dal fatto che dopo il tumble ci si ritrovi nuovamente adiacente al mostro.
Offline f3r1x
Iniziato
Iniziato

Messaggioda shinjy01 » 14 apr 2018, 7:20

Ok, quindi il manuale tradotto in italiano, integrerà tutte le faq e sarà migliore e più bello giocarci!!
:clap: :clap: :clap: :clap:

Approposito, ma il team di lavoro della traduzione, si è già formato, riunito, e creato i gruppi di lavoro??
C'è qualcuno che di vuole unire per aiutare e dare una mano?? :clap:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 10,600.00
Mercatino: shinjy01
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico I love fillers TG Goblin Fan Sono stato alla Gobcon 2018 Star Wars Rebellion Fan Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda Lagoon » 14 apr 2018, 8:27

Pacco arrivato, pare integro ma devo ancora aprirlo, lo ha un mio amico :approva:
Offline Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

Mercatino: Lagoon

Messaggioda Mhyklos » 14 apr 2018, 10:32

Fool_Jester ha scritto:
Boiler ha scritto:
Fool_Jester ha scritto:Unboxing fatto. Svuotate tutte le scatole e fatto entrare tutto nella scatola del base, compresi i boss e l'adventure pack.

Illuminami. Foto.

Stasera le faccio.
Comunque niente di strano.
Ho tolto tutti gli inserti in plastica e ho messo le minia divise per categorie in ziplock, così come i mazzi e i vari token. Rimangono "sparsi" (il termine non è appropriato dato che il tutto è estremamente incastrato e saldo) i mostri più grandi e le tiles sul fondo.
Certo è da maneggiare con molta cura ma tanto in casa è al sicuro. :consola:
È anche vero che tenendole così è perché non hai in mente di dipingerle.

Inviato dal mio NEXT utilizzando Tapatalk
Offline Mhyklos
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: Mhyklos

Messaggioda oberon76hbcd » 14 apr 2018, 13:30

f3r1x ha scritto:altro "problema" riscontrato è che ci vuole un tavolo enorme per poter giocare! la plancia e tutto il resto occupa uno spazio assurdo sul tavolo. Sono gigantesche le plancie

E quando sono piccole, è perchè sono troppo piccole. Ora sono troppo grandi....ecchecazz...nn lamentiamoci proprio di tutto ma limitiamoci alle cose oggettivamente più importanti :bla:
Offline oberon76hbcd
Babbano
Babbano

Mercatino: oberon76hbcd

Messaggioda flavio75 » 14 apr 2018, 13:39

Ragazzi io sono riuscito ad aprire solo oggi il pacco, perché spedito a casa dei miei, è arrivato tutto integro...ma ho avuto una brutta sorpresa, nella scatola base non era presente la miniatura dell'Esorcista!!!
è successo a qualcun altro di no trovare qualche componente?
come ci si deve comportare in questi casi?
E' la prima volta che partecipo a un crowdfunding, grazie per il supporto.
Offline flavio75
Babbano
Babbano

Mercatino: flavio75

Messaggioda flavio75 » 14 apr 2018, 13:46

golo63 ha scritto:Arrivato oggi. Manca una miniatura eroe (Esorcista)e alcune miniature piegate ma riparabili. Piuttosto avrei un dubbio. Il regolamento segnala 12 segnalini locazione speciale, nella scatola sono 11 e sul disegno nel regolamento 11. Quanti devono essere in definitiva?

Anche a me niente esorcista...che si fa?
Offline flavio75
Babbano
Babbano

Mercatino: flavio75

Messaggioda cattivik66 » 14 apr 2018, 13:58

flavio75 ha scritto:
golo63 ha scritto:Arrivato oggi. Manca una miniatura eroe (Esorcista)e alcune miniature piegate ma riparabili. Piuttosto avrei un dubbio. Il regolamento segnala 12 segnalini locazione speciale, nella scatola sono 11 e sul disegno nel regolamento 11. Quanti devono essere in definitiva?

Anche a me niente esorcista...che si fa?
Si contatta il produttore tramite il sito ufficiale.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Offline cattivik66
Veterano
Veterano

Utente Bgg: Zofoor
Mercatino: cattivik66

Messaggioda f3r1x » 14 apr 2018, 14:09

oberon76hbcd ha scritto:
f3r1x ha scritto:altro "problema" riscontrato è che ci vuole un tavolo enorme per poter giocare! la plancia e tutto il resto occupa uno spazio assurdo sul tavolo. Sono gigantesche le plancie

E quando sono piccole, è perchè sono troppo piccole. Ora sono troppo grandi....ecchecazz...nn lamentiamoci proprio di tutto ma limitiamoci alle cose oggettivamente più importanti :bla:

Io dico le cose come stanno, persino S&S ha le miniature grandi ma le plance diciamo che sono nella norma. Così come la scatola. Qui invece diciamo che siamo andati nel regno dei giganti. E non sono l’unico ad essersi “lamentato” gira su bgg
Offline f3r1x
Iniziato
Iniziato

Messaggioda oberon76hbcd » 14 apr 2018, 14:44

Una manciata di persone nn trasforma una considerazione in una verità assoluta. Personalmente non ho nessun problema con queste dimensioni, anzi, visto che una parte fondamentale del dungeon crawler è l'aspetto visivo...bene vengano tiles grandi con disegni dettagliati. Se non fosse che sarebbe un assurdo, ci metterei pure le pareti, come le foto dei dungeon 3d che girano in rete. Hai mai giocato a descent (1 ed.) con le espansioni? ad un certo punto serviva il motorino per andare da una parte all'altra del tabellone. Se devo alzarmi ogni tanto e muovermi attorno al tavolo per muovere miniature e altro, tanto meglio. Lo stretching non fa mai male. E se il tavolo è piccolo piazzerò una coperta sul pavimento. Una serata tra amici ad esplorare un dungeon e sparare ca**ate vale qualche scomodità.... :-)))
Offline oberon76hbcd
Babbano
Babbano

Mercatino: oberon76hbcd

Messaggioda shinjy01 » 14 apr 2018, 15:06

oberon76hbcd ha scritto:Una manciata di persone nn trasforma una considerazione in una verità assoluta. Personalmente non ho nessun problema con queste dimensioni, anzi, visto che una parte fondamentale del dungeon crawler è l'aspetto visivo...bene vengano tiles grandi con disegni dettagliati. Se non fosse che sarebbe un assurdo, ci metterei pure le pareti, come le foto dei dungeon 3d che girano in rete. Hai mai giocato a descent (1 ed.) con le espansioni? ad un certo punto serviva il motorino per andare da una parte all'altra del tabellone. Se devo alzarmi ogni tanto e muovermi attorno al tavolo per muovere miniature e altro, tanto meglio. Lo stretching non fa mai male. E se il tavolo è piccolo piazzerò una coperta sul pavimento. Una serata tra amici ad esplorare un dungeon e sparare ca**ate vale qualche scomodità.... :-)))

Quoto in pieno :approva: :approva: :approva: :approva:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 10,600.00
Mercatino: shinjy01
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico I love fillers TG Goblin Fan Sono stato alla Gobcon 2018 Star Wars Rebellion Fan Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda Baraldi82 » 14 apr 2018, 17:37

Diciamo che il gioco occupa spazio come qualunque dungeon crawler serio, io ho appena finito la quest introduttiva e non ho avuto problemi ne con le regole (me le sono studiate per bene prima di venire a scrivere lamentele qui) ne con la gestione degli spazi
Offline Baraldi82
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Baraldi82

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding